Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2013, 22:50   #1281
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Io sinceramente non lo trovo più pesante del 2, anzi... e la grafica è pressoché uguale, anzi migliorata, sotto certi aspetti.
allora mi sa che stai giocando un'altra beta, perchè io praticamente con lo stesso hardware sono passato dall'hardcore a 1680 liscio come l'olio del 2, alla pesantezza estrema del 3 anche con tutto al minimo.

Ultima modifica di Lino P : 05-02-2013 alle 23:02.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 00:32   #1282
antoniotdi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Se ha i setting bloccati vi lamentate che é consolaro,se ci infilano un very high, gh per multi gpu(nel sito geforce c'é scritto)vi lamentate che non fate 60 frame. Non siete mai contenti...
Avendo settato tutto su "Very high" ho visto una grafica di buonissimo livello, ma non tale da piegare a 1080P schede singole top come 7970/680.

Se fossero sfruttate davvero con una ottimizzazione appena sufficiente chi sa che grafica vedremmo.

Invece per far girare quella grafica a "soli" 1080p single monitor occorre una 690.. Io lo trovo esagerato, è imho la fiera della mancata ottimizzazione che va a braccetto col marketing ingiustificato ( vista la resa grafica ) delle dual gpu.
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home

Ultima modifica di antoniotdi : 06-02-2013 alle 00:35.
antoniotdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 01:34   #1283
belalugosi
Senior Member

L'Avatar di belalugosi

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
io sto usando i drivers amd 13.2(beta) e devo dire che avendo appena provato crysis 3 beta mi gira tutto bello fluido con tutto settato al massimo(in fullHD).. e da quello che avevo sentito in giro pensavo fosse molto peggio . comunque da una prima impressione non mi sembra poi molto diverso come motore grafico rispetto al 2, ovviamente se escludiamo le texture hd già implementate e le directx 11. vedremo la versione definitiva del gioco.. spero solo non sia fin troppo simile a crysis 2, sopratutto nel single player
Old 06-02-2013, 08:38   #1284
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
allora mi sa che stai giocando un'altra beta, perchè io praticamente con lo stesso hardware sono passato dall'hardcore a 1680 liscio come l'olio del 2, alla pesantezza estrema del 3 anche con tutto al minimo.
Te lo dissi che era bello pesantuccio !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 09:40   #1285
Compulsion
Senior Member

L'Avatar di Compulsion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
Quote:
Originariamente inviato da antoniotdi Guarda i messaggi
Avendo settato tutto su "Very high" ho visto una grafica di buonissimo livello, ma non tale da piegare a 1080P schede singole top come 7970/680.

Se fossero sfruttate davvero con una ottimizzazione appena sufficiente chi sa che grafica vedremmo.

Invece per far girare quella grafica a "soli" 1080p single monitor occorre una 690.. Io lo trovo esagerato, è imho la fiera della mancata ottimizzazione che va a braccetto col marketing ingiustificato ( vista la resa grafica ) delle dual gpu.
secondo me la mancata ottimizzazione è voluta. Ogni tanto deve uscire il capitolo che metta in crisi le top di gamma così da incentivare l'upgrade verso le nuove serie, non a caso sta per uscire la gtx 780. Questa beta, con il pc in firma, l'ho provata solo per pochissimi minuti a dettagli high o very high perchè è pesante in maniera ridicola. E' ovvio che questo gioco è incentrato sul multi, dato che il single player durerà pochissime ore, e nel multi per essere competitivi devi avere un frame rate alto altrimenti ti prendono a schiaffi. Io la fluidità vera l'ho trovata solo con dettagli al minimo e zero filtri, quindi o ci si accontenta avendo comunque una buona resa grafica o si spendono centinaia e centinaia di euro per vga nuove e godersi quei 4 dettagli inutili in più. Io sinceramente la differenza tra low e very high non riesco a notarla bene, quindi non vale assolutamente la spesa.
Old 06-02-2013, 10:00   #1286
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Compulsion Guarda i messaggi
secondo me la mancata ottimizzazione è voluta. Ogni tanto deve uscire il capitolo che metta in crisi le top di gamma così da incentivare l'upgrade verso le nuove serie, non a caso sta per uscire la gtx 780. Questa beta, con il pc in firma, l'ho provata solo per pochissimi minuti a dettagli high o very high perchè è pesante in maniera ridicola. E' ovvio che questo gioco è incentrato sul multi, dato che il single player durerà pochissime ore, e nel multi per essere competitivi devi avere un frame rate alto altrimenti ti prendono a schiaffi. Io la fluidità vera l'ho trovata solo con dettagli al minimo e zero filtri, quindi o ci si accontenta avendo comunque una buona resa grafica o si spendono centinaia e centinaia di euro per vga nuove e godersi quei 4 dettagli inutili in più. Io sinceramente la differenza tra low e very high non riesco a notarla bene, quindi non vale assolutamente la spesa.
Beh prendere una vga da 1000 euro per avere più dettagli in multiplayer sarebbe da folli (IMHO).
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 10:14   #1287
bassplayercasale
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Quoto dalla prima all'ultima lettera...comunque ste impo sono farlocche..non è possibile che da low a very high non cambi NULLA!..eppure è cosi!...vedremo nel single i veri cambiamenti d impostazioni
Nickname InCrysis: lollo4791 :-Cpu:Core I7-14700K LGA1700, Ram 32Gb Vegeance 6000Mhz, Ssd 4 Tb Lexar Nvme NQ790 7000MB/sec, Mobo Msi Z790 Gaming Pro Wifi, Ali 850watt MsiMrg AB50GPCIE5, Gpu PNY RTX4070ti Super 16Gb Vram, Cooling Arctic Liquid Freezer 360 Black.
Windows 11 Pro
bassplayercasale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 10:35   #1288
Compulsion
Senior Member

L'Avatar di Compulsion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Beh prendere una vga da 1000 euro per avere più dettagli in multiplayer sarebbe da folli (IMHO).
e perchè comprare la 780 per 15 ore di single player è da persone normali?
Old 06-02-2013, 10:47   #1289
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Il mondo è bello perchè vario !

Ognuno ha la sua visione particolare del mondo...

Se leggete un pò in giro, troverete gente con vga ridicole che setta tutto al massimo e per loro va bene così, e ovviamente troverete l'altra parte dell'universo, che si lamenta che tutto al minimo con un quad sli, non è fluido !

Quindi inutile dire che è giusto o meno, ognuno vede la cosa a suo modo e non rimane che prenderne atto.
Old 06-02-2013, 11:46   #1290
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
e perchè comprare la 780 per 15 ore di single player è da persone normali?
È da appassionati, una cosa che tanti di voi a quanto pare non sembrano nemmeno
lontanamente concepire.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 11:48   #1291
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Io mi sa che devo rinunciare a prenderlo per pc..
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 11:53   #1292
nasio91
Senior Member

L'Avatar di nasio91

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da bassplayercasale Guarda i messaggi
Quoto dalla prima all'ultima lettera...comunque ste impo sono farlocche..non è possibile che da low a very high non cambi NULLA!..eppure è cosi!...vedremo nel single i veri cambiamenti d impostazioni
Io ho notato che fra Low e very High cambia la distanza visiva applicata ad alcuni dettagli, il dettaglio delle piante come alberi che a Low sono meno folti (ma si parla di rametti), ombre meno definite. Ma sono dei particolari così insignificanti che ho dovuto fare diversi screen in diversi luoghi della mappa e confrontarli con occhio attento per poterli notare, in movimento la differenza è quasi nulla, se non fosse che a Low riesco a giocarlo a 60 fps fissi con qualche calo a 45 e AA a 2TX mentre a very high ho cali fino a 20 fps e raramente tengo i 60
Old 06-02-2013, 11:55   #1293
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Io mi sa che devo rinunciare a prenderlo per pc..
Non ci sono notizie certe sul funzionamento della versione definitiva, ma se non èi in programma un upgrade del computer a breve, penso che ti convenga rivolgerti ad altre piattaforme di gioco.
Old 06-02-2013, 11:59   #1294
nasio91
Senior Member

L'Avatar di nasio91

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
È da appassionati, una cosa che tanti di voi a quanto pare non sembrano nemmeno
lontanamente concepire.
Una persona per quanta passione possa avere, deve essere accompagnata anche da un capitale per poterla accompagnare. Anch'io sono appassionato, come del resto tutti quelli di questo forum (credo), ma non penso che la maggior parte comprerebbe una scheda dal prezzo proibitivo al lancio solo per gustarsi 4 dettagli in croce. Inoltre proprio perchè siamo appassionati dovremmo capire che dietro questa politica di schede High-end c'è un enorme presa per il culo
Old 06-02-2013, 12:11   #1295
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nasio91 Guarda i messaggi
Una persona per quanta passione possa avere, deve essere accompagnata anche da un capitale per poterla accompagnare. Anch'io sono appassionato, come del resto tutti quelli di questo forum (credo), ma non penso che la maggior parte comprerebbe una scheda dal prezzo proibitivo al lancio solo per gustarsi 4 dettagli in croce. Inoltre proprio perchè siamo appassionati dovremmo capire che dietro questa politica di schede High-end c'è un enorme presa per il culo
Guarda, da un lato hai ragione ma dall'altro credo funzioni come per tutto il resto delle cose di questo mondo. Vendo e compro. Investo magari un po' all'inizio ma poi ho un HW capace di tagliare molto le spese in caso di vendita per potermi permettere il nuovo.

Non sono solo 4 dettagli in croce. La differenza ci sarebbe a 360° visto che i giochi tendono cmq ad un (seppure lento) miglioramento tecnico e che se hai la fissa dei 120fps e del non rinunciare a nessun dettaglio grafico, la potenza serve e pure tanta, basta pensare alle configurazioni surround. Sono scelte secondo me molto personali e comprensibili che vanno prese per tali e non sempre e solo criticate.
Old 06-02-2013, 12:13   #1296
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da nasio91 Guarda i messaggi
Quoto in pieno...

Il mondo di oggi, è governato dal marketing, tutto viene deciso in funzione di esso, poi ovviamente come dicevo poco fa, ce chi lo segue pari pari e chi invece si limita ad assecondarlo di tanto in tanto...
Old 06-02-2013, 12:34   #1297
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Quoto in pieno...

Il mondo di oggi, è governato dal marketing, tutto viene deciso in funzione di esso, poi ovviamente come dicevo poco fa, ce chi lo segue pari pari e chi invece si limita ad assecondarlo di tanto in tanto...
Personalmente seguo certe evoluzioni solo per quanto riguarda il mercato PC. Non corro dietro ad esempio ad ogni stronzata che sforna l'Apple, ne tantomeno spendo 1000€ all'anno in smartphone e altre idiozie. Ma dal momento che amo i VG da tempo immemore e ho il pallino di giocarci al max, in questo senso nn mi risparmio quasi mai.
Old 06-02-2013, 12:57   #1298
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Personalmente seguo certe evoluzioni solo per quanto riguarda il mercato PC. Non corro dietro ad esempio ad ogni stronzata che sforna l'Apple, ne tantomeno spendo 1000€ all'anno in smartphone e altre idiozie. Ma dal momento che amo i VG da tempo immemore e ho il pallino di giocarci al max, in questo senso nn mi risparmio quasi mai.
Ah bhè ovvio, ognuno ha le sue !
Io compreso...
Appunto perchè ognuno ha le sue manie e chi è senza peccato scagli la prima pietra non va certamente condannato chi si fa un pc da *mila euro !
Old 06-02-2013, 13:01   #1299
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ah bhè ovvio, ognuno ha le sue !
Io compreso...
Appunto perchè ognuno ha le sue manie e chi è senza peccato scagli la prima pietra non va certamente condannato chi si fa un pc da *mila euro !
Old 06-02-2013, 13:01   #1300
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Se ha i setting bloccati vi lamentate che é consolaro,se ci infilano un very high per multi gpu(nel sito geforce c'é scritto)vi lamentate che non fate 60 frame. Non siete mai contenti...
hanno pure infilato settordici tipi di AA in una beta, ma non va bene ancora
ed è noto che su console ci sono sempre un sacco di impostazioni per quel filtro
ci si lamenta della staticità di altri giochi e qui ci sarà ogni filo d'erba che "funziona" indipendentemente da un altro, ci sono migliorie sulla tessellazione..erba dinamica, acqua dinamica..e non va bene.
ci si lamentava delle dx11, questo le avrà al day one con tanto di migliorie sulle ombre e non va bene.
serve una scheda video - o un multi gpu- potente e non va bene..si vuole giocare con una scheda dx9.

penso che questa sia la serie più criticata in assoluto, se raccogliessimo i post di critiche al solo crysis originale si arriva facile a 1000 pagine..
la verità è che hanno sfornato 3 engine eccellenti e 3 o 4 giochi discutibili come gameplay ma sempre ai vertici come tecnica.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP