|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Moderatore
|
Io ci metterei anche questo (grande Attivissimo!)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Ok, ok, ma intanto...
Se ne sentono tante, e di sicuro il decreto è di difficile attuazione (se non impossibile), ci va di mezzo la legge sulla privacy, e tante altre belle cosine, ma di sicuro l'effetto di far stringere le chiappe a tanta gente è stato raggiunto.
E mentre noi stiamo qui a discuterne, i primi effetti pratici si sono già fatti vedere, a tale proposito vorrei segnalare questo indirizzo (per chi ancora non l'avesse visto). Ciao |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: North Maremma
|
Re: Ok, ok, ma intanto...
Quote:
E all'italiana ne verremo fuori. D'altra parte se vogliono fregare, rimarranno fregati... mi auguro che fra i primi sorteggiati alla lotteria della sfiga ci sia un nipote di Urbani...e mi piacerebbe tanto leggerlo a caratteri cubitali su tutte le e-zine e su un paio di quotidiani... scaricate gente scaricate (oddio ora m'ingabbiano!)
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
Mah, qui da me l'ADSL non arriva, quindi non mi tange piu' ditanto una legge cosi'.
La cosa che vorrei chiedere pero' (spero senza essere insultato troppo) è se PRIMA fosse legale scaricare roba protetta da copyright. Se si' cosa cambia questa legge? Che faranno i controlli? Ma una legge senza controlli che senso ha? Per favore se rispondete mi piacerebbe che lo faceste con chiarezza e pacatezza, le mie domande cosi' hanno cercato di essere.
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Provo a riassumere. La riproduzione di opere protette da copyright non è mai stata propriamente legale. D'altra parte è consentita la copia di backup di opere per i quali si siano pagati i diritti di sfruttamento ad uso personale (qualora non siano protette da dispositivi anti-copia) tramite l'acquisto. Allo stesso modo si possono considerare le registrazioni dalla radio/tv e la registrazione di un disco di un amico. Gli introiti "mancati" sono in parte compensati dall'imposta applicata dalla SIAE che incide sul prezzo di vendita di tutti i dispositivi di memorizzazione (dalle cassette agli hard disk). Per lo scaricamento non c'era nulla di specifico, e veniva fatto rientrare nei casi già citati. Si incorreva in sanzioni (amministrative e penali) solo se si effettuavano più di 50 copie di un'opera e se ne faceva commercio illegale (questa legge è ancora valida, non è stata cambiata). Il decreto (in)Urbani introduce le sanzioni amministrative anche per chi scarica (o copia) e identifica chiunque metta a disposizione un file protetto per lo scaricamento (il fatto che più di 50 utenti possano scaricare un file è visto come se lo si copiasse 50 volte...) Sulla carta i controlli già li fanno e comunque potrebbero tranquillamente continuare a farne, la novità è che ora si può essere "spiati" anche senza l'ordine di un giudice, per cui in teoria gli stessi isp possono segnalare alla polizia eventuali illeciti da parte degli utenti, con bella pace per tutte le leggi sulla tutela della privacy. Come al solito ci sono tutta una serie di contraddizioni che lasciano nell'incertezza e l'implicita accusa verso la rete di essere il ricettacolo di tutte le nefandezze del mondo. Preso Saddam e con il miraggio di prendere anche Osama, non restano che gli internauti da colpire... Ma quest'ultimo è solo un commento personale che puoi anche ignorare. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
Quote:
Non pensavo fosse cosi', a dir la verità pensavo che anche masterizzare il cd di un amico non fosse legale. Ma se mi sbagliavo, allora la legge cambia le cose eccome.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.