Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2013, 10:01   #1061
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
Comunque credo che le impostazioni non funzionino benissimo,altrimenti non si spiega questa differenza così risicata tra low e very high
Old 01-02-2013, 10:04   #1062
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ern89 Guarda i messaggi
Comunque credo che le impostazioni non funzionino benissimo,altrimenti non si spiega questa differenza così risicata tra low e very high
probabile...

Cmq,
"cumpà, vist che agg a campà ancora un poco" con la VGA che mi ritrovo, per la mia postazione va bene cosi' visto l'effetto generale...

nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 10:15   #1063
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
quindi, slide concorda e gd350, di fatto, pure.

Quello che colpisce a livello di differenze macroscopiche, infatti, è l'assenza dell'AA nel mio caso (ed è per quello che infatti parlavo di "impostazioni da barbone" )....

In un gioco frenetico, cmq, mi chiedo chi colga quest'aspetto:
o spari e vivi l'atmosfera...o ti guardi d'intorno e ti seccano in 2 secondi netti (come nel mio caso quando ho fatto le foto sul MP )...
Si, ci sono molte cose da sistemare e/o che non funzionano a dovere, ma forse sono solo nel menu e non inserite nel codice della beta...

Molto spesso, nei demo e/o beta, mi è capitato di trovare "funzioni non funzionanti" poi ritrovate funzionanti nella versione finale !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 10:22   #1064
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
probabile...

Cmq,
"cumpà, vist che agg a campà ancora un poco" con la VGA che mi ritrovo, per la mia postazione va bene cosi' visto l'effetto generale...

A Lucca parlate napoletano?

Secondo voi comunque ci sarà da aspettarsi maggior pesantezza nel gioco finale soprattutto in single?

Ormai è risaputo che nel multiplayer i dettagli sono sempre inferiori quindi in effetti è probabile, per far contenti tutti questa volta hanno messo tutti i settaggi nei menù però magari non funzionano.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 10:35   #1065
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
probabile...

Cmq,

come lo hai settato con la 5770? Ne metterò su una giusto per crysis, per poi rispedirla al legittimo proprietario
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 10:35   #1066
bassplayercasale
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si, ci sono molte cose da sistemare e/o che non funzionano a dovere, ma forse sono solo nel menu e non inserite nel codice della beta...

Molto spesso, nei demo e/o beta, mi è capitato di trovare "funzioni non funzionanti" poi ritrovate funzionanti nella versione finale !
Esatto!...comunque allo stato attuale la grafica è quella di Crysis 2 con texture piu "fini"
Nickname InCrysis: lollo4791 :-Cpu:Core I7-14700K LGA1700, Ram 32Gb Vegeance 6000Mhz, Ssd 4 Tb Lexar Nvme NQ790 7000MB/sec, Mobo Msi Z790 Gaming Pro Wifi, Ali 850watt MsiMrg AB50GPCIE5, Gpu PNY RTX4070ti Super 16Gb Vram, Cooling Arctic Liquid Freezer 360 Black.
Windows 11 Pro

Ultima modifica di bassplayercasale : 01-02-2013 alle 10:37.
bassplayercasale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 10:40   #1067
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
A Lucca parlate napoletano?

Secondo voi comunque ci sarà da aspettarsi maggior pesantezza nel gioco finale soprattutto in single?

Ormai è risaputo che nel multiplayer i dettagli sono sempre inferiori quindi in effetti è probabile, per far contenti tutti questa volta hanno messo tutti i settaggi nei menù però magari non funzionano.
a me sinceramente esclusi btf3 e moh non viene in mente nessun gioco dopo il primo crysis in cui ci sia uno scaling vero.
Anzi, come ben sai nel 2 il pannello di settaggio non c'era proprio, poi viste le lamentele ne hanno inserito uno, ma con i risultati che dici te...
Old 01-02-2013, 10:43   #1068
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
come lo hai settato con la 5770? Ne metterò su una giusto per crysis, per poi rispedirla al legittimo proprietario
Puoi metterla come vuoi, i settaggi vari influenzano poco o nulla ma secondo me, dopo non tornerai più indietro !

La scimmia prenderà il sopravvento e ti costringerà a cambiare computer !
Old 01-02-2013, 10:47   #1069
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Puoi metterla come vuoi, i settaggi vari influenzano poco o nulla ma secondo me, dopo non tornerai più indietro !

La scimmia prenderà il sopravvento e ti costringerà a cambiare computer !
ormai la next gen è vicina, anche se come ho sempre detto il fattore ottimizzazione sarà cruciale anche + avanti.
L'unica speranza è che l'hardware delle nuove console sarà in linea con quello pc, perchè se avranno ancora una volta delle feature proprietarie su cui gli sviluppatori devono lavorare, continueremo a vedere hardware mal impiegato, pannelli settaggio fittizi, e scaling inesistente.
Speriamo procedano ad hardware unificato...
Old 01-02-2013, 10:49   #1070
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
come lo hai settato con la 5770?
1080p, per il resto vedi il 1° screen di questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1044

Ricorda cmq che sotto c'è un i7 2600 che, secondo il mio modesto parere, "ossigena" in particolar modo il discorso della fluidità, perchè a casa mia il MP gira straordinariamente bene in qualsiasi circostanza...e mi sembra francamente strano che sia esclusivamente frutto della 5770...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 10:54   #1071
Kaiser73
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi

a parte questo il PC rende bene a chi sa fare giochi che piacciono, che non sempre sono quelli fatti meglio di certo.

Crysis 2 voleva vendere di più, soprattutto quando ancora non era a prezzo stracciato, sia su PC che su console.

Non c'è riuscito? Un motivo ci sarà, facile piangere dicendo che è la pirateria.

Non sono riusciti a creare un online che competa con i soliti noti (che poi a me nemmeno interessa) e per il single non sono riusciti (già col primo Crysis) a ripetere Far Cry, molto bello anche se non perfetto forse per colpa del tempo limitato per pubblicarlo (e poco ma sicuro avreste detto "colpa delle console" se Crysis fosse uscito anche su console, perché rispetto a Far Cry è diverso, non so se ve lo ricordate)

Vediamo che combinano col single del 3.
Crysis ha venduto bene. Crysis + espansione Warhead ha venduto quasi 5 milioni di copie, probabilmente come o più di Crysis 2 su tutte le piattaforme messe insieme.

Crysis 2 su PC ha venduto molto meno di Crysis su PC. Il motivo è semplice, Crysis 2 non ha nulla rispetto a Crysis. Crysis era un free roaming in un sand box, grafica al top, storia fatta bene (sembrava un film di fantascienza), modelli degli alieni "credibili".

Crysis 2 era grafica mediocre e migliore solo dei giochi fatti con Unreal engine (che è diventata bella solo dopo Dx11+Maldo ovvero mesi dopo l'uscita), gioco a corridoio, storia stupidissima, alieni ridicoli (polpi dentro armature...)...in sintesi un COD in cui gli avversari sono....polpi!!!!
Io Crysis l'ho giocato 3-4 volte. Crysis 2 l'ho finito solo una volta ed in generale l'ho trovato noioso.

Per quanto la serie MW a me non abbia mai esaltato, ho trovato molto più divertente MW (SP). E questo è il motivo per il quale abbia venduto male su tutte le piattaforme (3 milioni per un gioco che esce su ps3 e xbox sono pochi): se uno vuole un gioco come COD, si compra COD che nel suo genere (FPS a corridoio molto adrenalinico ed incentrato sul MP) è migliore di Crysis 2 e di molto.
Kaiser73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 10:54   #1072
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Quote:
ormai la next gen è vicina, anche se come ho sempre detto il fattore ottimizzazione sarà cruciale anche + avanti.
L'unica speranza è che l'hardware delle nuove console sarà in linea con quello pc, perchè se avranno ancora una volta delle feature proprietarie su cui gli sviluppatori devono lavorare, continueremo a vedere hardware mal impiegato, pannelli settaggio fittizi, e scaling inesistente.
Da quello che si sa dovrebbe essere tutto hardware AMD sia gpu che cpu per entrambe le console, se fosse cosi portebbe essere una svolta per struttare benissimo le cpu multicore e le gpu . Speriamo bene ! Forse AMD riesce a tornare competitiva se i giochi vengono ottimizzati bene sulle console per le cpu amd soprautto in ambito gpu amd non c'è problema.

Per ora vediamo come è sto crysis 3 perchè oltre a questo prima della nuova generazione non penso ci saranno giochi con grafica spinta.

Quote:
Originariamente inviato da Kaiser73 Guarda i messaggi
Crysis 2 era grafica mediocre e migliore solo dei giochi fatti con Unreal engine (che è diventata bella solo dopo Dx11+Maldo ovvero mesi dopo l'uscita), gioco a corridoio, storia stupidissima, alieni ridicoli (polpi dentro armature...)...in sintesi un COD in cui gli avversari sono....polpi!!!!
Io Crysis l'ho giocato 3-4 volte. Crysis 2 l'ho finito solo una volta ed in generale l'ho trovato noioso.

Per quanto la serie MW a me non abbia mai esaltato, ho trovato molto più divertente MW (SP). E questo è il motivo per il quale abbia venduto male su tutte le piattaforme (3 milioni per un gioco che esce su ps3 e xbox sono pochi): se uno vuole un gioco come COD, si compra COD che nel suo genere (FPS a corridoio molto adrenalinico ed incentrato sul MP) è migliore di Crysis 2 e di molto.
La grafica di C2 con DX11 è superiore a crysis 1. Non come resa visiva o altro ma proprio come complessità del motore e di tutte le features che ha. in crysis 2 hanno usato colori molto spinti e "finti".
E' un discorso troppo soggettivo , ad esempio a me non piace cod in generale sia single che multi , ma crysis 2 l'ho apprezzato molto nel singleplayer e un po meno nel multi . Nulla a che vedere con il primo crysis nettamente migliore ecc ma cmq la campagna fps che mi piace di più dopo crysis 1 è proprio crysis 2 e crysis 3 promette bene. Ma sono tutti discorsi soggettivi quindi non puoi farci una regola.
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase

Ultima modifica di cire92cry : 01-02-2013 alle 10:59.
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 10:59   #1073
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cire92cry Guarda i messaggi
Da quello che si sa dovrebbe essere tutto hardware AMD sia gpu che cpu per entrambe le console, se fosse cosi portebbe essere una svolta per struttare benissimo le cpu multicore e le gpu . Speriamo bene ! Forse AMD riesce a tornare competitiva se i giochi vengono ottimizzati bene sulle console per le cpu amd soprautto in ambito gpu amd non c'è problema.

Per ora vediamo come è sto crysis 3 perchè oltre a questo prima della nuova generazione non penso ci saranno giochi con grafica spinta.

E' un discorso troppo soggettivo , ad esempio a me non piace cod in generale sia single che multi , ma crysis 2 l'ho apprezzato molto nel singleplayer e un po meno nel multi . Nulla a che vedere con il primo crysis nettamente migliore ecc ma cmq la campagna fps che mi piace di più dopo crysis 1 è proprio crysis 2 e crysis 3 promette bene. Ma sono tutti discorsi soggettivi quindi non puoi farci una regola.
quoto
Old 01-02-2013, 10:59   #1074
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
Dite quello che volete,ma ieri passando dalla beta di crysis 3 a BF 3 mi è sembrato che ci fosse una bella differenza in fatto di grafica eh
E' vero che BF ha le mappe grandi e tutto il resto,ma crysis 3 è nettamente più dettagliato!
Old 01-02-2013, 11:00   #1075
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
a me sinceramente esclusi btf3 e moh non viene in mente nessun gioco dopo il primo crysis in cui ci sia uno scaling vero.
Anzi, come ben sai nel 2 il pannello di settaggio non c'era proprio, poi viste le lamentele ne hanno inserito uno, ma con i risultati che dici te...
il 2 scala benissimo sia verso l'alto che verso il basso.
gira pure su un portatile con GT550 con una qualità sorprendente.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 11:01   #1076
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Quote:
Dite quello che volete,ma ieri passando dalla beta di crysis 3 a BF 3 mi è sembrato che ci fosse una bella differenza in fatto di grafica eh
E' vero che BF ha le mappe grandi e tutto il resto,ma crysis 3 è nettamente più dettagliato!
Be questo è sempre stato un pregio di crytek che guarda al dettaglio quasi tutto. E tante volte appesantisce il motore senza aver cambianti notevoli ma cambiando particolari piccoli. Può essere visto come difetto senza dubbio.
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 11:01   #1077
Lino P
Senior Member

Quote:
1080p, per il resto vedi il 1° screen di questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1044

Ricorda cmq che sotto c'è un i7 2600 che, secondo il mio modesto parere, "ossigena" in particolar modo il discorso della fluidità, perchè a casa mia il MP gira straordinariamente bene in qualsiasi circostanza...e mi sembra francamente strano che sia esclusivamente frutto della 5770...
grazie per lo screen
Si, effettivamente un 2600 ossigena molto per forza di cose, ma confido nel solito dignitoso scaling su dual
A che media fps giochi con quelle impostazioni?
Old 01-02-2013, 11:02   #1078
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Dubito che sia unificato, e da una parte lo spero...

In quanto unificare l'hardware delle scatolette a quello dei moderni pc, equivale a vendere le medesime a prezzi molto più alti dei 2/300 euro attuali, quindi il mercato ne assorbirebbe meno...

La next gen sarà sempre almeno una gen in meno dei pc e ce la terremo per non so quanti anni !
Old 01-02-2013, 11:04   #1079
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
il 2 scala benissimo sia verso l'alto che verso il basso.
gira pure su un portatile con GT550 con una qualità sorprendente.
si si, d'accordo su questo, mi riferivo proprio al fatto che ci fosse o meno un pannello dettagliato per il settaggio dei dettagli che permette, come una volta, di far scalare il gioco a piccoli step, lavorando di fino sulle varie voci del pannello.
Per molti sembra arabo, ma fino al 2006 era la norma
Old 01-02-2013, 11:06   #1080
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Crysys3, usa la gpu al 99% BF3, invece è molto variabile ma sempre in misura nettamente inferiore !
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Roborock Saros 20 X, arriva in Italia l'...
Mese nuovo e offerte di primavera: Amazo...
Amazon Warehouse e Seconda Mano: con le ...
Sony LinkBuds Clip sono le cuffie in ear...
Xbox, addio guide online? Microsoft vuol...
MindsEye sta morendo? Solo 19 giocatori ...
Collegare 10.000 GPU con la luce: la sco...
Dashcam 70mai A810S in prova, migliora u...
Addio filo perimetrale: questi robot tag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian