|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5541 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Mi riferisco alla linea fisica,ovvero a tutto quello che riguarda la centrale e il tragitto fin dentro casa tua, se hai la centrale troppo lontana, (diciamo dai 2,5/3km e oltre), se il doppino che ti collega alla centrale non e' in ottime condizioni, se i tuoi valori (margine e attenuazione) non sono buoni, etc. potresti avere problemi come disconnessioni e portante bassa. Ma al netto di ciò, ovvero se non hai questi probemi, il router regge alla grande per il tuo utilizzo. Poi se vuoi andare un po' più sul sicuro potresti optare per router con chipset broadcom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
|
Quote:
Più che un router un modem/router. Per quanto riguarda la linea sono fortunato pago per quanto promettono...
![]() |
![]() |
#5543 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ragazzi scusate ma io ho un problema allora appena ho acquistato il router montava la versione firmware 1.0.0.9 che mi dava un problema molto grave a parte i vari bug ovvero il wifi non veniva "visto" da un portatile e da un smartphone (Acer Liquid Mini) cioè NON compariva proprio tra le possibili scelte di collegamento, il problema si è risolto aggiornando alla versione 3.0.0.4.188. Ora ho installato la 3.0.0.4.314 e mi si è ripresentato qualcuno mi può aiutare o sa se gli è capitato una cosa del genere ? non so più dove
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
tieni presente che l'RT-N65U non monta un Ralink, ma Broadcom bcm4708 da 1 GHz (ARM Cortex-A9 Dual-Core), con ottimizzazioni hardware per l'usb 3.0. in più ha un SoC AP per la 2.4 GHz, che libera ulteriormente la cpu centrale. A mio avviso per sfruttare l'usb 3.0, bisognerà ancora salire di frequenza e di core. Credo anche sarà molto difficile che gli si possa associare un chip adsl, ma è chiaro che avrebbe migliori prestazioni di qualunque modem-router adsl. Quanto ai SoC solo adsl, la stessa Broadcom non ha ancora nulla di comparabile, fermi ai dual core a 400MHz (piuttosto scarsi con l'usb 2.0). anche gli altri chip adsl più potenti, vedi i Ikanos e Lantiq a 500MHz nemmeno la prossima revisione hardware saranno con l'usb 3.0. Neanche i nuovi Mediatek/Ralink RT6xxxx. Ultima modifica di strassada : 02-02-2013 alle 00:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5545 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
niente da fare non ne esco vivo come metto a scaricare un file grosso dopo 10 min tac casca la linea mi sa che non ne esco vivo mi sto iniziando a pentire di aver preso questo router al posto di un collaudato netgear
![]() |
#5546 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
quanto sei distante dalla centrale ? che cavo hai tra PC e modem e quanti metri ? quanti metri di cavo tra presa telefonica e modem ? la scheda di rete sul PC funziona correttamente ? il driver è aggiornato ? "potrebbero" essere questi i problemi , e non il modem... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5547 | |
Senior Member
|
Quote:
tra presa e modem ho il cavetto plug in dotazione e il router è connesso all unica presa plug che ha la casa e non avendo una linea voce non ho nemmeno il filtro sk di rete sul pc va perfetta come detto provato a passare atraverso il router tra 2 pc 50 gb di cartella e non ha avuto problemi ho su l'ultimo beta consigliato anche da voi 335 adesso che è mattina e come sempre ho snr molto piu alto rispetto alla sera sono 4 ore che non ho disconnessioni ma alla sera la mia linea degrada in maniera pietosa col 2200 vedevo scendere snr anche ad 8 senza pero avere mai disconnessioni mentre con questo pare soffrire molto di piu quindi o mi limito magari con un +6db ma a quel punto prendo una portante ridicola oppure mi trovo la sera a disconnessioni continue e visto che alla mattina questo fenomeno non si presenta piu mi viene da escludere tutte le periferiche connesse ma che sia un problema di stabilità compatibilità linea/router ho provato anche con ppoe-vc ppoe-llc ppoa-llc ppoa-vc senza grandi successo l'operatore accetta tutto, ma il risultato non cambia ho provato anche adsl 2+, adsl2 , senza successo di connessione mentre con g.dmt si connette ma non cambia niente se avete consigli sono ben accetti giusto per dare un idea della mia linea di stamattina Modulation : G.Dmt Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 933516 Lan Rx : 542638 ADSL Tx : 200642 ADSL Rx : 3607406 CRC Down : 0 CRC Up : 1023 FEC Down : 2 FEC Up : 64595 HEC Down : 2219 HEC Up : 12 SNR Up : 12.0 SNR Down : 14.5 Line Attenuation Up : 21.0 Line Attenuation Down : 42.5 Data Rate Up : 256 Data Rate Down : 4608 c'è un comando per vedere a che DSLAM sono connesso cosi magari vediamo se ci sono incompatibilita con questo router
Wprime 32m & 1024m [official tread] | fr4ncesco su HWbot President of S.C.T. by fr4nc3sco & Io N-Bello, honorary member Zampagol Ultima modifica di fr4nc3sco : 02-02-2013 alle 08:25. Motivo: aggiunta domanda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5548 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Settimo Milanese (Milano)
|
Quote:
io Ho risolto un paio di volte i miei problemi in questo modo ..... prova lo so che rompe dover inserire poi tutti i parametri manualmente ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5549 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Sapete se è possibile usarlo come access point puro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
In effetti è stato accertato che con questo modem in alcuni casi la distanza dalla centrale può essere un problema, ma la tua ancora potrebbe essere accettabile (io sono a circa 2,5 Km). Vedo che la modulazione è G.Dmt e questo mi fa pensare che sei con Telecom dato che anch'io prima di passare ad Alice 10 mega, avevo la 7 mega e lo stesso tuo tipo di modulazione, ma posso anche sbagliare. Quindi per te niente ADSL2 o 2+. Per quanto riguarda il degrado serale della linea, è un fatto normale che accade ad un pò tutti, sottoscritto compreso, dato che la sera la maggior parte di chi naviga "ciuccia" banda e quindi tutti abbiamo una connessione più lenta. OK per il cavo di rete. Per il cavo telefonico, avendo la presa vicinissima al modem e per maggior sicurezza, me ne sono fatto preparare uno da circa 1 metro, al posto di quello che ho sempre utilizzato (non originale) lungo circa il doppio. E devo dire che l'effetto "benefico" è apprezzabile, avendo guadagnato in maniera sensibile in velocità di connessione. Quindi se hai la possibilità, ti consiglio di provare con un cavo telefonico più corto. Sapere che DSLAM hai, è un pò difficile, e non esiste un comando specifico. In rete ci sono dei file che potrebbero darti le informazioni che cerchi, ma ti devi armare di pazienza e cercare con calma. Io avendo Telecom ho trovato in alcune discussioni, dei link ad alcuni file .XLS i quali riportano anche il tipo di DSLAM delle varie centrali. Nel mio caso "dovrei" essere connesso con un ALCATEL. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5551 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dolo (VE)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5552 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5553 |
Senior Member
|
Visto che prima accennavi ai chipset broadcom, potresti vedere i netgear 3700v2 e 4000, anche se costano più dei 100 euro che indicavi nel post precedente.
Ultima modifica di san80d : 02-02-2013 alle 10:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5554 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: MONTEBELLUNA ( tv )
|
Quote:
![]()
SO W11 CASE NZXT H7, PSU ENERMAX PlatiGemini 1200W, MOBO ASUS ROG Strix x870e - e gaming, CPU Ryzen 9950x., RAM CORSAIR DOMINATOR TITANIUM 6000Mhz C30, SSD SAMSUNG 9100PRO 1T, VGA RTX 5080 PNY OC, PG32UCDMR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5555 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
|
Quote:
Confermi quindi che la parte Adsl del netgear è ottima?L'hw è buono? Migliore di quella del mio dlink 2740r? Le disconnessioni sono sempre più frequenti sta morendo penso,provato col vecchio modem adsl del 2002 e ci lascia giocare benissimo.
![]() |
![]() |
#5556 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sì c'è anche l'immagine in prima pagina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5557 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. stiamo andando in O.T. se vuoi maggiori info sui 3700/4000 ci sono i relativi thread. Oppure il thread dei consigli sugli acquisti per modem/router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5558 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
DNS
Ragazzi ma dove cavolo si impostano primary e secondary dns, vorrei inserire quelli del mio isp, o magari quelli di google per fare delle prove, ho visto pure il manuale, niente, trovo solo dns e server win !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5559 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5560 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Perfetto per una casa rurale
Come avevo scritto sù una altra discussione, ho acquistato questo router per aumentare la copertura wii fii della mia casa di campagna, che ha: mura spesse anche in tufo, più livelli, adsl di qualità media.
L'installazione è stata semplicissima, così come l'aggiornamento del firmware all'ultima relase disponibile. La qualità del servizio wifi è risultata buona ma non sufficente a coprire l'angolo più remoto di casa, per migliorare ho sostituito una delle antenne con una più lunga ed ora è tutto ok. Sto molto aprezzando le funzioniltà avanzate (collegare un hd al dispositivo per condividere file, foto, film e musica). La riptoduzione di video su smart tv via etere non presenta problemi di sorta. proprio ora mi sto vedendo un contenuto in hd sensa il minimo intoppo. cosa che prima con il vecchio router si presentava puntualmente. Unico neo (secondo me) è la potenza della rete 5Mhz: mediamente più bassa del 20% rispetto a quella da 2,5 GHz. Alcuni si lamentavano dei menù di set up troppo complicati: niente di più falso: da al meno esperto gli strumenti essensiali e agli utenti più smaliziati la possibilità di fare quasi tutto ciò che si vuole. Per ora è promosso a pieni voti ed aggiungerei anche un miglioramento della mia pessima ADSL (sto ancora a 640 kbit/s) per quel che riguarda decdimento velocità e ping. Per me 100 € spesi veramente bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.