Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2013, 11:08   #3901
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
non sono per niente d'accordo,per giocare in fullhd come voglio io ho sempre avuto sli 480-580-670-7970 etc,quindi la titan sarebbe perfetta per me.
poi che i giochi sono poco ottimizzati etc.e' un'altro discorso,ma per maxare crysis2maldato-hitman-bf3-the witcher2 retc,o scendi a compromessi o ci vogliono 2 vga.
questo vale per me,ovviamente non per tutti.
ciao
Ehehe !! Qua ti volevo lol
Per 4 giochi contati devo prendermi uno sli? Rinunciare alla risoluzione S-IPS 2560x1440 per giocare in full hd a 4 titoli su non so quanti ???
Dai su .... non esageriamo...
Scendo a compromessi, che praticamente vuol dire manco accorgersi del cambiamento e ti sfido alla mia risoluzione a notare una differenza tra un AA 8x a 4x, e arrivo ai tuoi stessi fps ma con una resa visiva nettamente migliore
Secondo me soldi buttati Poi oh ... i gusti son sempre gusti! E ,sempre ovviamente, ogni singola persona butta i soldi come meglio crede me compreso eh sia chiaro
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 11:11   #3902
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Il 3D vision è un'altra cosa che infatti va oltre il semplice fullHD 60Hz
E 6GB di vram sarebbero sprecati anche in questo caso.
Si sui 6 gb sono d'accordo ma meglio averne di più che il giusto come succede ora con le mie 570 ora sono proprio al limite. Però non cambio con una serie 600 aspetterò.
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 11:13   #3903
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ragazzi io resto dell'idea che il passo in avanti generale avverrà nel 2014, quando ci saranno le nuove consoles e quindi quando gli standard di base dei giochi si spera si alzeranno, comprendendo di default cose come textures HD, dx11 e cose simili. Allora sì che schede come la Titan saranno davvero sfruttabili...ma a quel punto arriverà maxwell. Quello che voglio dire è che secondo me il 2013, a parte pochissimi titoli, non sarà innovativo al punto da richiedere un plus prestazionale grafico rispetto alla potenza delle schede attuali.

Quote:
Originariamente inviato da cire92cry Guarda i messaggi
Si sui 6 gb sono d'accordo ma meglio averne di più che il giusto come succede ora con le mie 570 ora sono proprio al limite. Però non cambio con una serie 600 aspetterò.
Infatti sulle gtx780 ce ne saranno 3GB.
Ah beh certo...la gtx570 ne monta 1280Mb con i quali potresti essere al limite anche in fullHD, ma con 2GB il discorso già cambia
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 01-02-2013 alle 11:16.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 11:15   #3904
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Quote:
Ragazzi io resto dell'idea che il passo in avanti generale avverrà nel 2014, quando ci saranno le nuove consoles e quindi quando gli standard di base dei giochi si spera si alzeranno, comprendendo di default cose come textures HD, dx11 e cose simili. Allora sì che schede come la Titan saranno davvero sfruttabili...ma a quel punto arriverà maxwell. Quello che voglio dire è che secondo me il 2013, a parte pochissimi titoli, non sarà innovativo al punto da richiedere un plus prestazionale grafico rispetto alla potenza delle schede attuali.

Infatti sulle gtx780 ce ne saranno 3GB
Quoto
Per me sarebbe perfetto !
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase
Old 01-02-2013, 11:18   #3905
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
nono non è vero. non scherziamo per piacere. in quei giochi @ 1080p una bella GTX680 occata te li regge tranquillamente anche maxati. è a risoluzione superiore che serve lo SLI. no a codesta risoluzione.
no,prova a giocare a bf3 maxato in fullhd,nei server a 64,poi vediamo se fai 60,ragazzi siete voi che dite inesattezze,fidatevi.

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Ehehe !! Qua ti volevo lol
Per 4 giochi contati devo prendermi uno sli? Rinunciare alla risoluzione S-IPS 2560x1440 per giocare in full hd a 4 titoli su non so quanti ???
Dai su .... non esageriamo...
Scendo a compromessi, che praticamente vuol dire manco accorgersi del cambiamento e ti sfido alla mia risoluzione a notare una differenza tra un AA 8x a 4x, e arrivo ai tuoi stessi fps ma con una resa visiva nettamente migliore
Secondo me soldi buttati Poi oh ... i gusti son sempre gusti! E ,sempre ovviamente, ogni singola persona butta i soldi come meglio crede me compreso eh sia chiaro
forse non mi conosci bene,io ho giocato a 2560 per due anni,avevo il dellone,poi per vari motivi ho cambiato,e nei game mi basta il fullhd.
poi che i giochi siano 4 o 2,se gioco solo a quelli mi va bene, esempio per il 2013, prendero' sicuro crysis3-assetto corsa-bf4(se esce),che scommettiamo che per maxarli ci vorranno 2 vga
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 11:19   #3906
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
quindi chi ha speso 1000€ per l'ips e' scemo? tu hai speso 400 e hai la stessa resa? qualcosa non torna

Che non torna lo posso capire, ma ti posso assicurare che ho provato giochi, visionato foto, visto film, con un apple cinema display messo affianco al mio yamakasi e le differenze sono 0 anzi ....bugia.... io ho speso 400 euro il mio amico ne ha spesi 1300
Non scrivo per dar aria alla bocca e di certo non lo faccio per scrivere boiate hehe
Old 01-02-2013, 11:20   #3907
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Per cortesia, capisco le opinioni personali ma evitiamo di scrivere sciocchezze. La Titan per i 60fps ed i 6GB di vram in fullHD vuol dire buttare proprio i soldi nel gabinetto. Per i 60fps da qui a maxwell ti basta molto meno, circa i 6GB invece in fullHD non li sfrutteresti minimamente. La Titan è una scheda per chi vuole sfruttare eventuali funzioni tesla senza spendere un patrimonio per le schede pro e/o per giocare in condizioni ben superiori rispetto al semplice fullHD. Ed evitiamo di considerare le vga un "ottimo investimento" perchè non lo sono. Considerando il nostro livello di passione e la "fame di nuovo" che ti instillano i produttori, significa una vita media di un anno-un anno e mezzo perchè con l'arrivo di maxwell nel 2014 saremo quidi nuovo a fare gli stessi discorsi attuali
Buttare i soldi ? Un crysis 3 (primo esempio di gioco piu o meno maturo con engine nuovo) supera i 2 gb ... di poco, ma li supera. . 6 sono tanti ... ma 4 per le prossime schede sono il minimo sindacale. Almeno per una top di gamma.

Io cmq ragiono in prospettiva. A me non mene frega nulla del "nuovo" fine a se stesso. Se 2 anni fa al posto di comprarmi una gtx 570 mi fossi fatto uno SLI di 580 non sarei qui in questa discussione. Perché di problemi prestazionali non ne avrei manco uno. Diciamo che il mio livello di "malattia" è si alto ... ma sotto i 40 gradi . A me interessano i risultati.
In questo caso poi voglio esagerare, mettiamoci anche la voglia di levarsi uno sfizio che non mi sono mai potuto togliere xke ho iniziato a lavorare 3 anni fa e il cerchio si chiude.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 11:23   #3908
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
no,prova a giocare a bf3 maxato in fullhd,nei server a 64,poi vediamo se fai 60,ragazzi siete voi che dite inesattezze,fidatevi.

forse non mi conosci bene,io ho giocato a 2560 per due anni,avevo il dellone,poi per vari motivi ho cambiato,e nei game mi basta il fullhd.
poi che i giochi siano 4 o 2,se gioco solo a quelli mi va bene, esempio per il 2013, prendero' sicuro crysis3-assetto corsa-bf4(se esce),che scommettiamo che per maxarli ci vorranno 2 vga
Ma infatti sono gusti eh, non mi permetterei mai di sindacare eheh ci mancherebbe!
Io parlo per me , sia chiaro, e certamente me ne frego di fare i 60fps fissi in 1 solo gioco spendendo N euro solo per quel gioco quando per tutti gli altri ne basta 1 di vga spendendo la meta' e con una risoluzione nettamente migliore e maggiore al full hd ....
Sempre modi di vedere le cose eh ! Massimo rispetto per le vostre scelte ! Poi ogni singolo utente mette mano al proprio portafoglio come meglio crede
Old 01-02-2013, 11:25   #3909
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
per il single player (come avevo inteso io) una basta alla grande.
io resto della mia idea.
poi nel multi se levi du dettagli caxxata non è una tragedia...
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 11:26   #3910
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Quote:
Ma infatti sono gusti eh, non mi permetterei mai di sindacare eheh ci mancherebbe!
Io parlo per me , sia chiaro, e certamente me ne frego di fare i 60fps fissi in 1 solo gioco spendendo N euro solo per quel gioco quando per tutti gli altri ne basta 1 di vga spendendo la meta' e con una risoluzione nettamente migliore e maggiore al full hd ....
Sempre modi di vedere le cose eh ! Massimo rispetto per le vostre scelte ! Poi ogni singolo utente mette mano al proprio portafoglio come meglio crede
Be io ad esempio sono all'incontrario a me interessa fare i 60 fps fissi nel gioco che gioco , solitamente non gioco più di 2 giochi alla volta ( ovviamente gioco particolarmente il multiplayer ) quindi di solito mi focalizzo sulla vga che va meglio in quei 2 giochi lasciano perdere come vada in generale.
Old 01-02-2013, 11:28   #3911
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
idem,io rispetto tutte le scelte e le idee altrui,esempio io e' piu' di 1 anno che gioco a bf3 on-line,e per giocare come voglio nei server da 64 ho dovuto prendere 2 vga,altrimenti avevo cali anche a 35-40.fai conto che ho giocato solo a questo e il singolo di crysis2+maldo,e per me le due 670 pe che avevo sono stati soldi spesi benissimo,ore spero di potere avere il tutto con una vga sola.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 11:30   #3912
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
per me le due 670 pe che avevo sono stati soldi spesi benissimo,ore spero di potere avere il tutto con una vga sola.
che per sfruttarle le hai dovute usare in downsampling @2880x1620. altrimenti anche con una a 1920x1080 andava bene
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 11:30   #3913
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Cmq è fantastico leggervi, quando manca poco all'uscita delle nuove schede vi trasformate tutti in avvocati e veggenti , ogni uno a difendere le proprie scelte facendo arringhe degne di una difesa di omicidio di primo grado. C'è chi fa pronostici che fanno un baffo al nostro Paolo Fox

Questo è il momento che amo di più sul forum.
(oh, dico questo in senso scherzoso eh, penso non ci sia nemmeno motivo di ribadirlo)
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 11:30   #3914
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Buttare i soldi ? Un crysis 3 (primo esempio di gioco piu o meno maturo con engine nuovo) supera i 2 gb ... di poco, ma li supera. . 6 sono tanti ... ma 4 per le prossime schede sono il minimo sindacale. Almeno per una top di gamma.
Fidati che se il tuo scopo è quello di giocare a Crysis3 o altri titoli su fullHD(e magari a 60Hz) allora una gtx780 da 3GB ti basta. Poi vabbè...se ti vuoi levare uno sfizio indipendentemente dal reale sfruttamento, fai pure

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Cmq è fantastico leggervi, quando manca poco all'uscita delle nuove schede vi trasformate tutti in avvocati e veggenti , ogni uno a difendere le proprie scelte facendo arringhe degne di una difesa di omicidio di primo grado. C'è chi fa pronostici che fanno un baffo al nostro Paolo Fox
Ahahahah è vero Wuilly...in questi casi ipotizziamo, valutiamo, discutiamo e...cerchiamo di guardare avanti!

Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 01-02-2013 alle 11:35.
Old 01-02-2013, 11:31   #3915
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Be io ad esempio sono all'incontrario a me interessa fare i 60 fps fissi nel gioco che gioco , solitamente non gioco più di 2 giochi alla volta ( ovviamente gioco particolarmente il multiplayer ) quindi di solito mi focalizzo sulla vga che va meglio in quei 2 giochi lasciano perdere come vada in generale.
Ma infatti anche io gioco massimo a 2/3 giochi per volta mica so na macchina.
Non ho detto che con tutti i giochi non riesco a fare i 60fps ma solo in 4 giochi su quanti? 10 milioni??
Che so ... se te stai giocando al momento, faccio un esempio eh, a f1 2013 ti posso assicurare che tutto maxato in full hd e tutto maxato a 2560x1440 facciam entrambi i 60fps ma se permetti la resa visiva con un IPS alla mia risoluzione non fa testo Colori,angolo di visione, nitidezza.....
Old 01-02-2013, 11:34   #3916
aaasssdddfffggg

Quote:
Non ho detto che con tutti i giochi non riesco a fare i 60fps ma solo in 4 giochi su quanti? 10 milioni??
Che so ... se te stai giocando al momento, faccio un esempio eh, a f1 2013 ti posso assicurare che tutto maxato in full hd e tutto maxato a 2560x1440 facciam entrambi i 60fps ma se permetti la resa visiva con un IPS alla mia risoluzione non fa testo Colori,angolo di visione, nitidezza.....
F12012.Il 2013 arriverà ma a settembre di quest'anno.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 11:35   #3917
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
idem,io rispetto tutte le scelte e le idee altrui,esempio io e' piu' di 1 anno che gioco a bf3 on-line,e per giocare come voglio nei server da 64 ho dovuto prendere 2 vga,altrimenti avevo cali anche a 35-40.fai conto che ho giocato solo a questo e il singolo di crysis2+maldo,e per me le due 670 pe che avevo sono stati soldi spesi benissimo,ore spero di potere avere il tutto con una vga sola.
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
che per sfruttarle le hai dovute usare in downsampling @2880x1620. altrimenti anche con una a 1920x1080 andava bene
Ecco appunto ......
Tanto vale che si prendeva direttamente un ips a 2560x1440 e faceva anche li il downsampling pero' con un triway sli ....
Old 01-02-2013, 11:36   #3918
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Quote:
Si io ero tentato di prendere un 2560 ma poi ho optato più per i120 HZ perchè da gamer a livello competitivo i 120 hz sono una cosa spettacolare ,ovviamente l'hardware deve essere all'altezza e per BF3 ho cambiato la CPU che ora mi garantisce minimi sui 140 fps tenendo sempre un margine sopra ai 120 fps. E una TITAN nel mio caso sarebbe veramente ottima riuscirebbe a oltrepassare i limiti dell'SLI ( ma a quel prezzo non so XD).

Ultima modifica di cire92cry : 01-02-2013 alle 11:38.
Old 01-02-2013, 11:47   #3919
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Si io ero tentato di prendere un 2560 ma poi ho optato più per i120 HZ perchè da gamer a livello competitivo i 120 hz sono una cosa spettacolare ,ovviamente l'hardware deve essere all'altezza e per BF3 ho cambiato la CPU che ora mi garantisce minimi sui 140 fps tenendo sempre un margine sopra ai 120 fps. E una TITAN nel mio caso sarebbe veramente ottima riuscirebbe a oltrepassare i limiti dell'SLI ( ma a quel prezzo non so XD).
MMh...imho se sei già messo così con uno Sli di 570 e se resti su fullHD 120Hz, i limiti dello Sli (quali sarebbero poi se un gioco lo supporta bene?) li superi già con una gtx780.
Old 01-02-2013, 11:53   #3920
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Quote:
MMh...imho se sei già messo così con uno Sli di 570 e se resti su fullHD 120Hz, i limiti dello Sli (quali sarebbero poi se un gioco lo supporta bene?) li superi già con una gtx780.
E' questo il punto ad esempio BF3 in multi va veramente malissimo con l'SLI ( sempre al minimo a me servono FPS in competitivo) infatti per non cambiare vga ho cambiato CPU che avevo da molto per sopperire a questo problema utilizzando potenza).

Se hai 1 sola vga sei sicuro di non avere problemi in futuro e nell'immediato
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian