Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2013, 13:53   #51121
Pissa
Senior Member

L'Avatar di Pissa

Iscritto dal: Mar 2010
Volendo mettere una T a cui attaccare un rubinetto, il raccordo che unisce il T al rubinetto deve essere a compressione come gli altri oppure no?

In pratica questo andrebbe bene?
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550
Pissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 14:07   #51122
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da Pissa Guarda i messaggi
Volendo mettere una T a cui attaccare un rubinetto, il raccordo che unisce il T al rubinetto deve essere a compressione come gli altri oppure no?

In pratica questo andrebbe bene?
se il tuo rubinetto ha entrambi ingressi g 1/4 (tipo questo http://www.ybris-cooling.it/rubinett...hi-p-1494.html) si va bene anche quello.

che raccordo a t hai?
Old 07-02-2013, 14:15   #51123
Pissa
Senior Member

L'Avatar di Pissa

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
se il tuo rubinetto ha entrambi ingressi g 1/4 (tipo questo http://www.ybris-cooling.it/rubinett...hi-p-1494.html) si va bene anche quello.

che raccordo a t hai?
Volevo prendere una T tipo questa o comunque una cosa simile 3 way e tramite raccordo inserirci questo rubinetto, però quello silver!
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550

Ultima modifica di Pissa : 07-02-2013 alle 14:18.
Old 07-02-2013, 14:15   #51124
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:

che raccordo a t hai?
scusa se il rubinetto ha 2 uscite 1/4 1/4....quello postato da lui mica va bene??!!!
ha solo un filetto da 1/4 l'altra parte per il tubo...se deve montarlo immediatamente vicino al t come fa??
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 14:20   #51125
Pissa
Senior Member

L'Avatar di Pissa

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
scusa se il rubinetto ha 2 uscite 1/4 1/4....quello postato da lui mica va bene??!!!
ha solo un filetto da 1/4 l'altra parte per il tubo...se deve montarlo immediatamente vicino al t come fa??
Ecco il mio dubbio.... se ci metto un pezzo di tubo tra il T e il rubinetto penso vada bene, ma se attacco direttamente il rubinetto? Sbaglio?
Old 07-02-2013, 14:22   #51126
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Città: Napoli
Quote:
Ecco il mio dubbio.... se ci metto un pezzo di tubo tra il T e il rubinetto penso vada bene, ma se attacco direttamente il rubinetto? Sbaglio?
se nn vuoi mettere il tubo devi usare questo:
http://www.aquatuning.it/product_inf...eep-black.html
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 14:27   #51127
Pissa
Senior Member

L'Avatar di Pissa

Quote:
Perfect, thanks!

EDIT: per fare tutto Koolance prenderei questa T (con un lato chiuso, non ho capito se sono già compresi due raccordi....) e come raccordo metto questo, giusto?

Ultima modifica di Pissa : 07-02-2013 alle 14:50.
Old 07-02-2013, 14:43   #51128
mirko_47
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
gran bella domanda, vorresti fare un controllo dinamico delle ventole utilizzando i sensori interni, ma si tanto che non è possibile, o almeno io non ho mai interfacciato aquasuite con altri programmi di monitoraggio, e mi sembra che non ci sia la funzione. io ho impostato un controllo dinamico per pompe e ventole ma con relativi sensori di temperatura acqua passanti.
Ciao,
mi potresti gentilmente dire come hai fatto ad implementare il controllo dinamico della pompa?

Per quanto ne sapevo ad aquasuite mancava la gestione del campionamento sui valori dei sensori virtuali (in poche parole ogni quanti secondi calcolare le delta), e ciò teoricamente impediva la corretta programmazione del tutto per gestire dinamicamente anche la pompa; però se tu ci sei riuscito sarei veramente interessato a sapere come hai fatto.

Grazie anticipatamente per un eventuale risposta.

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
mi fido di quello che dici, ma sto andando in confusione..

cioè.. open hw monitor, temperature, rpm, e volt.. fino e qui, ovviamente, ci arrivo..
ma calcolo delle potenze, delta, setpoint.. non ho idea di chi siano

non ti chiedo di spiegarmi qui tutte ste cose, che magari stanno scritte da tante parti in giro, e se avessi già l'aquaero potrei iniziare a rendermene conto e a capire meglio..
ma ti chiedo gentilmente un attimo di pazienza e una conferma..

con aquasuite e hwmonitor, prendo ad esempio la temp del sensore interno dell'hard disk, la abbino al canale 1 dell'aquaero.. e scelgo una temperatura, una velocità di rotazione a cui la ventola del canale 1 girerà al di sotto di quella temperatura.. e una velocità a cui girerà sopra quella temperatura..
poi prendo la temp del sensore interno del chipset della main.. oppure di un core della cpu.. e la abbino al canale 2.. e faccio la stessa cosa del canale 1.. scegliendo per ogni canale un sensore, una temperatura, e rpm idle/full diversi..
confermi che si può fare?

e visto che faccio la stessa cosa con il lamptron touch e i sensori esterni, con i dovuti problemi, credi possa essere conveniente e pratico passare all'aquaero? o magari poi con l'aquaero avrei altri problemi per cui il gioco potrebbe non valere la candela?

thnx
Si, è possibile farlo; con l'aquaero puoi farci anche il caffè se sei in grado di programmarlo a dovere.
Per farlo aquasuite (il sw in bundle con l'aquaero) si serve di controller chiamati "set point controller", dai in input il sensore desiderato (puoi utilizzare anche uno di quelli di Aida64), selezioni l'uscita da controllare, ovvero la ventola che desideri controllare, inserisci dei valori (per capire come inserirli ti rimando qui e qui), e il gioco è fatto.
Comunque all'inizio è tutt'altro che intuitivo, ci dovrai lavorare su un bel po' per ottenere i risultati desiderati.
mirko_47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 14:51   #51129
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
io ho specificato, se il suo rubinetto aveva ingresso g 1/4 andava bene quel raccordo, dando per scontato che se postava un raccordo a compressione, faceva uscire dal T il tubo e quindi non aveva un raccordo a T che terminava con connessioni g/14, altrimenti avrebbe dovuto "inutilmente" prendere altri 2 raccordi a compressione.

quindi T COMPR-> TUBO -< RACCORDO COMPR -> RUBINETTO

io gli ho chiesto che raccordo a t aveva proprio perchè ci sono molteplici soluzioni.

Quote:
Quote:
appunto

Quote:
EDIT: per fare tutto Koolance prenderei questa T (con un lato chiuso, non ho capito se sono già compresi due raccordi....) e come rubinetto metto questo, giusto?
quello è un 4 way, sono compresi 2 tappi.

Ultima modifica di liberato87 : 07-02-2013 alle 15:01.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 15:04   #51130
Pissa
Senior Member

L'Avatar di Pissa

Quote:
quello è un 4 way, sono compresi 2 tappi.
Si lo so ma della Koolance non ho trovato un 3 way, ma direi che va bene uguale uno dei buchi lo lascio chiuso con il tappo e via!
Old 07-02-2013, 15:10   #51131
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Si lo so ma della Koolance non ho trovato un 3 way, ma direi che va bene uguale uno dei buchi lo lascio chiuso con il tappo e via!
si si è uguale

poi ti servirebbe la prolunga maschio-maschio da per collegare l uscita del cubetto al rubinetto, e poi non so come vuoi "terminare" il rubinetto (se ci metti un tappo, se ci metti raccordo a compressione + spezzone di tubo + racc portatubo +tappo ecc ecc

Ultima modifica di liberato87 : 07-02-2013 alle 15:16.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 15:17   #51132
Pissa
Senior Member

L'Avatar di Pissa

Quote:
si si è uguale

poi ti servirebbe la prolunga maschio-maschio da attaccare al rubinetto
quella che ho linkato prima è ok no? è come quella che mi ha linkato ryosaeba86 della alphacool, io ho messo la koolance....

poi credo metterò un tappo (quello che mi avanza dal 4way ), attacco raccordo e tubo solo quando devo scaricare....

ot: porc su highflow non hanno gli alphacool a compressione 13/10 a 90° silver....
Old 07-02-2013, 15:40   #51133
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Se interessa io con altri 2/3 del thread faccio l'ordine da performance pcs in America e li hanno quei raccordi

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Hai pm
Old 07-02-2013, 15:56   #51134
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
qualcuno mi può dare delucizazioni sull'aquaero 5 pro o xt?

come si collegano i sensori, che diametro hanno, cosa è compreso, come funziona il software e via dicendo...

perche non mi è molto chiaro dal sito come lavora e come si collega...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 22:04   #51135
minicooper_1
Bannato

Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da mirko_47 Guarda i messaggi
Ciao,
mi potresti gentilmente dire come hai fatto ad implementare il controllo dinamico della pompa?

Per quanto ne sapevo ad aquasuite mancava la gestione del campionamento sui valori dei sensori virtuali (in poche parole ogni quanti secondi calcolare le delta), e ciò teoricamente impediva la corretta programmazione del tutto per gestire dinamicamente anche la pompa; però se tu ci sei riuscito sarei veramente interessato a sapere come hai fatto.

Grazie anticipatamente per un eventuale risposta.

Si, è possibile farlo; con l'aquaero puoi farci anche il caffè se sei in grado di programmarlo a dovere.
Per farlo aquasuite (il sw in bundle con l'aquaero) si serve di controller chiamati "set point controller", dai in input il sensore desiderato (puoi utilizzare anche uno di quelli di Aida64), selezioni l'uscita da controllare, ovvero la ventola che desideri controllare, inserisci dei valori (per capire come inserirli ti rimando qui e qui), e il gioco è fatto.
Comunque all'inizio è tutt'altro che intuitivo, ci dovrai lavorare su un bel po' per ottenere i risultati desiderati.
adesso ho settato tutto cosi, pompa non regolata in dinamico.

minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 22:16   #51136
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
qualcuno mi può dare delucizazioni sull'aquaero 5 pro o xt?

come si collegano i sensori, che diametro hanno, cosa è compreso, come funziona il software e via dicendo...

perche non mi è molto chiaro dal sito come lavora e come si collega...
http://www.coolingtechnique.com/rece...ero-5-xt-.html
Old 07-02-2013, 22:52   #51137
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da mirko_47 Guarda i messaggi
GRAZIE!

visto che il modello LT costa 60€.. direi che la prova si può fare..

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
adesso ho settato tutto cosi, pompa non regolata in dinamico.
poi sei riuscito a fargli prendere le temperature da hwmonitor/aida64 ?
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 22:59   #51138
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
GRAZIE!

A me l'aquaero XT 5 mi si è fottuto dopo 1 mese che lo avevo mi ci è cascata sopra la distillata, aquaero si ma non subacqueo
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 23:04   #51139
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
A me l'aquaero XT 5 mi si è fottuto dopo 1 mese che lo avevo mi ci è cascata sopra la distillata, aquaero si ma non subacqueo
Se lo sai programmare a modo diventa anche subacqueo! haahahhaha

P.S.: Dov è il mio pacco?
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 23:06   #51140
minicooper_1
Bannato

Città: la capitale
Quote:
GRAZIE!

no niente da fare non me li vede.... non saprei che dirti
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian