Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2013, 11:20   #941
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi
Il filtro MSAA è il più pesante ma anche quello che rende meglio graficamente.

Provato con:

phenom 2 x4 965
4gb ram
ati 5770 1gb

System conf:

Tutto su high
FXAA on
no vsynch
1920*1080

il gioco mantiene i 25/30 fps quindi il single sarà, spero, giocabile.
Del multy non me ne può fregar de meno che ho già il mio bel team fortress 2

Non appena ho un pò di tempo monto la 6850 e vedo se posso usufruire del filtro MSAA che è quello che me gusta mucio
msaa con la 6850 purtroppo ce lo sognamo. L'unico aa che rende il gioco fluido è l'FXAA, gli altri ti danno dei bei cali.
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 11:23   #942
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
lino, purtroppo non sei informato http://maldotex.blogspot.it/
http://www.crydev.net/viewtopic.php?p=1026135#p1026135

questa è tutta roba D11 che su PC c'è, i setting cambiano la loro qualità, ma è roba D11.
un conto è avere delle feature dx11, e un altro è sfornare un motore totalmente allineato a certi standard, cosa impossibile perchè la base dell'engine è la stessa per tutte le piattaforme, ma scalata su console.
Sappiamo tutti che tirar fuori un motore dedicato alla sola piattaforma pc non è economicamente conveniente, per cui non mi dicano che quello che per pc è tutt'altro engine, perchè non è così.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 11:25   #943
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
ma gli screen li vedi?Non c'è scritto quanta cpu e gpu è sfruttata in percentuale, ma io credo che chiunque possa capire che usano lo stesso engine solo per gioco.
Old 31-01-2013, 11:25   #944
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi
Sono abbastanza sicuro che crytek rilascerà una patch per "sbloccare" le dx9 state tranqui!
non lo faranno loro, sarà semplicemente diramata, sempre che accada.
Se lo facessero si renderebbero ridicoli.
E poi in questo periodo è ancora presto, quando sarà finita la corsa all'acquisto di vga dx11 si potrà procedere.
Old 31-01-2013, 11:27   #945
Lino P
Senior Member

Quote:
ma gli screen li vedi?Non c'è scritto quanta cpu e gpu è sfruttata in percentuale, ma io credo che chiunque possa capire che usano lo stesso engine solo per gioco.
appunto. Il mio hardware che gestisce btf3 tutto in high mi darebbe una qualità molto superiore, perchè non posso farlo andare sul mio pc non dx11, se su console che dx11 non sono invece gira?
Qualcuno risponda per cortesia.
Old 31-01-2013, 11:28   #946
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
non lo faranno loro, sarà semplicemente diramata, sempre che accada.
Se lo facessero si renderebbero ridicoli.
E poi in questo periodo è ancora presto, quando sarà finita la corsa all'acquisto di vga dx11 si potrà procedere.
Esatto ...

Ragazzi dai su non siate ingenui. Se pensate che negli ultimi 2 anni non è uscito manco 1 gioco che strozza la mia 570 i produttori di schede video ora come ora dovrebbero essere sull'orlo della disperazione ... a chi le vendono le vga nuove se vanno bene quello che gia ci sono in commercio ? Dovranno pur trovare un modo per convincere l'utenza a fare un upgrade hardware no ?
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 11:29   #947
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Considera che, a quanto dichiarato, Battlefield 3 utilizza il 20% delle potenzialità del Frostbite 2 essendo il primo titolo che utilizza questo motore. Crysis 3 invece si basa sull'esperienza di Crysis 2 in cui veniva sempre utilizzato il CryEngine 3. Inoltre il motore di Battlefield 3 deve gestire fino a 64 giocatori, mappe molto più grandi di quelle di Crysis 3, veicoli, distruttibilità (per quanto limitata sicuramente maggiore di quella di Crysis 3 dove non esiste) ecc. In sintesi non puoi paragonare la resa visiva dei due motori grafici poichè vengono usati in contesti differenti. Detto questo sono d'accordo che la resa visiva di Crysis 3 sia migliore ma ritengo anche (IMHO) che il gunplay ed il gamplay di Battlefield 3 siano ben al di sopra.
per me il Frostbite 2.0 e il CryEngine 3 rappresentono il top a livello tecnologico in questa gen e probabilmente per la prossima.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 11:29   #948
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

ma infatti guarda, è lo stesso gioco, non capisco perchè non giri in d9. Guarda qua, ci sono tutti gli effetti D11, il Pom, Tessellation, HDR, i riflessi dell'acqua, c'è tutto!
scusatemi eh,ma solo io vedo una grafica penosa a confronto col pc?
Old 31-01-2013, 11:37   #949
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
appunto. Sembra di essere tornati ai tempi del primo, in cui tutti davano per native le dx10, e poi con quel minuscolo tweak si passava da high a very high anche su dx9, perchè di nativo in 10 non c'era nulla nel gioco.
Eppure la gente all'epoca fece la corsa a vista e a vga dx10.
Idem quando si parlò di fisica in mafia2: tutti a prendere vga potenti solo per la fisica per vedere 2 detriti in + volare via.
Idem per le prime dx11 in dirt 2: miglioria zero, e 20 fps in meno.
Il marketing dei videogame è la cosa + facile del mondo, butti l'amo i polli abboccano.
Per quanto mi riguarda possno abboccare tranquillamente, basta che non diano dei pezzenti a chi ha scelto di essere meno plagiabile di loro, specie in questo momento storico.
Guarda è la stessa cosa che mi fa imbestialire anche a me! una limitazione che non "esiste"....ingiustificata
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1
PConly92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 11:42   #950
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
@gd350turbo
Se gira sul setting di Vegita.ssj, tutto su high, perchè non dovrebbe girare sulla mia conf? Sarebbe in linea con la pesantezza di bf3, tutto su alto, che in media mi fa 30 fps a 1680, che a me basrterebbero, ma la limitazione dx11 non ti consente di giocarci.
Se lo voglio giocare tutto su basso, non devono essere affari di nessuno, a la vga riuscirebbe, tant'è che tra i minimi si parla di una GTS450, che è una pippa prestazionalmente, però va bene perchè è DX11, questo è il paradosso, ed è questo che mi fa imbestialire, quando di dx11 qua c'è poco o nulla.
Forse perchè il termine "gira" mi sono accorto in questi anni che assume i più variabili significati ?

Trovo persone che la lanciano il gioco, provano a muovere il mouse, se il personaggio si muove, dicono che il gioco gira, il che è tecnicamente corretto, ci mancherebbe di confutare la lingua italiana ora, e ce ne sono altre che se sono sotto i 100 fps,dicono che il gioco non gira fluido...

Fatta questa precisazione, perchè il gioco non dovrebbe girare sulla tua configurazione ?

Motivi di marketing, soprattutto, ma presumo anche motivi tecnici...
Presumo perchè per averne la certezza occorrerebbe analizzare riga per riga il codice sorgente, per vedere che implementazioni hanno fatto !

Cosa ovviamente non possibile !

Fermo restando il concetto che ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, non capisco il tuo comportamento, ovvero comperare un gioco tecnicamente inferiore per farlo girare su console, ad una cifra di 60 euro più o meno, anzichè aggiornare con una spesa di poco superiore il comparto video del computer e godere di una qualità superiore...

E' una ripicca e/o una protesta nei confronti delle case produttrici di giochi per far si che facciano giochi slegati dalle regole del marketing ?

E' una lotta contro i mulini a vento !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 11:46   #951
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ern89 Guarda i messaggi
no, no:
ti assicuro che quello che vedi te lo vedo (e parecchio) anch'io che pur ho una misera 5770.

5770 che, detto per inciso, mi permette di giocare in FullHD in maniera **fluida**.

Si, ho provato con la maggioranza dei settaggi su MEDIO/LOW (e 0 AA)...ma rispetto all'immagine vista poc'anzi, un altro pianeta....
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 11:47   #952
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Forse perchè il termine "gira" mi sono accorto in questi anni che assume i più variabili significati ?

Trovo persone che la lanciano il gioco, provano a muovere il mouse, se il personaggio si muove, dicono che il gioco gira, il che è tecnicamente corretto, ci mancherebbe di confutare la lingua italiana ora, e ce ne sono altre che se sono sotto i 100 fps,dicono che il gioco non gira fluido...

Fatta questa precisazione, perchè il gioco non dovrebbe girare sulla tua configurazione ?

Presumo perchè per averne la certezza occorrerebbe analizzare riga per riga il codice sorgente, per vedere che implementazioni hanno fatto !

Fermo restando il concetto che ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, non capisco il tuo comportamento, ovvero comperare un gioco tecnicamente inferiore per farlo girare su console, ad una cifra di 60 euro più o meno, anzichè aggiornare con una spesa di poco superiore il comparto video del computer e godere di una qualità superiore...

E' una ripicca e/o una protesta nei confronti delle case produttrici di giochi per far si che facciano giochi slegati dalle regole del marketing ?

ok ma ricordati che che c3 su ps3 gira su una geforce 7800gtx...una ciofeca in confronto alla gtx 260 di lino...se ci sarebbero state limitazioni tecniche usciva solo su pc è basta (dx11only)
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1

Ultima modifica di PConly92 : 31-01-2013 alle 11:51.
PConly92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 11:48   #953
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
disponibili i catalyst 13.2 beta per crysis 3

http://blogs.amd.com/play/2013/01/29...-with-cat-132/
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 11:53   #954
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da PConly92 Guarda i messaggi
ok ma ricordati che che c3 su ps3 gira su una geforce 7800gtx...una ciofeca in confronto alla gtx 260 di lino...se ci sarebbero state limitazioni tecniche usciva solo su pc è basta
Infatti come ho detto il marketing, la fa da padrone...
( basta osservare quello che succede nel ambito degli smartphone per rendersi conto della sua potenza )
ma non mi pare proprio, guardando gli screen che la resa su console sia uguale a quella del pc, quindi, evidentemente, qualcosa hanno tolto.
Old 31-01-2013, 11:55   #955
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

non è quello, ho già una 5770 tra le mani da poter impiegare solo per il gioco, mi irrita la logica markettara che c'è dietro.
Old 31-01-2013, 11:56   #956
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
sinceramente il 2 l'ho giocato in hardcore alla media dei 30 fps che mi servono. Idem per btf3 giocato tutto su alto, moh ed il recente bo2.
Non tutti non dormono se non hanno 60 fps, e non tutti se ne fregano se non settano il gioco a palla.
Se un gioco è fatto bene ed è scalabile, come btf3, il suo motore rende già tanto anche se non lo setti a palla, ed io mi accontanto di quello, come fatto per i giochi citati sopra.
La mia critica era al fatto che le vga dx10 sono state escluse senza ragioni tecniche ma solo commerciali.
Proprio perchè mi lamento di giochi indecenti e obsoleti, che sono il 95% delle uscite, non scendo a compromessi, visto si vede una cosa decente ogni 2 anni; se poi per te vale la pena aggiornare l'hardware per vederlo impiegato a singhiozzi e una volta ogni morte di papa fallo pure, però poi evita di piagnucolare nei thread di roba come mw2 che ti stuttera sul buon pc che hai, o in quello di fc3 che ti manda un i5 al max al 60%.
Ogni volta che ci si lamenta della scarsa ottimizzazione o del basso livello dei giochi, chiami sempre in causa l'hardware non all'altezza, il fatto di non capire cosa significhi maneggiare e giocare con roba buona, cosa che comincia a infastidire.
Questo è un foro, non una vetrina per esibizionisti. Le manie di onnipotenza puoi anche sfogarle sul foro, ma evita di farlo quando quoti i miei post.
Certo che le spari proprio grosse eh...

Tralasciando il fatto che nessuno piagnucola e si dispera, nel thread di FC3 rimasi deluso dal gioco di per se (e nn solo io) e nn di come girasse visto e considerato che tutti toglievano il PostProcessing da Ultra e lo settavano su High per avere un frame rate pienamente soddisfacente, cosa che a suo tempo feci anche io ottenendo i 60fps. (essenziali in un FPS).

MW2 l'hai buttato li a caso tanto per...visto a differenza tua mi pare di aver sempre difeso Most Wanted 2, specie dalle tue inutili, noiose, monotone e poco costruttive critiche.

Detto questo volevo farti notare che io in primis nn penso che il mio PC sia all'avanguardia (e' uno dei tanti per fare un esempio, basta andare a curiosare che ne fioccano a centianaia migliori eh), visto che monto ancora la serie 500, ma che sono perlomeno COERENTE col dire che se nn si aggiorna l'HW da tanto tempo NON ci si puo' lamentare delle scelte dei programmatori e se il PC zoppica pure con il solitario di Win7.

Se fosse per te l'evoluzione sarebbe ferma all'eta' della pietra. Staremo ancora con XP e i giochi sarebbero gli stessi di 10 anni fa'. Non e' cosi caro mio e devi sapere che piu' il tempo passa piu' vecchie tecnologie vengono sostituite da nuove.

Nel caso delle DX11, possono non rappresentare un passo cosi eclatante nel settore dei VG ma ti assicuro che la differenza con le DX9 c'e' e si vede.

Le manie di onnipotenza ce l'avrai te visto che ti senti sempre in diritto di smerdare ogni gioco sul profilo tecnico perche' non rappresenta i tuoi gusti o elevati standard. Io a differenza cerco di vedere il lato positivo e di giocarci al meglio che posso con la configurazione che ho. Sinceramente mi interessa piu' il gameplay che il resto, anche se ammetto che l'occhio vuole la sua parte.

Seconda cosa, consideri le console come il male assoluto, il cancro che ha distrutto in parte l'industria dei vg su PC e poi scrivi come niente fosse che credi seriamente di prendere un gioco come C3 su Xbox.

Se permetti voler passare da guru dell'informatica, quando poi si e' ridotti a giocare ad un FPS con un gamepad mi fa' semplicemente sganasciare dalle risate.

Ripeto, per me puoi fare come ti pare e piace. Ma evita in futuro certe tue linee di pensiero, visto che cozzano in maniera profonda con quello che e' poi la realta' dei fatti.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 31-01-2013 alle 12:09.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 12:00   #957
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
no, no:
ti assicuro che quello che vedi te lo vedo (e parecchio) anch'io che pur ho una misera 5770.

5770 che, detto per inciso, mi permette di giocare in FullHD in maniera **fluida**.

Si, ho provato con la maggioranza dei settaggi su MEDIO/LOW (e 0 AA)...ma rispetto all'immagine vista poc'anzi, un altro pianeta....
di cosa si stà parlando?

ern89, hai ragione al 100%.

nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 12:03   #958
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
Più tardi provo a fare una foto di confronto simile a quella postato della xbox.E' proprio un altro pianeta
Old 31-01-2013, 12:08   #959
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Più tardi provo a fare una foto di confronto simile a quella postato della xbox.E' proprio un altro pianeta
Non ce ne e' bisogno guarda...Solo qui dentro si sentono caxxate cosi grandi che rasentano la follia.

Evidentemente i paragoni fanno comodo solo quando pare e piace e la gente si dovrebbe scordare di tutti i post scritti dagli stessi utenti che sostenevano il contrario.

Ma vabbe', lasciamo perdere...che tanto noi siamo solo i POLLI che abboccano. [.cit]

CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 12:09   #960
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
non è quello, ho già una 5770 tra le mani da poter impiegare solo per il gioco, mi irrita la logica markettara che c'è dietro.
Eh su questo ti posso dare ragione,ma il marketing muove e comanda il mondo intero, non ci puoi fare nulla per combatterlo !

Il tuo non comprare un gioco, perchè non permette per ragioni di marketing, di usare la tua scheda, come importanza, equivale a mettere una goccia di acqua nell'mare !

E' una protesta giusta se vogliamo, ma fine a se stessa, che non porta a nulla !
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Samsung Galaxy S26, preordini record neg...
iPhone 17e è appena arrivato ma A...
La condivisione di libri pirata via torr...
Crimson Desert: rivelate tutte le modali...
I robot super scontati sono 5, già bests...
Chip sotto 1 nanometro, accordo di colla...
ASUS Zenbook supera MacBook Air in tutto...
BYD valuta l'ingresso in F1, il presiden...
Amazon annulla gli aumenti della RAM: po...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian