|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6501 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Entri nella pagina di configurazione del modem http://192.168.0.1 e lanci il Wizard, selezionando Paesi: Italy Service: Manual configuration Prema adesso su Next. Nella schermata successiva in basso a destra vi è l' icona di un cestino, ci clicki sopra e cancelli la configurazione eseguita precedentemente. Adesso partendo dall' alto inserisca: VPI: 8 VCO: 35 Encapsulation: LLc Channel Mode: PPPOE Username e password: quelli che le ha dato il suo gestore. Prema adesso il tasto ADD in basso a destra, e poi Finisced in basso a sinistra, ed infine sulla schermata successiva prema il tasto Applica e Riavvia. Attenda la fine del conto alla rovescia e dovrebbe riuscire a navigare. |
|
|
|
|
|
|
#6502 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6503 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6504 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
|
|
|
|
|
|
#6505 |
|
Junior Member
|
Ho provato a disattivare il server virtuale e il firewall ma il problema periste...
|
|
|
|
|
|
#6506 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6507 |
|
Portavoce Ufficiale
|
Configuralo manualmente come indicato in prima pagina e sempre come indicato in prima pagina imposti il G.DMT
|
|
|
|
|
|
#6508 |
|
Junior Member
|
schema elettrico o foto interne wl-613
Ragazzi per uno sbalzo elettrico è saltato un componente all'interno del mio modem,anche se funzionante si accende e tutto non aggancia la linea,sapete dove posso trovare uno schema elettrico o foto interne giusto per vedere le sigle visto che su quel componente non si legge perchè abrustolito,o se qualcuno me la sà dire,si tratta di un doppio diodo smd presumo,esso è posto posto alla sinistra vicino a quel grosso trasformatorino (sulla piastra è siglato D6).Salutoni
|
|
|
|
|
|
#6509 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6510 |
|
Junior Member
|
ripetitore sitecom WL300 v1 002
Ciao a tutti!
Ho un problema nel collegare il mio ripetitore al modem. Quando lo collego con cavo ethernet e inserisco l'indirizzo ip: 192.168.0.234 faccio tutta l'installazione correttamente: trovo la rete wifi del mio modem, inserisco la password WPA2, clicco su disable server DHCP (come riportato sul libretto delle istruzioni), PERO' POI, QUANDO STACCO IL CAVO ETHERNET E PROVO EFFETTIVAMENTE A CONNETTERMI TRAMITE WIFI AL RIPETITORE, APRO SAFARI E NON POSSO NAVIGARE PERCHE' IL TRASMETTITORE NON SI COLLEGA AL MODEM, INFATTI I LED ACCESI SUL TRASMETTITORE SONO SOLO 2 E NON 3 modello ripetitore sitecom WL_300 vi 002 grazie anticipatamente per l'aiuto. Ultima modifica di Lorenzo43 : 19-12-2012 alle 14:38. Motivo: aggiunte |
|
|
|
|
|
#6511 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho contattato il gestore telefonico e non ci sono problemi sulla mia linea telefonica... Così ho cercato un modem:un amico mi ha prestato gentilmente il suo, un modem alice un po vecchiotto (era ancora bridge tant'è che mi dava connessione ppoe non attiva dallo smartphone) ma con il cavo ethernet viaggia che una bellezza! Conclusione :il Sitecom è configurato male! Soluzioni? Gettarlo immediatamente? |
|
|
|
|
|
|
#6512 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
salve ho un problema con un router sitecom WL 614 300N
Vorrei sapere se esiste un modo per ottimizzare la ricezione del segnale. Lo tengo al 3° piano e vorrei ricevere il segnale in garage. Nel garage si riceve benissimo il segnale di router alice del mio vicino di casa (sempre 3° piano) ma quelllo del sitecom nemmeno si vede...
|
|
|
#6513 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Atessa (CH)
|
Cara Sitecom Italia,
ho un modem router WLM-2500 V01 che mi dà qualche problema. Per un mese dall'acquisto tutto ok,alla prima accensione fatta configurazione guidata (alice flat) e nessuna opzione modificata,si connetteva regolarmente alla rete e i miei 2 notebook si connettevano facilmente in wireless. Da una settimana ho dei problemi,sopratutto sul wireless,in pratica i note non riescono a connettersi al router,sul router la lucina è accesa,ma mi dice impossibile connettersi,alcune volte addirittura un note vede la rete,l'altro mi dice che non ci sono reti wireless oppure tutte e 2 mi dicono che non ci sono reti wireless,quando riesco a connettermi al modem ed a internet,dopo pochi minuti internet non funziona più (solito triangolo giallo con punto esclamatico),a volte quando lo fà la lucina di internet è accesa,a volte spenta,quella della portante sempre accesa. Poi lo spengo,lo riaccendo,per alcuni minuti riesco a connettermi al modem ed a navigare,poi ricomincia tutto daccapo,cade internet e dopo anche la rete wireless oppure solo il wirelle,insomma è abbastanza random la cosa.In LAN sembra andare bene però,ma senza wifi non ci faccio niente. Provato già vari reset,configurazioni manuali e automatiche,ho aggiornato il firmware alla 1.04,ma niente,ruoter difettoso?? Lo riporto in negozio e me lo faccio sostituire??
ALCUNE DELLE MIE TRATTATIVE Origin ID: Razziatore - Steam ID: kronin82 - Uplay ID: unopicnik Ultima modifica di deidara : 22-12-2012 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
#6514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@dario fgx
Non è possibile aumentare la potenza dei trasmisisone dei modem. E' più un problema di scarsa recettività del client o di posizionamento del modem rispetto al client. Per il discorso modem Alice dipende dalla distanza tra il client e il modem Alice e quali ostacoli (e che tipo di ostacoli) ci sono. @deidara Potrebbe essere come succede con qualsiasi modem un problema di distrurbo/interferenza con altre reti Wifi. Usa il programma Inssider e verifica quali reti ci sono nelle vicinaza. Imposta un canale di trasmissione non usato da altre reti.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6515 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Atessa (CH)
|
Bovirus,lo escludo,l'ho provato sia in città con altre 2 reti wifi nelle vicinanze,visto già con inssider e nessun problema di disturbo,ma il difetto lo fà anche nella casa di campagna con nessuna altra connessione wifi nelle vicenanze (perchè nelle vicenanze non ci sono altre case). Io dico che è il router che sbrocca.
|
|
|
#6516 |
|
Senior Member
|
Nella maggior parte dei casi non è così ma le unità guaste ci stanno.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6517 |
|
Junior Member
|
qualcuno mi risponde pleaseeeee???
|
|
|
|
|
|
#6518 |
|
Junior Member
|
Anche io non ho risolto il problema. Ho usato inssider, ho cambiato il canale sebbene non fosse occupato da altre linee, ho disattivato il firewall del router.........nulla da fare. Ogni tanto la connessione si interrompe e appare il famoso punto esclamativo nel triangolo giallo.........Help! ! ! ! ! ! ! ! !
|
|
|
|
|
|
#6519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
vorrei sostituire il mio netgear dg834g che a volte da problemi con il wifi, che mi dite del sitecom 150n x1 a 25euro?
com'è come qualità? che mi dite della portata del segnale wifi? (ho dei dubbi su questa visto che non vedo antenne esterne) grazie |
|
|
|
|
|
#6520 |
|
Senior Member
|
@Kunrick
Esiste un thread dedicato (scelta modem router ADSL) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38756120 Dipende qual'è il probelma del Wifi (Se il modem o disturbi esterni). Cambiando il modem non aumenta la portata.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.