Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2013, 00:34   #3261
FDMZ69
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Anch'io sto giocando a 2560x1440 tutto max tranne mssa a 2x, ma perfetto non va... Tra l'altro le schede mi schizzano a 75 gradi di media. Non poco direi.
Crysis mi gira perfetto invece, tutto max, ma sinceramente non ho riprovato tutti i livelli...
FDMZ69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 00:36   #3262
bassplayercasale
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da FDMZ69 Guarda i messaggi
Anch'io sto giocando a 2560x1440 tutto max tranne mssa a 2x, ma perfetto non va... Tra l'altro le schede mi schizzano a 75 gradi di media. Non poco direi.
Crysis mi gira perfetto invece, tutto max, ma sinceramente non ho riprovato tutti i livelli...
Anche a me fà andare la cpu a 52 gradi ...e le ventole che vanno come reattori...cosa che non mi capita nemmeno con Crysis (l'1) ...
Nickname InCrysis: lollo4791 :-Cpu:Core I7-14700K LGA1700, Ram 32Gb Vegeance 6000Mhz, Ssd 4 Tb Lexar Nvme NQ790 7000MB/sec, Mobo Msi Z790 Gaming Pro Wifi, Ali 850watt MsiMrg AB50GPCIE5, Gpu PNY RTX4070ti Super 16Gb Vram, Cooling Arctic Liquid Freezer 360 Black.
Windows 11 Pro
bassplayercasale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 00:36   #3263
FDMZ69
Member

Possibile nessuno si lamenta delle ombre che lampeggiano?
Old 07-01-2013, 00:39   #3264
FDMZ69
Member

Quote:
Originariamente inviato da bassplayercasale Guarda i messaggi
Anche a me fà andare la cpu a 52 gradi ...e le ventole che vanno come reattori...cosa che non mi capita nemmeno con Crysis (l'1) ...
Io le GPU a 75 e passa gradi.... fino a 87 non ci sono problemi, comunque é assurdo...
Old 07-01-2013, 00:39   #3265
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Anch'io sto giocando a 2560x1440 tutto max tranne mssa a 2x, ma perfetto non va...
abbassagli il post fx, mettilo a medio.
Quote:
Tra l'altro le schede mi schizzano a 75 gradi di media. Non poco direi.
ma neanche scandalosa, a me ci sono arrivate in molti giochi a quelle temperature e tranquillo non si rompe nulla.

Quote:
eh io invece li ho fatti... e non gira perfetto. altrimenti ci faresti 60fps fissi ed invece non è così.
già nel secondo livello te li puoi scordare i 60fps. e come spari a qualcuno ti scende anche a 40fps.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 00:49   #3266
FDMZ69
Member

Sto pensando di rifarmelo con la RELOADED 1.4

Poi il due con la Maldo finale..
Old 07-01-2013, 00:52   #3267
<Masquerade>
Bannato

Quote:
il due con la Maldo finale..
ti conviene , visto che con la Maldo attuale ad un certo punto mi si era bloccato non riuscivo più ad andare avanti, ma dice è un bug della mod. devo rifarmelo anche io con la Maldo Finale..
Old 07-01-2013, 00:56   #3268
FDMZ69
Member

Paradossalmente, i giochi Crytec tanto criticati, girano meglio degli altri....

Anche BF3 va una seta .....
Old 07-01-2013, 01:02   #3269
<Masquerade>
Bannato

Quote:
, girano meglio degli altri.
Crysis è un mattone ancora oggi.certo ci giochi , ma se sei schizzinoso che vuoi sempre i 60fps, come ti ho detto prima te li scordi. ci son dei punti terribili, tra i tanti che mi vengono in mente il livello delle risaie quando arriva l'elicottero... senza dimenticarci il finale dell'ultimo livello che potrebbe essere una tragedia in termini di frames. quasi quasi riprovo con le 2 670, è l'unica parte che non ho avuto voglia di fare. con una 580 andava a 20fps come picchi minimi. pure mettendolo a 720p.
Quote:
Anche BF3 va una seta .....
questo si.
Old 07-01-2013, 01:20   #3270
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
consigliate qualche injector?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 07:25   #3271
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Alle persone intelligenti non interessano i mondi aperti e distruttibili, ma cose interessanti e divertenti da fare, anche in spazi più piccoli.
Non capirà mai questa c...o di voglia di mondi enormi e distruttibili nei quali non fare una beata fava.
Se la gente vuole roba del genere... vada a farsi un giro in campagna o in montagna!
Ugo Ojetti direbbe: "Vedi di non chiamare intelligenti solo quelli che la pensano come te."
E lo dico anch'io. Aggiungendoci un'ammonizione.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 09:09   #3272
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
edit
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 09:30   #3273
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Alle persone intelligenti non interessano i mondi aperti e distruttibili, ma cose interessanti e divertenti da fare, anche in spazi più piccoli.
Non capirà mai questa c...o di voglia di mondi enormi e distruttibili nei quali non fare una beata fava.
Se la gente vuole roba del genere... vada a farsi un giro in campagna o in montagna!
Ora però stai esagerando, abbiamo capito che non ti interessano i mondi aperti ma direi che l'hai specificato abbastanza, ti chiedo di rispettare quello che può piacere ad altri e di non classificare "intelligenti" quelli che condividono i tuoi gusti, anche perchè parlare di intelligenza in questo ambito lo vedo quantomeno fuori luogo.

Non voglio scatenare flame o discussioni, sia ben chiaro, infatti fin'ora non ho detto nulla ma qui mi pare che tu sia andato troppo oltre. Son d'accordo sull'esplorazione fine a se stessa ma creare un mondo grande e libero pieno di cose da fare imho non è che sia tutto sto gran schifo, se vogliamo metterla sul piano dell'intelligenza ce ne vedo ben poca nel seguire un corridoio di un gioco che ti dice tutto quello che devi fare, per come la vedo io strategia zero e organizzazione zero. L'idea ad esempio di avere muri che limitano l'esplorazione mi fa calare molto l'immersività in un gioco.

Per quanto riguarda le passeggiate un giorno si e uno no prendo la mia bicicletta e mi vado a fare un giretto in campagna, quando però gioco mi piace avere certe cose, la realtà, come tu stesso hai detto, è che hai poco tempo per giocare (ed è comprensibile) e quindi ti senti frustrato magari nel giocare mezz'ora e nell'essere riuscito a fare solo un pezzo di strada a piedi. Succede anche a me con Skyrim però cerco di alternare giochi a corridoio e giochi open world, parlando di COD lo trovo di un limitante e antiimmersivo totale (oltre che ripetitivo) ma anche qui parliamo di gusti. Potrei dirti, se ti piacciono giochi come quello vai al poligono di tiro e spara ai bersagli.

Che poi oggi siano riusciti a creare un vero open world è un altro discorso.

Per concludere parliamo di gusti, di preferenze ma non di intelligenza per favore.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 10:06   #3274
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
E' già intervenuto un moderatore, direi che la questione è chiusa.
Old 07-01-2013, 10:09   #3275
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Possibile nessuno si lamenta delle ombre che lampeggiano?
A me non lampeggia un bel nulla!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 10:25   #3276
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
E' già intervenuto un moderatore, direi che la questione è chiusa.
Si ho visto dopo, chiedo scusa.

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
A me non lampeggia un bel nulla!
Forse parla del flickering, un po' ne ho notato anche io in lontananza, soprattutto sull'erba.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 10:29   #3277
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Personalmente non m'interessa passare tante ore in un certo posto, ho una vita reale soddisfacente e i videogiochi sono la mia mezz'ora quotidiana di evasione, ecco perchè devono avere uno scopo preciso ed essere concisi nel propormi un certo tipo di divertimento.
Esplorare un'isola per il solo gusto di farlo per me non è un divertimento, è un'inutile perdita di tempo.
Questo è ovviamente il mio giudizio, giudizio che si applica pressochè a tutti i free roaming veri e propri.
Stalker è un FR atipico, perchè vagabondare alla cazzo di cane non ha alcun significato, il gioco nel suo complesso sarebbe potuto rimanere in 1/4 del terreno sul quale si sviluppa effettivamente e non avrebbe perso niente dell'atmosfera che regala (che poi imho è l'unica cosa buona di quel gioco).
Personalmente frega niente di cacciare stupidi animali, di assaltare millemila posti di blocco tutti uguali, scalare antenne o vagabondare per un posto che grosso modo è sempre lo stesso... senza sparer per un sacco di tempo oppure facendolo improvvisamente e malamente.
E' il concetto fi FR che odio profondamente, proprio perchè imho inutilmente dispersivo.
Preferisco mille volte un'esperienza più concentrata, magari più guidata, ma con una storia seria ed un coinvolgimento narrativo ed emotivo di spessore.
Giochi come Deus ex Human revolution e Dishonored sono imho l'esempio di come la libertà va offerta al giocatore, non libertà di cazzeggiare inutilmente, ma libertà d'approccio con un fine ben preciso e "limitato".
Io rispetto il tuo parere, e concordo sul fatto che i giochi lineari possano coinvolgere di più grazie alla trama che viene vissuta senza deviazioni dal suo percorso, dopotutto ti ricorderai che anch'io sono un appassionato di fps da diversi anni a questa parte, fin dal primo CoD, per cui in buona parte mi ci ritrovo con quel che dici ... però reputo sbagliato generalizzare, sto dicendo questo, perchè molte volte viene sbagliato l'approccio con cui ci si avvicina ai free roaming, quindi venendo a mancare questo poi si arriva ad un giudizio negativo degli stessi.

Tralasciamo pure in parte FC 3, capisco che il gironzolare continuamente attivando tutte quelle torri, non sia stimolante per chi non è appassionato del genere (del free roaming appunto)... ma le potenzialità di giochi simili a quello sono immense: non posso fare a meno di nominarti nuovamente Stalker, sottovalutato da molti perchè semplicemente non capito, quando in realtà è un gioiello che si distacca di molto da tutti gli altri fps. Più che un gioco, è un' esperienza vera e propria.
Non esiste vagabondare alla **** di cane, esiste il concetto di sopravvivenza, che ti porta a muoverti a piedi da un posto all' altro, senza mai sapere cosa ti succederà... parli di coinvolgimento, che non si ottiene solo per via narrativa, lo si può ottenere per via indiretta con l'immedesimazione: il coinvolgimento lo si può proprio avere quando ti addentri in una foresta, senza sapere quale nemico incontrerai, in una notte cupa con la speranza di raggiungere un presidio illuminato dal fuoco in centro all' insediamento, magari inseguito dalla bestia di cui non ti sei accorto in precedenza...se non vi riesce a coinvolgere, non è un problema del gioco, è chiaro.

Stalker e FC 3 son giochi che meritano di esser rigiocati, soprattutto il primo, sia per la libertà di azione in previsione di attacco, sia per vivere la stessa esperienza in modo alternativo (liberare ostaggi tenuti dai banditi, di notte o di giorno, col sole accecante o sotto un diluvio, in piena diplomazia o scatenando addosso al nemico tonnellate di fuoco).
Come già detto prima, capisco che tu parli di coinvolgimento emotivo e narrativo di preciso, su quello ovviamente Stalker non fa presa, ma riesce a distanziarsi in tutti gli altri settori, dal gameplay alla caratterizzazione dei nemici. Ci son giochi con storie migliori certo, ma alcuni di questi non sono nemmeno "giochi" ...tanto vale vedersi un film.
Questo lo dico perchè il genere non merita di essere criticato per mancanza di attributi, al massimo si può dire che non piaccia... a me per esempio dopo anni hanno stancato i giochi ambientati in un corridoio dove devi comportati a senso unico, dò priorità ai giochi all' aperto, ancor meglio se con una storia a guidare il tutto, la via di mezzo ideale è stata proprio Crysis e solo dopo anni ci si rende conto di quanto fosse monumentale quel gioco, e chi dice che l'approccio era sempre quello, commette proprio l'errore di non aver avuto la volontà per sperimentare e cambiar percorso.

edit: ho visto ora i commenti precedenti...ti ho risposto esclusivamente rimanendo in tema, evito ogni provocazione sull' intelligenza di chi gioca questo o quello.

Ultima modifica di Fantomatico : 07-01-2013 alle 10:37.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 10:41   #3278
bassplayercasale
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
ragazzi una domanda :all'ennesima antenna liberata ,mi ha sbloccato un fucile d'assalto ,ma poi andando nel negozio del villaggio ,lo trovo prezzato...come funziona la cosa?
Nickname InCrysis: lollo4791 :-Cpu:Core I7-14700K LGA1700, Ram 32Gb Vegeance 6000Mhz, Ssd 4 Tb Lexar Nvme NQ790 7000MB/sec, Mobo Msi Z790 Gaming Pro Wifi, Ali 850watt MsiMrg AB50GPCIE5, Gpu PNY RTX4070ti Super 16Gb Vram, Cooling Arctic Liquid Freezer 360 Black.
Windows 11 Pro
bassplayercasale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 10:51   #3279
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da bassplayercasale Guarda i messaggi
ragazzi una domanda :all'ennesima antenna liberata ,mi ha sbloccato un fucile d'assalto ,ma poi andando nel negozio del villaggio ,lo trovo prezzato...come funziona la cosa?
Sei sicuro che sia lo stesso sbloccato?
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 10:53   #3280
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Sto pensando di rifarmelo con la RELOADED 1.4

Poi il due con la Maldo finale..
Su questo forum non si parla di software pirata e non si fa riferimento a crack.
Pensaci su, questi dieci giorni. Anche perché potresti non averne altri

Ultima modifica di Ziosilvio : 07-01-2013 alle 13:04. Motivo: <Masquerade> aveva parlato solo della mod di Maldo, che non è una crack.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian