Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2013, 13:00   #5081
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
È uscito il nuovo Realistic Lighting Overhaul.
Ha la caratteristica di essere una "semplice" modifica al sistema di luci del gioco originale, cella per cella, imagespace per imagespace, quindi non c'è bisogno di injectors, direct3D dll custom esterne etc. (= no fps loss).
Da provare...
figo grazie!
appena possibile lo provo.
a me l'unica cosa che mi ha fatto disinstallare i precedenti era il fatto che, non so perché, quando li installavo poi il riflesso del cielo nel mare, e nei laghi diventava fastidioso. ovvero alzando e abbassando di poco la telecamera in verticale il riflesso della superficie dell'acqua flikerava. cioè cambiava repentinamente colore da scuro a chiaro, e mi dava molto fastidio. con la vanilla ciò non accadeva. ne hai mai sentito parlare di questa stranezza? thx!
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 13:05   #5082
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
È uscito il nuovo Realistic Lighting Overhaul.
Ha la caratteristica di essere una "semplice" modifica al sistema di luci del gioco originale, cella per cella, imagespace per imagespace, quindi non c'è bisogno di injectors, direct3D dll custom esterne etc. (= no fps loss).
Da provare...
purtroppo non è così, in realtà copre una decina di imagespaces in croce, dungeons esclusi, 90% delle città escluse, tutte imagespace esterne escluse, nessun weather, niente di niente. Non fa nulla che ELFX non fa già di suo e da mesi. E sopratutto non è assolutamente un lighting overhaul, dato che non copre nulla.

Sono la vergogna di Nexus, ci sono tanti modder capaci che prendono 50 endorsments in croce pur facendo cose di livello superbo, poi ci sono questi buffoni che invece di lavorare sugli .esp lavorano solo sulla descrizione di nexus approffittandosi della gente che per forza di cose non ha la possibilità o le conoscenze per guardare cosa c'è dentro realmente.
Old 29-01-2013, 13:10   #5083
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Quote:
Originariamente inviato da aLaaa Guarda i messaggi
purtroppo non è così, in realtà copre una decina di imagespaces in croce, dungeons esclusi, 90% delle città escluse, tutte imagespace esterne escluse, nessun weather, niente di niente. Non fa nulla che ELFX non fa già di suo e da mesi. E sopratutto non è assolutamente un lighting overhaul, dato che non copre nulla.

Sono la vergogna di Nexus, ci sono tanti modder capaci che prendono 50 endorsments in croce pur facendo cose di livello superbo, poi ci sono questi buffoni che invece di lavorare sugli .esp lavorano solo sulla descrizione di nexus approffittandosi della gente che per forza di cose non ha la possibilità o le conoscenze per guardare cosa c'è dentro realmente.
potresti consigliarmi delle mod alternative che migliorano l'aspetto visivo senza inficiare le prestazioni please? che io con le risorse hw sono già al limite con la vanilla in pratica. grazie se è possibile!
Old 29-01-2013, 13:20   #5084
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
..caspita aLaaa, dicci quali sono questi bravi modder che li supportiamo con gli endorsments, in modo da rendere visibile, anche a chi conosce meno, tutto il discorso modding..
anche in Pm se vuoi
ciao
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 13:41   #5085
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Iscritto dal: May 2007
Io ho scoperto da pochi giorni questa: More Dynamic Shadows and Striping Fixed CTDs FIXED (purtroppo ho dovuto ravanare tragicamente su Steam per averla, non l'ho vista sul Nexus Forum) - La sto usando con RCRN e manco so se sono compatibili ma per me si stanno prendendo alla grande come resa visiva and so on... (poi magari mi si sfascierà tutto all'improvviso o qualcuno dirà che non sono compatibili e probabilmente sarà la verità)... ma queste poche ore in loro compagnia all'unisono, sono state immersivamente superbe.. spero che durino. Ma... poi, a prescindere... More Dynamic Shadows and Striping Fixed CTDs FIXED gode di buona fama, in fin dei conti? Non è che io sto facendomi un Film tutto mio, anzi.. un superbo Colossal?
Al Niven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 14:00   #5086
Marcogardo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragazzi esiste una guida7raccolta di mod simile alla step?
esatto, visto che mi sono perso un po.. nessuno ha fatto un megapack con le migliori mod da installare??
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
Marcogardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 14:17   #5087
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:

Si, in effetti quanti bla bla per prodotti che oltre le parole enfatiche e le presentazioni patinate con ghirigori lustrini e paiette non valgono un tubo.
Meglio (si fa per dire) andarsi a vedere i patetici close-up che purtroppo devastano l'area destinata all'upload delle immagini di un inespresso Skyrim, rendendola una cloaca monotematatica ove per fortuna a volte l'eccezione conferma la tragica regola.

PS: per non parlere poi, sempre riguardo l'area immagini (scusate l'off-topic) dell'infelice sporcizia colorata, avariata, ma che in "foto" rende bene in certi casi, prodotta da ENB.

Ultima modifica di Al Niven : 29-01-2013 alle 14:30.
Old 29-01-2013, 14:23   #5088
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

vorrei editare la saturazione dei colori manualmente, chi mi insegna come si fa? grazie!
Old 29-01-2013, 17:02   #5089
antoniotdi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Taranto
Ho Skyrim acquistato su steam ed ho installato anche le texture Hd ufficiali del gioco.

Poi oggi ho installato Nexus Mod manager e anche il programma SKSE.

sia il launcher del gioco che Nexus Mod manager mi rilevano correttamente le texture Hd ufficiali.

Ora ho iniziato a mettere le mod grafiche, e ho iniziato come prima mod con la Skyrim Hd 2K texture, l'ho installata manualmente, copiando quindi a mano la cartella textures nella corretta cartella Data di Skyrim.

Credo di averla applicata perfettamente, ma la perplessità che ho è la seguente:

è normale che applicando manualmente la Mod Skyrim Hd 2k texture (quindi senza usare Nexus Mod Manager) questa mod non venga rilevata da Nexus Mod manager e neanche dal launcher del gioco?

Sono novello di mod di skyrim e vorrei capire se sto procedendo bene.

Grazie
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home

Ultima modifica di antoniotdi : 29-01-2013 alle 17:05.
antoniotdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 18:01   #5090
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Originariamente inviato da antoniotdi Guarda i messaggi
Ho Skyrim acquistato su steam ed ho installato anche le texture Hd ufficiali del gioco.

Poi oggi ho installato Nexus Mod manager e anche il programma SKSE.

sia il launcher del gioco che Nexus Mod manager mi rilevano correttamente le texture Hd ufficiali.

Ora ho iniziato a mettere le mod grafiche, e ho iniziato come prima mod con la Skyrim Hd 2K texture, l'ho installata manualmente, copiando quindi a mano la cartella textures nella corretta cartella Data di Skyrim.

Credo di averla applicata perfettamente, ma la perplessità che ho è la seguente:

è normale che applicando manualmente la Mod Skyrim Hd 2k texture (quindi senza usare Nexus Mod Manager) questa mod non venga rilevata da Nexus Mod manager e neanche dal launcher del gioco?

Sono novello di mod di skyrim e vorrei capire se sto procedendo bene.

Grazie
Si caricano benissimo, e vengono rilevate oltretutto col privilegio di avere l'ultima parola.
Caricandosi dopo rispetto a molti "componenti di fabbrica", in game si prendono tutto lo spazio per cui sono state create, e se sono state poi installate manualmente e scrupolosamente (come pare tu abbia fatto)..
insomma, vengono rilevate, anzi strarilevate.. per cui continua così ad installare la grafica scrupolosamente e con curiosità.
Old 29-01-2013, 20:59   #5091
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
una mod semplice semplice che renda l'acqua limpida anche mentre ci si nuota dentro e non solo guardandola da fuori ? sembra di fare il bagno a Porto Marghera ogni volta eh
Old 29-01-2013, 22:10   #5092
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
..caspita aLaaa, dicci quali sono questi bravi modder che li supportiamo con gli endorsments, in modo da rendere visibile, anche a chi conosce meno, tutto il discorso modding..
anche in Pm se vuoi
ciao
Beh uno su tutti MannyGT, che oltre ad essere italiano è uno dei più bravi scripter su Nexus, i suoi lavori sono tutti meravigliosi.
Old 30-01-2013, 00:35   #5093
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:

Bella roba... praticamente mi dici che mentono pure nelle descrizioni dato che per es. dicono di aver editato migliaia di luci e completato tutte le città (no in effetti io nella mod non ho guardato)!
Cmq guardando i video in parima pagina su http://skyrim.nexusmods.com/mods/30450/ direi che hanno praticamente aggiunto un po' di luci dinamiche dove prima erano fake e customizzato qua e là quelle vanilla che c'erano, oltre ad aver aggiunto i raggi di luce dinamici a seconda dell'ora del giorno praticamente da ogni finestra negli interni... che non è così scandaloso da buttare via, ma sicuramente non è che sia questo gran overhaul...

Ultima modifica di hexaae : 30-01-2013 alle 01:05.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 01:34   #5094
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Quote:
Bella roba... praticamente mi dici che mentono pure nelle descrizioni dato che per es. dicono di aver editato migliaia di luci e completato tutte le città (no in effetti io nella mod non ho guardato)!
Cmq guardando i video in parima pagina su http://skyrim.nexusmods.com/mods/30450/ direi che hanno praticamente aggiunto un po' di luci dinamiche dove prima erano fake e customizzato qua e là quelle vanilla che c'erano, oltre ad aver aggiunto i raggi di luce dinamici a seconda dell'ora del giorno praticamente da ogni finestra negli interni... che non è così scandaloso da buttare via, ma sicuramente non è che sia questo gran overhaul...
Il problema è la loro interpretazione di "migliaia di luci", se editi una singola luce che Skyrim usa mille volte non vuol dire che hai editato migliaia di luci, ma che ne hai editata solamente una. Ed è una cosa piuttosto banale da fare.

Riguardo i fake sunrays, e gli interni rivisti con più "effetti" non è nulla di nuovo, ELFX fa queste cose da mesi.

Nella sostanza di overhaul non c'è nulla, è questo che mi fa arrabbiare. E' come vendere carne di gatto a un cieco, dicendogli che è la miglior bistecca del miglior manzo argentino.
Old 30-01-2013, 09:15   #5095
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Il problema è la loro interpretazione di "migliaia di luci", se editi una singola luce che Skyrim usa mille volte non vuol dire che hai editato migliaia di luci, ma che ne hai editata solamente una. Ed è una cosa piuttosto banale da fare.

Riguardo i fake sunrays, e gli interni rivisti con più "effetti" non è nulla di nuovo, ELFX fa queste cose da mesi.

Nella sostanza di overhaul non c'è nulla, è questo che mi fa arrabbiare. E' come vendere carne di gatto a un cieco, dicendogli che è la miglior bistecca del miglior manzo argentino.
Prima di ELFX anche altri se è per quello...
Già... in pratica hanno semplicemente editato le varie celle degli interni rimpiazzando le luci vanilla con una loro interpretazione, e qualche imagespace ricalibrato secondo i loro gusti.
Ma sono gli stessi della vecchia "realistic lighting with customization"? Perché lì il lavoro secondo me era più meritevole, sebbene non fosse neanche in quel caso nulla di così innovativo ma solo un aggiustamento di quello che già offre il gioco (filosofia di fondo che a me non dispiace) e con la possibilità tramite ini di modificare dei parametri di bloom, colore etc. senza l'ausilio di injectors esterni...
Quest'altro lavoro è solo l'ennesima customizzazione delle luci negli interni tramite CK e uno scriptino per modificarle dinamicamente a certe ore del giorno/notte (mi ricorda una vecchia mod per Oblivion: http://oblivion.nexusmods.com/mods/7162 ).

Ultima modifica di hexaae : 30-01-2013 alle 09:27.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 10:06   #5096
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Città: Cesena
Quote:

Quoto in pieno, per Oblivion avevo creato e modificato qualche mod per uso mio personale e alcuni mod trovati su nexus erano delle porcate. Ora su Skyrim non ho avuto ne tempo ne voglia, ma immagino i "copia incolla" furiosi che fanno alcuni.. in effetti fare una lista dei mod ben fatti e dei modder (passatemi il termine) che lavorano bene non sarebbe male!

A proposito, ho riinstallato skyrim (ultimamente mi sono dedicato a xcom).. mod consigliati (oltre a RCRN che ho già riscaricato)?
Prima di formattare avevo:
SMIM
WATER
Better Females
Monster Mod
Flora Overhaul
Varie Texture Hd..

Cosa mi consigliate per una buona resa grafica?
Texture ben fatte anche per oggetti, armi e armature?
Old 30-01-2013, 12:52   #5097
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Mi potete consigliare una mod per abbellire e migliorare Breezehome che aggiunga anche i manichini cui fare indossare le armature?
Grazie!
Old 30-01-2013, 15:22   #5098
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Ma non hanno ancora fatto una mod sui manichini come fu per Oblivion dove si potevano acquistarne e fare veri e propri musei personali piazzandoli ovunque? Trop bel.
Old 02-02-2013, 11:51   #5099
Saturno2002
Senior Member

L'Avatar di Saturno2002

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
X Armin

Apprezziamo la tua buona volontà di aprire un tread su Skyrim Mod, e la volontà di dare qualche consiglio, ma questo doveva essere un punto di riferimento sui vari mod di Skyrim, un posto dove discutere, sengalare e CERCARE MODS. Ma qui non trovi assolutamente nulla IN PRIMA PAGINA. Una persona interessata cosa deve fare? Sfogliare 250 pagine? Facciamo prima a fare una ricerca su Google dai. Potresti mettere in prima pagina tutti i mods segnalati, per favore?
Old 02-02-2013, 21:19   #5100
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
... Certi ENB sono davvero spettacolari cmq http://skyrim.nexusmods.com/mods/23202 ...
Ma alla fine torno sempre a non usarli perché sono buoni solo per fare sshots

Saranno anche buoni per fare shots (lo dico sinceramente), ma codesti shots originali che cosa mi rappresentano?

PS: onestamente a me piace editarmeli gli shots, ma dopo però... il gioco lo voglio apprezzare nel modo più realistico possibile senza puzza di vernice.

Ultima modifica di Al Niven : 02-02-2013 alle 21:36.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian