|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4441 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
BUONE FESTE POPOLO DI HWUPGRADE!!!
![]() Volevo chiedervi un favore. Devo mettere sulla mia bestiolina il mio nuovo fiammante ssd così mi sono messo a cercare una iso di win8 in rete come consigliato nel vademecum. Ho un problema..non riesco a trovarla!! Trovo solo versioni di win 8 ita PRO e io ho la HOME invece. Sono per caso la stessa cosa?? (nel senso che magari il file è sempre quello..poi in base al PK personale sblocca la versione home o pro). Se non fosse così, ci sarebbe qualche anima pia che mi linka un file torrent i pvt per favore? Questa cosa la trovo assurda..io ho pagato la licenza e sono costretto a trovarmi l'iso per vie "non ufficiali". Grazie a chi mi risponderà ![]()
![]() |
#4442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Però quelli, dall'altro lato di Skype, a cui ho chiesto come si sentiva mi hanno detto che si sentiva bene. ![]() Sulla sensibilità direi che non ci sono problemi, rileva il suono anche da abbastanza lontano e di lato, il dubbio è appunto sulla "cristallinità" del suono captato. Il microfono è quel "buchino" tre centimetri a sinistra della webcam, sulla cornice in alto.
![]() |
![]() |
#4443 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Avendo già letto il vademencum sembra io non abbia trovato risposta alla domanda che sto per porvi; sul mio 4198H con bios 2.15 come posso fare ad installare una diversa versione di windows 8 rispetto a quella installata di default (home ed.), dato che all'atto di installare mi dice che il product key inserito (quello che legge da UEFI) non corrisponde con quello della versione che si vuole installare (una pro ver.)?! Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4444 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Io non riesco a trovare una iso di win 8 home in rete..
![]() |
![]() |
#4445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4446 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Quote:
Cmq questa cosa del codice nel bios non sembra una cosa molto chiara. Ultima modifica di chipko : 26-12-2012 alle 17:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4447 |
Member
|
Io ho già riccamente acquistato la licenza del windows 8 pro che voglio installare ma, al momento della installazione, anziché chiedere a me di inserire la key è il pc (attraverso lo UEFI) a farlo e mi dice che la chiave inserita non corrisponde alla versione sul supporto di installazione; unica possibilità uscire dal setup senza permettermi l'immissione manuale. Avendo chiarito ciò, qualcuno saprebbe dirmi come fare? Ribadisco che il l'EFI è in versione 2.15
P.S. : ho provato ad aggiungere la key in mio possesso nella sezione "aggiungi funzionalità..." la accetta correttamente ma non ho proceduto perché non mi porterebbe ad avere ciò che voglio, cioè un'installazione pulita di windows 8. Ultima modifica di Gallagher : 26-12-2012 alle 17:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4448 | |
Member
|
Quote:
Cmq una volta che hai formattato e installato la pro che cosa succede in concreto? Non puoi provare ad installare senza inserire la pk? Se sì prova poi a inserire la tua chiave di licenza eseguendo il prompt dei comandi come amministratore e poi digita il seguente comando: slmgr.vbs /ipk xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx Se non dovesse funzionare prova in quest'altro modo: Accedi al bios/uefi e disabilita il secure boot (in questo modo stando a quello che letto non dovrebbe essere inserita nessuna PK) e poi prova a installare win 8. Facci sapere com'è andata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4449 |
Member
|
Alur:
- 4198h - ho il dvd originale; - installare la pro è impossibile perché una volta avviata l'installazione l'unica cosa che posso fare e venire a sapere che la key inserita (non da me ma se la pesca da solo da UEFI) non corrisponde alla versione del supporto inserito per l'installazione ; - se non avessi già disabilitato il secure boot non avrei potuto effettuare un boot diverso da quello dal disco di sistema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4450 | |
Member
|
Quote:
Questo che mi hai scritto sopra capita ad hard disk formattato vero? Cmq dopo che ti dice che la key non corrisponde ti permette di andare comunque avanti nell'installazione? Se no riscrivi che ho in mente 2 metodi. di cui il secondo è veramente lungo e assurdo per chi ha la copia originale. PS hai pensato di contattare Microsoft? Se hai acquistato il dvd fisico hai diritto al loro supporto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4451 |
Member
|
Un paio di volte l'ho scritto che non posso assolutamente far nulla oltre a beccarmi sto messaggio. Microsoft mi fa un grosso pernacchione perché è il pc a non permettermi di disabilitare del tutto la funzionalità UEFI, direi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4452 | |
Member
|
Quote:
Eppure nel manuale della 11 la partizione msr viene nominata (1 volta), mentre nel manuale della 13 no (che stano). Di fatto anche un altro tizio dice di farne il backup con acronis ma poi spiega che nel caso dovesse mancare la MSR il sistema di Windows dovrebbe ripararla automaticamente. Quindi mi sa che dovremo rivolgerci a Paragon Backup & Recovery 2012 Free che Macrium Reflect Free Edition 5.1.5444 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4453 |
Member
|
Qui acronis 2013 nessun problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4454 | |
Member
|
Quote:
Vediamo che si può fare: 1) La via corta tecnicamente illegale ma legale di fatto (da vedere se funziona) 2) La via medio-lunga perfettamente legale (da vedere se funziona) 3) La via lunga perfettamente legale (e che deve funzionare per forza) TUTTE E TRE LE OPZIONI PREVEDONO CHE TU ABBIA UNA COPIA BACKUP DI OGNI SINGOLA PARTIZIONE DEL TUO ATTUALE SISTEMA NEL CASO LE COSE NON DOVESSERO ANDARE. 1) Prova a procurarti una iso ufficiale Versioni TechNET/MSDN di Windows 8 pro (non sarà legale ma ad un povero uomo che ha acquistato la licenza non lo chiamo certo pirata). it_windows_8_pro_vl_x64_dvd_917948.iso 64760abc6b5adb565baf178030d3b54c1af2b408 Una volta messa su usb (usa il tool Microsoft per win 7 copia il contenuto in una cartella sul tuo hd, formatta la chiavetta in fat 32 e ricopia tutti i file che avevi messo temporaneamente sul tuo pc). Prova a vedere se così ti blocca ancora o se invece te la fa installare. Se te la fa installare poi procedi come ti ho detto sopra. Questa è la via più breve ma occorre vedere se funziona. 2) Dal tuo Win8 attuale vai ad aggiungi funzionalità e aggiorna da lì win8 (lo che vuoi fare una installazione pulita). Una volta che hai il tuo win8 pro sulla tua macchina potrebbe essere che una nuova PK sia stata inserita nel bios (è una mia mera supposizione) dandoti così modo di formattare e di poter fare una nuova installazione da 0 a partire dal dvd originale. 3) The lon long way. Dal bios una volta disattivato il secure boot, disabilita anche il fast boot e attiva csm (ti dà la retrocompatibilità con il vecchio bios). Procurati un cd live di ubuntu e scegli prova senza installare. Una volta avviato in alto a sinistra nella dash seleziona la prima icona e scrivi "gparted". È una utility di formattazione poi clicca su nuova tabella partizioni. Questo eliminerà la tua partizione GPT e ripristinerà la vecchia tabella MBR. Fatto questo inserisci il dvd originale di Windows 8 e stavolta l'installazione dovrebbe per forza andare a buon fine in quanto non stai installando il sistema in uefi mode ma in legacy mode(cioè alla vecchia maniera). Ti troverai quindi 2 partizioni una di sistema e una con dentro Windows 8 pro PULITO. Salvati con un programma per fare il backup la partizione contenente il tuo Windows 8 pro PULITO. Ora non rimane che trasformare quest'installazione da legacy a uefi (se vuoi se no lo puoi tenere anche così). Rimetti la live di ubuntu riapri gparted e seleziona avanzate dal menù nuova tabella partizioni scegli GPT applica e chiudi. Poi con un programma dedicato ripristini: Opzione A. Le partizioni EFI (fat 32), Recovery (ntfs) e MSR (file system sconosciuto) del tuo win8 home di partenza preinstallato. Dopo queste tre partizioni ripristina la partizione contenente il tuo Win 8 Pro PULITO. Una volta fatto questo e riavviato il pc attendi che win 8 risolva automaticamente i problemi (dai 20 ai 60 minuti) e FINALMENTE dovresti avere il tuo win 8 pro pulito in uefi mode (se funzia dovresti poi anche essere in grado di riabilitare il fast boot e il secure boot che non dovresti avere problemi) Opzione B. Se sei davvero sfigato (si può dire? ![]() PRIMA DI FARTI TUTTO STO SBATTIMENTO (ad eccezione della prima via che è abbastanza veloce da praticare) CHIAMA MICROSOFT. La soluzione dovrebbero trovarla loro non tu o io. EDIT: Tu sei assolutamente certo di NON aver comprato un aggiornamento a win 8 pro vero? Che, per intenderci, costa 50-60€. Il dvd fisico di Windows 8 pro costa 160 € Se hai comprato un aggiornamento è ovvio che non ti funzioni niente perché lo devi per forza installare attraverso aggiungi funzionalità. PER FARE UN'INSTALLAZIONE PULITA DA 0 E POI INSTALLARE L'AGGIORNAMENTO A PRO Scaricati una iso retail di Windows 8 core (home non esiste più) it_windows_8_x64_dvd_915427.iso 299690aa693d14bdfc786483259c425d932178a9 In teoria il tuo bios dovrebbe mettere automaticamente la chiave altrimenti la devi ricavare con atm. Una volta fatto aggiungi pro dalle funzionalità. Per installare direttamente win8pro da 0 (senza aggiungerlo) ti serve una licenza diversa temo, che più ne sa di più dica. Ultima modifica di chipko : 26-12-2012 alle 22:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4455 |
Member
|
Cioè a te fa il backup della partizione MSR
![]() Come cavolo hai fatto? A me proprio non la vede. Edit Ah già dimenticavo, attento che da gestione disco di win8 non la vedi la partizione MSR. Per cui a te sembra che acronis copi tutte le partizioni in realtà copia solo quelle che vedi tu. Per vedere (solo vedere non farne il backup) la partizione MSR in win 8 devi usare diskpart dal prompt dei comandi Ultima modifica di chipko : 26-12-2012 alle 21:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4456 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Immagini UEFI 215
Come promesso, con una settimana di ritardo, ecco le immagini del bios 215
![]() Main ![]() Advanced ![]() Advanced - Sata mode selection ![]() Advanced - Graphics configuration ![]() Advanced - Intel Anti-Theft Technology Configuration ![]() Advanced - USB configuration ![]() Advanced - Network stack ![]() Boot - Launch CSM enabled ![]() Boot - Launch CSM disabled ![]() Boot - Add new boot option ![]() Security ![]() Save & Exit
![]() |
#4457 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Adesso linko il tuo post al Vademecum. Sbaglio o le funzioni sembrano uguali al 211?
Lenovo Legion Pro 7i ![]() ![]() Ultima modifica di freesailor : 26-12-2012 alle 22:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4458 |
Member
|
Non ho fatto nulla di particolare, creato il disco di boot, avviato e fatto l'immagine su disco esterno. Ho provato anche a fare un restore, nessun problema.
In Gestione Disco vedo 5 partizioni, in acronis ne vedo e ne copio 6. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4459 |
Senior Member
|
Una notizia sulla RAM per i 16 GB.
Un utente francese del forum di NBR ha acquistato una versione S4244H (che da noi non c'è ma in Francia si: http://www.rueducommerce.fr/Ordinate...es-externe.htm ), che viene fornita già con 16 GB di RAM. A domanda di un altro utente su quale RAM fosse montata ha risposto: fonctionnalités: internal write-back unified *-memory description: Mémoire Système identifiant matériel: b emplacement: Carte mère taille: 16GiB *-bank:0 description: SODIMM DDR3 Synchrone 1600 MHz (0,6 ns) produit: HMT41GS6MFR8C-PB fabriquant: Hynix/Hyundai identifiant matériel: 0 numéro de série: 0291B0C0 emplacement: ChannelA-DIMM0 taille: 8GiB bits: 64 bits horloge: 1600MHz (0.6ns) http://forum.notebookreview.com/asus...ml#post9005952 Quindi si tratta di una Hynix HMT41GS6MFR8C-PB, una memoria che cercando in rete sembra essere venduta in Europa da siti tedeschi, svizzeri e sulla baia. Un pò caruccia, mi pare: 105 euro sulla baia i due moduli da 8GB e oltre 60 euro un modulo singolo sui siti web! A quanto pare è prevista anche per i Mac o almeno viene venduta come tale. Comunque questa, essendo montata all'origine, dovrebbe essere una RAM più che affidabile per l'espansione del N56VZ, credo. Ma se è così cara, forse una G.Skill F3-1600C11D-16GSQ (75-85 euro per 16 GB), che finora sembra funzionare a chi l'ha montata, è una scelta altrettanto buona e meno costosa. https://www.skhynix.com/products/com...=HMT41GS6MFR8C http://www.pc-planet.de/Arbeitsspeic...y::184494.html http://www.compuram.de/en/memory_mod...C-PB,Hynix.htm
Lenovo Legion Pro 7i ![]() ![]() Ultima modifica di freesailor : 27-12-2012 alle 01:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4460 | ||
Member
|
Quote:
Bho. Chi ci capisce è bravo. Magari posterò degli screen shot così magari si scopre l'arcano Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.