Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2013, 17:56   #2381
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
negli armadi di strada, vengono proprio messi negli armadi sui marciapiedi c'è una foto nella prima pagina del thread. Per questo la tecnologia si chiama FTTC (Fiber to the cabinet)
AH mi era sfuggita (e si che la scritta è bella grande )
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 19:37   #2382
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ufff....

Non voglio rinunciare al draytek, fa tutto quello che mi serve e molto molto altro !

Se il loro modem fosse configurabile, posso mettere l'indirizzo del draytek in dmz, connettere il modem telecom alla presa wan del draytek e posso continuare ad usarlo come faccio tutt'ora...

Info in merito ?
guarda che basta che dalla wan del draytek fai fare una connessione pppoe verso il router telecom e lo usi tranquillamente eh.....avra' il suo ip pubblico assegnato dinamicamente e ciao, senza farsi viaggi strani con la DMZ ecc ecc
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 08:31   #2383
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
guarda che basta che dalla wan del draytek fai fare una connessione pppoe verso il router telecom e lo usi tranquillamente eh.....avra' il suo ip pubblico assegnato dinamicamente e ciao, senza farsi viaggi strani con la DMZ ecc ecc
Io vorrei usare solo la parte modem del telecom, e fare tutto il resto con il draytek
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 08:58   #2384
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io vorrei usare solo la parte modem del telecom, e fare tutto il resto con il draytek
Non dovrebbe essere un problema.. spegni il DHCP sul router della Telecom, metti il Draytek in PPPoE e ci accendi su il DHCP

Ultima modifica di gabryel48 : 23-01-2013 alle 09:11.
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 20:34   #2385
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Ho trovato questo video su YouTube...
http://youtu.be/g7YddJPBjJw
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 08:58   #2386
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Hanno aggiornato i file sul sito telecom wholesale ma solo quelli gli armadi pianificati e attivi
Intanto nella mia zona sono iniziati i lavori su 2-3 armadi ..
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 09:13   #2387
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
Hanno aggiornato i file sul sito telecom wholesale ma solo quelli gli armadi pianificati e attivi
Io attendo che mi dicano che posso fare il contratto !
Old 24-01-2013, 09:57   #2388
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Hai pienamente ragione però nelle aree coperte credo si possa gia fare come dimostra il video su youtube da me penso che fine aprile si possa gia fare
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 10:14   #2389
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ma ho un dubbio, ma è normale che vendano una fibra ottica che di fatto fibra ottica non è (da quello che ho capito dal primo post di questo thread)?
Ma anche la 10Mb di fastweb usa la medesiva tecnologia (VDSL)?

Per quanto riguarda l'offerta Telecom, qualcuno sa dirmi se con questa connessione siamo dietro una NAT come fastweb o se siamo raggiungibili dall'esterno come le normali ADSL?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 10:43   #2390
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ma ho un dubbio, ma è normale che vendano una fibra ottica che di fatto fibra ottica non è (da quello che ho capito dal primo post di questo thread)?
Effettivamente il nome un po' inganna...selezioni una delle due offerte (tuttofibra o internet fibra) effettivamente poi specificano (nella descrizione) che si tratta di fiber to the cabinet.

Quote:
No l'offerta 10 mega (come la 100 mega) di fastweb si basano su tecnologia ftth, la fibra ti entra proprio in casa. Non si utilizza proprio il doppino telefonico.

Quote:
Per quanto riguarda l'offerta Telecom, qualcuno sa dirmi se con questa connessione siamo dietro una NAT come fastweb o se siamo raggiungibili dall'esterno come le normali ADSL?
Nessun nat, come non c'è mai stato con telecom. Almeno così sembra, poi di utenti che effettivamente ce l'abbiano ancora non ne è passato nessuno...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 11:01   #2391
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

è fibra fino all'armadio in strada, dall'armadio fino a casa va in vdsl su doppino in rame; diciamo quindi che non è del tutto falso, ma sul nome commerciale ci hanno giocato per far credere all'utente ignorante che si tratti di fibra ottica fino all'abitazione (anche se peraltro la gente sparava cazzate già prima, tra i miei amici di Roma un buon 80% è convinto di avere la fibra ottica di fastweb quando invece ha una normalissima adsl )

la 10 e la 100mb di fastweb sono in fibra ottica fino a casa dell'utente e le nuove attivazioni non sono più dietro NAT

telecom ha sempre avuto IP pubblico, non credo che questa offerta faccia eccezione
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 11:06   #2392
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
dopo qualche settimana di pausa hanno ripreso i lavori alla fine di via togliatti(verso ponte mammolo).Nel tombino stavano passando insieme una decina di cavi arancioni.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 11:41   #2393
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Non so se è già stato detto, ho letto solo le ultime pagine.

Qui a Perugia hanno già cablato con la fibra, proprio sotto Natale (o meglio novembre-gennaio, con pausa natalizia).
Passando spesso nelle tratte degli scavi ho seguito, praticamente giorno per giorno, i tagli e la posa

Grandi "rotoloni" di fibra "arancione", fino a quasi casa mia (max un paio di 100mt)... ora ho fastweb in ULL, ma la lontananza dalla centralina mi castra a ~7Mb/0.70Mb (da speedtest, quando scarico/carico sono fisso a 880Kb/s e 95Kb/s, anche se a volte in up sono castrato inspiegabilmente a 0.38 Mb/s)

Ho anche visto il primo armadietto (con tettino rosso), un po' più in la rispetto alla fine della tratta cablata (immagino debbano ancora sostituire altri armadietti "classici").

Ma questo progetto, non doveva essere in congiunzione proprio con Fastweb? E quindi, anche i FW potranno usufruire di questa nuova offerta?
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 11:52   #2394
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
è fibra fino all'armadio in strada, dall'armadio fino a casa va in vdsl su doppino in rame; diciamo quindi che non è del tutto falso, ma sul nome commerciale ci hanno giocato per far credere all'utente ignorante che si tratti di fibra ottica fino all'abitazione (anche se peraltro la gente sparava cazzate già prima, tra i miei amici di Roma un buon 80% è convinto di avere la fibra ottica di fastweb quando invece ha una normalissima adsl )

la 10 e la 100mb di fastweb sono in fibra ottica fino a casa dell'utente e le nuove attivazioni non sono più dietro NAT

telecom ha sempre avuto IP pubblico, non credo che questa offerta faccia eccezione
Mi è bastata una veloce ricerca su Yahoo Answers per verificarlo. Poi ci chiediamo perchè l'Italia è così indietro..

Leggere di gente che parla di:

"20Mega Fastweb su Fibra.."
"Alice 20 Mega non arriva mai a 20Mega mentre Fastweb si"
"Se hai Alice 20 Mega e scarichi a 1.5 MB/s vuol dire che stai andando 18Mega in meno di quanto promesso"
"ALICE
- Il servizio è pessimo: se hai problemi prima di mandarti un tecnico passano mesi
- Il prezzo è alto e ti danno un pugno di mosche
- Scarichi veramente male e a bassa velocità

FASTWEB
- Il servizio è ottimo: dopo una settimana ogni problema è risolto!
- Il rapporto qualità prezzo è ottimo: tanta velocità, poca spesa
- Scarichi alla grande con eMule AdunanzA, riservato solo ai clienti Fastweb"
(Qualcuno che per favore gli spiega la fantastica cosa chiamata Wholesale..?)
"per me è meglio fastweb...un mio amiko c'è l'ha e gli va velocissimo..e poi fastweb ha una konnessione di circa 20mega"

e via così..

Sapete cosa vi dico? Dopo tutto Telecom fa bene a chiamare Fibra la VDSL..tanto cosa cambia? Siamo un popolo di pecore belanti..
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 12:21   #2395
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da legolas93 Guarda i messaggi
Sapete cosa vi dico? Dopo tutto Telecom fa bene a chiamare Fibra la VDSL..tanto cosa cambia? Siamo un popolo di pecore belanti..
ah beh, anche sui forum la situazione non è migliore...
lungi da me difendere i gestori che le loro porcate le fanno, ma tre quarti delle lamentele e degli insulti che si leggono sui vari forum sono di gente che non ha neanche la più pallida idea di cosa sia una connessione a banda larga e di quale servizio ha scelto...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 12:38   #2396
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
lungi da me difendere i gestori che le loro porcate le fanno, ma tre quarti delle lamentele e degli insulti che si leggono sui vari forum sono di gente che non ha neanche la più pallida idea di cosa sia una connessione a banda larga e di quale servizio ha scelto...
allora personalmente sono abbastanza fanatico in materia,ma mi rendo conto che la stragrande maggioranza delle persone necessita di un collegamento qualsiasi.se non si danno una smossa la rete mobile soppianterà presto quella fissa.molti non sanno cosa farsene della rete fissa:solo spese e canoni salati.non è che stanno tutti a scaricare e caricare filmati sul web....comunque ho provato a fare questa mattina un test su rete mobile e......sorpresa!ho una 7 mega in download e oltre 1 mega in upload dal mio smartphone con 5 euro al mese.....mi viene da piangere.boicottate questi cialtroni.
Old 24-01-2013, 12:44   #2397
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
I provider fanno porcate, perchè la struttura/legislazione gli permette di farlo e perchè manca la vera e propria concorrenza tra gli stessi...
Old 24-01-2013, 14:18   #2398
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Grandi "rotoloni" di fibra "arancione"

I rotoli arancioni/rossi sono dei tubi vuoti, i cavi della fibra sono neri o blu e li infilano dentro i tubi arancioni/rossi.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 14:35   #2399
robg
Member

L'Avatar di robg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
che zona di to?, non per essere indiscreto, ma sto aspettando con le bave alla bocca.
dopo anni e anni di topolini che rosicchiano doppini!!
io sono al confine di torino con venaria, ma la mia centrale e' in cso grosseto
circa 4.5 km e sto viaggiando con fw a 1 mega
roberto

Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale,
non perchè ci aspettiamo una ricompensa in paradiso."
Old 24-01-2013, 16:11   #2400
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Guardate qua :

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=F-I9WRIv3Bs

e qua :

http://www.youtube.com/watch?v=g7Ydd...ature=youtu.be

e qua :

http://www.youtube.com/watch?v=gXfCqMyMXRw

.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian