Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2012, 00:39   #6521
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
vorrei sostituire il mio netgear dg834g che a volte da problemi con il wifi, che mi dite del sitecom 150n x1 a 25euro?
com'è come qualità?
che mi dite della portata del segnale wifi? (ho dei dubbi su questa visto che non vedo antenne esterne)
grazie
l'ho preso oggi da MW a €29 per usarlo come muletto: non mi sembra malaccio, come prima impressione! un buon modem/router entry level: buoni materiali, facilmente configurabile, buona copertura sul mio appartamento di circa 70m2...appena lo testo meglio, ti dò un feedback più approfondito!

l'ultimo firm è lo 1.04??? esistono versioni customizzate???
grazie

Ultima modifica di Siddhartha : 24-12-2012 alle 02:03.
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 16:59   #6522
brondius
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da brondius Guarda i messaggi
Con un po di ritardo ma ce l'ho fatta!
Ho contattato il gestore telefonico e non ci sono problemi sulla mia linea telefonica... Così ho cercato un modem:un amico mi ha prestato gentilmente il suo, un modem alice un po vecchiotto (era ancora bridge tant'è che mi dava connessione ppoe non attiva dallo smartphone) ma con il cavo ethernet viaggia che una bellezza!

Conclusione :il Sitecom è configurato male!

Soluzioni? Gettarlo immediatamente?
vi ringranzio per le numerose risposte!
brondius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 21:10   #6523
ares79
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Salve,
ho un Sitecom WL-174.
All'interno della rete ci sono un NAS (192.168.0.10) ed un DVR (192.168.0.11).
Ho creato un dns tramite no-ip.org

Vorrei ora accedere al NAS o al DVR anche quando sono fuori dalla rete, ma quando ora digito mionome.no-ip.org vengo reindirizzato direttamente al router.

Come faccio a configurare il tutto in modo che quando digito mionome.no-ip.org:8090 venga reindirizzato al DVR? (e in modo analogo poi cambiando porta al NAS)

grazie mille

A'
ares79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 07:51   #6524
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da brondius Guarda i messaggi
vi ringranzio per le numerose risposte!
Ma dico io....
lo vedi che Sitecom non ha risposto a nessuno dal tuo ultimo post a questo?
Ma pensi che è Natale e semmai la gente è in ferie?
Mi verrebbe da fare un altra domanda accorciandola ulteriormente ma lascio perdere
Invece ci mettiamo anche a fare del sarcasmo, non gradito su questo forum.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 15:02   #6525
TopSide
Member

L'Avatar di TopSide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VE
Ancora problemi WLM-4550

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Strano perchè non ci risultano problemi del genere, prova a cambiare il canale vedendo se risolvi il problema.
Come cambiamenti è stato modificato soltanto l'ISP selector.
Sto impazzendo! L'apparecchio è stato sostituito in seguito ad intervento divino... scarica di fulmine nelle vicinanze...! Il firmware è l'ultima versione 1.04.
Impostazioni wireless: b+g+n attivo, canale automatico, larghezza di banda 20/40, Intervallo guardia automatico, MCS auto, SSID indice 1, protezione WPAPSKWPA2PSK, crittografia TKIPAES.

Apparecchi collegati: 1 netbook Win7, 2 smartphone android, 1 cell Nokia, Wii.

Riavvio il modem e tutti vedono il wifi, appena vanno in standby, al riavvio non rilevano la rete. Il netbook è impostato per collegarsi alla rete anche se non rileva l'SSID. Non so più che prove fare. Non posso riavviare continuamente il modem per poter collegarmi alla rete!!!
Tra l'altro ho notato che il PC principale, collegato tramite cavo, ci mette molto a rilevare la rete: è più il tempo che devo attendere la presenza della lan (e internet) che quello di avvio).
Delusione...
Old 27-12-2012, 09:29   #6526
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
I problemi indicati "sembrano" esterni al modem (la mancata visione della rete dopo standby non dipende dal modem).

Verifica con il programma Inssider altre reti Wifi e usa un canale Wifi non usato da altri.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 13:19   #6527
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
dopo qualche giorno di utilizzo, vi dò un primo feedback sul wlm1500: portata wifi nella norma, facile configurabilità benchè l'interfaccia risulti spesso lenta da navigare!
a livello prestazionale, il modem aggancia la massima portante possibile con buoni valori si snr/attenuazione ma la velocità di navigazione è di molto inferiore rispetto al vecchissimo modem pirelli gate v2 che avevo prima: es. aggancio 7999Mbit (adsl 8M), ma se provo a scaricare un grosso file da server veloci (per esempio *.iso ubuntu o file da server MS), la velocità di picco non supera mai 180-200k!
Old 28-12-2012, 07:15   #6528
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Dipende se sei collegato in Wifi o in LAN.
Le prestazioni del collegamento in Wifi dipendono dalle prestazioni reali del Wifi (che dipendono in minima parte dal router).
Se sei collegato in LAN e non hai altre applicazioni aperte (es. client torrent) verifica eventuali firewall o prova a acsriacre XP SP3 redistribuitable da Microsoft.
Old 28-12-2012, 16:11   #6529
tomfool
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Salve,

Ho un router wlm-3550 volevo sapere come lo dovevo configurare per farlo vedere da un altro router usato come repeater.

grazie mille!
tomfool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 20:00   #6530
igorzaniolo
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: La Spezia / Milano
Ciao,

ragazzi io ho un WlM-6501 ed ho un problema,

non riesco ad impostare manualmente i DNS, nonostante nelle impostazioni in DHCP settings abbia messo i DNS manuali, nonostante il riavvio il modem router non li prende come posso fare?
Old 28-12-2012, 23:03   #6531
-ALEX-360
Member

Salve
Problemone:

Ho un access point sitecom wlx 2002

Non riesco proprio ad accedere alla pagine di configurazione

Ho trovato l'indirizzo Ip dell' AP...ma purtroppo mi indica come sbagliati user o pass!

Ho riavviato tenendo premuto (come indicato nel manuale inglese) il pulsante OPS per più di 15 secondi...ma nulla... provato admin\admin admin\password ecc ecc

Come posso risolvere?
-ALEX-360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 00:26   #6532
igorzaniolo
Member

Città: La Spezia / Milano
prova a cancellare i cookie del tuo browser
Old 29-12-2012, 14:02   #6533
mrk64
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
WL-348 Cambio indirizzo IP

BGiorno a tutti stò cercando di utilizzare il mio WL-348 come acces point
ma non riesco a cambiare l'indirizzo IP o la Psw WiFi per adattarli al modem/router NetgearDGN2200v3 che ho scelto in sostituzione.
Ho aggiornato il Firmware all'ultima versione disponibile ma quando cerco di modificare la psw non accetta modifiche e se cambio IP non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione e sono costretto a resettare reistallando il Firmware. Se qualcuno mi può aiutare. Azzzzie AUGURONI DI UN FELICE 2013 A TUTTI
mrk64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 16:19   #6534
TopSide
Member

L'Avatar di TopSide

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
I problemi indicati "sembrano" esterni al modem (la mancata visione della rete dopo standby non dipende dal modem).
Verifica con il programma Inssider altre reti Wifi e usa un canale Wifi non usato da altri.
Niente da fare: Inssider rileva fuori casa alcune reti wifi ma a basso livello, abito in zona a bassa densità abitativa... In casa non rileva nessun'altra rete.
Insisto nel dire che il proplema è del router: questa notte ho avuto la bella idea di portarmi il cell in camera e verso mezzanotte sono stato svegliato dal "bip" del cell che segnala lo scollegamento dalla rete. Appena svegliato ho acceso il netbook e attivato Inssider: non rilevava nessuna rete. Tra l'altro ho al primo piano un modem router collegato via cavo al Sitecom che lavora in bridging con lo stesso SSID ma su canale diverso: al risveglio non era accessibile.
Dai datemi una dritta prima che lo prendo a martellate! Grazie...
Old 29-12-2012, 17:20   #6535
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Farti sostituire il modem...
Old 29-12-2012, 17:28   #6536
TopSide
Member

L'Avatar di TopSide

E' già il secondo...
Old 29-12-2012, 17:30   #6537
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se è lo stesso tipo di modem e te l'hanno già sostituito mi sembra difficile pensare che il problema sia il modem...
Old 30-12-2012, 10:57   #6538
Alesssimi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
300n Wl 547 con chiavetta wl315

Buongiorno e grazie di questa possibilità! Ho un modem Wl 547 con chiavetta Wl 315. Vorrei comprare un lettore blu ray in offerta, ma quest' ultimo é solo wi fi ready, e quindi non realmente dotato di connettività wi fi....... Io però ho la mia chiavetta...... Può funzionare? Di seguito i dati del blu ray..... Protocollo di connettività 802.11 b/g/n Philips bdp 3380. Grazie molte in ogni caso e buona giornata.

Ultima modifica di Alesssimi : 30-12-2012 alle 10:58. Motivo: Errore di battitura
Alesssimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 11:04   #6539
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non devi chiedere al produttore della chiavetta Wifi.

Devi chiedere al produttore del lettore Blu-ray, o cercare se siste un thread dedicato, se la tua chiavetta è compatibile con il lettore Blu-ray.
Old 30-12-2012, 13:35   #6540
Ken il Guerriero
Member

L'Avatar di Ken il Guerriero

Iscritto dal: Feb 2008
Acquisto Wireless Modem Router 300N X2 WLM-2500

Buongiorno a tutti
Sono intenzionato ad acquistare il Wireless Modem Router 300N X2 WLM-2500 per sostituire il mio modem alice gate 2 plus. Volevo chiedere se è possibile disabilitare completamente la trasmissione del wifi.
Grazie anticipati per la disponibilità

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Stellantis e Mercedes, è ufficial...
NVIDIA integra l'AI in tutto il ciclo di...
About the Song: la novità di Spotify per...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Intel dice basta alle CPU con caratteris...
Minimo storico su Amazon: due Roborock t...
NVIDIA lavora a una scheda video pi&ugra...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian