Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2013, 15:10   #5021
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
L'enb è unico, trovi qui il tutto.

Il link che ti ho dato riguarda delle versioni specificatamente per Skyrim, si tratta di un insieme di files che contribuiscono ai settaggi che vuoi applicare.

Da nexus puoi scaricarti quello che preferisci, si tratterà degli stessi files però configurati per dare il risultato che ogni modder vuole dare, c'è un ini e altri file dove puoi modificare linee di codice per settare tutti i parametri a piacimento.
Con l'ultima versione è disponibile una UI da usare in game per modificare on the fly i parametri.

Spesso quando scarichi un enb configurato su Nexus ti chiede di scaricare il file d3d9.dll che prenderai dal link che ti ho dato.

Stai attento alle versioni, alcune configurazioni postate su nexus potrebbero usare vecchie versioni che erano le più recenti quando sono stati impostati gli emb, a volte vanno usate quelle perchè magari nelle più recenti è stato modificato qualcosa e possono sorgere problemi.

In sostanza ti raccomando di scaricare da nexus quello che ti piace (smanettarci tu per crearti il tuo settaggio è abbastanza elaborato), lo installi e lo provi, se ti chiede la dll vedi che versione è stata usata, la scarichi dal link che ti ho mandato e prelevi solo quel file da mettere poi nella cartella in cui è contenuto l'eseguibile del gioco (e dove hai già messo i files scaricati).

In genere nelle descrizioni c'è scritto tutto al riguardo, ti spiegano come installare, se poi vuoi provare versioni nuove puoi farlo e vedere che succede.

Spero di esser stato chiaro.

PS è disponibile la versione v0.132 dell'enb.
Grazie mille, sei stato chiarissimo!

Ragazzi ma modificando "uGridsToLoad" c'è una differenza pazzesca!!!

Una domanda che non so se dovrei fare più nel 3D tecnico ma in Skyrim è più indicato tenere HT di Intel on o off?
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL

Ultima modifica di Luca T : 12-01-2013 alle 15:24.
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 16:09   #5022
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Ragazzi ma modificando "uGridsToLoad" c'è una differenza pazzesca!!!

Una domanda che non so se dovrei fare più nel 3D tecnico ma in Skyrim è più indicato tenere HT di Intel on o off?
Secondo me da 5 (default) a 7 la differenza è sufficientemente "pazzesca" per cui si può benissimo evitare di andare oltre sia per il nettissimo calo prestazionale sia perchè poi la differenza non è progressiva della serie che a 9 (11 manco lo prendo in considerazione) ti ritrovi dentro lo schermo con un ascia in mano notando in lontananza la chiesetta del paese natio.
Al Niven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 16:50   #5023
Luca T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Al Niven Guarda i messaggi
Secondo me da 5 (default) a 7 la differenza è sufficientemente "pazzesca" per cui si può benissimo evitare di andare oltre sia per il nettissimo calo prestazionale sia perchè poi la differenza non è progressiva della serie che a 9 (11 manco lo prendo in considerazione) ti ritrovi dentro lo schermo con un ascia in mano notando in lontananza la chiesetta del paese natio.

Calo prestazionale nell'ordine di?
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Old 12-01-2013, 17:01   #5024
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
io ricordo che la grossa differenza nell'aumentare ugridstoload non si notava tanto da 5 a 7.. ma a 9

il fatto è che a seconda dei pc rende il gioco instabile..

io ho giocato diverse centinaia di ore con ugrids a 7 senza problemi.. a 9 inizio ad avere CTD anche se abbastanza sporadici, diciamo in media uno all'ora va..
qualcun altro invece aveva detto che con ugrids a 9 non aveva avuto nessun problema..
a 11, oltre che cambia poco o niente rispetto a 9, credo renda il gioco instabile su qualsiasi pc..

non so in particolare da cosa dipenda.. forse dalla vram.. boh..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 17:03   #5025
Luca T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
io ricordo che la grossa differenza nell'aumentare ugridstoload non si notava tanto da 5 a 7.. ma a 9

il fatto è che a seconda dei pc rende il gioco instabile..

io ho giocato diverse centinaia di ore con ugrids a 7 senza problemi.. a 9 inizio ad avere CTD anche se abbastanza sporadici, diciamo in media uno all'ora va..
qualcun altro invece aveva detto che con ugrids a 9 non aveva avuto nessun problema..
a 11, oltre che cambia poco o niente rispetto a 9, credo renda il gioco instabile su qualsiasi pc..

non so in particolare da cosa dipenda.. forse dalla vram.. boh..
Ma come calo di prestazione?
Old 12-01-2013, 17:10   #5026
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

ora non saprei proprio.. prova!

solo stai attento ai save.. se salvi dopo aver aumentato ugrids, e poi vuoi tornare indietro, tocca usare dei comandi da console (trovi tutto qui http://www.geforce.com/optimize/guid...-tweak-guide#1 )..
altrimenti quando dopo aver riportato l'ugrids a 5, vai a caricare il save (fatto con ugrids per esempio a 7), il gioco non te lo riconosce..
Old 12-01-2013, 17:15   #5027
Rentboy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ma come calo di prestazione?
più che calo in termini di fps se lo setto a 9 comincio ad avere uno stuttering pazzesco nei dungeons, mentre all'esterno no... io lo tengo a 7 e bon... comunque attenzione che si corrompono i salvataggi, nel senso che nel save viene memorizzato anche il valore uGridsToLoad e se poi viene cambiato il gioco crasha durante il caricamento... c'è comunque una procedura (tramite console e modifica del file Skyrim.ini a gioco avviato) che permette di recuperare il save... consiglio quindi di testare il valore giusto per bene, e poi continuare la partita...

visto che nessuno mi risponde riposto le immagini:
http://minus.com/lM20UZD6rU6Hx
http://minus.com/lLaPYiS5Dxnqw

è normale la distinzione così netta fra le texture (quelle linee sono davvero fastidiose)?
SANTECH N77 Intel Core i7-3720QM 2.60 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.60GHz) • 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 • 750 GB 7200RPM Buffer 16MB • 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare • AMD Radeon HD 7970M 2,0 GB GDDR5 • Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps) • Windows 7 Home Premium SP1 64bit
Rentboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 17:21   #5028
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da Rentboy Guarda i messaggi
è normale la distinzione così netta fra le texture (quelle linee sono davvero fastidiose)?
credo proprio di no.. o meglio, dipende dai texture pack.. quelli fatti meglio non hanno questi problemi
Old 12-01-2013, 17:27   #5029
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:

Calo prestazionale nell'ordine di?
Non ti so quantificare il numero preciso, puoi sempre provare a patto che non salvi perchè quella modifica, una volta salvata, poi te la tieni.. a parte tu non faccia elaborate operazione di ripristino che si trovano descritte in giro per la rete e che io non ho mai imparato a memoria. L'impatto prestazionale oltre il 7 è probabilmente quello più forte tra tutte le modifiche al .ini, e anche se noto che il tuo impianto ha le spalle molto larghe, io non andrei ugualmente oltre il 7 risparmiando così fotogrammi per altre cose grafiche o semplicemente nel nome della fluidità, e anche della non immane differenza visiva che vi è tra il 7 e il 9 (sarei comunque bugiardo se dicessi che è la stessa cosa). Vedi tu, prova, smanetta, ma non perderti troppo (come mi insegnano i maestri qui nel forum) nella ricerca di texture intagliate nel diamante e così via trascurando l'immersione storico-fantastica del gioco, anche se.. obbiettivamente.. con la macchina che ti ritrovi puoi fare e goderti quello che vuoi, come tutti del resto
Old 12-01-2013, 17:34   #5030
Luca T
Senior Member

Quote:
Non ti so quantificare il numero preciso, puoi sempre provare a patto che non salvi perchè quella modifica, una volta salvata, poi te la tieni.. a parte tu non faccia elaborate operazione di ripristino che si trovano descritte in giro per la rete e che io non ho mai imparato a memoria. L'impatto prestazionale oltre il 7 è probabilmente quello più forte tra tutte le modifiche al .ini, e anche se noto che il tuo impianto ha le spalle molto larghe, io non andrei ugualmente oltre il 7 risparmiando così fotogrammi per altre cose grafiche o semplicemente nel nome della fluidità, e anche della non immane differenza visiva che vi è tra il 7 e il 9 (sarei comunque bugiardo se dicessi che è la stessa cosa). Vedi tu, prova, smanetta, ma non perderti troppo (come mi insegnano i maestri qui nel forum) nella ricerca di texture intagliate nel diamante e così via trascurando l'immersione storico-fantastica del gioco, anche se.. obbiettivamente.. con la macchina che ti ritrovi puoi fare e goderti quello che vuoi, come tutti del resto
Ancora non l'ho iniziato, volevo appunto impostare il tutto al meglio e poi partire, considerando che su Oblivion ci ho fatto 160 ore non mi va di perdere salvataggi o fare troiai dopo!
Old 12-01-2013, 17:45   #5031
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Ancora non l'ho iniziato, volevo appunto impostare il tutto al meglio e poi partire, considerando che su Oblivion ci ho fatto 160 ore non mi va di perdere salvataggi o fare troiai dopo!
Comunque sul 7 lo puoi mettere tranquillamente, poi si... in effetti mi ero scordato di sottolineare il fatto che a 9 (oltretutto) può causare anche crash. Mettilo a 7 senza problemi se vuoi, e salva tranqullamente rendendolo effettivo a vita come se fosse default. Poi cambia anche i valori di:
uExterior Cell Buffer e
uInterior Cell Buffer
numeri che troverai facilmente in rete i quali sono rapportati al valore che darai a uGridsToLoad
Old 12-01-2013, 17:54   #5032
Luca T
Senior Member

Ho trovato questo:

uGridsToLoad=7
uInterior Cell Buffer=12 (se avete 4GB di RAM potete provare ad aumentare questo valore fino a 24)
uExterior Cell Buffer=64 (se avete 4GB di RAM potete provare ad aumentare questo valore fino a 284)
iPreloadSizeLimit=104857600 (se avete 4GB di RAM potete anche inserire 262144000 come valore)
Old 12-01-2013, 18:08   #5033
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Ho trovato questo:

uGridsToLoad=7
uInterior Cell Buffer=12 (se avete 4GB di RAM potete provare ad aumentare questo valore fino a 24)
uExterior Cell Buffer=64 (se avete 4GB di RAM potete provare ad aumentare questo valore fino a 284)
iPreloadSizeLimit=104857600 (se avete 4GB di RAM potete anche inserire 262144000 come valore)
Si, sono gli stessi che adotto io.. probabilmente, quasi certo, presi dallo stesso sito. Io sto provando serenamente quelli tra parentesi, lo smanettamento dei quali non da problemi problemi con il save.

Ultima modifica di Al Niven : 12-01-2013 alle 18:10.
Old 12-01-2013, 18:08   #5034
Rentboy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
credo proprio di no.. o meglio, dipende dai texture pack.. quelli fatti meglio non hanno questi problemi
mmm il problema è che me lo fa sia con il texture pack dlc che con Skyrim HD 2K... non ho provato con la versione liscia, magari provo dopo...
comunque non è che potresti vedere se il problema ce l'hai pure tu?
il luogo della prima immagine si trova fra la capanna di Anise e Riverwood: dalla capanna basta scendere verso il paese stando alla sinistra del torrente, dopo un po' ci si trova davanti ad una colonna di pietra e proprio ai piedi della colonna alla sua destra il terreno ha quel difetto...
la seconda immagine mostra un tratto della strada che va da Riverwood a Helgen... grazie
SANTECH N77 Intel Core i7-3720QM 2.60 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.60GHz) • 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 • 750 GB 7200RPM Buffer 16MB • 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare • AMD Radeon HD 7970M 2,0 GB GDDR5 • Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps) • Windows 7 Home Premium SP1 64bit
Rentboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 18:28   #5035
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

non ho il gioco installato..

prova il realistic overhaul.. dovrebbe esser fatto meglio del hd 2k..

oppure dai un occhiata alla step e usa il texture pack combiner (secondo me sarebbe la cosa migliore)
Old 15-01-2013, 09:11   #5036
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Ma dai, per qualche giorno non ho potuto giocare a Skyrim, stamattina avvio il mod manager e mi segnala una decina di aggiornamenti.. ce l'hanno con me! Certo che è una faticaccia giocare con le mod! ^^

PS = Dimenticavo, ragazzi qualcuno usa l'ERSO Overhaul? Se si, mi sa dire come si trova?

Ultima modifica di djmatrix619 : 15-01-2013 alle 10:08.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 16:31   #5037
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

C'è una tecnica, un modo nel gioco originale (come si fa?), oppure ci vuole una mod per poter sistemare i libri in scaffali o librerie con la più naturalezza possibile? In Oblivion ricordo che era difficile ma possibile e comunque in soccorso veniva una mod molto efficace. Come si fa in Skyrim? E' possibile farsi una bibblioteca partendo da una libreria vuota o comunque riordinare e aggiungere volumi alla stessa?
I libri non riesco a tenerli sospesi estraendoli dall'inventario (come in TES4): o mi si aprono.. oppure per sostenerli sono costretto a farli cadere (gesto folle e irrealistico) per poi trovarmi in estrema difficoltà nel gestirli e sistemarli. E' solo questione di pratica? Solo nelle case che acquisterò gli scaffali e librerie potranno essere agevolmente usati per quello che dovrebbero servire? Non essendo molto avanzato nel gioco ho ancora molte cose da imparare, ma così... a prima vista e senza conoscere magari il reale meccanismo, la gestione dei libri-librerie da organizzare mi sembra frustrante per non dire aberrante. Sarei felicissimo di essere contradetto e istruito in merito. Grazie
Old 15-01-2013, 23:54   #5038
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
C'è una tecnica, un modo nel gioco originale (come si fa?), oppure ci vuole una mod per poter sistemare i libri in scaffali o librerie con la più naturalezza possibile? In Oblivion ricordo che era difficile ma possibile e comunque in soccorso veniva una mod molto efficace. Come si fa in Skyrim? E' possibile farsi una bibblioteca partendo da una libreria vuota o comunque riordinare e aggiungere volumi alla stessa?
I libri non riesco a tenerli sospesi estraendoli dall'inventario (come in TES4): o mi si aprono.. oppure per sostenerli sono costretto a farli cadere (gesto folle e irrealistico) per poi trovarmi in estrema difficoltà nel gestirli e sistemarli. E' solo questione di pratica? Solo nelle case che acquisterò gli scaffali e librerie potranno essere agevolmente usati per quello che dovrebbero servire? Non essendo molto avanzato nel gioco ho ancora molte cose da imparare, ma così... a prima vista e senza conoscere magari il reale meccanismo, la gestione dei libri-librerie da organizzare mi sembra frustrante per non dire aberrante. Sarei felicissimo di essere contradetto e istruito in merito. Grazie
in realtà su alcuni scaffali apposta se clicchi sulla mensola ti aprira un finestra come un inventario di un forziere. puoi spostare ovviamente solo libri, formule magiche o lettere, quando esci dall'inventario li sistema automaticamente in piedi uno accanto all'altro
ma, c'è un ma...:siccome i libri sono di misure diverse, se ne metti un po' su una mensola di vario tipo e poi esci, i libri verranno posizionati e cadranno inesorabilmente verso destra, fino all'ultimo che diventa orizzontale alla mensola o si appoggia alla libreria... risultato: pessimo

spero di essermi spiegato, non appena fai una prova capisci subito
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 16:41   #5039
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
in realtà su alcuni scaffali apposta se clicchi sulla mensola ti aprira un finestra come un inventario di un forziere. puoi spostare ovviamente solo libri, formule magiche o lettere, quando esci dall'inventario li sistema automaticamente in piedi uno accanto all'altro
ma, c'è un ma...:siccome i libri sono di misure diverse, se ne metti un po' su una mensola di vario tipo e poi esci, i libri verranno posizionati e cadranno inesorabilmente verso destra, fino all'ultimo che diventa orizzontale alla mensola o si appoggia alla libreria... risultato: pessimo

spero di essermi spiegato, non appena fai una prova capisci subito
Grazie mille! Qualche cosa hanno fatto in merito, ma si ha costantemente l'impressione che in Bethesda, se non aggiungono un pizzico (a volte un silos) di bug-assurdo-pressapochismo alle realizzazioni, un fantomatico censore non gli faccia pubblicare le opere.
Old 16-01-2013, 17:27   #5040
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Grazie mille! Qualche cosa hanno fatto in merito, ma si ha costantemente l'impressione che in Bethesda, se non aggiungono un pizzico (a volte un silos) di bug-assurdo-pressapochismo alle realizzazioni, un fantomatico censore non gli faccia pubblicare le opere.
Purtroppo i TES non brillano esattamente per l'estrema cura e qualità (intesa come QA e quindi verifiche e betatesting per assicurarsi che non ci siano bug o stranezze), per usare un eufemismo....

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian