Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2013, 15:15   #2561
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Action. Alla prince of persia, per dire, ma senza i salti
ma non è un mezzo gdr?
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 15:17   #2562
peppozzolo
Senior Member

L'Avatar di peppozzolo

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Saviano(NA)
Quote:
Dico ripetitivo perchè giocandolo per 20 ore ho utilizzato sempre la stessa arma e la stessa armatura, e pur potenziandole lo stile di gioco rimane quello. I nemici sono abbastanza vari cambiando zona, però alla fine i pattern di attacco sono sempre quelli, i nemici sono sempre negli stessi punti etc.
Non che questo sia un male, intendiamoci. La sfida è ottima ed il gioco è artisticamente favoloso. E' che non essendo il mio genere dopo un pò inizio a trovarlo ripetitivo
beh direi che ormai hai fatto esperienza con quest'arma e le altre ti fanno schifo, io ho finito il gioco con una della prime armi perche conoscevo precisamente i tempi dei suoi attacchi , consiglio se vuoi divertirti ogni tanto cambia .
Per esempio nella seconda run sono passato a un randello che ha uno stile completamente diverso dall'alabarda che usavo prima costringendomi ad andare sotto l'avversario
Old 20-01-2013, 15:40   #2563
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da peppozzolo Guarda i messaggi
beh direi che ormai hai fatto esperienza con quest'arma e le altre ti fanno schifo, io ho finito il gioco con una della prime armi perche conoscevo precisamente i tempi dei suoi attacchi , consiglio se vuoi divertirti ogni tanto cambia .
Per esempio nella seconda run sono passato a un randello che ha uno stile completamente diverso dall'alabarda che usavo prima costringendomi ad andare sotto l'avversario
Un'altra cosa che non mi piace troppo è la staticità dei drop. Alla fine sai che per trovare la determinata arma devi tagliare la coda al determinato nemico, oppure battere il determinato boss o semi boss. Poi, ripeto, non è il mio genere e bon, quindi quelli che per me sono difetti per altri possono essere un valore aggiunto.

Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
ma non è un mezzo gdr?
E' un action con respawn dei nemici, checkpoint e parecchia personalizzazione del personaggio e delle armi. Non essendo esperto in materia non saprei se ha degli omologhi, ma non credo.
Old 20-01-2013, 15:42   #2564
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Dico ripetitivo perchè giocandolo per 20 ore ho utilizzato sempre la stessa arma e la stessa armatura, e pur potenziandole lo stile di gioco rimane quello. I nemici sono abbastanza vari cambiando zona, però alla fine i pattern di attacco sono sempre quelli, i nemici sono sempre negli stessi punti etc.
Non che questo sia un male, intendiamoci. La sfida è ottima ed il gioco è artisticamente favoloso. E' che non essendo il mio genere dopo un pò inizio a trovarlo ripetitivo
Ummm mi sa che hai giocato veramente poco ed esplorato poche zone per pensarla così , più avanti nel gioco è parecchio importante cambiare armatura/armi e stile di attacco se vuoi proseguire

Quote:
ma è una sorta di H'n'S ??
Ma non hai visto i video sul tubo ? Ti sembra un H&S ?

Quote:
Action. Alla prince of persia, per dire, ma senza i salti
I salti ci sono

Quote:
ma non è un mezzo gdr?
Ha parecchi elementi di gdr , come lo sviluppo del Pg attraverso punti da assegnare nelle varie stats , al passaggio dei livelli.

E' simile a The witcher 2 , per farti capire.

Ultima modifica di jolly74 : 20-01-2013 alle 15:44.
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 15:53   #2565
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi
Ummm mi sa che hai giocato veramente poco ed esplorato poche zone per pensarla così , più avanti nel gioco è parecchio importante cambiare armatura/armi e stile di attacco se vuoi proseguire

I salti ci sono
2 run da 20 ore l'una circa, la prima volevo cambiare personaggio, la seconda mi si è rotto l'hard disk
In effetti non è molto per trarre conclusioni riguardo ad un gioco così longevo, però le prime ore sono così.
Sì, ci sono i salti ma ci si arrampica poco
Old 20-01-2013, 16:04   #2566
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
per finire il gioco quante ore ci vogliono più o meno?
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 16:21   #2567
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Per finirlo e basta credo che ci vogliano sulle 50 ore (dipende anche da quanto si è skillati), per prender tutti gli achievements ne ho impiegate 113. Comunque lo definirei un action rpg, non va certo affrontato come un hack&slash, ogni scontro se preso alla leggera può diventar letale anche con i mob più scrausi, bisogna sempre andarci cauti e usare la testa, con i boss più tosti poi gli scontri possono durar parecchio e richiedono oltretutto di mantenere a lungo la concentrazione alta.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 22:46   #2568
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Cmq lo spadone ammazzadraghi è uno spettacolo da usare, sarà anche lentissimo, ma forse è proprio per quello che si ha la sensazioni di tirare mazzate allucinanti!
Le musiche dei boss sono davvero belle
Spoiler:
in particolare quella del lupo che oggi ho fatto fuori, ha un attacco noiosissimo, ma imparando è diventato facile

Quote:
E' simile a The witcher 2 , per farti capire.
Senza però la parte di storia, narrazione, lettura dialoghi a scelta multipla che è una bella differenza cmq, specie per il fattore rpg.
Old 21-01-2013, 11:28   #2569
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Ooook, passato un pò di tempo dalla prima run mi sta tornando lo schiribizzo di rifare la seconda, stavolta prettamente online e con truccame vario per vedere tutti i luoghi e roba varia persi giocando senza guide.

Domanda per me fondamentale però, c' è sempre il rischio di essere bannati giocando online a 60 frames al secondo? Ci son stati molti casi che sappiate?
Se il rischio è remoto me ne importa poco, ma giocare in 3d è fondamentale per me.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 12:16   #2570
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Cmq lo spadone ammazzadraghi è uno spettacolo da usare, sarà anche lentissimo, ma forse è proprio per quello che si ha la sensazioni di tirare mazzate allucinanti!
Le musiche dei boss sono davvero belle
Spoiler:
in particolare quella del lupo che oggi ho fatto fuori, ha un attacco noiosissimo, ma imparando è diventato facile

Senza però la parte di storia, narrazione, lettura dialoghi a scelta multipla che è una bella differenza cmq, specie per il fattore rpg.
Si intendevo fare un esempio di similitudine per genere, e quello che mi è venuto in mente che più gli si avvicinava era appunto The Witcher 2 (capolavoro narrativo e non solo) , mentre Dark Souls punta più sugli scontri e l'esplorazione .

Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Ooook, passato un pò di tempo dalla prima run mi sta tornando lo schiribizzo di rifare la seconda, stavolta prettamente online e con truccame vario per vedere tutti i luoghi e roba varia persi giocando senza guide.

Domanda per me fondamentale però, c' è sempre il rischio di essere bannati giocando online a 60 frames al secondo? Ci son stati molti casi che sappiate?
Se il rischio è remoto me ne importa poco, ma giocare in 3d è fondamentale per me.
Guarda io ho 112 ore di gioco online , delle quali 80/90 a 60 FPS e per il momento nessun Ban (sgrat sgrat )

Ultima modifica di jolly74 : 21-01-2013 alle 12:21.
Old 21-01-2013, 12:26   #2571
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Si intendevo fare un esempio di similitudine per genere, e quello che mi è venuto in mente che più gli si avvicinava era appunto The Witcher 2 (capolavoro narrativo e non solo) , mentre Dark Souls punta più sugli scontri e l'esplorazione .
Devo dire che il fattore esplorazione su sto gioco è reso bene, ogni zona è da scoprire.

Per chi ha giocato a Demon Souls: mi fate un paragone con Dark Souls, cos'ha meglio/peggio dei vari aspetti...
Thx.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 21-01-2013 alle 12:29.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 12:27   #2572
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Comunque ragazzi un problema ci dev'essere , non è possibile che non riesco mai a convocare un fantasma , mentre quando convocano me schizzo dentro senza problemi ... non vorrei fosse un problema relativo a GFWL su Win8 , oppure qualche settaggio da fare ... suggerimenti pls
Ps: qualche volta piacerebbe anche a me giocare in coop con qualche bel fantasmino
Old 22-01-2013, 12:55   #2573
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Quote:
Comunque ragazzi un problema ci dev'essere , non è possibile che non riesco mai a convocare un fantasma , mentre quando convocano me schizzo dentro senza problemi ... non vorrei fosse un problema relativo a GFWL su Win8 , oppure qualche settaggio da fare ... suggerimenti pls
Ps: qualche volta piacerebbe anche a me giocare in coop con qualche bel fantasmino
Mi auto quoto perchè in parte ho risolto , disabilitando completamente l'antivirus sono finalmente riuscito a convocare un pò di fantasmi ,circa il 50% delle evocazioni è andato a buon fine , mentre prima ero nell'ordine del 99% delle evocazioni fallite
Ps: ieri ad Anor Londo mentre mi farmavo un pò di anime (i cavalieri giganti ad NG+ ne danno 9000 ) , mi divertivo troppo a fregare i vari invasori , appena invadevano il mio mondo evocavo Solaire e me li inchiappett#vo per benino
Old 22-01-2013, 13:12   #2574
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
O provato varie volte ha convocare un fantasma o essere convocato, ma non ha mai funzionato, ho win7 senza antivirus...
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 14:59   #2575
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
O provato varie volte ha convocare un fantasma o essere convocato, ma non ha mai funzionato, ho win7 senza antivirus...
Quando sei in game apri il GFWL e fai il test della rete per vedere cosa ti dice , il NAT dev'essere aperto altrimenti ci sono difficoltà nel riuscire ad evocare altri players.
Old 22-01-2013, 19:10   #2576
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Jolly anche a me su ps va a caso, a volte faccio summon a manetta a volte falliscono dopo 3 secondi. Dipende dal server al quale si collega. Poi uscendo magari o scollegandomi parte bene
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 12:17   #2577
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Jolly anche a me su ps va a caso, a volte faccio summon a manetta a volte falliscono dopo 3 secondi. Dipende dal server al quale si collega. Poi uscendo magari o scollegandomi parte bene
Guarda io ho provato a fare come mi avevi suggerito tu , ma non cambiava una cippa , mentre da quando disabilito l'antivirus e mi da NAT aperto invece di moderato , riesco a fare parecchie evocazioni
Old 23-01-2013, 15:48   #2578
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Io ho suonato la seconda campana

Quote:
Quando sei in game apri il GFWL e fai il test della rete per vedere cosa ti dice , il NAT dev'essere aperto altrimenti ci sono difficoltà nel riuscire ad evocare altri players.
il nat e aperto, mi hanno anche invaso (l'invasore è stato annientato )
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 18:47   #2579
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Ho suonato la prima campana dopo aver ucciso i Gargoyle
Ottimo , vedi basta un pò d'impegno e il gioco non è poi così impossibile , poi una volta assimilate le meccaniche si procede bene , e da parecchie soddisfazioni nel superare certi ostacoli

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Io ho suonato la seconda campana

il nat e aperto, mi hanno anche invaso (l'invasore è stato annientato )
Io ho suonato la 4 °
Ummm se il nat è aperto e non riesci ad evocare , prova a fare come dice amd-novello
Old 23-01-2013, 22:55   #2580
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Sono arrivato
Spoiler:
al mostro dopo il ragno e la seconda campana... Il demone sulla lava... Ma è difficileeeee!!! Suggerimenti?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP