Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2013, 23:07   #51041
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da xpak Guarda i messaggi
Ho messo questa foto fatta alla luce naturale su FB, ed un ragazzo mi ha scritto in privato:"scusami dove si compra?? E' già tutto montato o ci sono le istruzioni?? Che colori ci sono?
L'ignoranza sarà l ultima a morire...
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 23:11   #51042
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
hotel per gonzaga prenotato e macchina ritirata... vi aspetto numerosi per conoscervi
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 23:18   #51043
xpak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
hotel per gonzaga prenotato e macchina ritirata... vi aspetto numerosi per conoscervi
Mini hai qualche sito per i dettagli? 23e24 marzo vero?

WorkLog: MOD Corsair Graphite 600T Full Liquid
xpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 23:24   #51044
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xpak Guarda i messaggi
Mini hai qualche sito per i dettagli? 23e24 marzo vero?
tutto su techarena, intanto ti confermo le date 23 24 marzo, io salgo il 23 mattina da roma
Old 04-02-2013, 00:10   #51045
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
mini sabato ho assemblato il mio bitfenix.
Come avevo scritto prima, per accomodare, ho messo un corsair h100i.
Ma il mio desiderio è quello di liquidarlo come di deve, anche perche ho una cpu abbastanza calorosa.
Metto su qualche foto che ho fatto, cosi magari mi dai un tuo parere su come potrei integrare il tutto.

Alla fine per quanto riguarda gli hard disk, ne ho presi due da 3tb e credo di poter rimanere solo con questi

p.s. Alla fine la 7950 anche se è 2,5 slot è entrata senza problemi come mi avevi detto

Old 04-02-2013, 00:12   #51046
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Ma il mio desiderio è quello di liquidarlo come di deve, anche perche ho una cpu abbastanza calorosa.
Metto su qualche foto che ho fatto, cosi magari mi dai un tuo parere su come potrei integrare il tutto.

Alla fine per quanto riguarda gli hard disk, ne ho presi due da 3tb e credo di poter rimanere solo con questi

p.s. Alla fine la 7950 anche se è 2,5 slot è entrata senza problemi come mi avevi detto

ammazza quant è bello e che belle foto complimenti..... mi mancavano i tuoi lavori carissimo
Old 04-02-2013, 00:14   #51047
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Iscritto dal: Dec 2009
Perdonate il piccolo OT, pagine addietro parlavamo delle ventole Corsair. Avevate consigliato le SP vero?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Old 04-02-2013, 00:16   #51048
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

ti ringrazio
Diciamo che come ognuno di noi, quando si fà una cosa, la si cerca di fare bene.
Diciamo che non mi piace la parte dove si vedono i cavi (lato dove non c'è la vga), mi piacerebbe magari fare una sorta di backplate in plexy nero con qualche logo inciso, cosi posso nascondere quel groviglio di cavi.
Ma cosa piu importante, mi piacerebbe fare una bella integrazione a liquido.
Vediamo di studiare un pò le possibili soluzioni, ma lo spazio è davvero poco
Old 04-02-2013, 06:24   #51049
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Scusate, ma questo WB mosfet: http://www.aquatuning.ch/product_inf...osfet-POM.html

Dite che è compatibile anche con la mia mobo (Asrock extreme 6 Z77)? È la cosa più vicina che son riuscito a trovare.. :/
Old 04-02-2013, 10:33   #51050
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
Scusate, ma questo WB mosfet: http://www.aquatuning.ch/product_inf...osfet-POM.html

Dite che è compatibile anche con la mia mobo (Asrock extreme 6 Z77)? È la cosa più vicina che son riuscito a trovare.. :/
guarda la datashhet e vedi come sono posizionati i fori di fissaggio, se è come la mia p55 extreme 4, il mosfet in alto ha i fori rovesci e quindi non agganciabile... in secondo luogo controlla che nella parte dell'angolo non ci siano impedimenti quali condensatori o altro...

se tutto volge a favore, ti basta semplicemente controllare le misure dei fori, le distanze e verificare che la mobo corrisponda, se il tutto combacia, puoi montarlo...

alla fin fine bisogna fare cosi perche sono gran poche le persone che sperimentano e quindi non ci sono risultati e pareri perche chi liquida i mosfet 90 su 100 prende kit completi gia testati e quindi non si pone il problema de "monterà sulla mia scheda?"

koolance fa gli universali, vedi se ti piacciono...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 11:03   #51051
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

Stupendo sia il tutto che le foto che hai fatto. Io lo lascerei anche così...è davvero bello.
Un domani potrei ricorrere ad una soluzione del genere per un HTPC da salotto...però vedo che se mettessi un lettore/masterizzatore bluray non avrei proprio più spazio per un radiatore collocato in quel modo. Ci ragionerò sopra quando verrà il momento
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 11:37   #51052
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
guarda la datashhet e vedi come sono posizionati i fori di fissaggio, se è come la mia p55 extreme 4, il mosfet in alto ha i fori rovesci e quindi non agganciabile... in secondo luogo controlla che nella parte dell'angolo non ci siano impedimenti quali condensatori o altro...

se tutto volge a favore, ti basta semplicemente controllare le misure dei fori, le distanze e verificare che la mobo corrisponda, se il tutto combacia, puoi montarlo...

alla fin fine bisogna fare cosi perche sono gran poche le persone che sperimentano e quindi non ci sono risultati e pareri perche chi liquida i mosfet 90 su 100 prende kit completi gia testati e quindi non si pone il problema de "monterà sulla mia scheda?"

koolance fa gli universali, vedi se ti piacciono...
La mobo e il mosfet WB in questione:

LINK BACKSIDE MOBO (ress troppo alta per postare direttamente)

La mia mobo:

Dove trovo una datashet che mi mostra come sono posizionati i fori di fissaggio?

Ultima modifica di Fiel : 04-02-2013 alle 11:58.
Fiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 12:10   #51053
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
La mobo e il mosfet WB in questione:
La mia mobo:

Dove trovo una datashet che mi mostra come sono posizionati i fori di fissaggio?
Io da mia inventiva prenderei questa foto e misurerei via monitor i fori di fissaggio del 1155 e vedere se corrispondono alla realtà... se si hai un immagine in scala 1/1 da misurare la distanza fra i fori per montare i wubbi!
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 12:51   #51054
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
ti ringrazio
Diciamo che come ognuno di noi, quando si fà una cosa, la si cerca di fare bene.
Diciamo che non mi piace la parte dove si vedono i cavi (lato dove non c'è la vga), mi piacerebbe magari fare una sorta di backplate in plexy nero con qualche logo inciso, cosi posso nascondere quel groviglio di cavi.
Ma cosa piu importante, mi piacerebbe fare una bella integrazione a liquido.
Vediamo di studiare un pò le possibili soluzioni, ma lo spazio è davvero poco
Complimenti!
Solo una cosa... perché le ventole superiori non le hai messe in estrazione?
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Stupendo sia il tutto che le foto che hai fatto. Io lo lascerei anche così...è davvero bello.
Un domani potrei ricorrere ad una soluzione del genere per un HTPC da salotto...però vedo che se mettessi un lettore/masterizzatore bluray non avrei proprio più spazio per un radiatore collocato in quel modo. Ci ragionerò sopra quando verrà il momento
ci sono tremila modi per piazzare radiatori la dentro anche se vuoi mantenere il masterizzatore e fidati che le ho studiate tutte!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 13:01   #51055
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
i datasheet dovresti trovarli sul sito del produttore del wb, mentre per le misure dei mosfet è molto semplice, righello, scheda madre e prendi le misure, gran difficile anche con una 1:1 trovare la giusta distanza...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 13:03   #51056
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Quote:
Grazie.
Diciamo che cosi com'è potrebbe andare per me, ma la mia voglia di smanettarci credo che non si fermerà e alla fine lo liquido per bene....

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Complimenti!
Solo una cosa... perché le ventole superiori non le hai messe in estrazione?
Onestamente ho pensato che fosse meglio cosi come le ho messe, in modo che il rad pesca aria fresca da fuori.
Considera che ho anche una 120 frontale che immette, e la corsair da 140 che espelle l'aria calda dal case.
Dici che andrebbe meglio con le ventole in estrazione?
Quote:

ci sono tremila modi per piazzare radiatori la dentro anche se vuoi mantenere il masterizzatore e fidati che le ho studiate tutte!!
Effettivamente si, ho visto diversi progetti sul web alcuni davvero stupendi
Il piu bello per me è quello del tizio che ha messo addirittura una m-atx e uno sli

http://www.overclock.net/t/1313366/m...ooled-and-more

Old 04-02-2013, 13:13   #51057
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Allora in caso ti chiederò consigli

Quote:
Il piu bello per me è quello del tizio che ha messo addirittura una m-atx e uno sli
In effetti sono soluzioni molto affascinanti, anche per il maggior livello di complessità nell'ingegnarsi a trovare una soluzione ottimale in uno spazio così ridotto
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 13:20   #51058
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:

//
Complimenti è una figata!! Stupende anche le foto, valorizzano come dovrebbe il progetto

Comunque ragazzi acquistati anche i raccordi dal SUPER utente kira@zero! (foto fatta da lui, ovviamente devono ancora arrivarmi)

4x Alphacool HF dritti black 13/10
2x Alphacool HF da 45° black 13/10
3x Koolance a 90° balck 13/10

Grandissimio, mi ha dato questi raccordi per 30 euro + sped. Soddisfattissimo dato che era ciò che cercavo
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 13:22   #51059
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Grazie.
Diciamo che cosi com'è potrebbe andare per me, ma la mia voglia di smanettarci credo che non si fermerà e alla fine lo liquido per bene....

Onestamente ho pensato che fosse meglio cosi come le ho messe, in modo che il rad pesca aria fresca da fuori.
Considera che ho anche una 120 frontale che immette, e la corsair da 140 che espelle l'aria calda dal case.
Dici che andrebbe meglio con le ventole in estrazione?

http://www.overclock.net/t/1313366/m...ooled-and-more

Mah... per il principio che l'aria calda sale io tendo a mettere sempre le ventole in estrazione nella parte superiore.
Per le integrazioni si... avevo visto questa ma ha dovuto fare una bella modifica al case.
Quote:
Allora in caso ti chiederò consigli

I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 13:43   #51060
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
Io da mia inventiva prenderei questa foto e misurerei via monitor i fori di fissaggio del 1155 e vedere se corrispondono alla realtà... se si hai un immagine in scala 1/1 da misurare la distanza fra i fori per montare i wubbi!
A trovarla un'immagine 1:1

Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
i datasheet dovresti trovarli sul sito del produttore del wb, mentre per le misure dei mosfet è molto semplice, righello, scheda madre e prendi le misure, gran difficile anche con una 1:1 trovare la giusta distanza...
Allora, su aquatuning da queste coem misure:

Abmessung Bodenplatten: 113 x 22 mm und 135 x 21mm

Grösse gesamt ohne Anschlüsse: 113 x 135 x 21mm (L x B x H ohne Anschlüsse)

Mentre quelle della mia mobo non riuscirò mai a misurarle a mano!

Comunque sia vedo da varie immagini della parte posteriore delle due mobo che non coincidono i fori delle viti in ogni caso

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian