Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2013, 11:30   #49881
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Eh ma se vedi in 2 anni l'800D non è calato, anzi...costa più di quel che l'ho pagato io poco dopo l'uscita...per cui non penso che nel corso del tempo ci saranno cali di prezzo consistente su questo nuovo modello

Infatti Neme, l'800D mi durerà ancora per parecchio tempo anche perchè non credo che avrò mai necessità di un impianto a liquido più complesso e vasto rispetto a quello che ho ora. Il 900D resta comunque un bel case, un'ottima scelta per chi necessita di una soluzione del genere senza spendere troppo appunto per quegli altri prodotti ben più costosi che hai citato
anche perché per un impianto complesso e funzionale non lo integri di certo, per carità, ogni persona ha il proprio metodo e stile, ma per come la vedo io che si ammattisce ad integrare lo fa per modding più che per il raffreddamento. Chi pensa più al raffreddamento vero e proprio, piazza una WS esterna.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 11:33   #49882
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Buongiorno a tutti... Ieri sera ho praticamente smontato e violentato col trapano il mio case ho rimosso tutte le gabbie per gli hd e settimana prossima che mi arriva il supernova prendo le misure per vedere di creare un midplate e nagari anche un psu Plate.. Povero case ormai non ha più niente di originale

http://db.tt/Sms5jrQg
http://db.tt/jXIav8DC

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica di methis89 : 17-01-2013 alle 11:43.
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 11:35   #49883
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
ragazzi una domanda...

avete esperienze con le ventole corsair serie performance (le high performance mi sembrano un po' troppo rumorose)? come sono in termini di rumorosità e prestazioni..

ho letto le caratteristiche... e sembrano discrete, diciamo rispetto alle gentle typhoon da 1850 e costano pure qualcosina di più... il fatto è che a differenza delle seconde (lasciamo perdere le noctua che proprio non mi piacciono) le prime hanno un estetica più curata (opinione personalissima ovviamente) e nell 800d non ci starebbero male...

il fatto è che cabiando tutte le ventole che ho nel case arrivo a una decina di ventole e buttare 150€ mi infastidirebbe non poco... :P

il rapporto rumorosità/prestazioni/estetica com'è?

grazie mille
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 11:39   #49884
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
ragazzi oggi da un ordine che devo ritirare mi arriva una raccordo bitspower adattatore 1/4 1/4 MM matte black...purtroppo nn mi serve più se qualcuno è interessato...a me sicuro nn servirà mai...
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 11:44   #49885
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Beh io ho le high performance e al massimo si sentono ma tenendole sui 1000rpm non le senti e spostano un bel po di aria... Te le consiglio vivamente sono ottime

Old 17-01-2013, 12:04   #49886
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
ragazzi una domanda...

avete esperienze con le ventole corsair serie performance (le high performance mi sembrano un po' troppo rumorose)? come sono in termini di rumorosità e prestazioni..

ho letto le caratteristiche... e sembrano discrete, diciamo rispetto alle gentle typhoon da 1850 e costano pure qualcosina di più... il fatto è che a differenza delle seconde (lasciamo perdere le noctua che proprio non mi piacciono) le prime hanno un estetica più curata (opinione personalissima ovviamente) e nell 800d non ci starebbero male...

il fatto è che cabiando tutte le ventole che ho nel case arrivo a una decina di ventole e buttare 150€ mi infastidirebbe non poco... :P

il rapporto rumorosità/prestazioni/estetica com'è?

grazie mille
Cosa ci devi raffreddare?
Daniele Orsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 12:09   #49887
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Daniele Orsi Guarda i messaggi
Ragazzi stavo per fare un secondo ordine su performancepcs.com e nelle informazioni di pagamento stavo leggendo questo (ho scelto come metodo di spedizione 'United States Postal Service (Priority Mail International (6 - 10 business days) (With Tracking)'):

Shipping Insurance
IMPORTANT!! Your Shipping Method by Default does NOT include insurance. This means that if your package is lost, stolen, or damaged and, you have paid for any insurance, we will, unfortunately, not be able to help you with a shipping claim. By declining insurance you are accepting all risk on your shipment and any monetary loss on this purchase.

By accepting the Insurance Coverage Premium, your order and shipment will be fully covered for complete replacement.

If you wish your package to be insured please click here to Add Optional Insurance to your order:

e sotto mi da da spuntare $4.73

praticamente spuntando questa opzione assicuro il pacco nel caso in cui venga smarrito, danneggiato o quant'altro? non mi è chiara questa cosa...
e mi conviene fare questo tipo di spedizione rispetto a quella del corriere Fedex, che l'ultima volta ho pagato anche la dogana?

Grazie
La dogana la paghi anche con usps, l'unica differenza è che con fedex le pratiche di sdoganamento da pagare oltre le tasse sono 10€ circa mentre con usps/sda sono 5,1€. Per quanto riguarda l'assicurazione mai fatta e ho sempre ricevuto tutto, in un caso ho aspettato 3 settimane. Se prendi raccordi, il danneggiamento è improbabile.

Ultima modifica di Juthos : 17-01-2013 alle 12:12.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 12:15   #49888
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Quote:
Cosa ci devi raffreddare?

il pc in firma...

3930k e 2 5870 (a dire il vero il prossimo acquisto sarà una scheda con cui sostituire il cf... ma penso aspetterò ancora unb po')

radiatori: 1x140 con una ventola da 14... 1x360 con 6 vendtole... più ventola per gli hdd e 1 ventola nella paratia centrale così... tanto per... ma forse non la metterò nemmeno...

oc... m... non penso, ogni tanto, giusto per provare, ma sinceramente come prestazioni mi basta anche a default
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
Old 17-01-2013, 12:18   #49889
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
il pc in firma...

3930k e 2 5870 (a dire il vero il prossimo acquisto sarà una scheda con cui sostituire il cf... ma penso aspetterò ancora unb po')

radiatori: 1x140 con una ventola da 14... 1x360 con 6 vendtole... più ventola per gli hdd e 1 ventola nella paratia centrale così... tanto per... ma forse non la metterò nemmeno...

oc... m... non penso, ogni tanto, giusto per provare, ma sinceramente come prestazioni mi basta anche a default
Scusami non ho capito bene...io intendevo dire dove la dovrai mettere: se sopra un radiatore, se sopra un dissipatore oppure semplicemente sul case per prendere e buttare fuori l'aria...
Old 17-01-2013, 12:20   #49890
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
La dogana la paghi anche con usps, l'unica differenza è che con fedex le pratiche di sdoganamento da pagare oltre le tasse sono 10€ circa mentre con usps/sda sono 5,1€. Per quanto riguarda l'assicurazione mai fatta e ho sempre ricevuto tutto, in un caso ho aspettato 3 settimane. Se prendi raccordi, il danneggiamento è improbabile.
Ok ho capito (io di dogana pagai 30€ con fedex)...tu in base alla tua esperienza quale mi consiglieresti quindi?
Old 17-01-2013, 12:22   #49891
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
Ok ho capito (io di dogana pagai 30€ con fedex)...tu in base alla tua esperienza quale mi consiglieresti quindi?
30€ su un ordine di quanto?

Old 17-01-2013, 12:26   #49892
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
30€ su un ordine di quanto?

140$ - 100€
Old 17-01-2013, 12:32   #49893
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Quote:
Di solito usavo usps non priority ma express 3/5 gg, però ultimamente fedex è meno costosa(come spese di spedizione senza considerare le tasse) e decisamente più veloce. L'ultima volta ho ordinato lunedì alle 14:00 consegnato mercoledì alle 11:00.
Old 17-01-2013, 12:36   #49894
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Io ho pagato meno di 100€ con un ordine di oltre 300$

Old 17-01-2013, 12:49   #49895
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Quote:
Di solito usavo usps non priority ma express 3/5 gg, però ultimamente fedex è meno costosa(come spese di spedizione senza considerare le tasse) e decisamente più veloce. L'ultima volta ho ordinato lunedì alle 14:00 consegnato mercoledì alle 11:00.
Eh lo so...Fedex anche a me ci ha messo 4 giorni ad arrivare...con usps da quello che ho sentito dire non si può mai sapere con certezza quando arriva e a me sinceramente non mi va proprio di aspettare 3 settimane.
Penso che di dogana pagherò intorno i 40€ sta volta se ordino con Fedex...
ma il costo della dogana su cosa lo basano?
Old 17-01-2013, 13:03   #49896
richard99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
a parte il fatto di acquistare in USA prodotti che in Europa non si trovano o che si trovano molto difficilmente, non capisco per quale motivo si voglia andare ad acquistare là.
E' vero che i prezzi sono più competitivi e che magari (come adesso) si sfrutta il tasso di cambio favorevole, ma se poi quello che guadagno me lo mangio in spese per lo sdoganamento (spesso incognite al momento dell'acquisto), che senso ha?
Cosa mi sto perdendo?
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 13:04   #49897
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Quote:
Eh lo so...Fedex anche a me ci ha messo 4 giorni ad arrivare...con usps da quello che ho sentito dire non si può mai sapere con certezza quando arriva e a me sinceramente non mi va proprio di aspettare 3 settimane.
Penso che di dogana pagherò intorno i 40€ sta volta se ordino con Fedex...
ma il costo della dogana su cosa lo basano?
Bella domanda, ho ricevuto molti pacchi extra-eu, mai capito. In teoria iva + dazio + pratica di sdoganamento. Io in fase di preventivo calcolo sempre 25% + 5,1 €( o 10 € per fedex/ups). Esperienza personale con usps express mail international molto buona consegna entro 5 gg lavorativi, solo in un caso ci sono stati problemi ma risolti come dicevo in 3 settimane.
Old 17-01-2013, 13:09   #49898
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Bella domanda, ho ricevuto molti pacchi extra-eu, mai capito. In teoria iva + dazio + pratica di sdoganamento. Io in fase di preventivo calcolo sempre 25% + 5,1 €( o 10 € per fedex/ups). Esperienza personale con usps express mail international molto buona consegna entro 5 gg lavorativi, solo in un caso ci sono stati problemi ma risolti come dicevo in 3 settimane.
per esperienza lavorativo, il conteggio del dazio andrebbe fatto solo sul valore della merce venduta, senza conteggiare servizi aggiuntivi fatturati, quali ad esempio il trasporto.

purtroppo qui da noi tale pratica non viene seguita, e in dogana viene preso il valore globale della fattura, applicata l'IVA e poi dazi+compensi.

c'è da dire che spesso l'iva dichiarata in addebito nello sdoganamento non combacia nemmeno col il valore che si ottiene facendo tot fattura * 21%, ma è o leggermente inferiore o leggermente superiore, questo lascia sempre un margine di dubbio su quale basi si calcola l'iva da addebitare a chi riceve il pacco.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 13:14   #49899
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
a parte il fatto di acquistare in USA prodotti che in Europa non si trovano o che si trovano molto difficilmente, non capisco per quale motivo si voglia andare ad acquistare là.
E' vero che i prezzi sono più competitivi e che magari (come adesso) si sfrutta il tasso di cambio favorevole, ma se poi quello che guadagno me lo mangio in spese per lo sdoganamento (spesso incognite al momento dell'acquisto), che senso ha?
Cosa mi sto perdendo?
Proprio il fatto che la trovo quello che non trovo qui... È poi ti dico io facendo l'ordine da performance pc ho pagato meno di 350&euro; tra ordine e dogana quando qui ne avrei spesi oltre 400...

Old 17-01-2013, 13:21   #49900
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Quote:
Scusami non ho capito bene...io intendevo dire dove la dovrai mettere: se sopra un radiatore, se sopra un dissipatore oppure semplicemente sul case per prendere e buttare fuori l'aria...

m... 1 ventola da 14 in estrazione sul retro del case (in push sul radiatore da 140), 6 ventole in push/pull sempre in estrazione sul tetto del case, 1 ventola sul fianco degli hdd, e una agganciata alla paratia laterale... non so come spiegarmi, sono nella celassica configurazione dell 800D...
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian