|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
|
Per "ricreo tutto" intendi dire che hai fermato il media server e cancellato fisicamente le cartelle da "Pannello di controllo > Cartelle condivise" vero? Intendo dire non semplicemente tolte dalla condivisione, ma proprio eliminate dal disco. Cosa che se non ricordo male richiede l'arresto del media server e forse anche la sua disinstallazione.
Perchè se le hai solo cancellate da "Pannello di controllo > Indicizzazione Media > Cartelle indicizzate" non serve a molto ...
|
|
|
#3842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
ho stoppato media server, audio station, photo station ho eliminato da pannello di controllo/ cartelle condivise le cartelle... ho riavviato nas ho fatto ripartire le app stoppate che hanno ricreato le cartelle poi le ho ristoppate per modificare le capolettere e riavviate ora sta indicizzando ma mi pare sia tutto ok piano piano si sta ripopolando sia photo station, che audio station con le cover e gli album... e sopratutto il processo synomkthumbd non sta lavorando !!!! |
|
|
|
|
|
|
#3843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Led Status arancione lampeggiante
Ciao a tutti
mi è appena arrivati il Synology Ds212J con 2 HD WD RED da 3 TB Installato il tutto ,ma mi rimane arancione lampeggiante il Led "Status" Il Synology Assistant mi dà l'errore riportato nell'allegato. Ho guardato tutto il primo post, ma non riesco a capire come agire. Dal sito Synology trovo questa pagine: http://www.synology.com/support/faq_...d=379&lang=ita dove uno dei motivi potrebbe essere che il volume non è stato ancora creato, ma come faccio per crearlo? Grazie |
|
|
|
|
|
#3844 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come l'hai collegato il nas ? O meglio...a cosa ? Al router ? via cavo ? E il pc ? Via cavo allo stesso router ? Sai se hai il dhcp attivo sul router o hai ip statici ? |
|
|
|
|
|
|
#3845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ragazzi, chi mi spiega velocemente come funziona cloud station con gli smartphone? In pratica io ho avviato cloud station sul DSM 4.1, ho creato gli utenti e i permessi e fin qui tutto bene e mi ritrovo la mia bella cartella nominata cloudstation sia su HOME che all'interno della cartella "UTENTE". Bene, ora però non riesco a capire cosa devo fare sullo smartphone per sincronizzare una cartella di modo che i file vengano archiviati automaticamente sul cloud.
Usando DS File riesco a connettermi alla Cloud Station e vedo la cartella CLOUDSTATION, ma è ovviamente vuota.
|
|
|
|
#3846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Era il firewall che bloccava l'accesso, ma non pensavo che fosse proprio invisibile... Grazie dell'aiuto comunque, credo che ne avrò bisogno ancora... |
|
|
|
|
|
|
#3847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ho un 212j
come faccio a collegarmi da remoto o da android? ho provato con android con ds file ma riesco a collegarmi se sono in casa nella stessa rete mi sono iscritto al dns synology xxxxxxxxx.synology.me e lo metto al posto dell'ip ma mi da' errore penso che da altro pc sia la stessa cosa come faccio? grazie mille ciao
ASUS P5WDH DELUXE-1GBMB RAM DDR2 667MHZ-PENTIUM D DUAL CORE 3200 MHZ-1 HD MAXTOR 120GB ATA 133-1 HD maxtor 200gb ATA 133-1HD sata 120gb 1 sata 80gb-NVIDIA GEFORCE 7300 PCI-E 256MB DDR2-PINNACLE TV 110i |
|
|
|
|
|
#3848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È poi devo verificare il firewall del syno, se è abilitato devi creare la relativa regola. P.s File station usa la 5001 https o la 5000 http Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#3849 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
C'è qualcuno che ha collegato il popcorn hour al nas?
Eè da una settimana che ci provo ma non ne esco. Praticamente a casa ho un nas dove sono contenuti tutti i miei films, a questo nas è attaccato il mio a-110; ho installato yamj, l'ho configurato tutto, vedo tutte le copertine ma usando ci premo sopra il film non parte. L'errore secondo me è nella stringa pathplayer del file library. PS. I film son contenuti in una cartella chiamata video all'interno di un'altra che si chiama video. L'ip del nas è 192.168.1.120 Ho provato le seguenti soluzioni ma non funziona: ✓ file:///opt/sybhttpd/localhost.drives/NETWORK_SHARE/192.168.1.120/Volumes/video/video ✓ file:///opt/sybhttpd/localhost.drives/NETWORK_SHARE/192.168.1.120/Volume1/video/video ✓ file:///opt/sybhttpd/localhost.drives/NETWORK_SHARE/192.168.1.120/video/video. Sapete dov'è l'errore? Grazie |
|
|
|
|
|
#3850 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#3851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Se già hai fatto queste cose e non funziona, controlla di aver indicizzato i file multimediali sul nas.
|
|
|
|
|
#3852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hanno fatto un protocollo garantendo la ocmpatibilità a un certo numero e tipo di file, lasciando spazio poi a ogni produttore di implementare tale compatibilità, risultato, ogni produttore fa quello che vuole e molti formati se sono leggibili dal client non lo sono dal server o viceversa. Purtroppo non conosco il popcorn nello specifico, non posso aiutare. Ma se vuoi usare il dlna segui gli ottimi consigli di Coyote74, altrimenti crea una condivisione normale, se puoi utilizza l'nfs, piu performante in questi casi rispetto a samba, e sopratutto non necessita di credenziali si accesso. p.s. ma il popcorn come è collegato al nas, via cavo ? Passa per un router/switch ? |
|
|
|
|
|
|
#3853 |
|
Senior Member
|
Piccolo aggiornamento sugli sbattimenti dei giorni scorsi :
1) Dopo aver fatto ricreare al server media le sue cartelle predefinite, stoppandolo, le ho modificare nei permessi e nelle denominazioni (Capolettera maiuscola), riattivando poi il server media funziona tutto alla grande, le riconosce come "sue" e utilizza quelle, senza il minimo problema. 2) Indicizzato quasi 1/2 Tb di roba tra foto musica e video, creato miniature etc etc... ora ha smesso di lavorare e si comporta egregiamente. 3) Risolto problema del mancato standby, era l'abilitazione alla creazione del registro diagnostico dei client DMA eseguito dal server media, disabilitato, va in sospensione regolarmente. (Questo l'ho letto in una delle tante ricerche sul supporto synology, e non sarei neanche in grado di ritrovarla, ma tant'è...) P.s. qualcuno sà se è possibile evitare che il nas crei in ogni cartella condivisa la cartella "Temporary Items" e il file "ap.disk" ? Mi dà un fastidio assurdo vederli nel file station, e sopratutto, cosa sono e a cosa servono ? Ultima modifica di Borghese : 23-01-2013 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
#3854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
mi date una mano a configurare la nuova ipcam ???
ciao ragazzi, non ho resistito .... alla fine non ho aspettato altri commenti su quale ipcam acquistare per il mio synology ds211j con dsm 4.1 questa mattina ho ordinato una foscam fi8910w che ho ritirato un oretta fa' direttamente in un box office per accellerare i tempi.... altro che aspettare delle settimane per acquisti all'estero... magari avro' speso un po' di piu' ma quanto meno non sono stato in ballo troppo tempo... bando alle considerazioni di rito, ora vi chiedo un supporto tecnico su come farla funzionare come sourvellance station, mi riferisco ai vari settaggi lato hag di fastweb ((quali porte devo aprire)) e come demo impostare il mio router wifi rt-n66u asus e infine le impostazioni lato nas mi date una mano per cortesia ??? grazie infinite hdv |
|
|
|
|
|
#3855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo controllo da file station.
|
|
|
|
#3856 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
File station : Dal PC apro il browser, faccio login nel Syno via HTTP, vado in Menu > File Station e navigo la cartella condivisa Due modi completamente diversi di fare la stessa cosa, navigare tra file e cartelle di una condivisione sul NAS. In entrambi i casi non vedo i file che hai citato tu.
|
|
|
|
#3858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#3859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ma con ez internet non fa' tutto da solo?
ASUS P5WDH DELUXE-1GBMB RAM DDR2 667MHZ-PENTIUM D DUAL CORE 3200 MHZ-1 HD MAXTOR 120GB ATA 133-1 HD maxtor 200gb ATA 133-1HD sata 120gb 1 sata 80gb-NVIDIA GEFORCE 7300 PCI-E 256MB DDR2-PINNACLE TV 110i |
|
|
|
|
|
#3860 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.