Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2013, 17:44   #2181
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
spè ma se prendo sta licenza a 29 sarà per sempre legata al mio hw? quando l' anno prossimo butto a mare il mio note e prendo un fisso, non potrò rimettere questo 8 giusto?
Sbagliato in toto! Quando butti il note, trasferisci la licenza sul fisso ma prima devi trasferire la licenza del SO precedente a 8 e quello sarà difficile se è una OEM.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 17:47   #2182
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Dopo più di un anno lascio Grazie a tutti di tutto, soprattutto ad arnyreny Ma non è un addio, è più un arrivederci, magari se mi gira torno... In qualsiasi caso ci si sente di sicuro per windows blue (9, 10, o quello che sarà)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 18:03   #2183
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ma per comprarlo servono per forza tutti quei dati personali da dare?
Old 31-01-2013, 18:11   #2184
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
ma per comprarlo servono per forza tutti quei dati personali da dare?
No se lo compri in negozio..... Via internet sì e credo se non ricordo male che sono dati che ti chiede qualsiasi negozio virtuale.
Ciao
Old 31-01-2013, 18:15   #2185
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Appena acquistato Win 8 Pro 32-64 bit versione DVD a 59€

ma non credo di installarlo subito , prima devo vedere se mi fungono parecchi emulatori e giochi/programmi che ho sull'hd.

Ps: poi devo ancora capire se posso installare win 8 a se stante e non solo come aggiornamento.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 18:20   #2186
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
Appena acquistato Win 8 Pro 32-64 bit versione DVD a 59€

ma non credo di installarlo subito , prima devo vedere se mi fungono parecchi emulatori e giochi/programmi che ho sull'hd.

Ps: poi devo ancora capire se posso installare win 8 a se stante e non solo come aggiornamento.
Bhe! è una versione aggiornamento con la quale se hai un Windows precedente puoi fare una installazione a se stante. Nel senso di pulita al 100% La versione precedente la elimini durante l'installazione.
Di più non puoi fare, almeno legittimamente.
Ciao Renato
Old 31-01-2013, 18:21   #2187
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
1) Davanti agli euro sonanti non c'è win7 che tenga!
Appunto perché puoi pagare da un PC, scaricare da un altro ed installare su un terzo in fase di acquisto a MS del tuo win 7 non interessa assolutamente nulla. Quindi è normale.
2) E' normale ma avresti dovuto fare subito la ISO su DVD, non so se la puoi fare in seguito. Poco male, puoi sempre e comunque riscaricare i file dal link che trovi sulla mail e farti il DVD/Chiavetta.
Anche qui quindi tutto normale.
Ciao Renato
Grazie Renato
Riguardo al punto 2), infatti è strano rispetto a quello che mi dici, perché alla fine mi ha creato un'immagine sul desktop che posso usare come voglio. L'ho masterizzata subito dopo con Nero, ma credo che possa anche salvarla così com'è su un hdd esterno.

Inoltre adesso se faccio ripartire il programmino mi chiede direttamente se voglio creare un iso o una pendrive. Quindi da qualche parte conserva i file scaricati...come li cancello?

Per quanto riguarda l'email che mi hanno mandato c'è sia il link per riscaricare Win8, sia uno per richiedere il DVD di Win8.
Quest'ultimo sarebbe a pagamento, vero? No, perché mi manda qua: https://www.mswos.com/ , dove pare non chieda nessun pagamento..
Non vorrei che adesso inviano anche il DVD gratis

Direi allora che ho la mia copia retail di W8 Home Pro a 64bit...bene bene...
chissà quando la installerò
Vediamo se spicca il volo questo W8..

Ps: ma la mia Key è già bloccata oppure se me la rubano possono attivare una copia di Win8 al posto mio?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 18:27   #2188
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Bhe! è una versione aggiornamento con la quale se hai un Windows precedente puoi fare una installazione a se stante. Nel senso di pulita al 100% La versione precedente la elimini durante l'installazione.
Di più non puoi fare, almeno legittimamente.
Ciao Renato

Mi basta questo allora , lo installo su win 7 H Premium oem originale.

ma è vero che dopo mi si trasforma in Win 8 Pro retail ? cioè non ho un Win 8 Pro oem.
Old 31-01-2013, 18:31   #2189
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Grazie Renato
Riguardo al punto 2), infatti è strano rispetto a quello che mi dici, perché alla fine mi ha creato un'immagine sul desktop che posso usare come voglio. L'ho masterizzata subito dopo con Nero, ma credo che possa anche salvarla così com'è su un hdd esterno.

Inoltre adesso se faccio ripartire il programmino mi chiede direttamente se voglio creare un iso o una pendrive. Quindi da qualche parte conserva i file scaricati...come li cancello?

Per quanto riguarda l'email che mi hanno mandato c'è sia il link per riscaricare Win8, sia uno per richiedere il DVD di Win8.
Quest'ultimo sarebbe a pagamento, vero? No, perché mi manda qua: https://www.mswos.com/ , dove pare non chieda nessun pagamento..
Non vorrei che adesso inviano anche il DVD gratis

Direi allora che ho la mia copia retail di W8 Home Pro a 64bit...bene bene...
chissà quando la installerò
Vediamo se spicca il volo questo W8..

Ps: ma la mia Key è già bloccata oppure se me la rubano possono attivare una copia di Win8 al posto mio?
I file per l'immagine si trovano in una cartella tipo ESM o qualcosa del genere, cerca una cartella dalle dimensioni dai 2 ai 3 GB.
Si il DVD sarebbe a pagamento, o meglio lo era fino ad ieri.
La tua key non è bloccata e se te la rubano avresti tempi duri a dimostrare che è tua ma lo potrai fare...credo. Nel frattempo che la ha rubata la può usare tranquillamente.
Ciao Renato
Old 31-01-2013, 18:34   #2190
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
La tua key non è bloccata e se te la rubano avresti tempi duri a dimostrare che è tua ma lo potrai fare...credo. Nel frattempo che la ha rubata la può usare tranquillamente.
Beh… quel seriale è riportato anche nella ricevuta d'acquisto, quindi per dimostrare eventualmente i propri diritti penso che teoricamente basterebbe una "denuncia di furto".
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 18:34   #2191
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Verissimo ciò che scrivi. Una curiosità avete notato che il 64bit occupa più spazio nel disco che Win 7 32bit? Per 7 64 bit non so perché mai installato.
Saluti
Questo è normale Perchè le istruzioni a 64bit sono più lunghe di 32bit rispetto a quelle da 32bit
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 18:34   #2192
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
Mi basta questo allora , lo installo su win 7 H Premium oem originale.

ma è vero che dopo mi si trasforma in Win 8 Pro retail ? cioè non ho un Win 8 Pro oem.
E' sicuramente vero ma attenzione dovrai sempre avere prima una versione di Windows precedente dove andrai ad installare Windows 8.
Ciao Renato
Old 31-01-2013, 18:37   #2193
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Beh… quel seriale è riportato anche nella ricevuta d'acquisto, quindi per dimostrare eventualmente i propri diritti penso che teoricamente basterebbe una "denuncia di furto".
Hai ragione! mi era totalmente sfuggito che nella ricevuta c'è sia il seriale che i dati personali.
Chiedo venia
Ciao Renato
Old 31-01-2013, 18:49   #2194
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
spè ma se prendo sta licenza a 29 sarà per sempre legata al mio hw? quando l' anno prossimo butto a mare il mio note e prendo un fisso, non potrò rimettere questo 8 giusto?
Non è legate al tuo Pc.

Lo disinstalli e poi la installi su qualunque Pc.

La licenza d'uso(==seriale) puoi anche legalmente cedere ad altro utente(rivendere) ecc. (vedi sotto contratto di lecenza di Ms)

Okkio la licenza è solo per 1 Pc.

La installi quando vuoi e non ha scadenza ovviamente.

Trasforma licenze OEM di Winxp+sp3, Vista e win 7 in licenze di tipo retail.

Puoi scaricare/installare sia la ver x32 che 64 di win 8.

Il Massimo di elasticità.

Dopo l'offerta la licenza costarà circa 200 euro, forse è il caso di non penarci troppo: l'offerta scade tra poche ore!!!

Per tua comodità ti posto unframmento del contratto di Ms relative alla licenza di Win 8 Pro Upgrade(copio e incollo):

CONTRATTO DI LICENZA SOFTWARE MICROSOFT

WINDOWS 8 PRO

È possibile trasferire il software su un altro computer o a un altro utente?

....
Il licenziatario potrà trasferire il software su un altro computer di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software (unitamente alla licenza) a un computer di proprietà di altri qualora a) sia il primo licenziatario del software e b) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per effettuare il trasferimento, il licenziatario dovrà trasferire i supporti di memorizzazione originali, il certificato di autenticità, il codice Product Key e la prova di acquisto direttamente all’altra persona senza trattenere alcuna copia del software. Per trasferire il software il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un computer nuovo, lo dovrà rimuovere dal computer precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più computer. Il licenziatario potrà trasferire il software Get Genuine Windows, il software Pro Pack o Media Center Pack solo con il computer con licenza.

...
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 18:55   #2195
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Bene bene
grazie ancora ragazzi
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 18:56   #2196
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
E' sicuramente vero ma attenzione dovrai sempre avere prima una versione di Windows precedente dove andrai ad installare Windows 8.
Ciao Renato

Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Non è legate al tuo Pc.

Trasforma licenze OEM di Winxp+sp3, Vista e win 7 in licenze di tipo retail.

In pratica da Win 7 HP oem dopo ho un Win 8 Pro Retail , direi ottimo.

grazie per le info.
Old 31-01-2013, 19:19   #2197
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Info sui prezzi previsti da domani 1 feb 2013.

Per comodità riporto un frammento dell'articolo di cui riporto titolo e link sotto.
...
Da domani il DVD Pack per Windows 8 sarà di 129 euro mentre quello per Windows 8 Pro sarà di 289 euro.
Chi vorrà procedere invece con l'aggiornamento online tramite Windows Store dovrà sborsare 119,99 euro
per Windows 8 o 279,99 euro per Windows 8 Pro. Windows Pro Pack 8 Medialess, per ottimizzare le prestazioni
del proprio device con Windows 8 aggiungendo funzionalità di livello professionale, costerà invece 169 euro

Da rilevare come i prezzi siano notevolmente diversi rispetto a quanto applicato negli Stati Uniti dove ad
esempio per l'aggiornamento alla versione base di Windows 8 verranno chiesti 119,99 dollari - al cambio 88,5 euro.

Windows 8 (versione base) costerà 119,99 dollari e quello a Windows 8 Pro 199,99 dollari, in Italia i prezzi paiono più elevati.
...

REFERENCE

- Windows 8 scontatissimo solo fino alla mezzanotte
- http://www.tomshw.it/cont/news/windo...e/42772/1.html
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 19:37   #2198
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
edit

Ultima modifica di nickdc : 31-01-2013 alle 19:45.
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 19:51   #2199
Ideandro
Senior Member

L'Avatar di Ideandro

Iscritto dal: Mar 2007
Offerta a 14,99 euro

Volevo solo informarvi che l'offerta a 14,99 euro per win 8 pro è valida fino al 28 febbraio, infatti:

Quote:
2) Registrati per l'offerta di aggiornamento all'indirizzo windowsupgradeoffer.com prima del 28 febbraio 2013.
Ciao
Old 31-01-2013, 20:19   #2200
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Dopo più di un anno lascio Grazie a tutti di tutto, soprattutto ad arnyreny Ma non è un addio, è più un arrivederci, magari se mi gira torno... In qualsiasi caso ci si sente di sicuro per windows blue (9, 10, o quello che sarà)
hai formattato 8? cosa significa lasci....,ritorni a 7?
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian