Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2013, 21:56   #21
profesy
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
Cactus ragazzi l'ho ordinato ma mi è arrivata la versione con il plexy in alto, invece che quella con la griglia per la ventola da 200 avevo già preso una MegaFlow blu sapete se si trova/troverà mai solo da sostituire il pannello superiore?

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Non esiste la versione finestrata, son solo modding
Inoltre se ci fosse il plexy in alto, l'aria calda da dove uscirebbe ?

Ultima modifica di profesy : 29-01-2013 alle 22:01.
profesy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 00:25   #22
joytag
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Taranto
Al momento non si trova solo il pannello superiore. Ho dato un'occhiata anche sullo store on line della stessa Cooler Master ma non ci sono parti di ricambio per l'haf xb. Mi dispiace

Comunque la versione finestrata esiste eccome il codice prodotto e' RC-902XB-KWN1. Ed e' anche disponibile in un notissimo store on line.

Ultima modifica di joytag : 30-01-2013 alle 00:28.
joytag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 00:40   #23
Ataraxy
Member

L'Avatar di Ataraxy

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da profesy Guarda i messaggi

E' da parecchio che non vedevo quell'immagine, mi mancava.
Sono certo che prima o poi o dallo store della cooler master o da ebay salterà fuori il pannello singolo comunque, bisogna giusto dargli il tempo di arrivare nella maggior parte degli store.

Suppongo che tu l'abbia preso da un certo dragone?

Ultima modifica di Ataraxy : 30-01-2013 alle 00:48.
Ataraxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 00:43   #24
Ataraxy
Member

L'Avatar di Ataraxy

Quote:
Come dice l'immagine postata dal buon §l4§h sull'air flow, le due ventole da 120 si occupano già più che egregiamente di far circolare e uscire l'aria, senza contare che a meno che non si utilizzi un dissipatore con ventola rivolta verso l'alto, la STRAMAGGIORANZA dell'aria uscirebbe in orizzontale, una ventola da 200mm verso l'alto potrebbe addirittura peggiorare il flusso volendo esagerare (si parla di 1-2 gradi in più o in meno sotto carico :P)

Edit: e ovviamente invece di editare il messaggio di prima ho finito per quotare e doppio-postare, mea culpa.

Ultima modifica di Ataraxy : 30-01-2013 alle 00:59.
Old 30-01-2013, 01:04   #25
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
L'aria calda va in alto, se il top è tappato allora non ha senso il paragone con un bench table.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 01:38   #26
§l4§h
Senior Member

L'Avatar di §l4§h

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trapani
Quote:
L'aria calda va in alto, se il top è tappato allora non ha senso il paragone con un bench table.
Abbiamo capito: te fa proprio schifo sto case
§l4§h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 01:39   #27
§l4§h
Senior Member

L'Avatar di §l4§h

Quote:
Originariamente inviato da joytag Guarda i messaggi
Al momento non si trova solo il pannello superiore. Ho dato un'occhiata anche sullo store on line della stessa Cooler Master ma non ci sono parti di ricambio per l'haf xb. Mi dispiace

Comunque la versione finestrata esiste eccome il codice prodotto e' RC-902XB-KWN1. Ed e' anche disponibile in un notissimo store on line.
Domani mattina modifico il primo post così segnalo il fatto che esiste la versione con la finestra top.

EDIT: modificato il primo post con l'aggiunta della versione finestrata.

Ultima modifica di §l4§h : 30-01-2013 alle 01:48.
Old 30-01-2013, 13:59   #28
profesy
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ataraxy Guarda i messaggi
E' da parecchio che non vedevo quell'immagine, mi mancava.
Sono certo che prima o poi o dallo store della cooler master o da ebay salterà fuori il pannello singolo comunque, bisogna giusto dargli il tempo di arrivare nella maggior parte degli store.

Suppongo che tu l'abbia preso da un certo dragone?
Io ragazzi me lo sono fatto spedire dall'amazzone tedesca per 93 neuri Più economico dei siti italiani e più veloce

Comunque ragazzi ho cambiato le due ventole da 12 frontali, con due noctua in immissione. Nel retro e sotto secondo voi come le potrei mettere? Volevo piazzare la 200 in estrazione ma a questo punto ci sbatterò due belle strisce di led azzurre dentro per guardarle dal plexiglass

P.S: Cacchio me la ricordo anche io da parecchi anni fa, ma cacchio è fatta proprio bene :P
profesy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 15:41   #29
§l4§h
Senior Member

L'Avatar di §l4§h

Quote:
Io ragazzi me lo sono fatto spedire dall'amazzone tedesca per 93 neuri Più economico dei siti italiani e più veloce

Comunque ragazzi ho cambiato le due ventole da 12 frontali, con due noctua in immissione. Nel retro e sotto secondo voi come le potrei mettere? Volevo piazzare la 200 in estrazione ma a questo punto ci sbatterò due belle strisce di led azzurre dentro per guardarle dal plexiglass

P.S: Cacchio me la ricordo anche io da parecchi anni fa, ma cacchio è fatta proprio bene :P
Beh, la ventola retro la metti in estrazione sicuro. Sotto sinceramente non saprei, credo che in estrazione dovrebbero andare bene, ma non so se ne vale la pena di mettere ventole sotto...soprattutto per il rumore che potrebbero generare...
Old 30-01-2013, 17:20   #30
Ataraxy
Member

L'Avatar di Ataraxy

Quote:
Quote:
Giuro non è che voglia prendere posizione contro ogni cosa che dici, ma che centra il bench table con il top aperto o tappato? Ha l'aspetto e l'utilizzo del benchtable qualsiasi cosa gli metti sopra. O_o
Anche se l'aria andasse sotto o di traverso mica cambierebbe il fatto che è un case-bench table! :P
Se ti lamenti del fatto che non abbia l'immediatezza di un bench-table sempre aperto, beh è un case-benchtable!

Sempra più una presa di posizione assoluta contro il case la tua, almeno informati guardando le immagini che §l4§h si è preso la briga di trovare!

Quote:
Sotto direi assolutamente in "exhale" a meno che per motivi di polvere tu non decida di mettere l'alimentatore al contrario (che butta fuori l'aria prendendola dal case). In entrambi i casi assicurati che uno butti dentro e l'altro butti fuori, altrimenti rischi o di creare il "vuoto" o di impedire che l'aria calda esca.
Visto che a meno che non sia soggetta a un forte flusso l'aria tende a salire ovviamente l'opzione migliore è ventoline da 80 in "exhale" e alimentatore in "intake".

Ultima modifica di Ataraxy : 26-05-2013 alle 12:41.
Old 01-02-2013, 23:17   #31
Ataraxy
Member

L'Avatar di Ataraxy

Doppio-post. :P

Ultima modifica di Ataraxy : 28-02-2013 alle 14:12.
Old 28-02-2013, 14:23   #32
Ataraxy
Member

L'Avatar di Ataraxy

Ci ha messo quasi 3 settimane ad arrivare ma finalmente è qui! :P
Prima dell'haf XB avevo un Haf X, ma camera mia è incredibilmente polverosa e dovevo pulirlo ogni paio di settimane. >_>

Ecco il risultato

Gli oggetti nuovi/vecchi che ho usato:

Riempiendo la parte in bassa:

Chiuso, da sopra:

Aperto e da sopra, non ho speso troppo tempo a sistemare i cavi ma al momento è sufficente e sembra pulito dal plexiglass

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Foto fatte con luce terribile (la maggior parte le ho fatte alle 11 di sera xD) e con la fotocamera medio-decente del Galaxy, quindi abbiate pazienza. xD

Ultima modifica di Ataraxy : 28-02-2013 alle 14:27.
Old 01-03-2013, 11:35   #33
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
questo case mi intriga parecchio.
Secondo me con qualche piccolo accorgimento in piu potevano farlo molto meglio.

Comunque a gestione dei cavi come è messo?
il cage per i dischi da 2,5 pollici si puo' rimuovere o è rivettato?
Secondo voi con una scheda madre micro atx sarebbe troppo vuoto?
Old 01-03-2013, 19:28   #34
Ataraxy
Member

L'Avatar di Ataraxy

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
questo case mi intriga parecchio.
Secondo me con qualche piccolo accorgimento in piu potevano farlo molto meglio.

Comunque a gestione dei cavi come è messo?
il cage per i dischi da 2,5 pollici si puo' rimuovere o è rivettato?
Secondo voi con una scheda madre micro atx sarebbe troppo vuoto?

Allora, come gestione dei cavi se ci spendi 10-15 minuti a malapena ti accorgi di averne da sopra. L'unica cosa è che prima di montare la base con la motherboard installata bisogna avere chiaro dove hai bisogno far passare i cavi (per niente difficile). :P
Gli ssd e gli HDD sono raggiungibili direttamente dai pannelli laterali senza dover togliere nient'altro (gran comodità). Fra i pannelli laterali e la base su cui poggia la motherboard c'è MOLTO spazio per far passare i cavi, qualcosa come 5 o più centimetri, volendo potresti lasciarci due grossi libri e non avresti problemi a chiuderlo.
Lo vedi abbastanza bene da questa foto (non avevo ancora sistemato i cavi ovviamente ):

Il cage per gli SSD credo sia decisamente rimovibile perchè ho visto un thumb screw che lo attaccava al case.

Per le micro atx credo che sia puramente oggettivo, personalmente penso che dal plexiglass (se scegliessi quella versione) renderebbe comunque bene.
Una volta aperto magari darebbe la senzazione di vuoto, ma del resto qualche case atx non darebbe questa impressione? :P

Edit: Ah, mi sono dimenticato di dire anche io come §l4§h ho un HX 650, però non ho avuto alcun problema ad installare l'alimentatore.
Credo esistano due versioni simili, uno con una griglia che sporge e uno con una griglia un po' più sottile fissata da 4 viti all'interno che non dà problemi. ^^

Ultima modifica di Ataraxy : 01-03-2013 alle 22:37.
Old 22-03-2013, 16:10   #35
G.T.84
Member

Iscritto dal: Oct 2012
buongiorno a tutti
volevo chiedere, se possibile,la misura in cm esatta dello spazio tra la motherboard tray e i pannelli laterali...mi è venuto in mente un progettino su questo case a liquido.Vorrei capire se ci si può mettere questa pompa
http://www.swiftech.com/mcp35x12vdcpump.aspx

con sopra uno di questi reservoir

http://www.swiftech.com/mcresmicrorev2reservoir.aspx
http://www.swiftech.com/mcp35xreservoir.aspx
http://www.xs-pc.com/products/laing-...for-laing-ddc/
G.T.84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 21:12   #36
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
mi iscrivo , ieri ho finito di montare il pc dentro questo case (versione finestrata) e devo dire che è davvero molto carino

come mi arriva la vga posto due fotine
Old 03-04-2013, 17:43   #37
N@meZ
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: ***Avezzano(AQ)***-->portate a termine tante trattative tutte a buon fine
Mi aggiungo anche io montato sabato.
A breve foto
CoolerMaster HAF XB**ASUS Ch4f**AMD X6 1090T**Enermax Revo 1250W**Asus GTX 670 DC2 TOP**Caviar Black 500GB**SM XL2370Led**2x4Gb Ripjaws 1600MHz **Razer Barracuda HP1 NotebooK: ACER 5742G**VENDO: Blocco am3 1090T,C4F,620,8GB,Giochi Xbox360,RAM Notebook 2x2GB 1333**COMPRO:FX 8350 e Crosshair 5 formula-z
N@meZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 09:58   #38
N@meZ
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: ***Avezzano(AQ)***-->portate a termine tante trattative tutte a buon fine
Eccole

Non vi faccio vedere sotto perchè c'e' un macello
Devo prendere un po di tempo per sistemare bene.
Problema di montaggio solo per l'enermax. Ho dovuto smontare la mascherina con la griglia altrimenti non voleva entrare.L'ho montato con la ventola verso l'alto e ho rimesso anche la mascherina una volta infilato.
Per quanto riguarda i bay 5,25 dove ho messo un lamptron full touch, ho riscontrato difficoltà a fissarlo dato che la parte più vicina agli slot per gli hdd è difficile da raggiungere per mettere le viti.
CoolerMaster HAF XB**ASUS Ch4f**AMD X6 1090T**Enermax Revo 1250W**Asus GTX 670 DC2 TOP**Caviar Black 500GB**SM XL2370Led**2x4Gb Ripjaws 1600MHz **Razer Barracuda HP1 NotebooK: ACER 5742G**VENDO: Blocco am3 1090T,C4F,620,8GB,Giochi Xbox360,RAM Notebook 2x2GB 1333**COMPRO:FX 8350 e Crosshair 5 formula-z

Ultima modifica di N@meZ : 04-04-2013 alle 10:03.
N@meZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 00:42   #39
Ataraxy
Member

L'Avatar di Ataraxy

Quote:
Originariamente inviato da N@meZ Guarda i messaggi
Eccole

Non vi faccio vedere sotto perchè c'e' un macello
Devo prendere un po di tempo per sistemare bene.
Problema di montaggio solo per l'enermax. Ho dovuto smontare la mascherina con la griglia altrimenti non voleva entrare.L'ho montato con la ventola verso l'alto e ho rimesso anche la mascherina una volta infilato.
Per quanto riguarda i bay 5,25 dove ho messo un lamptron full touch, ho riscontrato difficoltà a fissarlo dato che la parte più vicina agli slot per gli hdd è difficile da raggiungere per mettere le viti.
Hai fatto un'ottimo lavoro davvero
Il problema dell'alimentatore ce l'hanno parecchie persone, fortunatamente è risolvibile "quasi" facilmente nella maggior parte dei casi :P

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
mi iscrivo , ieri ho finito di montare il pc dentro questo case (versione finestrata) e devo dire che è davvero molto carino

come mi arriva la vga posto due fotine
Aspettiamo *ahsisi*
Old 07-04-2013, 12:21   #40
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Per i filtri anti polvere, bastano quelli forniti da CM o esistono dei kit appositi per questo case?
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian