Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2013, 09:49   #3861
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
ma a quella news che è stata postata pagine fa io non ci credo sinceramente.
cioè che le 8000HD e GTX700 son state spostate a fine anno... addirittura?
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 09:50   #3862
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Basta confrontarlo con il mio punteggio di X7684 realizzato con 2 680 CLASSIFIED 1300/7000 in SLI per capire chè sarebbe un punteggio spaventoso.Troppo ma troppo elevato a mio avviso.
Per sostituire quelle bestie sei condannato allo sli di titan

Quote:
si infatti.Io sarei felicissimo per un 20%- sulla 690.Di corsa uno SLI di TITAN senza problemi.
Per l'utente poco sopra che diceva magari di partire con una sola per poi a Natale metterne un'altra vorrei ricordare che le Ttian uscirebbero in edizione limitata.Una volta esauriti i GK110 ,a mio avviso scartati dalla produzione x le TESLA,dubito fortemente che ce ne saranno altri.
Non sono affatto d'accordo, finché gk110 sarà in produzione qualche "scarto" da mettere sulle geforce ci sarà, e anche se così non fosse per via dell'affinamento della produzione, se c'è domanda di titan nvidia le produrrà, non avrebbe senso rinunciare ai guadagni dati da esse.
Old 01-02-2013, 09:51   #3863
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi

Non sono affatto d'accordo, finché gk110 sarà in produzione qualche "scarto" da mettere sulle geforce ci sarà, e anche se così non fosse per via dell'affinamento della produzione, se c'è domanda di titan nvidia le produrrà, non avrebbe senso rinunciare ai guadagni dati da esse.
quoto
Old 01-02-2013, 09:52   #3864
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
Fosse vero, le Titan le vendono a manetta.
Io sono sconvolto dal margine che aveva Nvidia su Kepler, avesse fatto uscire subito tutta la linea spazzava via la concorrenza.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 09:53   #3865
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Fosse vero, le Titan le vendono a manetta.
Io sono sconvolto dal margine che aveva Nvidia su Kepler, avesse fatto uscire subito tutta la linea spazzava via la concorrenza.
se usciva subito era un G80 v2.
Old 01-02-2013, 09:53   #3866
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Io credo proprio che mi butterò sulla titan e poi arriverò fino alla serie 800, certo starò attento anche al prezzo e alle prestazioni dato che al momento posso sfruttare al massimo una risoluzione fullhd quindi il mio acquisto sarebbe dato più dalla passione che dalla reale necessità.
Quindi se il prezzo sarà al Max. 700&euro; potrei farci un pensierino altrimenti aspetto la 780 o 770

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 09:56   #3867
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
se usciva subito era un G80 v2.
qui quoto io! ( )
Old 01-02-2013, 09:56   #3868
aaasssdddfffggg

Quote:

infatti era nelle mie intenzioni sin da subito.Ma dubitato di dover fare una mossa tale.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 09:57   #3869
<Masquerade>
Bannato

Quote:
qui quoto io! ( )
Old 01-02-2013, 09:59   #3870
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
infatti era nelle mie intenzioni sin da subito.Ma dubitato di dover fare una mossa tale.
avrai un sistemone con i fiocchi (anche se non dimentichiamo ancora che su titan è tutto da confermare, a partire dalla sua stessa esistenza )
Old 01-02-2013, 10:00   #3871
aaasssdddfffggg

Quote:

forse mi sono spiegato male : sempre dagli scarti delle TESLA arriverebbero e comunque un'edizione limitata ,sopratuttto nel tempo,sarà comunque più dificcile reperirle.
NVIDIA non produce il GK110 per il mercato consumer....li ricicla dall'altra catena di produzone.
Il prezzo continuo a vederlo sempre quello : 800-850 da noi.
Old 01-02-2013, 10:04   #3872
aaasssdddfffggg

Quote:
è molto più facile credere a questa notizia che non sia vera che all'imminente arrivo di TITAN.Che senso ha ritardare così tanto un refresh produttivo?Non ha senso.
Old 01-02-2013, 10:05   #3873
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Io credo proprio che mi butterò sulla titan e poi arriverò fino alla serie 800, certo starò attento anche al prezzo e alle prestazioni dato che al momento posso sfruttare al massimo una risoluzione fullhd quindi il mio acquisto sarebbe dato più dalla passione che dalla reale necessità.
Quindi se il prezzo sarà al Max. 700&euro; potrei farci un pensierino altrimenti aspetto la 780 o 770

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Beh dio a questi livelli parlare di "necessità" mi pare fuori luogo a prescindere.

Qui siamo tutti appassionati ed estremamente esigenti. Qui si trascende completamente dalla "necessità".

Minchia questa attesa è logorante

Quote:
è molto più facile credere a questa notizia che non sia vera che all'imminente arrivo di TITAN.Che senso ha ritardare così tanto un refresh produttivo?Non ha senso.
Magari hanno problemi a raggiungere prestazioni tali da giustificare l'uscita di nuove schede ? O hanno problemi di produzione ?
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 01-02-2013 alle 10:12.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 10:08   #3874
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Beh dio a questi livelli parlare di "necessità" mi pare fuori luogo a prescindere.

Qui siamo tutti appassionati ed estremamente esigenti. Qui si trascendo completamente dalla "necessità".

Minchia questa attesa è logorante

Magari hanno problemi a raggiungere prestazioni tali da giustificare l'uscita di nuove schede ? O hanno problemi di produzione ?
e li avrebbe anche AMD questi problemi? Non ci credo a queste coincidenze.
Se poi ,in ambito NVIDIA,hanno problemi di produzione siamo apposto : di TITAN ne dovremmo vedere 10 contate visto le difficoltà che NVIDIA ha incontrato a produrre questa gpu in ambito professionale.
No,non regge il discorso sopratutto perchè in quelle news anche AMD le farebbe uscire a fine anno.
Credo che per metà anno saranno fuori,quindi con qualche o un paio di mesi al massimo di ritardo rispetto alla tabella di marcia che è fissata per marzo 2013 orientativamente.Ci puo' stare questo.
Ultima osservazione : ce lo vedete voi il COMPUTEX di TAIPEI (la fiera informatica più importante del mondo che si tiene in GIUGNO) senza alcuna novità da parte di NVIDIA e AMD,tralasciando TITAN che sarebbe già da mesi sul mercato?

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 01-02-2013 alle 10:18.
Old 01-02-2013, 10:18   #3875
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Io vi dico solamente una cosa e vi porto a capire alcuni aspetti che secondo me bisogna legare e " amalgamare " assolutamente al discorso VGA.
Orami da un anno sono possessore di un monitor s-ips con una risoluzione 2560x1440 , come molti di voi sanno, e vi posso garantire che le mie esperienze ludiche sono davvero passate dalle stelle alle .....galassie!!
Ora, su alcuni titoli una gtx 680 e un eventuale TITAN secondo me in full hd sono assolutamente sprecate!
Questo discorso di TITAN e generazioni superiori secondo me hanno solo senso oltre il full hd !
E vi posso garantire che mi si e' aperto un mondo intero da quando sto utilizzando questo monitor! Sicuramente chiedero ai vari sick, nemesis , apple etcetc se acquistare direttamente uno sli di TITAN abbinato a 3 monitor che ho in firma per vedere se ci staro' dentro e cambiare tutto il comparto VGA minimo tra 3 anni ! Perche' vi garantisco che al momento attuale manca un quel nn so che per ritenermi realmente soddisfatto!
Giocare al momento quasi a tutti i titoli alla mia risoluzione con tutto maxato stando sui 50/6o fps e' davvero una goduria , sopratutto detto da uno che sa accontentarsi, e sicuramente con un eventuale ipotetico acquisto di TITAN raggiungere quello stato di soddisfazione ad avere tutto stra maxato col monitor in firma sto iniziando a intravvederlo !
Quindi secondo me questo acquisto va fatto ponderando quello che si ha al momento come Monitor !
Se uno gioca in full hd , secondo me ha davvero da approfittarne dall'uscita di questa titan perche' il costo delle 680/670 scendera' giusto giusto per fare uno sli!
Non sara' il mio caso sicuramente pero!
Spero di essermi spiegato lol !
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 10:24   #3876
Lanzus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Io vi dico solamente una cosa e vi porto a capire alcuni aspetti che secondo me bisogna legare e " amalgamare " assolutamente al discorso VGA.
Orami da un anno sono possessore di un monitor s-ips con una risoluzione 2560x1440 , come molti di voi sanno, e vi posso garantire che le mie esperienze ludiche sono davvero passate dalle stelle alle .....galassie!!
Ora, su alcuni titoli una gtx 680 e un eventuale TITAN secondo me in full hd sono assolutamente sprecate!
Questo discorso di TITAN e generazioni superiori secondo me hanno solo senso oltre il full hd !
E vi posso garantire che mi si e' aperto un mondo intero da quando sto utilizzando questo monitor! Sicuramente chiedero ai vari sick, nemesis , apple etcetc se acquistare direttamente uno sli di TITAN abbinato a 3 monitor che ho in firma per vedere se ci staro' dentro e cambiare tutto il comparto VGA minimo tra 3 anni ! Perche' vi garantisco che al momento attuale manca un quel nn so che per ritenermi realmente soddisfatto!
Giocare al momento quasi a tutti i titoli alla mia risoluzione con tutto maxato stando sui 50/6o fps e' davvero una goduria , sopratutto detto da uno che sa accontentarsi, e sicuramente con un eventuale ipotetico acquisto di TITAN raggiungere quello stato di soddisfazione ad avere tutto stra maxato col monitor in firma sto iniziando a intravvederlo !
Quindi secondo me questo acquisto va fatto ponderando quello che si ha al momento come Monitor !
Se uno gioca in full hd , secondo me ha davvero da approfittarne dall'uscita di questa titan perche' il costo delle 680/670 scendera' giusto giusto per fare uno sli!
Non sara' il mio caso sicuramente pero!
Spero di essermi spiegato lol !
Beh la potenza è pur sempre potenza. Non sono d'accordo da questo punto di vista. 2gb di ram stanno stretti gia adesso. 6 gb per il futuro (almeno 1 anno e mezzo) li vedo un ottimo investimento anche in fullHD. Senza contare che usare una GPU del genere per giocare in FULLHD ti da la garanzia di poter giocare a 60 fps senza compromessi per un bel pezzo.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Old 01-02-2013, 10:29   #3877
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Beh la potenza è pur sempre potenza. Non sono d'accordo da questo punto di vista. 2gb di ram stanno stretti gia adesso. 6 gb per il futuro (almeno 1 anno e mezzo) li vedo un ottimo investimento anche in fullHD. Senza contare che usare una GPU del genere per giocare in FULLHD ti da la garanzia di poter giocare a 60 fps senza compromessi per un bel pezzo.
Senza ombra di dubbio , ma fidati, preferisco giocare a 50fps con un monitor ips a 2560x1440 con filtri a palla che a 60fps ( sempre con filtri a palla ) pero in full hd
Ti posso garantire che la differenza e' davvero notevole! Io non tornerei mai indietro! Come le belle donne, l'occhio vuole la sua parte !
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 10:30   #3878
aaasssdddfffggg

Quote:
Sono d'accordo in tal senso.La capacità di calcolo...non è mai abbastanza in senso lato.Ben vengano soluzioni sempre più performanti.
Old 01-02-2013, 10:36   #3879
Lanzus
Senior Member

Quote:
e li avrebbe anche AMD questi problemi? Non ci credo a queste coincidenze.
Se poi ,in ambito NVIDIA,hanno problemi di produzione siamo apposto : di TITAN ne dovremmo vedere 10 contate visto le difficoltà che NVIDIA ha incontrato a produrre questa gpu in ambito professionale.
No,non regge il discorso sopratutto perchè in quelle news anche AMD le farebbe uscire a fine anno.
Credo che per metà anno saranno fuori,quindi con qualche o un paio di mesi al massimo di ritardo rispetto alla tabella di marcia che è fissata per marzo 2013 orientativamente.Ci puo' stare questo.
Ultima osservazione : ce lo vedete voi il COMPUTEX di TAIPEI (la fiera informatica più importante del mondo che si tiene in GIUGNO) senza alcuna novità da parte di NVIDIA e AMD,tralasciando TITAN che sarebbe già da mesi sul mercato?
Beh aspe AMD deve essere impegnatissima con la produzione delle nuove CPU/GPU che saranno montate sulle console di prossima generazione.

Nvidia invece, approfittando di ciò, si accontentenrebbe di far uscire una scheda piu veloce di AMD (che ricordo, detiene il record per quanto riguarda le single GPU) qual'è la gk110. Poi vedono come si evolve il mercato.

Ora come ora, diciamocelo, CHI cambierebbe una scheda fa parte della fascia ethusiast del mercato. Di giochi che spremono VERAMENTE le vga (dalla serie 5xx in su) non cen'è manco uno. Per chi si accontenta (la stragrandissima maggioranza del mercato) non ha senso manco passare da una 560ti ... fai tu i conti. Noi ragioniamo in modo troppo diverso. Non facciamo testo.
Old 01-02-2013, 10:37   #3880
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Sono d'accordo in tal senso.La capacità di calcolo...non è mai abbastanza in senso lato.Ben vengano soluzioni sempre più performanti.
A 1920x1080 comunque imho Crysis 3 con i filtri a paletta fa i 60 fps solo su Titan.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian