Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2013, 06:45   #4981
danilo.francesco
Member

L'Avatar di danilo.francesco

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
Perdona l'OT colossale...
Ma riguardo al tuo hp, stiamo parlando di questo?

http://notebookitalia.it/scheda-tecn...9690el-11.html

No, perche ho il 9695el.. le cui cerniere si sono praticamente AUTODISTRUTTE
Ed il tutto è accaduto almeno 5 volte negli ultimi 5 anni ..
E' successo solo a me?
A me non è successo niente alle cerniere pero' il problema maggiore di questo notebook è il problema del surriscaldamento della GPU (GeForce 8600GS) in particolare il materiale del chip è scadente e quindi si rischia di sciogliere le connessioni tra chip grafico e scheda madre io ho provato a metterci una pezza ho fatto vari fori al di sotto del notebook e ho comprato un sistema di raffreddamento esterno a cui poggio il computer. Non ho avuto mai problemi con la gpu ma cmq ci vado sempre cauto con video giochi pesanti.
Ciao
Old 24-01-2013, 06:50   #4982
danilo.francesco
Member

Quote:
Originariamente inviato da sniper0ne Guarda i messaggi
sul mio x53sv ci sono pochissime opzioni, ora con bios moddato ce ne sono di +, ma ancora poco niente sulla ram

ciao danilo.francesco, anche io ho un 751h con 2gb di ram (trascend 667mhz cl5 2gb), ormai pensavo che se ne fossero tutti sbarazzati a cause della cpu lumaca
Io lo tengo perchè è portabilissimo poi la scheda grafica con adeguati accorgimenti funziona benino (intel IEMGD 1.16) riesco a vedere video in HD sia su youtube sia fu file in locale. Ciao
Old 24-01-2013, 09:39   #4983
pako80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ragazzi qualcuno conosce e/o ha acquistato dal venditore/negozio tedesco su ebay Hoh-shop? È affidabile? Ha un buon prezzo ma non risponde alle email e non so se fidarmi o meno
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
pako80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 09:41   #4984
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
Arrivati i 16GB (2x8GB) DDR3 dallo store Crucial, perfette!

Bios 215, testate 8 ore con memtest, giocato a diversi titoli quali nfs2012,assassin,eve, niente errori e niente crash.

queste sono le ram:

16GB kit (8GBx2), 204-pin SODIMM, DDR3 PC3-12800 upgrades for ASUS N56VZ-S4242 Laptop/Notebook, CT3768808 from Crucial.com

Se freesailor vuoi riportare la mia esperienza sul vademecum
Old 24-01-2013, 09:50   #4985
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da Attila16881 Guarda i messaggi

Bios 215, testate 8 ore con memtest, giocato a diversi titoli quali nfs2012,assassin,eve, niente errori e niente crash.

queste sono le ram:

16GB kit (8GBx2), 204-pin SODIMM, DDR3 PC3-12800 upgrades for ASUS N56VZ-S4242 Laptop/Notebook, CT3768808 from Crucial.com

Ciao, dove le hai prese?
Old 24-01-2013, 11:00   #4986
danilo.francesco
Member

Quote:
Originariamente inviato da Attila16881 Guarda i messaggi

queste sono le ram:

Complimenti li volevo prendere anche io le Crucial ma poi ho optato per le G.Skill solo per compatibilità e soprattutto perchè freesailor me le aveva sconsigliate. La cosa buona delle crucial è che funzionano a 1.35V quindi un consumo inferiore di piu' o meno 1 Watt, rispetto a quelle originali che vanno a 1.5V (come anche le G.Skill). Ciao
Old 24-01-2013, 11:40   #4987
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da danilo.francesco Guarda i messaggi
Complimenti li volevo prendere anche io le Crucial ma poi ho optato per le G.Skill solo per compatibilità e soprattutto perchè freesailor me le aveva sconsigliate. La cosa buona delle crucial è che funzionano a 1.35V quindi un consumo inferiore di piu' o meno 1 Watt, rispetto a quelle originali che vanno a 1.5V (come anche le G.Skill). Ciao
A dire la verità io ho sconsigliato le Corsair, visti i tanti casi recenti di non funzionamento, non le Crucial.

Delle Crucial sul N56VZ poco si sapeva, finora, c'era solo una "raccomandazione" sul sito di J.D. Hodges (http://www.jdhodges.com/2012/09/upgr...laptop-memory/ ), che però consigliava pure le Corsair!
Ragion per cui effettivamente consigliavo (e consiglio) le G.Skill, sconsigliavo (e sconsiglio) le Corsair e per tutto il resto ... "tenete incrociate le dita".

Adesso c'è questo riscontro positivo (e senza riscontri negativi) ed aggiornerò il Vademecum con le Crucial CT3768808, che si affiancano alle G.Skill e a diverse Kingston come scelte testate con successo (ma in alcuni casi con troppo pochi esempi per essere già sicuri).

Comunque se la Crucial comincia a garantire esplicitamente le sue RAM per l'N56VZ, questo dovrebbe far dormire sonni abbastanza tranquilli:
http://www.crucial.com/uk/upgrade/AS...-upgrades.html

Per chi deve ancora comprare l'N56VZ ed è interessato ai 16 GB, comunque, forse conviene aspettare la versione in arrivo con 16 GB nativi.
Old 24-01-2013, 11:55   #4988
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Ma le Kingston che funzionano sicuramente quali sono? (se ci sono)
Old 24-01-2013, 14:18   #4989
Jnnar
Member

Ciao a tutti! Ho l'N56VZ da dicembre, ero in dubbio se scegliere questo o un inspiron ma alla fine sono soddisfattissimo. Ho eseguito tutti i vari benchmark e fatto i vari test, sembra tutto nella norma a parte 2 problemi conosciuti:
quello solito dell'audio con disturbi (soprattutto quando scrollo le pagine con il mouse) ma presente solo se il minisub è attaccato. Ho provato la soluzione dello svedese postata nel forum che funziona in parte: azzerra i rumorini ma crea una sorta di rumore bianco di fondo che già a volume medio è abbastanza forte. Sono tornato alle impostazioni precedenti e quando navigo stacco il sub...
il secondo problema è un po' strano: sento delle leggere scossettine provenire dal poggiapolsi, che la maggior parte delle volte sono leggerissime e si avvertono solo sfiorando il metallo con il dorso ma a volte si intensificano e disturbano soprattutto se sto giocando\scrivendo su word. Ho letto su un altro forum che la causa può essere un cattivo isolamento della messa a terra o qualcosa del genere, succede a qualcun altro?
Jnnar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 16:13   #4990
svevolo
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jnnar Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho l'N56VZ da dicembre, ero in dubbio se scegliere questo o un inspiron ma alla fine sono soddisfattissimo. Ho eseguito tutti i vari benchmark e fatto i vari test, sembra tutto nella norma a parte 2 problemi conosciuti:
quello solito dell'audio con disturbi (soprattutto quando scrollo le pagine con il mouse) ma presente solo se il minisub è attaccato. Ho provato la soluzione dello svedese postata nel forum che funziona in parte: azzerra i rumorini ma crea una sorta di rumore bianco di fondo che già a volume medio è abbastanza forte. Sono tornato alle impostazioni precedenti e quando navigo stacco il sub...
il secondo problema è un po' strano: sento delle leggere scossettine provenire dal poggiapolsi, che la maggior parte delle volte sono leggerissime e si avvertono solo sfiorando il metallo con il dorso ma a volte si intensificano e disturbano soprattutto se sto giocando\scrivendo su word. Ho letto su un altro forum che la causa può essere un cattivo isolamento della messa a terra o qualcosa del genere, succede a qualcun altro?
Per quanto riguarda il primo problema, prova ad abbassare a zero il missaggio stereo sulle opzioni realtek.
Vi aggiorno sul mio problema del "ronzio-sibilo-fischio" che sento a volte sotto il case in zona hard disk cosi ad occhio. Mi sono accordo che paradossalmente il rumore scompare quando faccio partire l'hard disk per un benchmark per es..il lavoro sopprime il rumore in sostanza..poi una volta terminato il lavoro dell'hard disk è facile che il rumore si ripresenti subito dopo per 1 o 2 secondi..qualcuno ha da suggerirmi qualche cosa?
Il PC è in garanzia ma io ho il terrore dell'assistenza ASUS cosi ho pensato di fargli dare un occhio per un consiglio ad un negozio sotto casa di assistenza in cui ci lavora un ragazzo che pare intendersene. Secondo voi?
svevolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 16:14   #4991
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Vedi Vademecum (e considera di mettere le virgolette attorno a "sicuramente" ... ).
Old 24-01-2013, 16:17   #4992
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da Jnnar Guarda i messaggi
A quanto pare succede a diversi possessori, ad altri (me compreso) no.
Penso anch'io che sia una particolare sensibilità ad una cattiva messa a terra.
Se puoi, provalo su un altro impanto elettrico e vedi se fa la stessa cosa.
Old 24-01-2013, 16:44   #4993
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
A quanto pare succede a diversi possessori, ad altri (me compreso) no.
Penso anch'io che sia una particolare sensibilità ad una cattiva messa a terra.
Se puoi, provalo su un altro impanto elettrico e vedi se fa la stessa cosa.
Confermo che dipende dalla messa a terra. A casa mia infatti non ho alcun problema, ma dalla mia fidanzata sì!

Può essere anche dovuto alla ciabatta, credo..
Old 24-01-2013, 17:51   #4994
Samsunait
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Nel mio portatile comprato un mese fa, da tipo 2 settimane si sente provenire un fischio molto acuto dalla parte sinistra della tastiera, mettendo l'orecchio sui buchi del raffreddamento si sente molto bene.
E' veramente molto fastidioso, qualcuno ha mai avuto niente del genere? non è l'hard disk che lavora o le ventole, non è normale anche perchè le prime 2 settimane non lo faceva.
Accendendo il pc non c'è subito, ma anche stando semplicemente nel bios piano piano aumenta di intensità e poi resta fisso, se continua dovrò contattare l'assistenza.
Samsunait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 17:58   #4995
Jnnar
Member

Ecco! Penso dipenda dalla ciabatta, ma soprattutto da quali altre cose ci sono attaccate, nel senso: adesso non sento nulla ma se accendo la lampada da tavolo attaccata sulla stessa ciabatta ci sono le scossette! il problema è che siamo in 2 alla scrivania e non ho spazio per attaccare solo il pc direttamente alla corrente.
Jnnar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 18:49   #4996
mimmo8888
Junior Member

L'Avatar di mimmo8888

salve a tutti ho un asus n56vz 3009 volevo sapere se qualcuno ha risolto il problema del tasto funzione fn +luminosità con windows 8 pro..grazie

Ultima modifica di mimmo8888 : 24-01-2013 alle 18:51. Motivo: mancanza di informazioni
mimmo8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 19:20   #4997
chipko
Member

L'Avatar di chipko

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da mimmo8888 Guarda i messaggi
salve a tutti ho un asus n56vz 3009 volevo sapere se qualcuno ha risolto il problema del tasto funzione fn +luminosità con windows 8 pro..grazie
Hem che problema? Io ho win 8 pro e non ho notato alcun difetto.
chipko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 20:55   #4998
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mimmo8888 Guarda i messaggi
ho win8 e non ho notato alcun problema .
che problema hai ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 21:03   #4999
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
le hyperx kingston funzionano perfettamente a CL9
KHX16S9P1K2/16
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 21:13   #5000
janosaudron
Senior Member

L'Avatar di janosaudron

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
info ram

... scusate se mi intrometto...
sono possessore del fratello gemello maggiore n76vz e avendo letto su questo 3d di una possibile incompatibilità tra n56vz e kit 16 gb corsair (CMSX16GX3M2A1600C10) volevo chiedervi se lo stesso problema di incompatibilità si potrebbe avere tra n76vz e kit 16 gb corsair...

stavo proprio per comprare le CMSX16GX3M2A1600C10 per il mio n76vz ma la vostra discussione mi ha messo nello sconforto!!!

Adesso che faccio???

Compro e rischio???
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
X rende open source il suo algoritmo: si...
Ryanair si prepara a un'estate da record...
Robot aspirapolvere da 199€ su Amazon: D...
Questo deumidificatore COMFEE' da 12L/24...
GoPro HERO13 Black Ultra Wide Edition ca...
L'Unione Europea prepara un nuovo pacche...
L'arma segreta di Kiev non spara ma potr...
Hitman: World of Assassination introduce...
Netflix non si ferma più: record di abbo...
Porsche America è riuscita ad abi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP