Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2012, 22:48   #4381
ilbarbone
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Qualcuno che ha il BIOS 215 può verificare le eventuali differenze visibili con le funzioni del 211 (vedi post precedente con le schermate del 211)?
Per curiosità sono andato a controllare e ho il 215 (ricordo che il pc mi è tornato oggi dall'assistenza, e sono abbastanza certo di aver avuto il 212 prima di spedirlo). Domani lavoro permettendo metto le immagini. Ovviamente se qualcuno vuole precedermi è il benvenuto!

EDIT: così di primo acchito direi che sicuramente il menu di boot è diverso.

Ultima modifica di ilbarbone : 19-12-2012 alle 22:51.
ilbarbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 08:56   #4382
mlmaz
Member

Iscritto dal: Nov 2012
...è stato un parto lunghissimo, ma alla fine ho ordinato un nuovo modello, 4196H, che mi dovrebbe arrivare domani, o cmq a brevissimo; spero di aver fatto una buona scelta

visto che il topic è gigantesco (e utilissimo, siete troppo bravi ), qualcuno mi riepiloga, o mi mette il numero di pagina, di quelle che sono le primissime operazioni da compiere appena scartato?

controlli di rito, come fare il disco di ripristino, quali programmi asus inutili da disinstallare, la registrazione del prodotto, (c'era se non ricordo un live update che dava problemi), ecc...

un enorme grazie a chi mi aiuta
mlmaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 09:39   #4383
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da mlmaz Guarda i messaggi
visto che il topic è gigantesco (e utilissimo, siete troppo bravi ), qualcuno mi riepiloga, o mi mette il numero di pagina, di quelle che sono le primissime operazioni da compiere appena scartato?

controlli di rito, come fare il disco di ripristino, quali programmi asus inutili da disinstallare, la registrazione del prodotto, (c'era se non ricordo un live update che dava problemi), ecc...
Vedi la prima pagina del thread e il Vademecum (linkato dalla prima pagina o vedi mia firma).
Per i controlli, vedi i "difetti" elencati sul Vademecum, oltre alle solite cose (niente graffi, ecc.) e al controllo dei pixel (sempre Vademecum).
Per programmi da disinstallare, backup, problemi vari (es. Asus Live Update) ecc. ... sempre Vademecum!

Poi certamente nel thread ci sono ancora informazioni che non ho trovato il tempo di mettere nel Vademecum.
Old 20-12-2012, 09:49   #4384
mlmaz
Member

Quote:
Vedi la prima pagina del thread e il Vademecum (linkato dalla prima pagina o vedi mia firma).
Per i controlli, vedi i "difetti" elencati sul Vademecum, oltre alle solite cose (niente graffi, ecc.) e al controllo dei pixel (sempre Vademecum).
Per programmi da disinstallare, backup, problemi vari (es. Asus Live Update) ecc. ... sempre Vademecum!

Poi certamente nel thread ci sono ancora informazioni che non ho trovato il tempo di mettere nel Vademecum.
Danke ...anche se di sicuro arriverò a chiedervi qualche specifica
Old 20-12-2012, 11:48   #4385
Vinnyboy
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2009
Città: https://t.me/********
Sono tentatissimo nel fare un triplo boot (Win8, Mountain Lion e Ubuntu 12.10) ma voglio cercare di tenermelo "pulito" più che posso ancora per un bel pò xD

PS: ho il modello 4196P

Qualcuno ha già provato OS X su questo notebook?
Vinnyboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 13:09   #4386
mlmaz
Member

Appena arrivato!!! davvero notevole la velocità (viste anche le feste di natale alle porte....) dello shop dove l'ho preso, con ottimo prezzo e consegna in meno di 24h dal momento dell'ordine!

scrivo col pc vecchio, adesso metto la batteria e l'accendo. a vederlo è proprio bello spero sia anche buono

a dopo x i primi pareri, poi mi prendo l'ottimo vademecum per i settaggi e tutto, anche se non cambierò molto.
Forse la cosa migliore da fare "alla svelta" è togliere l'Asus live update, giusto?
Old 20-12-2012, 13:24   #4387
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Forse la cosa migliore da fare "alla svelta" è togliere l'Asus live update, giusto?
A quanto pare si.. prima è meglio se resti offline
Old 20-12-2012, 13:29   #4388
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Io consiglio di farlo (a me ha fatto casini e comunque ha sempre avuto la fama di essere buggata).
E, in ogni caso, secondo me non è bello avere un software che ti cambia di nascosto sotto il naso il sistema, fossero update di sicurezza ancora ancora ma vedersi cambiare driver, utilities ecc. senza necessità e senza averlo richiesto ...
Old 20-12-2012, 13:58   #4389
skynet66
Member

Ciao,

volevo segnalare che per chi ha installato windows 7 il driver di rete della scheda LAN (non la wireless) fa le bizze. Mi ha creato non pochi problemi, connessioni e disconnessioni continue su un netgear 834GT. Cambiato cavi, ripulito router, rimesso driver, ecc ecc sempre lo stesso.

In rete c'erano versioni + aggiornate rispetto a quello presente sul sito Asus ma poi nemmeno tanto.

Il problema si e' completamente risolto una volta che ho installato il driver (invece aggiornato) del sito Asus ma per windows 8. Cio' provato e il driver non solo e' perfettamente compatibile ma ha risolto definitivamente i problemi riscontrati. Ad occhio windows 7 e' stato un po troppo abbandonato da asus.
skynet66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 13:59   #4390
mlmaz
Member

appena acceso, configurato (la tastiera non era in italiano nelle schermate iniziali di config, non mi prendeva la @ !!! adesso tuto ok

lo schermo mi pare uno spettacolo, la tastiera morbida e precisa, il feeling è molto buono anche se acceso da 5 min
quindi mi consigliate immediatamente di andare nel pannello di controllo e disabilitare questa funzione di update, ok, vado a vedere il vademecum
Old 20-12-2012, 14:31   #4391
mlmaz
Member

...credo di averlo fatto
però al primo tentativo mi aveva perso la connessione wireless... poi l'ho ripristinata, e quindi ho tolto il flag ad "attiva", spero basti quello...
Old 20-12-2012, 15:30   #4392
sgssr
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Oggi ho montato un ssd Samsung 830 e volevo lasciare il mio feedback: è semplicissimo da montare, si perde più tempo a scrivere questo post che a cambiarlo :-) vi chiedo solo una cosa, come faccio a sapere se lo sto sfruttando a pieno della sua velocità? Voglio dire non installato nessun driver, dovrei farlo? C'era pure il disco di Norton ghost, a che potrebbe servirmi? Sto installando solo quello che mi serve.Grazie

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
sgssr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 16:24   #4393
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
esatto, live update è una schifezza assurda, metti che ti aggiorna il bios mentre lo stai usando
se per caso hai sfiga ti bricca il bios e addio notebook se non lo mandi in assistenza.
senza poi contare che in teoria scarica solo la robaccia dal sito asus quindi driver e software non proprio aggiornati
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 13:07   #4394
chipko
Member

L'Avatar di chipko

Iscritto dal: Dec 2012
Salve a tutti, mi presento. Sono Marco e mi piacerebbe unirmi a questa bellissima discussione.
Il mio modello è N56VZ-S4196P
Mi è arrivato ieri.

Quote:
Originariamente inviato da ilbarbone Guarda i messaggi
Per curiosità sono andato a controllare e ho il 215 (ricordo che il pc mi è tornato oggi dall'assistenza, e sono abbastanza certo di aver avuto il 212 prima di spedirlo). Domani lavoro permettendo metto le immagini. Ovviamente se qualcuno vuole precedermi è il benvenuto!

Bios e boot
EDIT: così di primo acchito direi che sicuramente il menu di boot è diverso.
Anche a me è arrivato con il 215.
Si potrebbero inserire nel Vademecum queste piccole note per il bios?
*Tasto F2 (premuto più volte all'avvio): accesso al bios.
*Tasto Esc (premuto più volte all'avvio): scelta dell'ordine di boot
*Tasto F9 (premuto più volte all'avvio): avvio del ripristino guidato del sistema
*Per chi non riuscisse per qualche motivo accedere al bios può farlo anche da Windows 8.
Impostazioni, Arresta, e tenendo premuto il tasto Shift cliccare su riavvia. Poi Risoluzione dei problemi, Opzioni avanzate, Impostazioni firmaware UEFI, Riavvia. (intuitivo no?)
*Nel mio caso non era possibile bootare da dvd (non vedeva proprio il lettore dvd/bd). Per aggiungere questa opzione occorre
1) Disabilitare Secure Boot
2) Disabilitare Fast Boot
3) Abilitare Launch CSM
Dopodiché salvate e uscite. Al prossimo riavvio dovrete avere il dvd inserito e se accederete nuovamente al bios avrete la possibilità di impostare il boot da dvd (se avete inserito una chiavetta anche da usb)
NB Non so per quale motivo ma se impostate come priorità di boot il dvd e non avete alcun dvd nel lettore il pc non passerà all'HD e dovrete riavviare. Per cui il mio consiglio è quello di premere il tasto Esc all'avvio e da lì scegliere il boot senza modificare l'ordine di boot nel setup del bios. Se invece avete scelto come priorità di boot l'usb (anziché il dvd)non ci saranno problemi (se non vi è alcuna chiavetta inserità booterà da HD).

Spero che queste info vi siano utili (non so se siano specifiche del N56VZ-S4196P o valgano per tutti i N56VZ)

La chiave di licenza Windows e Windows media center pack
Come da vademecum confermo che Advanced Tokens Manager restituisce la licenza Product Key (nel mio caso ovviamente ho potuto solo verificare che le ultime 5 cifre corrispondessero). A puro titolo informativo segnalo che anche AIDA64 restituisce il medesimo Product Key.

Ricordo che tutti i possessori di Windows 8 PRO hanno diritto a ricevere gratuitamente Windows media center pack fino al 31 Gennaio 2013. Siccome sul mio è intallato win 8 pro ho provato inviando la mail ed effettivamente ho avuto il mio Windows media center, scoprendo che dopo la modifica la licenza del mio Windows era cambiata . Non so a che serva ma ovviamente mi sono scritto anche quella. Mi chiedo cosa accada in caso di ripristino alle impostazione di fabbrica dopo il 31 Gennaio 2013, perderei media center? Oppure grazie alla nuova licenza me lo riinvieranno? Chi vivrà vedrà.

ATTENZIONE DISCHI DI RIPRISTINO
Ho visto che nel vademecum avete SAGGIAMENTE indicato dei metodi alternativi per il ripristino. Volevo però avvisare che Acronis True Image non è in realtà in grado di fare una copia dell'hard disk esatta. Infatti il programma riuscirà a fare la copia di solo 5 delle 6 partizioni presenti sull'hard disk.

Nella fattispecie è la terza partizione a non essere copiata.
Tale prova non l'ho eseguita su questo pc ma su un sony vaio SVE1512H1EW
uscito il mese scorso.
Su quel Pc avevo smanettato parecchio per capire come funzionassero partizione efi, triple boot con win 7, win 8, ubuntu (sul forum ubuntu ho scritto una guida). Ovviamente avevo i dischi di ripristino, ma "giocando" con le partizioni avevo scoperto che se mancava quella piccola partizione (la dev/sda3 nell'immagine), all'apparenza inutile, l'utility sony non era più in grado di ripristinare il pc alle condizioni di fabbrica (si avviava ma poi dava "errore partizione mancante") e si necessitava dei dvd.
Ovviamente non ho alcuna intenzione di sperimentare con Asus finché la casa non rilascerà una soluzione per creare i dvd di ripristino. Ho contattato l'assistenza ma è due giorni che mi dicono che mi manderanno un link via mail ma ancora niente. Qualcuno sa se è possibile copiare, clonare, salvare, preservare quella partizione?
La mia teoria è che per poter ripristinare il pc alle impostazioni di fabbrica le partizioni da salvare sono 3:
la dev/sda2 contenete l'utility asus per il ripristino
la dev/sda3 misterious partition (senza la quale sony non ripristina, Asus è da provare)
la dev/sda6 contenente tutti i file di installazione a cui l'utility attinge durante il ripristino
Sarò davvero grato a chiunque sarà in grado di darmi una dritta.

Quote:
Originariamente inviato da Vinnyboy Guarda i messaggi
Sono tentatissimo nel fare un triplo boot (Win8, Mountain Lion e Ubuntu 12.10) ma voglio cercare di tenermelo "pulito" più che posso ancora per un bel pò xD

PS: ho il modello 4196P

Qualcuno ha già provato OS X su questo notebook?
Intanto, se posso, ti consiglio la Ubuntu 12.04 in quanto è LTS. Quanto all'hackintosh so che su questa macchina è teoricamente possibile in quanto è già stato eseguito su sua sorella maggiore di 17 pollici precisamente Asus N76VZ (N76VZ-V2G-T1045V). C'è una dettagliatissima e praticissima guida in russo (non è uno scherzo), ma temo che questo argomento non possa essere trattato qui sul forum in quanto, da regolamento, non si può parlate di pirateria e l'hackintosh, per quanto tollerato dalla apple, mi risulta essere illegale. Io mi sono limitato a risponderti in via teorica.
Ti consiglio comunque di non toccare le prime 3 partizioni e l'ultima prima che Asus rilasci la possibilità di creare dei dischi di ripristino.
Cmq io ho preparato così il mio pc (in rosso le partizioni che non ho toccato):
300 mb (EFI Windows)
900 mb (Tool asus ripristino)
128 mb (Misterious partition)

250 mb (EFI Linux)
100 gb (non allocato, chi ha orecchi intenda)
125 gb (Win 8)
30 gb (Root Ubuntu)
50 gb (Home Ubuntu)
372 gb (disco dati ntfs)
1 gb (Swap di Ubuntu)*
20 gb (Ripristino di Windows 8)
*NB la teoria vuole che la swap sia 1,5 della ram che abbiamo (quindi se ne abbiamo 8 dovrebbero essere 12) ma ciò è necessario solo per utilizzare la funzione ibernazione di ubuntu, nel mio caso 1 va benissimo.
Per "spostare in avanti" la partizione di Windows 8 ho fatto così:
Per prima cosa dal pannello di controllo andate in strumenti di amministrazione e poi su crea e formatta le partizioni del disco rigido. Eliminate la partizione D: (disco dati), poi riducete la partizione C: (il limite è di 150 mi pare). Se volete ridurre ulteriormente la partizione C: (nel mio caso a 125 gb) avviate una live di ubuntu, e poi con gparted decidete di quanto ridimensionare la partizione facendo attenzione di selezionare ALLINEA A CILINDRO (attenzione anche non ridurla oltre lo spazio libero!!!). Dopodiché avviate nuovamente Windows e noterete che la partizione non è APPARENTEMENTE cambiata. Tasto destro sull'unità C, proprietà, strumenti, controlla errori. Schermata di errore, riavvio del sistema, ricontrollo (niente panico) e al nuovo accesso la partizione segnerà le dimensioni corrette. Ora avviate Acronis salvate la partizione c su disco esterno, avviate nuovamente ubuntu cancellate la partizione di Windows (non la efi ma quella da 125 gb). Create una nuova partizione ntfs da 125gb lasciando 1274 mb di spazio non allocato prima della stessa (Ricordatevi sempre di spuntare l'opzione allinea a cilindro). Avviate Acronis e ripristinate la partizione in quella nuova da 125. Avviate Windows 8 che cercherà di ripristinare il tutto automaticamente. Ci metterà parecchio tempo 20-30 minuti.
SE NON CAPITE COSA C'È SCRITTO, SE NON SAPETE COS'È UNA PARTIZIONE, SE NON SAPETE COS'È UN FILE SYSTEM NON TOCCATE NIENTE E LASCIATE TUTTO COSI' COM'È. GODETEVI IL VOSTRO WIN 8 È un pc stupendo anche così com'è.

Ultima modifica di chipko : 21-12-2012 alle 13:47. Motivo: errori battitura + correzione di dimenticanza
chipko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 14:03   #4395
Vinnyboy
Utente sospeso

Dopo aver abilitato il CSM e disattivato il Secure Boot non riesco più accedere al bios con ESC! Cosa devo fare? Volevo provare una live di Ubuntu...
Old 21-12-2012, 14:19   #4396
Vinnyboy
Utente sospeso

Quote:
Dopo aver abilitato il CSM e disattivato il Secure Boot non riesco più accedere al bios con ESC! Cosa devo fare? Volevo provare una live di Ubuntu...
Mi rispondo da solo. Adesso bisogna premere Canc.
Old 21-12-2012, 15:41   #4397
chipko
Member

L'Avatar di chipko

Quote:
Mi rispondo da solo. Adesso bisogna premere Canc.
Strano a me rimane esc (per accedere alla priorità di boot) e per accedere al setup F2. Hai il mio modello(N56VZ-S4196P)? E la stessa mia versione del bios (215)?

Dischi di ripristino 2
Asus mi ha chiamato oggi facendomi sapere che stanno aspettando da Taiwan il rilascio di un'apposita applicazione per creare i dischi di ripristino (Non ho capito se hanno mandato o hanno ricevuto una petizione). Nel frattempo mi hanno consigliato di vedere la nuova versione di Acronis che supporta 8. Il problema è che quella dannata partizione ha file system sconosciuto per cui nulla da fare. Mi ha detto che cmq per ogni problema basta mandarlo in assistenza (ma va?).

Windows media center pack e chiave di licenza 2
Ho contattato Microsoft e mi ha detto che la chiave che mi hanno mandato per attivare il pack è valida sempre e che quindi anche in caso di formattazione posso sempre reinserirla e scaricare nuovamente media center. Come un pirla poi non mi ero accorto che la chiave ricevuta via email e la nuova chiave di Windows coincidono. Comunque anche di tale chiave, una volta installato il pack, saranno visibili solamente le ultime 5 cifre in Visualizza dettagli in attivazione di Windows e visto che sia Advanced Tokens Manager (gratuita) che aida64 (a pagamento) restituiscono correttamente l'intera chiave si potrebbe dare per esatto e corretto anche il numero di product key originario di Windows 8. Che periodo arzigogolato! Spero si capisca lo stesso
Old 21-12-2012, 16:31   #4398
matrix1364
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
salve . qualcuno ha installato ubuntu 12.10 con macchina virtuale vmware funziona ? si deve settare qualcosa pc 4081 con w7
matrix1364 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 16:44   #4399
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da chipko Guarda i messaggi
La chiave di licenza Windows e Windows media center pack
Come da vademecum confermo che Advanced Tokens Manager restituisce la licenza Product Key (nel mio caso ovviamente ho potuto solo verificare che le ultime 5 cifre corrispondessero). A puro titolo informativo segnalo che anche AIDA64 restituisce il medesimo Product Key.

Ricordo che tutti i possessori di Windows 8 PRO hanno diritto a ricevere gratuitamente Windows media center pack fino al 31 Gennaio 2013. Siccome sul mio è intallato win 8 pro ho provato inviando la mail ed effettivamente ho avuto il mio Windows media center, scoprendo che dopo la modifica la licenza del mio Windows era cambiata . Non so a che serva ma ovviamente mi sono scritto anche quella. Mi chiedo cosa accada in caso di ripristino alle impostazione di fabbrica dopo il 31 Gennaio 2013, perderei media center? Oppure grazie alla nuova licenza me lo riinvieranno? Chi vivrà vedrà.
Quote:
Originariamente inviato da chipko Guarda i messaggi
Windows media center pack e chiave di licenza 2
Ho contattato Microsoft e mi ha detto che la chiave che mi hanno mandato per attivare il pack è valida sempre e che quindi anche in caso di formattazione posso sempre reinserirla e scaricare nuovamente media center. Come un pirla poi non mi ero accorto che la chiave ricevuta via email e la nuova chiave di Windows coincidono. Comunque anche di tale chiave, una volta installato il pack, saranno visibili solamente le ultime 5 cifre in Visualizza dettagli in attivazione di Windows e visto che sia Advanced Tokens Manager (gratuita) che aida64 (a pagamento) restituiscono correttamente l'intera chiave si potrebbe dare per esatto e corretto anche il numero di product key originario di Windows 8. Che periodo arzigogolato! Spero si capisca lo stesso
Grazie per i post veramente chiari ed informativi, potrei linkarli direttamente al Vademecum!

Sul discorso info per backup, tasti al boot e dischi di ripristino ci tornerò, qui mi limito solo al discorso Windows Media Center.

Per segnalare che a quanto si legge in rete la chiave così generosamente "donata" ai possessori di Windows 8 Pro non solo sarà data gratuitamente soltanto fino al 31 gennaio ma, per evitare di "decadere", dovrà anche essere INSTALLATA entro il 31 gennaio.

Questo l'ho recentemente letto su diverse parti (con corollario di inc*******e degli utenti che l'avevano ricevuta pensando poi di avere un tempo "infinito" per pensare se installare o meno).
Vedi per esempio: http://www.techrepublic.com/blog/win...d-to-wait/6928
"Just like the offer expires on January 31, 2013, so too does the product key. So, if you download it today, make sure that you install the Windows 8 Media Center Pack before the expiration date."

In effetti, io l'ho chiesta e ricevuta un paio di giorni fa ma non l'ho ancora installata perchè mi lascia perplesso il fatto che cambi il Product Key iniziale.
Probabilmente è un timore non fondato, il nuovo PK sarà altrettanto buono del primo per ogni uso, anche in reinstallazione, però nell'attuale "casino" di Windows 8 ancora mi fido abbastanza poco ...

Il fatto che ti abbiano detto che la chiave per attivare il pack "è valida sempre" mi fa pensare che venga lasciata sul PC (sempre nel BIOS?) l'informazione che era già stata installata entro il 31 gennaio 2013 oppure (penso più probabile) che semplicemente quella è una chiave che già prevede (contenendone l'informazione) l'installazione di WMC sul SO (quindi non più un PK per semplice Win8 Pro ma un nuovo PK per Win8 Pro+WMC).
Se qualcuno ne sa di più ...

Ultima modifica di freesailor : 21-12-2012 alle 16:54.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 17:14   #4400
chipko
Member

L'Avatar di chipko

Quote:
Grazie per i post veramente chiari ed
Il fatto che ti abbiano detto che la chiave per attivare il pack "è valida sempre" mi fa pensare che venga lasciata sul PC (sempre nel BIOS?) l'informazione che era già stata installata entro il 31 gennaio 2013 oppure (penso più probabile) che semplicemente quella è una chiave che già prevede (contenendone l'informazione) l'installazione di WMC sul SO (quindi non più un PK per semplice Win8 Pro ma un nuovo PK per Win8 Pro+WMC).
Se qualcuno ne sa di più ...
No non va assolutamente nel Bios. Già che c'ero ci ho fatto una chiaccherata.
Domanda: Ma quindi adesso la product key del mio Windows è questa attuale chiave da voi fornitami?
Risposta: No, la sua chiave di attivazione rimane la precedente, se dovesse reinstallare deve inserire quella che aveva prima (il tizio non sapeva che ero un oem).
Domanda: Ma io ho Windows 8 pro preinstallato, se ripristino il pc alle condizioni di fabbrica come faccio a reinstallare il pack?
Risposta: Non cambia niente, una volta reinstallato il sistema operativo dovrà semplicemente reinserire la product key che le abbiamo inviato via mail in aggiungi funzionalità Windows. Nel caso dovesse comparire il messaggio che la chiave è già stata utilizzata potrà sempre attivarla telefonicamente in quanto può capitare un errore presso i nostri database, ma la chiave è valida sempre.

Spero che ora sia un po' più chiaro. Poi non so se questa chiave possa essere utilizzata per attivare una installazione pulita di Windows 8 pro pack retail (versione di win 8 pro con il pack già presente).
Secondo me la cosa funziona così: loro ti mandano una key al buio (perché via mail mica sanno che cosa hai sul tuo pc), una volta trovata ed inserita la key sul pc, via rete controllano che tu sia effettivamente in possesso di Windows 8 pro originale installato e solo a quel punto attivano la key. Probabilmente quindi ad ogni key sarà associata una unica key di Windows 8 pro, quindi non credo che sarà possibile installare il pack su un Windows 8 pro con una key diversa, ma la mia è ovviamente solo una speculazione.

Ultima modifica di chipko : 21-12-2012 alle 17:25.
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian