Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2013, 14:56   #51201
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
qualcuno mi può dare delucizazioni sull'aquaero 5 pro o xt?

come si collegano i sensori, che diametro hanno, cosa è compreso, come funziona il software e via dicendo...

perche non mi è molto chiaro dal sito come lavora e come si collega...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 21:04   #51202
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da mirko_47 Guarda i messaggi
Ciao,
mi potresti gentilmente dire come hai fatto ad implementare il controllo dinamico della pompa?

Per quanto ne sapevo ad aquasuite mancava la gestione del campionamento sui valori dei sensori virtuali (in poche parole ogni quanti secondi calcolare le delta), e ciò teoricamente impediva la corretta programmazione del tutto per gestire dinamicamente anche la pompa; però se tu ci sei riuscito sarei veramente interessato a sapere come hai fatto.

Grazie anticipatamente per un eventuale risposta.

Si, è possibile farlo; con l'aquaero puoi farci anche il caffè se sei in grado di programmarlo a dovere.
Per farlo aquasuite (il sw in bundle con l'aquaero) si serve di controller chiamati "set point controller", dai in input il sensore desiderato (puoi utilizzare anche uno di quelli di Aida64), selezioni l'uscita da controllare, ovvero la ventola che desideri controllare, inserisci dei valori (per capire come inserirli ti rimando qui e qui), e il gioco è fatto.
Comunque all'inizio è tutt'altro che intuitivo, ci dovrai lavorare su un bel po' per ottenere i risultati desiderati.
adesso ho settato tutto cosi, pompa non regolata in dinamico.

minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 21:16   #51203
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
qualcuno mi può dare delucizazioni sull'aquaero 5 pro o xt?

come si collegano i sensori, che diametro hanno, cosa è compreso, come funziona il software e via dicendo...

perche non mi è molto chiaro dal sito come lavora e come si collega...
http://www.coolingtechnique.com/rece...ero-5-xt-.html
Old 07-02-2013, 21:52   #51204
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da mirko_47 Guarda i messaggi
Si, è possibile farlo; con l'aquaero puoi farci anche il caffè se sei in grado di programmarlo a dovere.
Per farlo aquasuite (il sw in bundle con l'aquaero) si serve di controller chiamati "set point controller", dai in input il sensore desiderato (puoi utilizzare anche uno di quelli di Aida64), selezioni l'uscita da controllare, ovvero la ventola che desideri controllare, inserisci dei valori (per capire come inserirli ti rimando qui e qui), e il gioco è fatto.
Comunque all'inizio è tutt'altro che intuitivo, ci dovrai lavorare su un bel po' per ottenere i risultati desiderati.
GRAZIE!

visto che il modello LT costa 60€.. direi che la prova si può fare..

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
adesso ho settato tutto cosi, pompa non regolata in dinamico.
poi sei riuscito a fargli prendere le temperature da hwmonitor/aida64 ?
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 21:59   #51205
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
GRAZIE!

A me l'aquaero XT 5 mi si è fottuto dopo 1 mese che lo avevo mi ci è cascata sopra la distillata, aquaero si ma non subacqueo
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 22:04   #51206
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
A me l'aquaero XT 5 mi si è fottuto dopo 1 mese che lo avevo mi ci è cascata sopra la distillata, aquaero si ma non subacqueo
Se lo sai programmare a modo diventa anche subacqueo! haahahhaha

P.S.: Dov è il mio pacco?
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 22:06   #51207
minicooper_1
Bannato

Quote:
GRAZIE!

no niente da fare non me li vede.... non saprei che dirti
Old 07-02-2013, 22:07   #51208
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
cavolo.. l'XT!! questo si che è un danno! mi sa che non c'è rheobus o centralina per impianti a liquido più costosa dell'aquaero 5 xt..

la prossima volta fai il modesto e ti prendi l'LT a 60€!
Old 07-02-2013, 22:09   #51209
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
Se lo sai programmare a modo diventa anche subacqueo! haahahhaha

P.S.: Dov è il mio pacco?
Subacqueo sisi ho due Fc6 v2 uno avra preso non sò quanta distillata in vita sua eppure funziona come un orologio, mai più un aquaero prodotto da 180euro da buttare ne cestino

non è passato il corriere oggi, l'ho chiamato in serata e mi ha detto che passa domani
Old 07-02-2013, 22:11   #51210
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
no niente da fare non me li vede.... non saprei che dirti
non era quello che avrei voluto leggere

ad ogni modo grazie

..quando mi cadranno sti 60€ dal portafoglio magari ti mando un pm..
Old 07-02-2013, 22:13   #51211
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
cavolo.. l'XT!! questo si che è un danno! mi sa che non c'è rheobus o centralina per impianti a liquido più costosa dell'aquaero 5 xt..

la prossima volta fai il modesto e ti prendi l'LT a 60€!
Ma non credo proprio che prenderò più un prodotto Aquacomputer, per me sono prodotti fatti con il , qualità di componentistica pari a 0 è poi secondo me non è nemmeno tanto utile come sembra...

p.s. l'ho pagato tra tutti i pezzi circa 280 euro tutto accessoriato ed è finito nel cestino, oltretutto non mi facevano nemmeno rma contando che il pcb e il resto non avevano nessun minimo segno, ripeto per me potrebbero rimetterlo pure a 20 euro tutto accessoriato l'XT non ne prenderò mai più uno.
Old 07-02-2013, 22:20   #51212
minicooper_1
Bannato

Quote:
Ma non credo proprio che prenderò più un prodotto Aquacomputer, per me sono prodotti fatti con il , qualità di componentistica pari a 0 è poi secondo me non è nemmeno tanto utile come sembra...

p.s. l'ho pagato tra tutti i pezzi circa 280 euro tutto accessoriato ed è finito nel cestino, oltretutto non mi facevano nemmeno rma contando che il pcb e il resto non avevano nessun minimo segno, ripeto per me potrebbero rimetterlo pure a 20 euro tutto accessoriato l'XT non ne prenderò mai più uno.
fatti con il gli accessori di aquacomputer?? ma stiamo scherzando vero poi anche sul nemmeno tanto utile ho i miei dubbi
Old 07-02-2013, 22:28   #51213
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
fatti con il gli accessori di aquacomputer?? ma stiamo scherzando vero poi anche sul nemmeno tanto utile ho i miei dubbi
Dimmi allora una cosa come mai mi ci cade sopra una goccia, una di acqua bidistillata e si fotte tutto?, oltretutto ho smontato subito tutto e ho asciugato con il phon, oltretutto non era neppure cascata nella parte dove ha l'alimentazione no si sà come ha fatto a fottersi , per vedere se aveva chreto bruciature o simili l'ho smontato e cosa ho scoperto che oltretutto nella parte frontale del pcb dove c'è lo schermo lcd non ha quella specie di patina che protegge da accidentali perdite di liquido , poi lasciamo stare l'assistenza diretta Aquatuning non ne voleva sapere dell'Rma e nemmeno Aquacomputer, quindi ripeto e ribadisco mai più un prodotto Aquacomputer.
Old 07-02-2013, 22:35   #51214
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Una domandina veloce veloce, nessuno ha fatto un integrazione a liquido su Raven Silverstone? che rad si possono montare all'interno con diametro delle ventole da 120 e 140mm?
Old 07-02-2013, 23:03   #51215
M1chel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
io ho la dc12-400, un'ottima pompa, ma pensavo piu silenziosa, considera cmq che da 9 ventole + 2 vga ad aria + psu, sono passato a 6 ventole + psu e ho messo il resto a liquido e al momento tengo a bada i5 a 4ghz e una 460 a 850/2000 con un slim 2x120... il procio fa 50-55 in full e la vga 38, e al momento l'acqua calda della vga va dritta nel procio perche mi manca un radiatore che aggiungerò a breve...

wubbi io ho eclipse chrome per la cpu e acs-g per la vga e oggi o domani dovrebbe arrivarmi un ek supreme hf per l'altra vga...

vedi sopra...

per il discorso prevalenza, è questione di dove metti la pompa, se la pompa sta in alto farà meno fatica piuttosto che in basso, mentre non è detto che una pompa con prevalenza alta poi riesca a mantenere la portata una volta chiuso un loop relativamente complesso...

io con la dc12-400 non ho assolutamente problemi pur essendo in basso, con 50cm di dislivello e un po di robe che limitano, però devo accontentarmi del ronzio...

un mio amico ha QUESTA pompa che però avendo il case cubo non ha piu di 20 cm da sopra a sotto e gli va da dio con la differenza che non la senti proprio... tra l'altro lui monta tubi 8/11 che sono infinitamente piccoli...
grazie per i consigli con un esempio pratico, è sempre molto utile!
per le distanze devo ancora calcolare però il rumore non è un dato che mi interessa molto.

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Se interessa io con altri 2/3 del thread faccio l'ordine da performance pcs in America e li hanno quei raccordi

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
io ho trovato i c47 anche su highflow che è in olanda. se li prendessi probabilmente andrei lì. c'è anche un'altro negozio inglese che li vende ma credo abbia finito le scorte.

nel frattempo mi sono informato e se vi interessa l'OD dei tubi per c47 è 12mm.
con lo stesso OD c'è anche un altro ragazzo che vende questi http://www.e22.biz/PF-12.aspx sempre dall'inghilterra. a quanto pare sono prodotti in italia. Phobya?
che poi la phobya sembra fare qualcosa di simile ma sono a U perchè pensati per il crossfire. come lo erano anche i c47/8 della bitspower.

Adesso però non so se andare avanti con l'idea dei tubi in rame perchè 12mm mi sembrano un po' piccolini per l'impatto visivo essendo una mod. di norma che dimensioni hanno i tubi in gomma che voi montate?
M1chel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 23:33   #51216
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
Originariamente inviato da M1chel Guarda i messaggi
grazie per i consigli con un esempio pratico, è sempre molto utile!
per le distanze devo ancora calcolare però il rumore non è un dato che mi interessa molto.

io ho trovato i c47 anche su highflow che è in olanda. se li prendessi probabilmente andrei lì. c'è anche un'altro negozio inglese che li vende ma credo abbia finito le scorte.

nel frattempo mi sono informato e se vi interessa l'OD dei tubi per c47 è 12mm.
con lo stesso OD c'è anche un altro ragazzo che vende questi http://www.e22.biz/PF-12.aspx sempre dall'inghilterra. a quanto pare sono prodotti in italia. Phobya?
che poi la phobya sembra fare qualcosa di simile ma sono a U perchè pensati per il crossfire. come lo erano anche i c47/8 della bitspower.

Adesso però non so se andare avanti con l'idea dei tubi in rame perchè 12mm mi sembrano un po' piccolini per l'impatto visivo essendo una mod. di norma che dimensioni hanno i tubi in gomma che voi montate?
Io monto i 13/19 e per la parte bassa tutto completamente fatto di raccordi cosi l impatto visivo è pressoche identico dato che il diametro esterno dei raccordi bitspower e di 18mm... Personalmente i crystal non mi piacciono anche perchè son troppo piccoli e non tanto belli da vedere se li utilizzi solo con della normale bidistillata e non con liquidi colorati
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
Old 07-02-2013, 23:50   #51217
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Io uso 16/10 e a breve userò un paio di Crystal appena riuscirò a fare sto benedetto ordine da ppcs

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 00:25   #51218
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Una domandina veloce veloce, nessuno ha fatto un integrazione a liquido su Raven Silverstone? che rad si possono montare all'interno con diametro delle ventole da 120 e 140mm?
Se non erro, l'utente noobforever

Sent from my DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 00:35   #51219
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Se non erro, l'utente noobforever

Sent from my DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
Si ma credo che Noob abbia un triventola con le ventole nel fondo da 180mm, a me servirebbe sapere se è difficoltoso montarci rad con ventole da 140mm o 120mm, le ventole da 180mm le abolirei sono troppo romorose a parere mio
Old 08-02-2013, 00:51   #51220
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
Si ma credo che Noob abbia un triventola con le ventole nel fondo da 180mm, a me servirebbe sapere se è difficoltoso montarci rad con ventole da 140mm o 120mm, le ventole da 180mm le abolirei sono troppo romorose a parere mio
se montano le 180 perche non dovrebbero entrarci le 140-120? lol
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP