Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2013, 12:01   #1841
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
scusami, ma qua mi sa che non ci capiamo: io ho semplicemente chiesto se c era un modo per far si che gli avvisi relativi al fatto di avere l autorizzazione da parte dell amministratore potessero venire tolti, perche son stufo di dover dare continui ok, quando sto spostando file o rinominando certe cose, visto che sono l uncio utilizzatore del pc.non mi sembrava una cosa fantascientifica, visto che con windows 7 cio era possibile,nel senso che non avevo tutti sti avvisi.forse basta che mi creo l utente locale invece di quello online, che tanto la parte modern ui non la sfrutto nemmeno, e sono apposto.
politica suicida? e perche? se il sistema permette di poter mettere come propietario di un unita o di certe cartelle un specifico utente, non vedo proprio dove sta il problema.
capito, fai finta che non abbia detto nulla.

Agli altri suggerisco invece di non rimuovere l'UAC e di farsi una ragione se compare il pop-up ogni tanto anche se il vs/PC è composto da un unico utente, voi...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 13:34   #1842
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
capito, fai finta che non abbia detto nulla.

Agli altri suggerisco invece di non rimuovere l'UAC e di farsi una ragione se compare il pop-up ogni tanto anche se il vs/PC è composto da un unico utente, voi...
Su da bravi, fate come dice lui...

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 13:37   #1843
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Su da bravi, fate come dice lui...
appunto, fate come dico io...che Leo entro 1 mese è a chiedere aiuto nell'apposita sezione del forum per infetti.
Old 25-01-2013, 13:46   #1844
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
appunto, fate come dico io...che Leo entro 1 mese è a chiedere aiuto nell'apposita sezione del forum per infetti.
Hai ragione al 1000%. Dopo, quando succederà qualcosa e succederà, la colpa sarà solo ed esclusivamente di Windows 8. Scommettiamo che è così?
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 13:52   #1845
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Hai ragione al 1000%. Dopo, quando succederà qualcosa e succederà, la colpa sarà solo ed esclusivamente di Windows 8. Scommettiamo che è così?
Ciao Renato
è un film già visto.

Che poi, dico:
è il modo di rispondere "su, da bravi ecc" quando io mi sono solo permesso di far notare l'altro lato della medaglia? (in una logica di scambio di informazioni costruttive).

Poi, chiaro, ciascuno a casa sua fa come gli pare...in questo caso, pensavo, consapevole xò delle conseguenze...

Muà...
Old 25-01-2013, 14:38   #1846
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Quote:
è un film già visto.

Che poi, dico:
è il modo di rispondere "su, da bravi ecc" quando io mi sono solo permesso di far notare l'altro lato della medaglia? (in una logica di scambio di informazioni costruttive).

Poi, chiaro, ciascuno a casa sua fa come gli pare...in questo caso, pensavo, consapevole xò delle conseguenze...

Muà...
..tranquillo, è dal lontano windows 3.1 che conosco questo sistema operativo, quindi un po lo conosco, e a parte windows Millenium (ma li era proprio il sistema che era na m...), non ho mai avuto grossi problemi, anzi, con windows xp e 7 tutto viaggiava a meraviglia...è con l '8 che hanno azzardato un po troppo
ps: il su da bravi era in senso ironico, non ho messo il a fine frase perche mi è scappato..sempre a pensare male della gente..

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa

Ultima modifica di Leo81 : 25-01-2013 alle 14:43.
Old 25-01-2013, 14:49   #1847
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
@ Leo81:
sappi cmq che con la procedura che hai adottato per bypassare l'UAC ti sei fondamentalmente sparato sui °°...

Contento tu...
Concordo.

@Leo: ti faccio un esempio lampante. Tu navighi e su una pagina c'è un exploit che penetra nel tuo PC. Può capitare. Nessun antivirus è infallibile.

Ebbene, se hai levato l'UAC, hai dato permesso completo al tuo utente, indovina l'.exe di quel virus in che livello verrà eseguito? Che autorizzazioni avrà?
Potrà accedere forse a \Programs senza batter ciglio? Potrà forse andare nei tuoi Punti di ripristino a inzeccarsi in tutti i tuoi punti passati? Potrà fare il bello e il cattivo tempo su \Windows, compromettendo tutto il PC? Potrà metterti un bel keylogger e editare il registro per fartelo avviare tranquillo tutte le volte, aspettando che tu scrivi la tua Carta di Credito?

SÌ.

Se invece hai l'UAC attivato, al massimo potrà scrivere nella tua %appdata%, nelle stupide cartelle Roaming dentro il tuo account utente. Non potrà compromettere altri exe, ad. es. l'antivirus e compagnia cantante. Potrai stare tranquillo di poter tornare ad un punto di ripristino "intatto".

Certo, se a un certo punto cliccherai quel dannato "eseguito pippo.exe, premi OK per sblocco UAC" e lo premi, gli darai tutti i permessi di Administrator. Ma fino a quel momento tu, seppur Account Administrator eseguirai i programmi (anche i malware di email / web) ad un livello SICURO. Più basso.

Dici ca%%i!..

Ultima modifica di Macco26 : 25-01-2013 alle 14:51.
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 15:02   #1848
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

ma raga, partiamo da una cosa: il tutto è nato solo perche non volevo che venisse piu fuori cosi spesso quel avviso, non ho chiesto metodi per disattivare l uac..sono 2 cose diverse, nel senso io parlavo di un avviso..forse la cosa si è capita male..
altra cosa: mi va bene se mi da avvisi quando viene eseguito un exe, pero mi secca dover dar continuamente ok anche solo per esempiop per rinominare un disco..
ripeto, magari basta che faccio account locale e le cose sono come voglio io..

nota bene: quando parli di disattivare l uac tu intendi la modifica che mi aveva indicato l utente di ieri (gpedit.msc) o intendi mettere il livello piu basso sotto il tuo profilo di account (cambia impostazioni uac)? perche mi sa che parliamo di due cose diverse.
siccome la cosa è nata da quando mi è stato suggerito di cambiare quell impostazione in gpedit.msc, io sto continuando a pensare che vi state riferendo a quella modifica; effettivamente con quella modifica uno puo far qualsiasi cosa e non è avvisato di nulla

Ultima modifica di Leo81 : 25-01-2013 alle 15:25.
Old 25-01-2013, 15:39   #1849
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Il problema è che è "o tutto o niente".

Tu (e tutti i programmi che vengano eseguiti con i tuoi privilegi, che tu lo sappia o meno) in C:\ root non ci devi scrivere (potresti cancellare ntldr, cartelle di \boot, etc.) e nemmeno in \Programs, \Windows \sytem restore etc.: i permessi sono interdetti se non passando per l'UAC, se UAC è attivo.

Se poi ci sia una sub-regola in gpedit SOLO per l'autorizzazione a rinominare l'unità di sistema (lasciando tutto il resto ON) non saprei, ma non credo.
Old 25-01-2013, 15:42   #1850
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Piano piano!
Ho una Sandisk Ultra 32 GB e va benissimo!
Ti suggerisco di provare a disattivare l'avvio veloce, o in alternativa premere riavvia il sistema anziché spegni il sistema e verificare il funzionamento delle tue chiavette così. (Potrebbe essere la ragione del funzionamento alternato, "Spegni" non funziona o a volte non funziona, "Riavvia" funziona sempre)
Se funzionano regolarmente, poi magari ne parliamo. Ho una mezza idea che si tratti di una combinazione di avvio veloce e settaggio del BIOS.
Ciao Renato
Su Windows 7 va perfettamente quella chiavetta

Ma ieri sera avevo anche provato a riavviare
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 16:09   #1851
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Su Windows 7 va perfettamente quella chiavetta

Ma ieri sera avevo anche provato a riavviare
Vuoi per favore fare quella prova? Riavviare e provare la chiavetta.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 17:00   #1852
busino
Member

L'Avatar di busino

Iscritto dal: Oct 2011
Città: XII Morelli (Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Volendo spendere il meno possibile e avendo tempo a disposizione.....

altra soluzione rispetto a quelle suggerite da altri utenti.

Costo complessivo euro 30 + costo supporti di installazione + l'onere di realizzare dalle ver .ISO_x32 e .ISO_x64 di Win 8
i supporti di installazione(Dvd oppure PenDriver[1]).

Dal tuo Pc con Win x32 scaricherai Win 8 Pro Upgrade x32 .ISO

Poi da un altro Pc con Win x64 tuo o di amico/conoscente, ecc. potrai scaricare la ver .ISO_x64 di Win 8 Pro Upgrade.

Nella fattura di acquisto di Win 8 Pro Upgrade, inviata da Ms via email, viene indicato, oltre al seriale di installazione,

anche il link "pubblico" da cui scaricare Win 8 tutte le volte che lo si desidera.

Link:http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=262204

Viene proposto di scaricare o eseguire il programmino Windows8-Setup.exe di 5,18 MB, che attiva la procedura di download.

Il download manager ha la comoda funzione di Pause/Resume.

Per eseguire il download è richiesto il seriale di Win 8.

Per prova, anche adesso, vai al link sopra indicato e scarica Windows8-Setup.exe ed eseguilo.

WINDOWS MEDIA CENTER

Microsoft ha tolto Windows Media Center da windows 8.

Va ordinato a parte. Costerà euro 10, ma fino al 31 gennaio è gratis.

Fino a qualche settimana fa era possibile ordinarlo via web ma la procedura semprerebbe essere stata disabilitata( vedi link sottostante):

http://windows.microsoft.com/it-IT/w.../feature-packs

Occorre contattare via tel il servizio client di Ms per farsi rilasciare il seriale gratuito.

Chiama il numero di telefono dedicato al servizio clienti attivo dalle ore 9.00 alle 19.00 da lunedì a venerdì.

• Telefono 02 38591444

• Fax 02 7039 2020

E' bene contattarli avendo il mano il seriale di Win 8 Pro Upgrade e il numero d'ordine indicato in fattura.

Ciao.

P.S.

Va osservato che Win 7 NON richiede il seriale per essere installato.
Nel qual caso, configurazione di valutazione/prova, è completamente
funzionante senza alcun limite SOLO per 30 giorni.
Poi si ha l'obbligo di disinstallarlo oppure di inserire il seriale e attivarlo.

Per scaricare la ver x64 .ISO di win 8 da masterizzare, se non trovi altro Pc
con Win x64 potresti procurarti Win 7 x64 ITA ORIGINAL in modo legale, vedi link
sottostante, e installarlo sempre "legalmente" in configurazione di prova per 30 giorni,
cioè senza seriale.

Link (sono ancora attivi) per scaricare copie di win 7 sp1 ITA original:

http://www.tomshw.it/forum/windows/2...egalmente.html

x32 sp1:http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59212.iso (2,26GB)
x64 sp1:http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59215.iso (2,97GB)

[1]Per installare Win 8 da PenDriver USB da PenDriver:

- Come installare Windows 8 da una penna USB
- http://tech.attualissimo.it/come-ins...una-penna-usb/
Ottimo, mi sa che farò proprio come dici tu.
Grazie mille.
busino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 17:05   #1853
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
...
altra cosa: mi va bene se mi da avvisi quando viene eseguito un exe, pero mi secca dover dar continuamente ok anche solo per esempiop per rinominare un disco..
ripeto, magari basta che faccio account locale e le cose sono come voglio io..

...
Penso che tu ti riferisca a questo:

Anche con account locale determinati avvisi vengono fuori lo stesso
Per determinate cose anche a me con account locale (poi eliminato) le richiedeva, nè più e nè meno come con l'account online.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 17:29   #1854
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Penso che tu ti riferisca a questo [...]
ci sarà quindi un motivo se è stato progettato cosi'?

Premesso questo, se si vuole disporre diversamente modificando i proprietari di intere cartelle e compagnia o se si vuole invece disabilitare l'UAC, si è liberissimi di farlo.

(A Leo: incomprensione rientrata, )
Old 25-01-2013, 18:11   #1855
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Scusate... non per fare l'avvocato del "diavolo" ma 18jonny18 ha ragione.
State tutti quanti qui pronti a bastonare chi mette una "virgola" al posto sbagliato salvo poi scoprire che molti usano le procedure TECNICAMENTE FATTIBILI ma NON LEGALI... mah...
Secondo me l'unica è non parlare più di queste cose dubbie e bon...
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 18:21   #1856
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Ah... ho capito... non vedo, non sento e se c'ero dormivo...
No, non fraintendermi Quello che voglio dire è che qui sarebbe meglio evitare flame di questo genere, non il tuo post, ma la discussione di ieri. Io certe cose le risolverei in pm, almeno evitiamo di allargare a dismisura una discussione inutile

Cmq il detto è: io non c'ero, e se c'ero dormivo, e se dormivo sognavo di non esserci [-<-piccola nota: non pensavo che avrei mai usato sta faccina] Lo so perchè mia mamma mi ha fatto 2 balls così

Aggiungo solo che certe cose non me le spiego: passi voler tenere win7 e win8, ma perchè tenere entrambe le architetture?
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 18:44   #1857
Carlo90
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti,
mi sto accingendo a passare a windows 8 da XP SP3.
Il problema è però questo: il pc con XP SP3 è attualmente indisponibile, l'acquisto dell'aggiornamento lo posso fare solo da un secondo pc con Windows 7.
E' un vero problema secondo voi? Comparirà che ho fatto l'acquisto da Windows 7, nonostante l'aggiornamento sia per il pc con XP?
Dei dati non me ne frega nulla, tanto formatto con l'iso di Windows 8 x64, mi interessa di più l'aspetto legale della cosa.
Grazie mille dell'aiuto!!!

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 18:59   #1858
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti.
Domanda forse stupida.
Ho comprato due copie di aggiornamento di Windows 8 e volevo sapere se si poteva usare lo stesso DVD creato con l'iso per installarlo.
Dovrebbe essere lo stesso...basta cambiare il seriale, giusto?
Grazie per il chiarimento.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 19:11   #1859
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Penso che tu ti riferisca a questo:

Anche con account locale determinati avvisi vengono fuori lo stesso
Per determinate cose anche a me con account locale (poi eliminato) le richiedeva, nè più e nè meno come con l'account online.
esattamente quello

x nV25 : tranquillo, tutto apposto

avendo allora ora le idee un po piu chiare,vedro come impostare il mio pc, grazie x il supporto

Old 25-01-2013, 19:35   #1860
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
molti usano le procedure TECNICAMENTE FATTIBILI ma NON LEGALI... mah...
come fai a sapere se una procedura è fattibile se non la provi?
non legale è una parolona in questo caso...perchè non si stanno usando artefatti esterni come suggerito dal utente da te citato...se vuoi continuare col tuo flaming continua pure che ti segnalo
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian