Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2013, 17:23   #2121
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ideandro Guarda i messaggi
Quindi non c'è una procedura di disinstallazione... quando dici "togliere", intendi dire che lo devo togliere per essere legale, cioé devo eliminare la macchina virtuale. E' così?

Grazie.
Devi semplicemente evitare di usare 8 che hai installato sulla macchina virtuale. Se vuoi puoi interpretare "togliere" dalla mente che esista
Poi se non sei collegato ad internet......capisci?
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 17:42   #2122
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
No no… le iso sono tutte "diverse", ma le differenze si limitano essenzialmente a "informazioni di log" (tipo data di creazione, ecc. ecc.).

Ai fini dell'installazione, sono quindi tutte tra loro equivalenti (cioè indipendenti dal seriale).
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Assolutamente no! Scarichi una volta ed usando i due seriali con la stesa iso installi su due PC diversi. Fatto personalmente.
Ciao Renato
Avevo letto anch'io dei post simili a quelli che ha notato Ideandro (iso legata al seriale), ma confermo che funziona con la stessa iso.
Grazie per l'info!

Ultima modifica di Kernel32 : 30-01-2013 alle 17:48.
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 17:47   #2123
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Scusa Renato… cosa ti chiedono con l'attivazione telefonica?

Come "dimostri" all'operatrice telefonica di aver "disinstallato" Windows 8 da altra macchina/VM/partizione?

Grazie
non ti chiedono nulla, al massimo ti dice come sempre : su quanti computer ha istallato il sistema? te naturalmente rispondi : su circa 2000 e te lo attiva tuttto qui
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 17:50   #2124
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Ma non dovrebbe esserci il risponditore automatico che ti chiede i numeri dell'assistente di attivazione da digitare sul telefono?
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 20:15   #2125
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Ma non dovrebbe esserci il risponditore automatico che ti chiede i numeri dell'assistente di attivazione da digitare sul telefono?
si esatto ma dopo che te hai detto i numeri ti chiede (non sempre) quanto scritto sopra
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 20:17   #2126
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Scusa Renato… cosa ti chiedono con l'attivazione telefonica?

Come "dimostri" all'operatrice telefonica di aver "disinstallato" Windows 8 da altra macchina/VM/partizione?

Grazie
Non dimostri nulla e nemmeno parli con una operatrice ma solo con una voce registrata.
Quando inizi la procedura, ti compaiono una serie di caselle contenenti dei numeri, mi sembra di sei cifre ma non ricordo bene.
La voce di chiederà di digitare sulla tastiera del telefono in numeri ben divisi serie per serie, in pratica ti chiederà di confermare ogni casella con il tasto cancelletto e poi passa alla casella successiva.
Una volta digitati tutti i numeretti, la voce di detterà un'altra serie di gruppi di 8 numeri da 6 cifre che immetterai subito nelle apposite caselle. Li puoi anche scrivere e metterli nelle caselle subito dopo. A questo punto la procedura è finita, clicchi avanti un paio di volte e Windows risulterà attivato.
Non serve nemmeno eliminare fisicamente Windows 8 dal computer precedente solo che non lo potrai usare se collegato ad internet.
Insomma se il tuo Windows ad ora è "attivo" io non mi preoccuperei assolutamente. Se......... al massimo la procedura non andrà a buon fine.
Ciao Renato
EDIT Confermo che tutte e tre le volte la voce mi ha chiesto su quanti computer avevo installato Windows. Non conosco il motivo di questa domanda.

Ultima modifica di renpasa : 30-01-2013 alle 20:21.
Old 30-01-2013, 21:03   #2127
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
non ti chiedono nulla, al massimo ti dice come sempre : su quanti computer ha istallato il sistema? te naturalmente rispondi : su circa 2000 e te lo attiva tuttto qui
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Non dimostri nulla e nemmeno parli con una operatrice ma solo con una voce registrata.
...
Insomma se il tuo Windows ad ora è "attivo" io non mi preoccuperei assolutamente. Se......... al massimo la procedura non andrà a buon fine.
Ciao Renato
EDIT Confermo che tutte e tre le volte la voce mi ha chiesto su quanti computer avevo installato Windows. Non conosco il motivo di questa domanda.
A questo punto mi sa che forse mi conviene davvero installare al volo Win8 Pro in una VM entro domani così da poter attivare il codice gratuito di WMC e poterlo poi "riciclare" quando installerò seriamente la "licenza upgrade" nella sua partizione finale.

Da quello che dite, mi pare che non ci siano "controindicazioni".

Al momento preferisco infatti continuare gli "esperimenti" con la versione "Enterprise valutazione".
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 01:02   #2128
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Potrebbe essere la renderizzazione tramite gpu: vai su opzioni internet, avanzate, metti la spunta a "Usa rendering software piuttosto che rendering GPU"
Nada, purtroppo il problema rimane...
Old 31-01-2013, 10:30   #2129
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Buongiorno a tutti, ho scaricato l'aggiornamento da W7 a W8Pro a €15 e richiesto il seriale relativo a WMC.

Siccome non ho ancora modo di installare W8 ho deciso di usare VirtualBox sperando di risolvere il problema, anche perchè non ho ancora capito se W8 deve essere attivato entro oggi o meno.

Comunque durante l'installazione mi ha chiesto il seriale e gli ho dato quello ricevuto via email da MS, lo ha accettato e sono andato avanti, ora che si è tutto installato se cerco di ATTIVARE W8 mi chiede il codice, anche se reinserisco il precedente mi dice che non va bene... dove sbaglio??
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 10:35   #2130
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da fabiosk Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ho scaricato l'aggiornamento da W7 a W8Pro a €15 e richiesto il seriale relativo a WMC.

Siccome non ho ancora modo di installare W8 ho deciso di usare VirtualBox sperando di risolvere il problema, anche perchè non ho ancora capito se W8 deve essere attivato entro oggi o meno.

Comunque durante l'installazione mi ha chiesto il seriale e gli ho dato quello ricevuto via email da MS, lo ha accettato e sono andato avanti, ora che si è tutto installato se cerco di ATTIVARE W8 mi chiede il codice, anche se reinserisco il precedente mi dice che non va bene... dove sbaglio??
Ciao!

Si, lo devi attivare entro oggi.

Per il resto Ti conviene chiamare al telefono l'assistenza Microsoft.
Sicuramente risolveranno il problema.
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 10:51   #2131
Carlo90
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Aspetta, anche Windows 8 va attivato entro oggi???
Non era solo il Media center pack?

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 11:00   #2132
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Carlo90 Guarda i messaggi
secondo me hai ragione te:
8, se lo compravi entro il 31/1/13 con le varie promozioni, lo installi (e lo attivi)...quando °||° ti pare.

WMC, invece, o lo attivi entro la data indicata (dunque significa che hai già installato e attivato 8)...o la prendi nel fiocco.

Detto tra noi, non è che non poter disporre di WMC peggiori l'esperienza d'uso di 8 o del PC in generale (= averlo o non averlo, fondamentalmente, non cambia una mazza anche perchè esistono soluzioni alternative).
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 11:04   #2133
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da teraßyte Guarda i messaggi
E' proprio questo il punto, il PC su cui devo andare ad installare Win 8 sarà nuovo e non ho nessuna intenzione di comprarmi una licenza Win7, installarlo, e poi installarci sopra Win8. E' un processo macchinoso e totalmente inutile
Butta un okkio al mio post che trovi alla seguente pagina della discussione,

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...525182&page=71

poi (consiglio che puoi anche cestinare) di corsa vai sul sito di Ms( clikka sul link sottostante, così non perdi tempo...) ad acquistare Win 8 Pro Upgrade

che inoltre trasforma licenze win (xp+sp3, win vista e win 7) OEM in Win 8 Pro con licenza tipo Retail.

Puoi pagare anche con postepay.

http://windows.microsoft.com/it-IT/w...hopHP_FPP_Null

P.S.

Altro consiglio che puoi anche cestinare: NON acquistare i dvd, ti scarichi il formato .ISO e lo masterizzi oppure lo metti su PenDriver USB, vedi tu.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 11:05   #2134
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Carlo90 Guarda i messaggi
Da Microsoft Comunity alla domanda se fosse possibile acquistare subito 8 ed installarlo in seguito:

Cito"
Answer

Andre Da Costa replied on
December 2, 2012

MVP Community Moderator Community Star

You can purchase a license for Windows 8 today and activate it decade from now and it will still activate just fine.

techingiteasy.wordpress.com
Windows Expert - Consumer"

Fine citazione

Puoi acqustare Windows 8 oggi ed attivarlo "decadi" da ora e si attiverà senza problemi

Lo stesso non vale per il Media center.

Il tuo 8 virtuale non si attiva quasi sicuramente perché sei partito da una macchina virtuale pulita. Non c'era una versione precedente di Windows. Il fatto che ci fosse sulla macchina fisica è ininfluente. Semplicemente reinstalla Windows 8 sopra Windows 8 e sarai a posto. Hupps! Nn dovevo e non potevo dirlo?
Ciao Renato
Old 31-01-2013, 11:05   #2135
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Mi autorispondo...avendo fatto un'installazione pulita in Virtuale mi dice che il seriale è valido solo come aggiornamento da versione precedente...

Ora come potrei risolverei?
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 11:06   #2136
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
... esistono soluzioni alternative...
Ad esempio?

Sono soluzioni "complete" come WMC (tv, dvd, registrazione, ecc.)?
Old 31-01-2013, 11:07   #2137
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Mi autorispondo...avendo fatto un'installazione pulita in Virtuale mi dice che il seriale è valido solo come aggiornamento da versione precedente...

tradotto:
hai usato la copia di 8 più relativa chiave per provarlo in VM...e ti si è attivato?
Old 31-01-2013, 11:08   #2138
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:

Ci siamo "accavallati". Poco male!
Ciao Renato
Old 31-01-2013, 11:10   #2139
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Ad esempio?

Sono soluzioni "complete" come WMC (tv, dvd, registrazione, ecc.)?
sul "completo al 100%" non posso risponderti con assoluta sicurezza.
Diciamo che ho installato anche WMC...giusto perchè era gratuito, ma nel mio caso la sua utilità è pari a 0.

Esistono soluzioni alternative?
Sicuramente si, mi stupirei del contrario.

Al limite, invece di un solo software sarà sufficiente installarne 2 per fare le solite cose di WMC, ma le cose le potrai fare lo stesso...

Domanda:
che dovrebbe avere WMC di tanto speciale?

Personalmente, infatti, non l'ho mai usato...
Old 31-01-2013, 11:15   #2140
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Domanda:
che dovrebbe avere WMC di tanto speciale?

Personalmente, infatti, non l'ho mai usato...
Stesso discorso per me: WMC l'ho da sempre su Seven… e sinceramente non l'ho mai aperto!!

È che, quando un'offerta (magari gratuita) sta scadendo, psicologicamente sembra sempre che sia necessaria e di non poter vivere senza.

Quote:
Al limite, invece di un solo software sarà sufficiente installarne 2 per fare le solite cose di WMC, ma le cose le potrai fare lo stesso...
È quello che penso anch'io.

Al limite, sarà un'altra occasione per sperimentare "soluzioni non-microsoft" (il che quasi sempre si rivela alla lunga migliorativo!).
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian