Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2004, 23:54   #41
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Copia incolla nella barra..
Ok ora va!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 18:34   #42
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Io ci metterei anche questo (grande Attivissimo!)
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 09:24   #43
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Si ancora più eloquente!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Old 18-03-2004, 09:36   #44
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Ok, ok, ma intanto...

Se ne sentono tante, e di sicuro il decreto è di difficile attuazione (se non impossibile), ci va di mezzo la legge sulla privacy, e tante altre belle cosine, ma di sicuro l'effetto di far stringere le chiappe a tanta gente è stato raggiunto.
E mentre noi stiamo qui a discuterne, i primi effetti pratici si sono già fatti vedere, a tale proposito vorrei segnalare questo indirizzo (per chi ancora non l'avesse visto).
Ciao
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 09:42   #45
babanetcom
Senior Member

L'Avatar di babanetcom

Iscritto dal: Aug 2003
Città: North Maremma
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
un articolo molto carino...
Old 18-03-2004, 09:48   #46
babanetcom
Senior Member

L'Avatar di babanetcom

Re: Ok, ok, ma intanto...

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Se ne sentono tante, e di sicuro il decreto è di difficile attuazione (se non impossibile), ci va di mezzo la legge sulla privacy, e tante altre belle cosine, ma di sicuro l'effetto di far stringere le chiappe a tanta gente è stato raggiunto.
E mentre noi stiamo qui a discuterne, i primi effetti pratici si sono già fatti vedere, a tale proposito vorrei segnalare questo indirizzo (per chi ancora non l'avesse visto).
Ciao
Classica legge all'italiana, come per la guida in stato di ebbrezza: entrambe se applicate portano ad uno stillicidio e ad una quantità di sanzioni che probabilmente starebbe al numero di possibili interessati nel rapporto 1:1
E all'italiana ne verremo fuori. D'altra parte se vogliono fregare, rimarranno fregati... mi auguro che fra i primi sorteggiati alla lotteria della sfiga ci sia un nipote di Urbani...e mi piacerebbe tanto leggerlo a caratteri cubitali su tutte le e-zine e su un paio di quotidiani...

scaricate gente scaricate (oddio ora m'ingabbiano!)
Old 18-03-2004, 09:57   #47
babanetcom
Senior Member

L'Avatar di babanetcom

su html.it c'è un articolo a riguardo scritto in modo imparziale. E' QUI
Old 18-03-2004, 10:11   #48
marcolan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Mah, qui da me l'ADSL non arriva, quindi non mi tange piu' ditanto una legge cosi'.

La cosa che vorrei chiedere pero' (spero senza essere insultato troppo) è se PRIMA fosse legale scaricare roba protetta da copyright.
Se si' cosa cambia questa legge? Che faranno i controlli?
Ma una legge senza controlli che senso ha?

Per favore se rispondete mi piacerebbe che lo faceste con chiarezza e pacatezza, le mie domande cosi' hanno cercato di essere.
Old 18-03-2004, 10:39   #49
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da marcolan
Mah, qui da me l'ADSL non arriva, quindi non mi tange piu' ditanto una legge cosi'.

La cosa che vorrei chiedere pero' (spero senza essere insultato troppo) è se PRIMA fosse legale scaricare roba protetta da copyright.

Per favore se rispondete mi piacerebbe che lo faceste con chiarezza e pacatezza, le mie domande cosi' hanno cercato di essere.
nemmeno prima o adesso è legale scaricare prodotti protetti da copyright, senza la volontà del propretario.....semplicemente..ora hanno messo alcuni paletti e multe, ma senza i controlli, come prima + o -....
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 10:45   #50
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da marcolan

Credo che tu possa trovare risposta a parte delle tue domande qui .
Provo a riassumere.
La riproduzione di opere protette da copyright non è mai stata propriamente legale. D'altra parte è consentita la copia di backup di opere per i quali si siano pagati i diritti di sfruttamento ad uso personale (qualora non siano protette da dispositivi anti-copia) tramite l'acquisto. Allo stesso modo si possono considerare le registrazioni dalla radio/tv e la registrazione di un disco di un amico. Gli introiti "mancati" sono in parte compensati dall'imposta applicata dalla SIAE che incide sul prezzo di vendita di tutti i dispositivi di memorizzazione (dalle cassette agli hard disk).
Per lo scaricamento non c'era nulla di specifico, e veniva fatto rientrare nei casi già citati. Si incorreva in sanzioni (amministrative e penali) solo se si effettuavano più di 50 copie di un'opera e se ne faceva commercio illegale (questa legge è ancora valida, non è stata cambiata). Il decreto (in)Urbani introduce le sanzioni amministrative anche per chi scarica (o copia) e identifica chiunque metta a disposizione un file protetto per lo scaricamento (il fatto che più di 50 utenti possano scaricare un file è visto come se lo si copiasse 50 volte...)
Sulla carta i controlli già li fanno e comunque potrebbero tranquillamente continuare a farne, la novità è che ora si può essere "spiati" anche senza l'ordine di un giudice, per cui in teoria gli stessi isp possono segnalare alla polizia eventuali illeciti da parte degli utenti, con bella pace per tutte le leggi sulla tutela della privacy.
Come al solito ci sono tutta una serie di contraddizioni che lasciano nell'incertezza e l'implicita accusa verso la rete di essere il ricettacolo di tutte le nefandezze del mondo. Preso Saddam e con il miraggio di prendere anche Osama, non restano che gli internauti da colpire...
Ma quest'ultimo è solo un commento personale che puoi anche ignorare.
Ciao
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 11:40   #51
marcolan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Credo che tu possa trovare risposta a parte delle tue domande qui .
Provo a riassumere.
La riproduzione di opere protette da copyright non è mai stata propriamente legale. D'altra parte è consentita la copia di backup di opere per i quali si siano pagati i diritti di sfruttamento ad uso personale (qualora non siano protette da dispositivi anti-copia) tramite l'acquisto. Allo stesso modo si possono considerare le registrazioni dalla radio/tv e la registrazione di un disco di un amico. Gli introiti "mancati" sono in parte compensati dall'imposta applicata dalla SIAE che incide sul prezzo di vendita di tutti i dispositivi di memorizzazione (dalle cassette agli hard disk).
Per lo scaricamento non c'era nulla di specifico, e veniva fatto rientrare nei casi già citati. Si incorreva in sanzioni (amministrative e penali) solo se si effettuavano più di 50 copie di un'opera e se ne faceva commercio illegale (questa legge è ancora valida, non è stata cambiata). Il decreto (in)Urbani introduce le sanzioni amministrative anche per chi scarica (o copia) e identifica chiunque metta a disposizione un file protetto per lo scaricamento (il fatto che più di 50 utenti possano scaricare un file è visto come se lo si copiasse 50 volte...)
Sulla carta i controlli già li fanno e comunque potrebbero tranquillamente continuare a farne, la novità è che ora si può essere "spiati" anche senza l'ordine di un giudice, per cui in teoria gli stessi isp possono segnalare alla polizia eventuali illeciti da parte degli utenti, con bella pace per tutte le leggi sulla tutela della privacy.
Come al solito ci sono tutta una serie di contraddizioni che lasciano nell'incertezza e l'implicita accusa verso la rete di essere il ricettacolo di tutte le nefandezze del mondo. Preso Saddam e con il miraggio di prendere anche Osama, non restano che gli internauti da colpire...
Ma quest'ultimo è solo un commento personale che puoi anche ignorare.
Ciao
Se è come dici la privacy è solo un aspetto secondo memarginale, dato che prima era legale scaricare roba copiata dalla rete.
Non pensavo fosse cosi', a dir la verità pensavo che anche masterizzare il cd di un amico non fosse legale.
Ma se mi sbagliavo, allora la legge cambia le cose eccome.
Old 18-03-2004, 18:29   #52
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da babanetcom
su html.it c'è un articolo a riguardo scritto in modo imparziale. E' QUI
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian