|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Una prima pagina umiliata, e forse per questo il thead sta morendo (Skyrim è ancora relativamnte giovane, per cui forse è già morto). Il pellegrinaggio moddistico cerca (e trova con ampia soddisfazione) altre strade. Fortuna che ci sono le nobili tracce di persone operose e competenti lungo codeste 250 pagine. |
|
|
|
|
|
|
#5102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
|
Quote:
|
|
|
|
#5103 |
|
Senior Member
|
ho trovato una discreta guida in italiano per mod testati e compatibili tra loro,modifiche all'ini ecc.
(link rimosso) descrive ogni mod installato e da consigli per configurarlo.
PC: Work in progress.. Forever Mercatino:Ho concluso positivamente con ezekiel22,DeicidE,Ne0, ^VaMpIr0^,paco509,ciobin2003,MrCioffaz,bemauri,Catan,nastrodimoebius.. Ultima modifica di TheSim : 07-02-2013 alle 09:08. |
|
|
|
|
|
#5104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Quote:
|
|
|
|
#5105 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
chiedo scusa, ma non avevo letto nulla a riguardo - nella guida -, di copie pirata mi son limitato a "succhiare" via quello che mi serviva per le mod sto ancora aspettando gli ultimi materiali per tirare su il pc, e vorrei chiedere qualche consiglio sulla mod requiem ieri il mio coinquilino l'ha provata, e rende il gioco paurosamente difficile già all'inizio è: impossibile scassinare; gli npc ti fanno il subitoperò hanno ribilanciato classi, skills, integrato ramo "a mani nude"; etc... qulcun altro l'ha provata? |
|
|
|
|
|
|
#5106 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ma con la nuova versione del TV ENB non bisogna più selezionare "adattatore grafico: ENB" nelle impostazioni grafiche di skyrim? (nel launcher intendo)
P.s. Ho messo il contenuto della catella sweetfx/shaders nella cartella skyrim/data/shaders, è corretto vero? |
|
|
|
|
|
#5107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tolgo subito. Peccato perchè la guida dei mod è veramente ben fatta.
|
|
|
|
#5108 |
|
Senior Member
|
Steam si è preso l'iniziativa e mi sta scaricando 1.5 Gb di non so cosa... (?) Ne avrò ancora per 22-34 minuti.
PS: che mi stia regalando Dragonborn? lol Ultima modifica di Al Niven : 07-02-2013 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
#5109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho letto che pare siano (il mistero comunque aleggia) in relazione ad un evetuale uso di Dragonborn, più qualche cosetta sistemata qua e là. (Ma questo D.born non poteva uscire col suo .bsa già con texture HD?). Io ho messo il relativo .esp sotto gli altri due, spero di non aver fatto casini visto che Dragonborn non ce l'ho. Ma ho Skyrim Realistic Overhaul che mi piace e spero continui a lavorare come ha fatto fino ad ora nonostante questa sorpresa di Steam. Insomma, a me sti tipi di sorprese non piacciono. Preferivo tenermi informato e scaricare quando catodo mi pareva e soprattutto quando e cosa mi pareva. A me, quando vedo Steam all'opera (ma anche quando è in dormiveglia), viene un principio di orticaria. |
|
|
|
|
|
|
#5112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora ho le idee più chiare, Maestro |
|
|
|
|
|
|
#5113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Soave (Verona)
|
Volevo chiedervi se esiste una mod o soluzione in grado di non far contrattacare i seguaci se attaccati accidentalmente da me. la UFO puù ovviare a questo problema ?, esiste una soluzione ?
Grazie a tutti
PC - Intel Core i7 2600K@5.0Ghz - Dimas 1/2hp SS - Asus P8P67 revB3 - Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 1600Mhz CL8 - Zotac GTX 560 Ti OC IMPIANTO - TV Sony 32EX720 - Ampli Onkyo TX-SR 608 - Centrale IL TESI 742 - Frontali IL TESI 242 - Surround IL TESI 242 - Sub IL Basso 850 - Lettore BluRay OPPO BDP-93EU - HTPC (Core i5 3570K) - Console PS3 60Gb & 160Gb / Xbox360 Elite / PS4 Ho concluso positivamente con : LISTA |
|
|
|
|
|
#5114 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
@hexaae puoi per favore darmi un link per la tua mod harder dragons?
|
|
|
|
|
|
#5115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
|
Esiste una mod che permetta di segnare le locazioni completate (il sistema automatico non mi convince) o, in alternativa, aggiungervi delle note ottenendo il medesimo effetto?
Per il momento tengo sul desktop una mappa completa che modifico durante il gioco (con paint ), ma poterlo fare direttamente in game sarebbe decisamente meglio
|
|
|
#5116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
|
Quote:
che ogni minuto venga aggiornata la prima pagina? ma dai ...ma che stai a dire ci sono migliaia di mod e fare un a lista per tutti è impossibile ci sono gusti diversi e sta a te decidere cosa mettere probabilmente è la prima volta che apri questo thread ...fa niente ci sono 257 pagine in questo thread...e qui si parla solo di mod.. fai un pò tu ...
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro |
|
|
|
|
|
|
#5117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ryzen 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved |
|
|
|
|
|
|
#5118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
|
[quote=DrossBelly;39008757]No aspetta non sono d'accordo, io penso che lui volesse parlare tipo di mettere <<le 10 mod PRINCIPALI in fatto di texture>> e magari altre 10 sul gameplay oltre la Usk aggiornata. Non mi pare una cosa onerosa SE, e sottolineo se, parliamo solo di 10 mod[/QUOTE
secondo me, magari sbaglio, è stato un attimino prepotente il suo messaggio.. lo sappiamo benissimo che ci sono una decina/ventina di mod che sono essenziali, ma d'altro canto non è nemmeno colpa di chi ha aperto il thread di non aggiornare costantemente tutte le mod.. è troppo un lavoro lungo e dispersivo anche perchè va a gusti basta fare una ricerca su nexus o avere seguito tutte le news per rendersi conto che non c'è niente di così certo che vada bene a tutti è un fatto personale meglio il TPC o applicare ogni singolo pacchetto? meglio water o pure water? maglio rcrn o Project Reality - Climates Of Tamriel ? secondo me è troppo una cosa personale
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro |
|
|
|
|
|
#5119 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Premetto che siete fortunati che vi rispondo, perchè è qualche settimana che non seguo il thread, ci sono capitato giusto per fare un giro.
L'avevo tolto, ma a questo punto lo riscrivo anche nel primo post, se avete lamentele e/o suggerimenti mandatemi un messaggio privato. Almeno siete sicuri che lo leggo, perchè mettere il bold e size 3 non credo serva... Quote:
Non so se hai seguito il thread dal primo giorno della sua vita. Probabilmente no. Inizialmente il primo post era un elenco, sia personale sia basato sulle segnalazioni del thread. Mettevo praticamente tutti i mod segnalati, come tu stai suggerendo di fare ora. Il risultato era una lista infinita che causava due principali problemi: il primo è che era veramente difficile tenerla aggiornata e sopratutto ordinata; il secondo era che gli utenti venivano sul thread e chiedevano sistematicamente suggerimenti sulle mod da installare, vanificando così il senso del mio faticoso lavoro. Tolto l'elenco avevo scritto una piccola mini-guida, con una manciata di mod must-have per esempio USKP, SkyrimHD, STEP. Ma il risultato era identico, nessuna la leggeva e la gente chiedeva direttamente nel thread. Recentemente ho rifatto un'altra mini-guida, che anzichè focalizzarsi sul "cosa" installare, si incentra sul "come", in modo da offrire un modus-operandi sicuro per i neofiti e non. Oltre questo non è comunque vero che non ci sia nulla. Se dovessi fare un elenco, anche sintetico finirei per compilare una lista simile alla top-list di skyrim-nexus, che per questo è linkata nel primo post. Quote:
Ribadisco che se dovessi compilare un elenco, finirei per farne uno simile alla top-list di Skyrimnexus, e sinceramente non ne vedo il senso. Elenchi di mod ce ne sono a badilate, da GEMS, alla top-list di Skyrimnexus e steam workshop, agli infiniti video "mods of the week", "skyrim mod sanctuary" e altri milioni tutti uguali. Non vedo sinceramente un motivo, ne uno scopo per fare un ennesimo elenco. Mi era parso molto più utile e intelligente scrivere una mini-guida sul "come" moddare, visto che il modding di skyrim è tutto sommato rischioso e complesso e in rete non è facile trovare guide semplici, chiare e concise. Faccio un esempio pratico: quale sarebbe il criterio per il quale dovrei scegliere i migliori 10 mod di textures? Prendo i più scaricati? Non serve, skyrimnexus ha la stessa funzione. Prendo i più votati? Non serve, skyrimnexus ha la stessa funzione. Mi rifaccio al mio buon senso? Meglio evitare, ci sarebbero lamentele comunque. Mi rifaccio ai più segnalati nel thread? Cosa faccio, conto quante volte ogni mod viene suggerito, costruisco statistiche e grafici agghiaccianti per capire quando è il momento di inserire nel primo post un mod? L'unica cosa che posso fare per venirvi incontro è linkare i più famosi in assoluto. Come già fatto per altro. Metterei SkyrimHD, STEP, aMidian, Redone, Unofficial patches e traduzioni, e forse pochi altri che ora mi sfuggono. Ma dubito che possa esservi veramente utile e quindi che valga la pena da parte mia fare un lavoraccio, dal momento che basta fare click, per trovare gli stessi e tanti altri mod. Quote:
Che il thread sia morto ho seri dubbi. E' molto più vivo di thread di titoli molto più recenti. Ed' è inoltre chiaramente una trollata, che potevi risparmiarti, che il thread stia morendo a causa del primo post. E aggiungo in tutta umiltà e serenità, che il mio primo post è molto più intelligente e utile di tutti quelle guide/presentazioni copy&paste che trovi nella stragrande maggioranza dei thread ufficiali, qui e su altri forum. Inoltre il modding mi sembra ancora vivo e vegeto. A tutti dico tre cose: A) c'è modo e modo di criticare il lavoro altrui, B) se la prima pagina vi fa schifo e ritenete di essere in grado, e soprattutto avete voglia, potete sempre chiedere al sottoscritto di lasciarvi la guida, un moderatore provvederà a sostituire l'autore del primo post, C) aggiungo fra le altre motivazioni che avere un elenco, sempre aggiornato ed efficiente, implica un impegno costante e continuo, durevole negli anni. Se pensate seriamente di poter offrire un elenco e in generale un primo post, utile e utile per sempre allora rifatevi al punto B. Io ad un certo punto ho avuto l'umiltà di capire che non potevo essere Skyrim-dipendente per sempre, così per non lasciare il primo post morente, incompleto e quindi inutile l'ho riscritto e compilato in modo da poter essere utile e valido per sempre. Ultima modifica di Armin : 10-02-2013 alle 22:22. |
|||
|
|
|
|
|
#5120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.

Forever
subito
tolgo subito. Peccato perchè la guida dei mod è veramente ben fatta.
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.
), ma poterlo fare direttamente in game sarebbe decisamente meglio