|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
amico mio io assemblo pc da 10 anni so benissimo come si può fare a trasferire files più velocemente su il mio discorso è interamente improntato sulle specifiche palesate dalla casa madre se nelle spec del DISCO e non del CAVO e non della PRESA e non dell'ATTACCO ok? c'è scritto fino a 5 gb/s dobbiamo dire chiaramente che è una grande bugia, l'esempio precedente dell'autostrada è abbastanza calzante a questo punto le specifiche del disco ( e non è colpa di WD, tutte sono così!) dovrebbero essere USB3 CABLE: transfer rate-5/GBS MAX DISK: max transfer rate-150 MB/S average transfer rate-100MB/S calcola cmq che la mia macchina alla fine ha un dignitosissimo i72600, 8gb di ram a 1600 e il disco interno lo conosci ha un buon rapporto prezzo/qualità - la mobo è una gigabyte z68x ed è "lei" ad avere l'usb3 che ho collegato al disco quindi se qualcuno con una macchina inferiore o con un laptop cerca velocità del trasferimento sappia che la mia vel di tasf dovrebbe essere mediamente alta |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io infatti non ho mai preso in considerazione questo tipo di periferiche. Mi sono assemblato da solo i box esterni per contenere i dischi che scelgo perché abbiano le migliori caratteristiche possibili. Infatti al mio disco esterno con la USB 3.0 vado quasi a 200MB/s grazie ad un disco da 7200giri e 64MB di cache.
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
diciamo che potevo porre meglio la domanda io mi riferivo a questo disco ovvero, che macchina dovrei avere per spingere questo disco fino a quella velocità? ma in quanto limite fisico, che abbiamo già chiarito, la risposta ormai è palese: nessuno, non esiste una config hw che lo possa spingere perchè non ce la fa, e quindi le case di hhd esplicitano velocità di transfer farlocche che si riferiscono al tuo cavo e non al tuo disco. Secondo me questa può essere un'ottima informazione per tutti quelli che valutano un acquisto p.s. ti stimo a pacchi per l'auto assemblaggio dei box!! ![]() o.t. ricordo chiaramente un paio di anni fa un mio topic in un altro forum che giunse quasi alla medesima conclusione sulle mobo sata2 e sata3 ...più o meno siamo lì ... una mobo sata3 ti serve se.......hai un ssd |
|
|
|
|
|
|
#24 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.