Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2013, 14:45   #3841
Vodolaz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
adesso ricreo tutto daccapo e vediamo un po'-....
Per "ricreo tutto" intendi dire che hai fermato il media server e cancellato fisicamente le cartelle da "Pannello di controllo > Cartelle condivise" vero? Intendo dire non semplicemente tolte dalla condivisione, ma proprio eliminate dal disco. Cosa che se non ricordo male richiede l'arresto del media server e forse anche la sua disinstallazione.

Perchè se le hai solo cancellate da "Pannello di controllo > Indicizzazione Media > Cartelle indicizzate" non serve a molto ...
Old 22-01-2013, 14:57   #3842
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
Per "ricreo tutto" intendi dire che hai fermato il media server e cancellato fisicamente le cartelle da "Pannello di controllo > Cartelle condivise" vero? Intendo dire non semplicemente tolte dalla condivisione, ma proprio eliminate dal disco. Cosa che se non ricordo male richiede l'arresto del media server e forse anche la sua disinstallazione.

Perchè se le hai solo cancellate da "Pannello di controllo > Indicizzazione Media > Cartelle indicizzate" non serve a molto ...
no no tranquillo:

ho stoppato media server, audio station, photo station
ho eliminato da pannello di controllo/ cartelle condivise le cartelle...
ho riavviato nas
ho fatto ripartire le app stoppate che hanno ricreato le cartelle
poi le ho ristoppate per modificare le capolettere e riavviate

ora sta indicizzando ma mi pare sia tutto ok piano piano si sta ripopolando sia photo station, che audio station con le cover e gli album...

e sopratutto il processo synomkthumbd non sta lavorando !!!!
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 15:19   #3843
batti38
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Led Status arancione lampeggiante

Ciao a tutti

mi è appena arrivati il Synology Ds212J con 2 HD WD RED da 3 TB

Installato il tutto ,ma mi rimane arancione lampeggiante il Led "Status"

Il Synology Assistant mi dà l'errore riportato nell'allegato.

Ho guardato tutto il primo post, ma non riesco a capire come agire.

Dal sito Synology trovo questa pagine:
http://www.synology.com/support/faq_...d=379&lang=ita

dove uno dei motivi potrebbe essere che il volume non è stato ancora creato, ma come faccio per crearlo?

Grazie
Immagini allegate
File Type: jpg Synology errore.JPG (22.8 KB, 27 visite)
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 15:22   #3844
Borghese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da batti38 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

mi è appena arrivati il Synology Ds212J con 2 HD WD RED da 3 TB

Installato il tutto ,ma mi rimane arancione lampeggiante il Led "Status"

Il Synology Assistant mi dà l'errore riportato nell'allegato.

Ho guardato tutto il primo post, ma non riesco a capire come agire.

Dal sito Synology trovo questa pagine:
http://www.synology.com/support/faq_...d=379&lang=ita

dove uno dei motivi potrebbe essere che il volume non è stato ancora creato, ma come faccio per crearlo?

Grazie
ti sta dicendo che ds assystant non trova il syno nella rete...

come l'hai collegato il nas ? O meglio...a cosa ? Al router ? via cavo ? E il pc ? Via cavo allo stesso router ? Sai se hai il dhcp attivo sul router o hai ip statici ?
Old 22-01-2013, 16:15   #3845
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ragazzi, chi mi spiega velocemente come funziona cloud station con gli smartphone? In pratica io ho avviato cloud station sul DSM 4.1, ho creato gli utenti e i permessi e fin qui tutto bene e mi ritrovo la mia bella cartella nominata cloudstation sia su HOME che all'interno della cartella "UTENTE". Bene, ora però non riesco a capire cosa devo fare sullo smartphone per sincronizzare una cartella di modo che i file vengano archiviati automaticamente sul cloud.
Usando DS File riesco a connettermi alla Cloud Station e vedo la cartella CLOUDSTATION, ma è ovviamente vuota.
Old 22-01-2013, 16:37   #3846
batti38
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
ti sta dicendo che ds assystant non trova il syno nella rete...

come l'hai collegato il nas ? O meglio...a cosa ? Al router ? via cavo ? E il pc ? Via cavo allo stesso router ? Sai se hai il dhcp attivo sul router o hai ip statici ?
Ho trovato il motivo, e a dir la verità dovevo arrivarci subito, invece ci ho perso un sacco di tempo...

Era il firewall che bloccava l'accesso, ma non pensavo che fosse proprio invisibile...

Grazie dell'aiuto comunque, credo che ne avrò bisogno ancora...
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 12:48   #3847
zano
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
ho un 212j
come faccio a collegarmi da remoto o da android?
ho provato con android con ds file ma riesco a collegarmi se sono in casa nella stessa rete
mi sono iscritto al dns synology xxxxxxxxx.synology.me e lo metto al posto dell'ip ma mi da' errore
penso che da altro pc sia la stessa cosa

come faccio?
grazie mille
ciao
ASUS P5WDH DELUXE-1GBMB RAM DDR2 667MHZ-PENTIUM D DUAL CORE 3200 MHZ-1 HD MAXTOR 120GB ATA 133-1 HD maxtor 200gb ATA 133-1HD sata 120gb 1 sata 80gb-NVIDIA GEFORCE 7300 PCI-E 256MB DDR2-PINNACLE TV 110i
zano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 12:55   #3848
Borghese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zano Guarda i messaggi
ho un 212j
ho provato con android con ds file ma riesco a collegarmi se sono in casa nella stessa rete
mi sono iscritto al dns synology xxxxxxxxx.synology.me e lo metto al posto dell'ip ma mi da' errore

come faccio?
grazie mille
ciao
Hai forwardato la porta del router verso l'iP del synology ?
È poi devo verificare il firewall del syno, se è abilitato devi creare la relativa regola.
P.s
File station usa la 5001 https o la 5000 http

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 23-01-2013, 14:41   #3849
Padivio
Member

Iscritto dal: Oct 2011
C'è qualcuno che ha collegato il popcorn hour al nas?
Eè da una settimana che ci provo ma non ne esco.
Praticamente a casa ho un nas dove sono contenuti tutti i miei films, a questo nas è attaccato il mio a-110; ho installato yamj, l'ho configurato tutto, vedo tutte le copertine ma usando ci premo sopra il film non parte.
L'errore secondo me è nella stringa pathplayer del file library.

PS. I film son contenuti in una cartella chiamata video all'interno di un'altra che si chiama video. L'ip del nas è 192.168.1.120

Ho provato le seguenti soluzioni ma non funziona:
✓ file:///opt/sybhttpd/localhost.drives/NETWORK_SHARE/192.168.1.120/Volumes/video/video
✓ file:///opt/sybhttpd/localhost.drives/NETWORK_SHARE/192.168.1.120/Volume1/video/video
✓ file:///opt/sybhttpd/localhost.drives/NETWORK_SHARE/192.168.1.120/video/video.

Sapete dov'è l'errore?

Grazie
Padivio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 14:52   #3850
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da zano Guarda i messaggi
ho un 212j

come faccio?
grazie mille
ciao
Devi anche fare il forwarding delle porte. L'hai fatto?
Old 23-01-2013, 15:07   #3851
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Padivio Guarda i messaggi
C'è qualcuno che ha collegato il popcorn hour al nas?
Eè da una settimana che ci provo ma non ne esco.
Praticamente a casa ho un nas dove sono contenuti tutti i miei films, a questo nas è attaccato il mio a-110; ho installato yamj, l'ho configurato tutto, vedo tutte le copertine ma usando ci premo sopra il film non parte.
L'errore secondo me è nella stringa pathplayer del file library.

PS. I film son contenuti in una cartella chiamata video all'interno di un'altra che si chiama video. L'ip del nas è 192.168.1.120

Ho provato le seguenti soluzioni ma non funziona:
✓ file:///opt/sybhttpd/localhost.drives/NETWORK_SHARE/192.168.1.120/Volumes/video/video
✓ file:///opt/sybhttpd/localhost.drives/NETWORK_SHARE/192.168.1.120/Volume1/video/video
✓ file:///opt/sybhttpd/localhost.drives/NETWORK_SHARE/192.168.1.120/video/video.

Sapete dov'è l'errore?

Grazie
Scusa eh, ma a che ti serve yamj? Credo proprio che il tuo A110 sia DLNA compliant (e ci mancherebbe il contrario), quindi non devi far altro che abilitare Server Media sul Synology, controllare nel menu che il protocollo dlna sia attivo, dopo di che dal Popcorn ti colleghi in rete all'IP del nas e il gioco è fatto. Non c'è nulla di difficile. In alternativa al Server Media, potresti usare sul nas Plex Server, nelle impostazioni spunti il dlna, crei il catalogo e poi col popcorn procedi come prima.
Se già hai fatto queste cose e non funziona, controlla di aver indicizzato i file multimediali sul nas.
Old 23-01-2013, 15:17   #3852
Borghese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Scusa eh, ma a che ti serve yamj? Credo proprio che il tuo A110 sia DLNA compliant (e ci mancherebbe il contrario), quindi non devi far altro che abilitare Server Media sul Synology, controllare nel menu che il protocollo dlna sia attivo, dopo di che dal Popcorn ti colleghi in rete all'IP del nas e il gioco è fatto. Non c'è nulla di difficile. In alternativa al Server Media, potresti usare sul nas Plex Server, nelle impostazioni spunti il dlna, crei il catalogo e poi col popcorn procedi come prima.
Se già hai fatto queste cose e non funziona, controlla di aver indicizzato i file multimediali sul nas.
il discorso è che il dlna comunque è molto più restrittivo rispetto a una condivisione di rete.
Hanno fatto un protocollo garantendo la ocmpatibilità a un certo numero e tipo di file, lasciando spazio poi a ogni produttore di implementare tale compatibilità, risultato, ogni produttore fa quello che vuole e molti formati se sono leggibili dal client non lo sono dal server o viceversa.

Purtroppo non conosco il popcorn nello specifico, non posso aiutare.
Ma se vuoi usare il dlna segui gli ottimi consigli di Coyote74, altrimenti crea una condivisione normale, se puoi utilizza l'nfs, piu performante in questi casi rispetto a samba, e sopratutto non necessita di credenziali si accesso.

p.s.
ma il popcorn come è collegato al nas, via cavo ? Passa per un router/switch ?
Old 23-01-2013, 15:20   #3853
Borghese
Senior Member

Piccolo aggiornamento sugli sbattimenti dei giorni scorsi :

1) Dopo aver fatto ricreare al server media le sue cartelle predefinite, stoppandolo, le ho modificare nei permessi e nelle denominazioni (Capolettera maiuscola), riattivando poi il server media funziona tutto alla grande, le riconosce come "sue" e utilizza quelle, senza il minimo problema.

2) Indicizzato quasi 1/2 Tb di roba tra foto musica e video, creato miniature etc etc... ora ha smesso di lavorare e si comporta egregiamente.

3) Risolto problema del mancato standby, era l'abilitazione alla creazione del registro diagnostico dei client DMA eseguito dal server media, disabilitato, va in sospensione regolarmente. (Questo l'ho letto in una delle tante ricerche sul supporto synology, e non sarei neanche in grado di ritrovarla, ma tant'è...)

P.s.

qualcuno sà se è possibile evitare che il nas crei in ogni cartella condivisa la cartella "Temporary Items" e il file "ap.disk" ?

Mi dà un fastidio assurdo vederli nel file station, e sopratutto, cosa sono e a cosa servono ?

Ultima modifica di Borghese : 23-01-2013 alle 15:24.
Old 23-01-2013, 18:34   #3854
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
mi date una mano a configurare la nuova ipcam ???

ciao ragazzi,
non ho resistito .... alla fine non ho aspettato altri commenti su quale ipcam acquistare per il mio synology ds211j con dsm 4.1
questa mattina ho ordinato una foscam fi8910w che ho ritirato un oretta fa' direttamente in un box office per accellerare i tempi.... altro che aspettare delle settimane per acquisti all'estero... magari avro' speso un po' di piu' ma quanto meno non sono stato in ballo troppo tempo...
bando alle considerazioni di rito, ora vi chiedo un supporto tecnico su come farla funzionare come sourvellance station, mi riferisco ai vari settaggi lato hag di fastweb ((quali porte devo aprire)) e come demo impostare il mio router wifi rt-n66u asus e infine le impostazioni lato nas
mi date una mano per cortesia ???
grazie infinite
hdv

HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 20:52   #3855
Vodolaz
Senior Member

Quote:
qualcuno sà se è possibile evitare che il nas crei in ogni cartella condivisa la cartella "Temporary Items" e il file "ap.disk" ?
Io da file manager non li vedo, meglio, non li ho proprio.
Dopo controllo da file station.
Old 23-01-2013, 20:53   #3856
Borghese
Senior Member

Quote:
Io da file manager non li vedo, meglio, non li ho proprio.
Dopo controllo da file station.
Cosa intendi per file manager ? O meglio... Quale la differenza tra file manager e file station?!?

Old 23-01-2013, 21:57   #3857
Vodolaz
Senior Member

Quote:
Cosa intendi per file manager ? O meglio... Quale la differenza tra file manager e file station?!?
File manager : Dal PC apro il gestore file (dolphin/konqueror su linux o esplora risorse su windows) e raggiungo la cartella condivisa via NFS o SMB

File station : Dal PC apro il browser, faccio login nel Syno via HTTP, vado in Menu > File Station e navigo la cartella condivisa

Due modi completamente diversi di fare la stessa cosa, navigare tra file e cartelle di una condivisione sul NAS. In entrambi i casi non vedo i file che hai citato tu.
Old 23-01-2013, 22:21   #3858
Borghese
Senior Member

Quote:
File manager : Dal PC apro il gestore file (dolphin/konqueror su linux o esplora risorse su windows) e raggiungo la cartella condivisa via NFS o SMB

File station : Dal PC apro il browser, faccio login nel Syno via HTTP, vado in Menu > File Station e navigo la cartella condivisa

Due modi completamente diversi di fare la stessa cosa, navigare tra file e cartelle di una condivisione sul NAS. In entrambi i casi non vedo i file che hai citato tu.
Ah ok... No allora, col file manager non lo vedo nemmeno io, ma se accedo al dsm e apro file station si... È li vedo anche con l'app ds file da iPhone via webdav domani ti posto uno screen

Old 23-01-2013, 22:35   #3859
zano
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Hai forwardato la porta del router verso l'iP del synology ?
È poi devo verificare il firewall del syno, se è abilitato devi creare la relativa regola.
P.s
File station usa la 5001 https o la 5000 http

ma con ez internet non fa' tutto da solo?
ASUS P5WDH DELUXE-1GBMB RAM DDR2 667MHZ-PENTIUM D DUAL CORE 3200 MHZ-1 HD MAXTOR 120GB ATA 133-1 HD maxtor 200gb ATA 133-1HD sata 120gb 1 sata 80gb-NVIDIA GEFORCE 7300 PCI-E 256MB DDR2-PINNACLE TV 110i
zano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 22:36   #3860
Padivio
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Ho sempre usato yamj perché mi crea le copertine con le trame dei film e con il telecomando sfoglio e faccio partire ciò che voglio. Non ho capito ma il server media o plex fanno la stessa cosa?
Padivio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian