Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2013, 17:38   #101
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Notizie sull'usato e attivazione dei titoli nextgen per Durango :

http://www.eurogamer.it/articles/201...di-attivazione

I giochi della nuova Xbox avranno un codice di attivazione

Xbox Live diventerà obbligatorio
:

di Lorenzo Fantoni Pubblicato mercoledì, 6 febbraio 2013

Dopo aver svelato alcuni dettagli sulla Playstation 4, EDGE è andata a rovistare in casa Microsoft, per scovare dettagli sulla prossima XBOX, come riportato da CVG).

Uno dei grandi cambiamenti nella nuova console riguarderà i giochi. Tutti saranno dotati di un codice di attivazione che è necessario immettere nella console per attivarli, come già accade sul vostro PC. Solo dopo questa operazione potrete giocare

Xbox Live ovviamente sarà presente anche nel nuovo sistema, ma sarà ancora più integrato e il collegamento non sarà facoltativo. Quindi sì, una connessione a internet sarà obbligatoria per giocare.

Con l'introduzione dei codici e del collegamento a internet permanente, Microsoft combatte su due fronti simultaneamente, il mercato dei giochi usati e la pirateria. Resta da vedere se i giocatori non rimarranno le uniche vittime di questa guerra.

Anche se la necessità di una connessione a Internet può essere un problema per alcuni utenti, Microsoft ha posto la seguente domanda: chi vuole godere della prossima generazione di giochi e non ha una connessione internet? La risposta è stata: molto poca gente.

Questa informazione tuttavia non è confermata, quindi per ora, è meglio continuare ad andarci piano e tenere a freno torce e forconi.

Notizia riportata anche qui http://multiplayer.it/notizie/114425...vo-kinect.html e svariati altri siti.

è un vero addio al mercato dell'usato ?? sia per microsoft che per ( forse ) sony ? vedremo se sono rumors privi di fondamento.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 17:45   #102
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
Notizie sull'usato e attivazione dei titoli nextgen per Durango :

http://www.eurogamer.it/articles/201...di-attivazione

I giochi della nuova Xbox avranno un codice di attivazione

Xbox Live diventerà obbligatorio
:

di Lorenzo Fantoni Pubblicato mercoledì, 6 febbraio 2013

Dopo aver svelato alcuni dettagli sulla Playstation 4, EDGE è andata a rovistare in casa Microsoft, per scovare dettagli sulla prossima XBOX, come riportato da CVG).

Uno dei grandi cambiamenti nella nuova console riguarderà i giochi. Tutti saranno dotati di un codice di attivazione che è necessario immettere nella console per attivarli, come già accade sul vostro PC. Solo dopo questa operazione potrete giocare

Xbox Live ovviamente sarà presente anche nel nuovo sistema, ma sarà ancora più integrato e il collegamento non sarà facoltativo. Quindi sì, una connessione a internet sarà obbligatoria per giocare.

Con l'introduzione dei codici e del collegamento a internet permanente, Microsoft combatte su due fronti simultaneamente, il mercato dei giochi usati e la pirateria. Resta da vedere se i giocatori non rimarranno le uniche vittime di questa guerra.

Anche se la necessità di una connessione a Internet può essere un problema per alcuni utenti, Microsoft ha posto la seguente domanda: chi vuole godere della prossima generazione di giochi e non ha una connessione internet? La risposta è stata: molto poca gente.

Questa informazione tuttavia non è confermata, quindi per ora, è meglio continuare ad andarci piano e tenere a freno torce e forconi.

Notizia riportata anche qui http://multiplayer.it/notizie/114425...vo-kinect.html e svariati altri siti.

è un vero addio al mercato dell'usato ?? sia per microsoft che per ( forse ) sony ? vedremo se sono rumors privi di fondamento.
EDGE = SPAZZATURA

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 18:32   #103
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Se anche fosse vero tutto ciò, il mercato dell'usato io l'ho già abbandonato da tempo... alla fine basta aspettare qualche mese per trovare buone occasioni su amazzone e simili paragonabili ai prezzi dell'usato. E direi anche che da una parte è un bene contro gamestop e affini che sull'usato operavano dei furti legalizzati.... ovviamente ci rimette chi è abituato a giocare e rivendere i titoli completati, questo si.

Ma non dimentichiamo che potrebbe appunto essere una bufala o che comunque ci sarà probabilmente la possibilità di ri-attivare un gioco pagando pass e robe del genere.

Sul fatto che chiunque oramai ha una connessione ad internet sono abbastanza d'accordo sinceramente...
Old 06-02-2013, 18:36   #104
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Ehm é gia cosi da un anno ormai. È ovvio che si parla di multiplayer.... vuoi il gioco usato ? Bene... acchiappati il codice x giocare a 10 euro.... certo è che microzozz x fare soldi

Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 18:47   #105
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Se anche fosse vero tutto ciò, il mercato dell'usato io l'ho già abbandonato da tempo... *alla fine basta aspettare qualche mese per trovare buone occasioni su amazzone e simili paragonabili ai prezzi dell'usato. E direi anche che da una parte è un bene contro gamestop e affini che sull'usato operavano dei furti legalizzati.... ovviamente ci rimette chi è abituato a giocare e rivendere i titoli completati, questo si.

Ma non dimentichiamo che potrebbe appunto essere una bufala o che comunque ci sarà probabilmente la possibilità di ri-attivare un gioco pagando pass e robe del genere.

Sul fatto che chiunque oramai ha una connessione ad internet sono abbastanza d'accordo sinceramente...

*questo succede ora col mercato libero dell'usato che fa concorrenza anche a quei titoli nuovi di media fattura che col tempo si trovano a prezzi più bassi. Col nuovo sistema ( se mai dovesse esserci ) , i titoli usciti da un pò potrebbero faticare a scendere di prezzo , vista l'eventuale mancata concorrenza degli stessi titoli acquistabili sull'usato.
Old 06-02-2013, 18:53   #106
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Ehm é gia cosi da un anno ormai. È ovvio che si parla di multiplayer.... vuoi il gioco usato ? Bene... acchiappati il codice x giocare a 10 euro.... certo è che microzozz x fare soldi

credo che microsoft e sony non arrivino a darsi questa zappa sui piedi , ma pare sospetta la cosa che tali notizie siano trapelate prima attribuite a sony e ora a microsoft , non vorrei che ambedue le case spalleggiandosi abbiano l'intenzione di raschiare il fondo del barile. Questo detto in tutta neutralità , quando c'è di mezzo il "bene comune" non ci sono cazzi che tengono.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 06-02-2013 alle 18:59.
Old 06-02-2013, 19:21   #107
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

mah, le offerte dei grossi distributori on-line credo dipendano dalle quantità vendute, anzi se il nuovo diventa l'unico mezzo le quantità vendute aumentano e i prezzi scendono, a rigor di logica...

comunque sono decisioni che prendono insieme alle case di sviluppo, quindi se si fa è sicuro che lo fanno entrambi (vedasi pass online, che tra l'altro sony ha introdotto per prima sui suoi giochi, microsoft sui suoi titoli ancora non l'ha fatto che io sappia)

Ultima modifica di alexbands : 06-02-2013 alle 19:23.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 19:32   #108
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
mah, le offerte dei grossi distributori on-line credo dipendano dalle quantità vendute, anzi se il nuovo diventa l'unico mezzo le quantità vendute aumentano e i prezzi scendono, a rigor di logica...

si ma attento che non tieni conto del fatto che parecchia gente si svena nell'acquisto di un titolo magari tripla A a 69€ , nella speranza poi una volta finito di poterlo piazzare sull'usato , venuta a mancare questa possibilità dici che titoli a 69 carte... vendono ancora così tanto ? o possono aumentare nelle vendite ?
Old 06-02-2013, 19:50   #109
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Iscritto dal: Apr 2003
Secondo voi i prezzi dei giochi delle nuove consolle saranno più bassi? Finora i prezzi sono da furto, 60-70 euro per giochi che dopo massimo 12 ore hai finito e finiscono a prendere la polvere sullo scaffale, e dopo mesi comunque costano sui 40-50 euro. Certo comprarli dopo 1-2-3 anni li fa costare sui 20-30 euro, però come potete immaginare non è accettabile.
Questo discorso riguarda la maggioranza dei giochi, ad esclusione dei giochi prevalentemetne multiplayer e quelli sportivi famosi.
Insomma, molti riescono a giocare grazie grazie al mercato dell'usato che fa risparmiare soldi e li fa anche recuperare in parte, almeno io cerco di comprare sempre un gioco usato per risparmiare e quando lo finisco, dato che non lo rigioco più, lo vendo quasi subito.

Ecco, se vogliono togliere il mercato dell'usato con l'attivazione online, cosa possibilissima, sarà una catastrofe, dovremmo comprarci la nuova consolle non prima di un anno o più dalla sua uscita per beneficiare di giochi a prezzi più accessibili.

E ripeto, per me 50-70 euro per un videogioco è un furto, sia perché il videogioco può non piacere e sia perché dopo massimo 12 ore lo finisci e diventa di fatto un inutile pezzo di plastica che prende polvere (o al limite lastica da collezione per chi lo fa). Fermo restando che ci sono giochi che durano anche molto meno di 12 ore.
mimmo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 20:02   #110
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
si ma attento che non tieni conto del fatto che parecchia gente si svena nell'acquisto di un titolo magari tripla A a 69€ , nella speranza poi una volta finito di poterlo piazzare sull'usato , venuta a mancare questa possibilità dici che titoli a 69 carte... vendono ancora così tanto ? o possono aumentare nelle vendite ?
credo che i vari fattori si bilancino sul prezzo del nuovo, e alla fine, rispondendo anche alla domanda qui sopra, i prezzi di lancio rimarranno gli stessi e anche le eventuali offerte dei grossi distributori... perchè se da una parte come dici tu chi compra e rivende ora compra meno, ci sono tutti quelli che compravano usato che ora sono costretti al nuovo... senza contare che, ripeto, probabilmente non sarà "vietato" l'acquisto dell'usato, ci sarà il solito balzello che c'è ora col pass online, solo che riguarderà il gioco intero
Old 06-02-2013, 20:24   #111
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Se fosse così, scaffale. Non esiste che bisogna essere SEMPRE connessi per poter giocare. E se ho una casa al mare e vado 3 mesi in vacanza cosa faccio, non posso portarmi la console? E se ho la connessione down, tornato da lavoro non posso giocare?? Ma questi sono fuori di testa (se tutto ciò fosse vero, ovviamente)
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200

Ultima modifica di oasis90 : 06-02-2013 alle 20:28.
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 20:33   #112
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Se fosse così, scaffale. Non esiste che bisogna essere SEMPRE connessi per poter giocare. E se ho una casa al mare e vado 3 mesi in vacanza cosa faccio, non posso portarmi la console? E se ho la connessione down, tornato da lavoro non posso giocare?? Ma questi sono fuori di testa (se tutto ciò fosse vero, ovviamente)
Penso che ti devi connettere solo quando installi il gioco la prima volta, come accadeva per Half life 2 su PC anni fa. Poi dopo puoi giocarci quanto vuoi su quella macchina, anche non tenendo la consolle connessa.

Il problema è che così facendo sputtani il codice che esce con il gioco e quindi non puoi rivenderlo, nè acquistarlo usato:
mimmo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 21:28   #113
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

In tutto ciò secondo me così sbaglierebbero strada...
Vuoi togliere da mezzo l'usato? la pirateria? parti dall'assunto che tutti hanno internet almeno una volta a disposizione per ogni gioco acquistato?

Benissimo, distribuite i giochi esclusivamente in digital delivery, tagliate i costi (produzione e distribuzione), e ce li offrite a prezzi più decenti (40 euro max)
Old 06-02-2013, 21:35   #114
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
In tutto ciò secondo me così sbaglierebbero strada...
Vuoi togliere da mezzo l'usato? la pirateria? parti dall'assunto che tutti hanno internet almeno una volta a disposizione per ogni gioco acquistato?

Benissimo, distribuite i giochi esclusivamente in digital delivery, tagliate i costi (produzione e distribuzione), e ce li offrite a prezzi più decenti (40 euro max)
infatti, secondo me se volessero tagliare l'usato farebbero cosi, già il fatto che ci sarà il supporto fisico (bR) significa che distribuiranno retail, ciò comporta che il gioco farà il check sul disco.

L'unica cosa che bloccano, ed è quello che intendevano , sarà quello che EA e soci già fanno, codice di attivazione per L'ONLINE, visto che il 90% dei titoli prevede una forte componente online, ecco che puntano diciamo molto al multiplayer, ma di sicuro non toglieranno il single player per chi non ha internet, almeno finchè non si sposteranno tutto sul DD.
Old 06-02-2013, 21:43   #115
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da mimmo77 Guarda i messaggi
Secondo voi i prezzi dei giochi delle nuove consolle saranno più bassi? Finora i prezzi sono da furto, 60-70 euro per giochi che dopo massimo 12 ore hai finito e finiscono a prendere la polvere sullo scaffale
E' da un po' che mi chiedo da dove salta fuori questa leggenda metropolitana dei nuovi giochi che durano 10 ore o giu' di li'... ma solamente a me un farcry3 mi e' durato 60 ore, un halo4 40 ore + multiplayer, ac3 non ne parliamo...bah
Old 06-02-2013, 21:44   #116
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Non so se qualcuno ha notato in assassin's creed 3 che finita la storia principale c'è una intera "modalità" che non funziona se non sei collegato (anche se forse va anche senza pass)... basta inserire sempre più funzioni del genere e richiedere il pass per l'online... tradotto vogliono guadagnarci ANCHE sull'usato.

Perchè per abolirlo completamente andrebbe fatto come detto sopra
Old 06-02-2013, 22:27   #117
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Se Durango è solo quanto mostrato da VGLeaks direi che mi tengo il mio 360 ad oltranza.

La GPU mi sembra troppo sottodimensionata.

Non vorrei che i leak si riferissero ai kit di febbraio 2012 e che non si ripeta quanto successo con il 360 dove negli alpha kit c'era una GPU X800 poi rimpiazzata dallo Xenos nell'hardware finale, con un bel salto prestazionale.
Old 07-02-2013, 08:00   #118
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Insomma tra la 360 e durango ce ne passa, il problema al massimo é tra le 2 nuove console... leggermente meglio ps4.... la cosa che mi fa storcere il naso é che gli sviluppatori han detto che la ps4 sembra piu facile da programmare, mentre quello che realmente temo é la pesantezza di windows 8 su durango...

Old 07-02-2013, 08:43   #119
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Sinceramente sono deluso anche io dall'hw della nuova xbox. Non tanto per la cpu, 8 core OOO è grasso che cola.
Ma la gpu e la ram sono un problema. In particolare i 32 mb di esram sono pochini, non permettono di renderizzare scene a 1080p con aax4 in un'unica passata, ma come per l'attuale xbox probabilmente ricorreranno all'utilizzo del tiling.
Tra l'altro credo che sia un'evoluzione dell'attuale architettura usata per x360, l'r500. Me lo succerisce il fatto che la proprietà intellettuale di quest'ultima non appartenga a AMD/ATI ma a Ms, e questo spiegherebbe perchè non sanno ancora chi la produrrà
Old 07-02-2013, 09:52   #120
M3TROPOL1S
Senior Member

L'Avatar di M3TROPOL1S

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
http://www.4news.it/13730-ps4-nikkei...-al-lancio.php

Quote:
Il servizio di streaming online (Gaikai) per i videogiochi è stato acquisito da Sony Computer Entertainment l'anno scorso per 380 milioni di dollari e garantirà la retrocompatibilità con i titoli PS3 grazie al suo vasto parco titoli. Attualmente sono stimati circa oltre 200 videogiochi a disposizione.
Mi sembra un'ottima notizia.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian