|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Notizie sull'usato e attivazione dei titoli nextgen per Durango :
http://www.eurogamer.it/articles/201...di-attivazione I giochi della nuova Xbox avranno un codice di attivazione Xbox Live diventerà obbligatorio : di Lorenzo Fantoni Pubblicato mercoledì, 6 febbraio 2013 Dopo aver svelato alcuni dettagli sulla Playstation 4, EDGE è andata a rovistare in casa Microsoft, per scovare dettagli sulla prossima XBOX, come riportato da CVG). Uno dei grandi cambiamenti nella nuova console riguarderà i giochi. Tutti saranno dotati di un codice di attivazione che è necessario immettere nella console per attivarli, come già accade sul vostro PC. Solo dopo questa operazione potrete giocare Xbox Live ovviamente sarà presente anche nel nuovo sistema, ma sarà ancora più integrato e il collegamento non sarà facoltativo. Quindi sì, una connessione a internet sarà obbligatoria per giocare. Con l'introduzione dei codici e del collegamento a internet permanente, Microsoft combatte su due fronti simultaneamente, il mercato dei giochi usati e la pirateria. Resta da vedere se i giocatori non rimarranno le uniche vittime di questa guerra. Anche se la necessità di una connessione a Internet può essere un problema per alcuni utenti, Microsoft ha posto la seguente domanda: chi vuole godere della prossima generazione di giochi e non ha una connessione internet? La risposta è stata: molto poca gente. Questa informazione tuttavia non è confermata, quindi per ora, è meglio continuare ad andarci piano e tenere a freno torce e forconi. Notizia riportata anche qui http://multiplayer.it/notizie/114425...vo-kinect.html e svariati altri siti. è un vero addio al mercato dell'usato ?? sia per microsoft che per ( forse ) sony ? vedremo se sono rumors privi di fondamento. |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Se anche fosse vero tutto ciò, il mercato dell'usato io l'ho già abbandonato da tempo... alla fine basta aspettare qualche mese per trovare buone occasioni su amazzone e simili paragonabili ai prezzi dell'usato. E direi anche che da una parte è un bene contro gamestop e affini che sull'usato operavano dei furti legalizzati.... ovviamente ci rimette chi è abituato a giocare e rivendere i titoli completati, questo si.
Ma non dimentichiamo che potrebbe appunto essere una bufala o che comunque ci sarà probabilmente la possibilità di ri-attivare un gioco pagando pass e robe del genere. Sul fatto che chiunque oramai ha una connessione ad internet sono abbastanza d'accordo sinceramente...
|
|
|
|
#104 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Ehm é gia cosi da un anno ormai. È ovvio che si parla di multiplayer.... vuoi il gioco usato ? Bene... acchiappati il codice x giocare a 10 euro.... certo è che microzozz x fare soldi
![]() Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
*questo succede ora col mercato libero dell'usato che fa concorrenza anche a quei titoli nuovi di media fattura che col tempo si trovano a prezzi più bassi. Col nuovo sistema ( se mai dovesse esserci ) , i titoli usciti da un pò potrebbero faticare a scendere di prezzo , vista l'eventuale mancata concorrenza degli stessi titoli acquistabili sull'usato. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo che microsoft e sony non arrivino a darsi questa zappa sui piedi , ma pare sospetta la cosa che tali notizie siano trapelate prima attribuite a sony e ora a microsoft , non vorrei che ambedue le case spalleggiandosi abbiano l'intenzione di raschiare il fondo del barile. Questo detto in tutta neutralità , quando c'è di mezzo il "bene comune" non ci sono cazzi che tengono. Ultima modifica di Jaguar64bit : 06-02-2013 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
mah, le offerte dei grossi distributori on-line credo dipendano dalle quantità vendute, anzi se il nuovo diventa l'unico mezzo le quantità vendute aumentano e i prezzi scendono, a rigor di logica...
comunque sono decisioni che prendono insieme alle case di sviluppo, quindi se si fa è sicuro che lo fanno entrambi (vedasi pass online, che tra l'altro sony ha introdotto per prima sui suoi giochi, microsoft sui suoi titoli ancora non l'ha fatto che io sappia)
Ultima modifica di alexbands : 06-02-2013 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ma attento che non tieni conto del fatto che parecchia gente si svena nell'acquisto di un titolo magari tripla A a 69€ , nella speranza poi una volta finito di poterlo piazzare sull'usato , venuta a mancare questa possibilità dici che titoli a 69 carte... vendono ancora così tanto ? o possono aumentare nelle vendite ? |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Secondo voi i prezzi dei giochi delle nuove consolle saranno più bassi? Finora i prezzi sono da furto, 60-70 euro per giochi che dopo massimo 12 ore hai finito e finiscono a prendere la polvere sullo scaffale, e dopo mesi comunque costano sui 40-50 euro. Certo comprarli dopo 1-2-3 anni li fa costare sui 20-30 euro, però come potete immaginare non è accettabile.
Questo discorso riguarda la maggioranza dei giochi, ad esclusione dei giochi prevalentemetne multiplayer e quelli sportivi famosi. Insomma, molti riescono a giocare grazie grazie al mercato dell'usato che fa risparmiare soldi e li fa anche recuperare in parte, almeno io cerco di comprare sempre un gioco usato per risparmiare e quando lo finisco, dato che non lo rigioco più, lo vendo quasi subito. Ecco, se vogliono togliere il mercato dell'usato con l'attivazione online, cosa possibilissima, sarà una catastrofe, dovremmo comprarci la nuova consolle non prima di un anno o più dalla sua uscita per beneficiare di giochi a prezzi più accessibili. E ripeto, per me 50-70 euro per un videogioco è un furto, sia perché il videogioco può non piacere e sia perché dopo massimo 12 ore lo finisci e diventa di fatto un inutile pezzo di plastica che prende polvere (o al limite lastica da collezione per chi lo fa). Fermo restando che ci sono giochi che durano anche molto meno di 12 ore. |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Se fosse così, scaffale. Non esiste che bisogna essere SEMPRE connessi per poter giocare. E se ho una casa al mare e vado 3 mesi in vacanza cosa faccio, non posso portarmi la console? E se ho la connessione down, tornato da lavoro non posso giocare?? Ma questi sono fuori di testa (se tutto ciò fosse vero, ovviamente)
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 Ultima modifica di oasis90 : 06-02-2013 alle 20:28. |
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Il problema è che così facendo sputtani il codice che esce con il gioco e quindi non puoi rivenderlo, nè acquistarlo usato: |
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
In tutto ciò secondo me così sbaglierebbero strada...
Vuoi togliere da mezzo l'usato? la pirateria? parti dall'assunto che tutti hanno internet almeno una volta a disposizione per ogni gioco acquistato? Benissimo, distribuite i giochi esclusivamente in digital delivery, tagliate i costi (produzione e distribuzione), e ce li offrite a prezzi più decenti (40 euro max)
|
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'unica cosa che bloccano, ed è quello che intendevano , sarà quello che EA e soci già fanno, codice di attivazione per L'ONLINE, visto che il 90% dei titoli prevede una forte componente online, ecco che puntano diciamo molto al multiplayer, ma di sicuro non toglieranno il single player per chi non ha internet, almeno finchè non si sposteranno tutto sul DD. |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
E' da un po' che mi chiedo da dove salta fuori questa leggenda metropolitana dei nuovi giochi che durano 10 ore o giu' di li'... ma solamente a me un farcry3 mi e' durato 60 ore, un halo4 40 ore + multiplayer, ac3 non ne parliamo...bah
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
Non so se qualcuno ha notato in assassin's creed 3 che finita la storia principale c'è una intera "modalità" che non funziona se non sei collegato (anche se forse va anche senza pass)... basta inserire sempre più funzioni del genere e richiedere il pass per l'online... tradotto vogliono guadagnarci ANCHE sull'usato.
Perchè per abolirlo completamente andrebbe fatto come detto sopra
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Se Durango è solo quanto mostrato da VGLeaks direi che mi tengo il mio 360 ad oltranza.
La GPU mi sembra troppo sottodimensionata. Non vorrei che i leak si riferissero ai kit di febbraio 2012 e che non si ripeta quanto successo con il 360 dove negli alpha kit c'era una GPU X800 poi rimpiazzata dallo Xenos nell'hardware finale, con un bel salto prestazionale.
|
|
|
#118 |
|
Bannato
|
Insomma tra la 360 e durango ce ne passa, il problema al massimo é tra le 2 nuove console... leggermente meglio ps4.... la cosa che mi fa storcere il naso é che gli sviluppatori han detto che la ps4 sembra piu facile da programmare, mentre quello che realmente temo é la pesantezza di windows 8 su durango...
Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Sinceramente sono deluso anche io dall'hw della nuova xbox. Non tanto per la cpu, 8 core OOO è grasso che cola.
Ma la gpu e la ram sono un problema. In particolare i 32 mb di esram sono pochini, non permettono di renderizzare scene a 1080p con aax4 in un'unica passata, ma come per l'attuale xbox probabilmente ricorreranno all'utilizzo del tiling. Tra l'altro credo che sia un'evoluzione dell'attuale architettura usata per x360, l'r500. Me lo succerisce il fatto che la proprietà intellettuale di quest'ultima non appartenga a AMD/ATI ma a Ms, e questo spiegherebbe perchè non sanno ancora chi la produrrà
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
http://www.4news.it/13730-ps4-nikkei...-al-lancio.php
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.