Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2013, 10:12   #1421
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
Ok, parte e viene ridotto ad icona correttamente ma..rimane la barra del programma attiva e lampeggiante sulla taskbar. Capita anche a te?

Grazie per la pazienza

ps: ho notato che se come valore gli passo 0 anzichè 7, sparisce dalla barra e sembra avviarsi correttamente..salvo poi tornare alla problematica di prima (tasto dx e ripristina per utilizzarlo)
Come ti ho detto, a me con il valore 7 non capita nulla di tutto quello che hai scritto, si avvia ridotto ad icona, non lampeggia e si ripristina con il sinistro

Ti lampeggia sicuramente se usi il valore 2, perchè prima lo attiva e poi lo riduce ad icona
Con 0 ti ho scritto che per ripristinarlo devi necessariamente usare il tasto destro
Non ti rimane altro che il 6 da provare, se hai ancora problemi usiamo un .bat o un .ps1

EDIT: Alternativa con PowerShell
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...postcount=1378

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
me l'ero perso. intanto vedo che Windows 8 mette la PowerShell di fianco al link per il Dos, in Explorer.
Me ne sono accorto
Ho fatto anche l'alternativa per te, così siamo apposto
.

Ultima modifica di x_Master_x : 12-01-2013 alle 11:43.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 10:19   #1422
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
All'avvio: F8, o qualunque altro tasto che ti permetta di selezionare manualmente il dispositivo di boot.
Oppure entri nel BIOS e da lì selezioni il supporto USB come prima scelta di boot.
Una volta fatto rimetti quello che c'era prima
con windows 8 non si riesce a fare se non sbaglio
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 10:25   #1423
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
Beh io ci riesco, e ho Windows8
Hai un SSD? perchè allora i tempi si riducono notevolmente. L'unica è entrare nel bios, cosa che all'avvio si riesce sempre a fare.

Edit:forse ti confondi con la modalità provvisoria, che se hai attivato l'avvio rapido è un pò difficile da "beccare"!

In ogni caso prova, premendo F2, ad entrare nel bios.
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 10:37   #1424
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
Sbagli! Sbagli! Si può fare anche con Windows 8.
Se hai un BIOS normale devi in alternativa disabilitare l'avvio veloce e riavviare oppure molto semplicemente devi riavviare (Riavvia il sistema) non spegnere e riaccendere (Arresta il sistema), premendo ripetutamente già dal riavvio il tasto F8 o quello inteso sul tuo PC per entrare nel menù di avvio. In alternativa e solo con il riavvio puoi modificare il dispositivo di boot direttamente nel BIOS.
Se hai un BIOS UEFI oltre a quanto sopra devi anche disabilitare il Secure boot. Sul BIOS UEFI comunque non ne so molto.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 10:50   #1425
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.

Ho un portatile a cui collego un monitor esterno, e in pratica vorrei:
- tenere l'interfaccia Metro fissa sullo schermo del portatile
- usare il desktop con il monitor esterno.

Ho esteso gli schermi e sono riuscito a fare la cosa, solo che si presenta un problema. In pratica l'interfaccia metro sul portatile scompare ogni volta che clicco su qualcosa nella modalità desktop sull'altro schermo. Io invece vorrei mantenerla fissa!

Come devo fare?

Grazie!
Old 12-01-2013, 11:46   #1426
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
raga qualcuno è riuscito ad avere delle ottime trasparenze su win 8, senza l'utilizzo di programmini aggiuntivi?
Non vuoi neanche un programmino ino ino?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=454
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 14:20   #1427
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Ciao, ho letto diverse pagine dal 3d ma non ho trovato risposta..

1 domanda

Ho acquistato un portatile nuovo, vorrei formattare e mettere W8 pulito..
Mi chiedevo, Microsoft non ha ancora rilasciato Iso come con Windows 7?
Io ho la versione W8 liscia .. niente pro e non trovo nulla

2 domanda

Non ho nessun seriale sul portatile, ho guardato dappertutto ,anche sull'alimentatore dove ultimamente li stanno mettendo ma nulla.. ho letto che con i nuovi bios il seriale viene recuperato direttamente dal bios
in fase di installazione usando la copia di Windows con la corretta versione..
esempio se io ho W8 liscio naturalmente non posso installarci W8pro
E' corretto?

Grazie a chi mi risponderà.
Rispondo alla seconda domanda.

Sui nuovi Pc il seriale è contenuto nei bios come hai affermato.

Quindi niente etichetta incollata sul Case del Pc con il seriale.

Per recuperarlo occorre utilizzare un programmino(KeyFinder) che decripta il seriale contenuto nel registry di Win 8.

Mandami un tuo indirizzo di email e ti invio un Keyfinder.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 14:40   #1428
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi

se il suo pc è stato venduto con Windows 8 preinstallato, ed è provvisto di UEFI e via dicendo, puoi dargli tutti i fanta-figo-programmini che vuoi.
il "seriale" è instillato nell'UEFI, non lo tirerai fuori neanche piangendo.
altro che registro.

diverso è il caso (mio). io ho comprato licenza scatolata, installata e inserito codice a manina. questo codice, sarà nel registro di Windows.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 15:01   #1429
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
firefox.
Allora devi entrare a guardare nelle impostazioni di firefox o in quelle dei suoi componenti aggiuntivi. Non so esattamente cosa devi modificare ma penso che cercando lo si trovi facilmente. Se non riesci chiedi nel thread di Firefox a questo indirizzo:

Mozilla Firefox [thread ufficiale]

Sicuramente lì qualcuno sa aiutarti

Quote:
Originariamente inviato da nikki--boohh Guarda i messaggi
ho già provato con l'installazione pulita, e anche con il rimuovere il driver da gestione periferiche installandolo poi da windows update.. e nulla.... proverò di nuovo, al massimo farò un reset.. anche se preferirei evitarlo.. grazie comunque.
Molto strano, ma l'ha sempre fatto?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 15:05   #1430
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Ho acquistato un portatile nuovo, vorrei formattare e mettere W8 pulito..
Mi chiedevo, Microsoft non ha ancora rilasciato Iso come con Windows 7?
Io ho la versione W8 liscia .. niente pro e non trovo nulla
Stando alle spiegazioni Ms, adesso puoi passare a Win8 pro gratuitamente richiedendo un codice product key per il madia center.

Fine
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 15:08   #1431
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Rispondo alla seconda domanda.

Sui nuovi Pc il seriale è contenuto nei bios come hai affermato.

Quindi niente etichetta incollata sul Case del Pc con il seriale.

Per recuperarlo occorre utilizzare un programmino(KeyFinder) che decripta il seriale contenuto nel registry di Win 8.

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi

se il suo pc è stato venduto con Windows 8 preinstallato, ed è provvisto di UEFI e via dicendo, puoi dargli tutti i fanta-figo-programmini che vuoi.
il "seriale" è instillato nell'UEFI, non lo tirerai fuori neanche piangendo.
altro che registro.

diverso è il caso (mio). io ho comprato licenza scatolata, installata e inserito codice a manina. questo codice, sarà nel registro di Windows.
Per ora ho deciso di tenermi l'installazione cosi come è, ci sono troppi pareri discordanti,nel senso che qualcuno riesce ad installare la versione pulita,
in automatico il bios UEFI va ad attivare la copia appena rileva che la
versione è compatibile con il seriale, ad alcuni non si attiva nemmeno usando
programmini che estraggono il seriale .. tipo advanced tokens manager ed inserendo il seriale a mano...

Aspetto.... fortunatamente il Pc acquistato ha solo pochi programmi tipo Norton trial che ho disinstallato, e non è intasato di porcherie.

Ultima modifica di 1974benny : 12-01-2013 alle 15:11.
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 15:28   #1432
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Stando alle spiegazioni Ms, adesso puoi passare a Win8 pro gratuitamente richiedendo un codice product key per il madia center.

Fine
Temo ci sia un piccolo equivoco. Se non erro l'aggiornamento a Windows 8 pro (con mediacenter che è una conseguenza) costa circa 30€.
Gratuito è invece per chi ha già Windows 8 pro senza mediacenter (Versione N) e questo mi sembra ancora per poco.
Non sono sicurissimo di ciò ma è quel che ricordo. Tra processori, schede madri ed acquari in questi giorni sono un po' confuso
Ciao Renato
Old 12-01-2013, 15:39   #1433
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Temo ci sia un piccolo equivoco. Se non erro l'aggiornamento a Windows 8 pro (con mediacenter che è una conseguenza) costa circa 30€.
Gratuito è invece per chi ha già Windows 8 pro senza mediacenter (Versione N) e questo mi sembra ancora per poco.
Non sono sicurissimo di ciò ma è quel che ricordo. Tra processori, schede madri ed acquari in questi giorni sono un po' confuso
Ciao Renato
Ecco:

"Se nel PC era in esecuzione Windows 8, il PC verrà riavviato automaticamente e Windows 8 Pro con Media Center sarà successivamente disponibile.

Se nel PC era in esecuzione Windows 8 Pro, il PC verrà riavviato automaticamente e Windows Media Center sarà disponibile per l'uso."

Probabilmente puntano sul fatto che la gente non legga questa scritta, anche perchè è proprio piccola ed è in fondo alla pagina

In qualsiasi caso non so se la procedura funzioni, ha dato un sacco di problemi nei giorni scorsi Ma se il nostro amico avesse bisogno, avrei un seriale che mi era stato regalato da CavalloMatto, ma che poi non ho usato (nel frattempo era arrivato il mio) Almeno torna utile, altrimenti finisce che passa il 30 e diventa inutilizzabile

La pro N non ha il media PLAYER, non il media CENTER

P.S.: ma ancora non hai ordinato? Te l'avevo detto che dovevi comprare appena tua moglie dava l'ok

Ultima modifica di thegamba : 12-01-2013 alle 15:42.
Old 12-01-2013, 15:50   #1434
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Ecco:

"Se nel PC era in esecuzione Windows 8, il PC verrà riavviato automaticamente e Windows 8 Pro con Media Center sarà successivamente disponibile.

Se nel PC era in esecuzione Windows 8 Pro, il PC verrà riavviato automaticamente e Windows Media Center sarà disponibile per l'uso."

Probabilmente puntano sul fatto che la gente non legga questa scritta, anche perchè è proprio piccola ed è in fondo alla pagina

In qualsiasi caso non so se la procedura funzioni, ha dato un sacco di problemi nei giorni scorsi Ma se il nostro amico avesse bisogno, avrei un seriale che mi era stato regalato da CavalloMatto, ma che poi non ho usato (nel frattempo era arrivato il mio) Almeno torna utile, altrimenti finisce che passa il 30 e diventa inutilizzabile

La pro N non ha il media PLAYER, non il media CENTER

P.S.: ma ancora non hai ordinato? Te l'avevo detto che dovevi comprare appena tua moglie dava l'ok
Ok! Ok! Center o player sempre media è no? Però se ti fai un giretto nella pagina dove è riassunto il sistema vedi bene come si chiama. Ok?

Per il PS non dirmelo! Il problema è sempre che quello che ho mi bast(erbbe) ed allora sono restio a spendere. No non sono Genovese....
Intanto a rimetterci saranno i poveri pesciolini.... FORSE
Ciao Renato
Old 12-01-2013, 15:59   #1435
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Ok! Ok! Center o player sempre media è no? Però se ti fai un giretto nella pagina dove è riassunto il sistema vedi bene come si chiama. Ok?
Beh, la N non ha installato ne media player ne media center, per problemi con l'UE, ma poi si possono aggiungere entrami gratuitamente (anzi, senza installare il pack aggiuntivo alcune funzioni non vanno, tipo la classificazione del sistema mi pare).

Quote:
Per il PS non dirmelo! Il problema è sempre che quello che ho mi bast(erbbe) ed allora sono restio a spendere. No non sono Genovese....
Intanto a rimetterci saranno i poveri pesciolini.... FORSE
Ciao Renato
Un pc non basta mai Sono arrivato a mettere in dubbio la mia scheda grafica, mi sa che presto vendo e cambio
Old 12-01-2013, 16:24   #1436
Maxxie
Junior Member

L'Avatar di Maxxie

Iscritto dal: Sep 2011
Sono l'unico che dopo gli aggiornamenti di Martedì sta riscontrando freeze e riavvi improvvisi?

Nokia Lumia 920 White | Twitter | aNobii | Last.fm | Gamertag: Maxxie8

Ultima modifica di Maxxie : 12-01-2013 alle 16:48.
Maxxie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 17:06   #1437
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Maxxie Guarda i messaggi
Sono l'unico che dopo gli aggiornamenti di Martedì sta riscontrando freeze e riavvi improvvisi?
ho avuto anche io simili problemi, difatti il ripristino al punto precedente ha risolto...
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 17:08   #1438
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da Maxxie Guarda i messaggi
Solo un bsod ingiustificato Ma non ci ho dato importanza, visto che è successo solo una volta
Old 12-01-2013, 17:18   #1439
Maxxie
Junior Member

L'Avatar di Maxxie

Iscritto dal: Sep 2011
Se non mi crea troppi problemi arrivo a martedì e poi vedo dopo gli update, se no andrò anche io con il ripristino

Nokia Lumia 920 White | Twitter | aNobii | Last.fm | Gamertag: Maxxie8

Maxxie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 19:20   #1440
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Alla fine il seriale per installare il Windows 8 Media Center Pack è arrivato pure a me 4 giorni fa ... ma c'è un problema ...

Quando vado a ricercare al funzione "Aggiunta di funzionalità a Windows 8." non trovo nulla .... non c'è ...

Ed anche nelle proprietà del computer non vedo la funzione come da foto di questo link ...
http://www.thewindowsclub.com/wp-con...dFeature01.png

Ho Windows 8 Pro in multilicenza (aziendale) .... sapete come posso risolvere o dove posso effettuare il download ??
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian