|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Anche qua abbiamo quel paio di opzioni che killano il framerate anche con conf high end, per cui torniamo sempre alle solite cose: i motori anche senza il settaggio estremo, come il tutto high di btf3, o anche del primo crysis, ti hanno già dato l'80% del potenziale, ottenibile anche con hardware non all'ultimo grido, mentre per avere il 100% devi spendere il triplo di quello che hai, solo per incrementare la resa visiva di quel 20% in + (metro 2033 docet) che a stento noti. Sinceramente se con una 5770, praticamente allineata alla mia vga, si gioca in high a 1920, vuol dire che è praticamente allineato al secondo crysis, e che l'unico modo per continuare a vendere vga top è proprio quello di inserire un paio di effetti che abbattono il rate, anche se visivamente non cambia nulla, come in max payne3, che sembra un fumetto, ma ci sono quel paio di voci che portano la vram alle stelle. Bisogna solo decidere se assecondarli e fare la parte degli ingenui, o dedicarsi anche alle passioni, ma con un briciolo di sale in zucca. Per quanto mi riguarda, mi spiace, non ci sto. |
|
|
|
|
|
|
#962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
vero,siamo degli ingenui, bisogna giocare su console che tanto, come si vede dagli screen, il gioco gira uguale
Fesso pure io a comprarmi una 670 al posto della 460, potevo giocarmi crysis 3 a 25 frame e non cambiava nulla, anzichè a 60 fissi con i filtri e delle opzioni D11 spinte. Mi hanno fregato i soldi
|
|
|
#963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
premettendo che pure io sono tendenzialmente "contro", nel senso che contesto spesso le politiche secondo la quale alcuni giochi a causa di nvidia debbano girare di letame su schede ati (vedi batman arkham city, cosa che poi gli è tornata contro perchè gira dimmerda dappertutto), in questo caso non vedo dove sia il problema. Purtroppo come tutti i mercati, quello dei componenti per pc ha bisogno di essere "spinto", altrimenti se si potesse tirare avanti con le schede di 4 anni fà nessuno comprerebbe roba nuova e il mercato morirebbe. E' proprio la base del commercio.
|
|
|
|
|
|
#964 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
Gia' paragonare i giochi console a quelli PC e' delirio e pessima informazione, ma il nn volere a tutti i costi vedere l'enorme divario esistente tra le 2 versioni mi fa' seriamente dubitare delle tue capacita' di valutazione in questo campo. Partendo dalla risoluzione, che su console e' quasi sempre in 720p, i giochi PC hanno una qualita' di immagine assolutamente ineguagliata dalle scatolette. La differenza c'e' e come. Solo che a te in questo preciso momento piace dire il contrario, difendendo invano una tesi infondata e senza nessun riscontro in termini pratici-tecnici. Dove sarebbe il risparmio nel comprare C3 spendendo 60€ anziche' 30€ per la versione PC (ma la si trova pure a meno)? Vedo che ti sei fregato con le tue stesse parole, complimenti Quote:
Ultima modifica di CAPT.HOOK : 31-01-2013 alle 12:25. |
||
|
|
|
|
|
#965 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#966 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() Ah, per l'appunto, se si hanno pochi soldi in tasca e non ci si puo' permettere quello che viene considerato lusso, allora si fa' a meno anche di buttare soldi nel cesso comprando un VG. Le priorita' sono ben altre, visti i tempi che corrono. Peccato che chi predica bene finisce col razzolare poi male ritenendo che regalare 60€ per un gioco console sia una scelta ponderata da vero "risparmiatore".
Ultima modifica di CAPT.HOOK : 31-01-2013 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
|
#967 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
|
|
|
|
|
|
#968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io con 5/600 euro ho aggiornato il computer che avevo dal 2008 ad un livello che mi permetterà di usarlo senza problemi di performance per parecchi anni... |
|
|
|
|
|
|
#969 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#970 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Nell'era della scarsa ottimizzazione se non fanno 60 fps non dormono la notte - Fanno la corsa ai 5 ghz, con il procio al max al 60% in gaming - Si fanno 8 gb di ram perchè i requisiti di metro 2033 dicono che ne servono tanti, ma invece bastano 3. - Lasciano che un porting da 4 soldi come mw2 si prenda il gioco di un pc da 2 mila euro dando stuttering con la pala - Delegano un'allora potentissima 280gtx alla fisica per quell'obbrobiro di mafia 2, mentre la sola 280 gtx ti porta avanti tutto il gioco senza quei 2 detriti in + che volano - Non capiscono il perchè scalando nel setting non c'è riscontro tra resa visiva e guadagno/perdita di fps.. La lista è lunga, tutti gli ultimi giochi sono fatti per differire dalle vorsioni console essenzialmente nella riso nativa e in poco altro, e in questa situazione l'unica altenrativa possibile è imporre limitazioni assurde in termini di librerie, o appesantire il tutto con opzioni killer che visivamente cambiano poco o nulla. Se hai un altro termine per definire questa roba, dillo tu, perchè io altri aggettivi in mente, non ne ho. |
|
|
|
|
|
|
#971 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque io contesto la certezza che sia una manovra di marketing, per svariati motivi: A) Il confronto con Battlefield 3 non tiene, visto che BF3 in versione low è la versione console, al contrario della low PC di Crysis 3 che è meglio di praticamente tutti i giochi là fuori, ad esempio. B) Le caratteristiche del cry engine 3 sono visibili, è un motore fortemente basato sull'effettistica, effettistica che è compilata in D11. Le differenze tra i preset sono qualitative. C)Nvidia spinge i giochi e la preferenza per le sue gpu con physx, qui purtroppo manca. Non hanno nemmeno bisogno di usare questi mezzucci, tra l'altro quanti soldi dovrebbero dare a Crytek per rinunciare a fette di acquirenti? E Nvidia paga per tutti, facendo un favore anche ad Amd? Oppure è una commissione trilaterale che vuole dominare lo mondo?
|
|
|
|
#972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuno dice che su console sia lo stesso, e ci mancherebbe, ho sempre sostenuto e sosterrò fino alla morte che quella è la morte del gaming su pc. Sto solo dicendo che non sto gradendo il fatto che l'hardware progredisce allo stesso modo in cui progrediva ai tempi d'oro, cioè oltre 6 anni fa, ma lo fa senza essere sfruttato e senza rendere giustizia alla spesa che uno fa, visto che: Degli 8 giga di ram tanto in voga se ne usano in media 3. Il tipico i5 senza il quale pare non si possa giocare gira sempre al max al 60% La vga da 600 euro che ti prendi crolla inesorabilmente davanti a uno due effetti del cavolo che scalano zero, e visivamente non ti cambiano nulla. Tutto ciò è ben diverso da quello che dici. |
|
|
|
|
|
|
#973 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Per la ram,al giorno d'oggi se vai a vedere nei negozi online,è chiaro che con la differenza di scarso 15 euro,te ne compri 8 e non 4 di GB! L'overclock a 5,ma anche a 4Ghz della cpu la reputo anch'io una fesseria. Una 280 per la fisica.....questa me la devi linkare Per la resa visiva invece non sono d'accordo:c'è chi si accontenta di giocare al gioco e chi invece vuole farlo con tutti i filtri attivi,ma non per questo sono soldi buttati in schede o quant'altro |
|
|
|
|
|
|
#974 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#975 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
Che sia indipensabile, no, così come non è indispensabile possedere un computer ! Facendo un paragone motoristico è come dire perchè devo cambiare la mia panda degli anni 80 con una golf ultimo modello ? Entrambi mi portano nello stesso posto, solo in tempi e modi diversi ! |
||
|
|
|
|
|
#976 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
BF3 (gran bel titolo, peraltro) settato a "stecca" per quello che è possibile su una 5770 senza minarne la "fluidità", rende graficamente come C3 su LOW a parità di risoluzione... Le geometrie, infatti, si vedono tutte...a meno sempre che non sia il fortunato di turno che dispone di una versione appositamente compilata per quella resa...
|
|
|
|
|
|
|
#977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi in molti giochi l'AA sembra addirittura non essere stato applicato dopo averlo abilitato. Sono disposto anche a perdere fps a favore della qualità visiva, ma non a perdere fps senza notare differenze, cosa praticamente costante dal post 2006. |
|
|
|
|
|
|
#978 |
|
Senior Member
|
ma per lui conta solo quello, se un i3 per dire viene sfruttato al 100 per cento e un i7 al 80 per cento, per lui fanno andare i giochi alla stessa maniera, anzi gira meglio su i3...
|
|
|
#979 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vercelli
|
Maaaaaaaaa, qualcuno qui vuol parlare del gameplay e del fatto che è già pieno di cheaters (aimbot a manetta) oltre che di grafica?
- 엉덩이에 - Case:Be Quiet! 500DX CPU:Ryzen 5 3600 Diss:Cooler Master Hyper 212 Mobo:Gigabyte B550 AORUS ELITE V2 Ram:2x8 Gb HyperX Predator DDR4 3200MHz VGA:MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8Gb SSD:Silicon Power m.2 NVMe + Samsung 850 EVO + 840 Ali:Seasonic Focus GX-650 Monitor:Samsung Odyssey G5Mouse:Steelseries Sensei Ten Tast.:Tronsmart TK09 Cuffie:Logitech G733 OS:Windows 11 64bit - Steam - Origin: dr_kabuto |
|
|
|
|
|
#980 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
Per quel che mi riguarda la beta di crysis 3 arranca anche a 40 fps, ho notato una certa fluidita' soltanto sui 60 fps, cosa che non succedeva su crysis 1 dove il gioco era stabile anche sui 40. Cmq mettendo tutto fra High/Vhigh con fxaa e shading su high senza v-sync facccio un 60 fps di media. La disattivazione del v-sync non da' particolarmente fastidio. Che e' una beta cmq si vede, la sensazione generale e' quella di una povera profondita', forse causata da un mix di texture buone con altre piatte. Vedremo il risultato finale. Cmq ho fatto girare il tutto con una 560 ti. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.

(e sono in FullHD ad impostazioni basse/medie con una VGA "preistorica")...