Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > LG

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2012, 08:46   #1041
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
eh no volevo proprio evitare questo... con i mod, le custom rom, i vari kernel ecc. ho chiuso.
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 08:59   #1042
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Flashare vis fastboot non è mod... Ci piazzi su la sua stock in due passi...

Tapatalk!
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 09:21   #1043
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da lorenz_nzo Guarda i messaggi
Flashare vis fastboot non è mod... Ci piazzi su la sua stock in due passi...

Tapatalk!
E' un po' un controsenso comprare un Nexus e metterci mano, se devo smanettarci -se pur poco- compro altri terminali senza sbattimenti di acquisto all'estero e garanzia.

E' Google a dovermi spedire periodicamente l'aggiornamento, l'unica cosa che devo fare è riavviare quando richiesto!
Old 18-12-2012, 09:33   #1044
lorenz_nzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
E' un po' un controsenso comprare un Nexus e metterci mano, se devo smanettarci -se pur poco- compro altri terminali senza sbattimenti di acquisto all'estero e garanzia.

E' Google a dovermi spedire periodicamente l'aggiornamento, l'unica cosa che devo fare è riavviare quando richiesto!
secondo me è proprio il contrario.

se ci smanetti sopra nulla di meglio di un nexus....!
Old 18-12-2012, 09:38   #1045
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
@ overpaul: Gli aggiornamenti non sono assolutamente vincolati..stai pur tranquillo che anche se lo compri in Burundi gli update arrivano.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Old 18-12-2012, 09:40   #1046
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
secondo me è proprio il contrario.

se ci smanetti sopra nulla di meglio di un nexus....!
A 34 anni compiuti e due figlie piccole la voglia e il tempo di smanettare con Android sinceramente mi è passata: con i Nexus ho tutti gli aggiornamenti al day 1 e tutte le funzioni di Google senza sbattimenti... what else?
Old 18-12-2012, 09:55   #1047
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
A 34 anni compiuti e due figlie piccole la voglia e il tempo di smanettare con Android sinceramente mi è passata: con i Nexus ho tutti gli aggiornamenti al day 1 e tutte le funzioni di Google senza sbattimenti... what else?
quoto (a parte i figli).

ho un Galaxy S e ti assicuro che con flash vari ne ho viste di cotte e di crude, e quindi ho detto BASTA. mi serve un telefono SEMPRE funzionante e veloce, quindi non voglio più avere a che fare con tutto ciò...
Old 18-12-2012, 10:04   #1048
lorenz_nzo
Senior Member

Io ho 32 e una moglie una casa e una gatta...

Flashare una rom nn vuol dire avere il telefono non funzionante o perderci tempo. Basta sapere cosa si cerca. Io poi nn sono per il mod estremo...adesso per esempio ho su la cm10 stable (nexus s) per avere quelle cose che la stock non da. E ci resterà fino alla prossima stable, se arriva.
Old 18-12-2012, 10:40   #1049
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Quote:
Io ho 32 e una moglie una casa e una gatta...

Flashare una rom nn vuol dire avere il telefono non funzionante o perderci tempo. Basta sapere cosa si cerca. Io poi nn sono per il mod estremo...adesso per esempio ho su la cm10 stable (nexus s) per avere quelle cose che la stock non da. E ci resterà fino alla prossima stable, se arriva.
anche io ho la CM stabile, si riavvia 5 volte al giorno, ho già combinato di tutto, poi ha un task manager penoso, freeza tutte le app a random, ecc ecc

e vi assicuro che ho già provato una caterva di rom.
non voglio più avere a che fare con questo... infatti sto valutando anche dei telefoni con wp8.
Old 18-12-2012, 10:58   #1050
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Allora già che ci siamo butto lì la mia...secondo me lorenz_nzo e ziozetti avete entrambi ragione!

Vuoi personalizzarti il cellulare al massimo? Il nexus è quello che fa per te perché è sempre il più supportato dagli sviluppatori.

Non vuoi stare dietro a personalizzazioni e quant'altro? Il nexus è quello che fa per te perché c'è Google in prima persona ad occuparsi degli aggiornamenti.

Il problema è comprarlo 'sto nexus!!!

A fine novembre è uscita l'offerta da Marcopolo Expert con cui ti davano a 259 euro il gnexus...io ho consigliato un mio amico di approfittarne e non ne ho approfittato perché ero fuori dall'Italia e aspettavo il nexus 4. Risultato? Quando sono tornato il mio amico aveva il suo gnexus nuovo fiammante e ultra aggiornato mentre io mi sono beccato la notizia che LG aveva deciso definitivamente di non commerciare il nexus 4 in Italia .

Comunque...per tutti quelli che dicono che android non è fluido...ho smanettato per un po' col gnexus di questo mio amico e sinceramente non so cosa si possa chiedere di più in fatto di fluidità!!!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 11:14   #1051
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Allora già che ci siamo butto lì la mia...secondo me lorenz_nzo e ziozetti avete entrambi ragione!

Vuoi personalizzarti il cellulare al massimo? Il nexus è quello che fa per te perché è sempre il più supportato dagli sviluppatori.

Non vuoi stare dietro a personalizzazioni e quant'altro? Il nexus è quello che fa per te perché c'è Google in prima persona ad occuparsi degli aggiornamenti.

Il problema è comprarlo 'sto nexus!!!

A fine novembre è uscita l'offerta da Marcopolo Expert con cui ti davano a 259 euro il gnexus...io ho consigliato un mio amico di approfittarne e non ne ho approfittato perché ero fuori dall'Italia e aspettavo il nexus 4. Risultato? Quando sono tornato il mio amico aveva il suo gnexus nuovo fiammante e ultra aggiornato mentre io mi sono beccato la notizia che LG aveva deciso definitivamente di non commerciare il nexus 4 in Italia .

Comunque...per tutti quelli che dicono che android non è fluido...ho smanettato per un po' col gnexus di questo mio amico e sinceramente non so cosa si possa chiedere di più in fatto di fluidità!!!
mi hai letto nella mente su tutto .

anche io non ho preso il galaxy nexus perchè sapevo che doveva uscire il nuovo .

ora invece sono restato un po incu.... da questo nexus 4 che mi piace ... ma anche no XD : bello schermo, belle caratteristiche, fluido ecc..... però non mi piacono alcune cose :
- il cellulare è uscito davvero male : sembra buttato su
-il telefono è bello ... da vedere in foto e basta : io non me ne faccio nulla dei lustrini dietro al cellulare e del vetro anche dietro . Chi sa quando i desainer (o come si scrive) costruiranno le cose per il mondo vero !!!. dovrebbero prendere spunto dai nokia : semplici e funzionali .

scusate per lo piccolo sfogo.

P.s: il mio cellulare perfetto sarebbe un nokia nexus a prezzi umani e con possibile hack di saldare uno slot micro sd . se uscisse rinuncerei facilmente a molte cose perchè sarebbe il mio cellulare ideale
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 13:26   #1052
Dark Schneider
Senior Member

Boh io invece la pensa esattamente all'opposto: design fantastico...lo stile nexus c'è tutto, solo che è molto più bello. Poi costruzione di assoluta qualità!
Chiaramente è una questione di gusti personali!

Per quanto riguarda la diatriba: smanettare o meno, beh quello che dice ziozetti lo capisco. Sicuramente è molto bello stare lì a smanettare e provare di tutto con le rom cucinate, però in effetti anchio durante i periodi in cui non ho tempo..preferisco avere qualcosa di stabile e di più pulito. Poi comunque è anche bello godersi l'esperienza Pure Google.

Al tempo stesso, Nexus è anche sinonimo di longevità. Alla fine prendendo un Nexus 4 adesso..tra 2 anni hai ancora uno smartphone vivo. Basta vedere Nexus S: lanciato ad Ottobre 2010..alla fine si è beccato Jelly Bean 4.1. Certo non gli arriverà il 4.2(che comunque è solo un affinamento), però alla fine Google gli ha dato i 18 mesi di supporto in fatto di aggiornamenti e tuttora, a 2 anni di distanza dal lancio resta comunque attuale. Sopratutto considerando che il 90% degli smartphone ancora è alle prese con l'update da ICS a JB 4.1 e la maggior parte non se li beccherà se non prima del 2013.

Insomma prendendo un Nexus al lancio, direi che si ha la certezza del 18 mesi di aggiornamento, ma direi anche la garanzia di avere un device che resta attuale per un 2 annetti e mezzo buoni.
Old 18-12-2012, 14:04   #1053
lorenz_nzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
anche io ho la CM stabile, si riavvia 5 volte al giorno, ho già combinato di tutto, poi ha un task manager penoso, freeza tutte le app a random, ecc ecc

e vi assicuro che ho già provato una caterva di rom.
non voglio più avere a che fare con questo... infatti sto valutando anche dei telefoni con wp8.
su quale device hai questi problemi?
Old 18-12-2012, 14:32   #1054
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Quote:
su quale device hai questi problemi?
Galaxy S....
Old 18-12-2012, 14:35   #1055
lorenz_nzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
Galaxy S....
mha...sul nexus s, cm10 stable nessun problema.

Sì...meglio i nexus!

edit: ma hai provato la m2 sul galaxy? ho un amico che dice va meglio lei sul galaxy s.

Ultima modifica di lorenz_nzo : 18-12-2012 alle 14:40.
Old 18-12-2012, 14:43   #1056
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

sicuramente il primo galaxy paga la poca RAM...

infatti spero di averne abbastanza con il N4
Old 18-12-2012, 16:13   #1057
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
mha...sul nexus s, cm10 stable nessun problema.

Sì...meglio i nexus!

edit: ma hai provato la m2 sul galaxy? ho un amico che dice va meglio lei sul galaxy s.
cambia un po'... i sorgenti e il kernel del nexus s sono stati aggiornati al 3.0x per ics e jb

su galaxy s questo non è avvenuto e hanno sicuramente fatto un porting del nexus s, ma immagino come sia uscita la cosa, anche perchè il framework diverso delle vecchie rom mina notevolmente la compatibilità con la cyanogen.

detto questo, direi che effettivamente c'è poca scelta

O un nexus (se si vuole avere android)
O un WP8
O un iPhone

stare li con un telefono magari pagato 500e che a sfiga non riceverà mezzo aggiornamento è una presa per il culo
Old 19-12-2012, 12:50   #1058
alucard82
Member

L'Avatar di alucard82

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Il primo dei 3 e' arrivato ieri...che dire...e' uno spettacolo
Ho preso anche un guscio da ebay uk, e devo dire che stanno molto bene insieme.
C'e' gia' una pellicola sul cell che e' abbastanza buona, l'unica cosa negativa e' che ha le indicazioni del volume e dell'accensione, quindi prendero' una nuova da ebay.
Cmq devo dire che sono impressionato, e' davvero solido, il retro e' uno spettacolo, ed e' anche molto leggero considerando le dimensioni!
Old 19-12-2012, 15:36   #1059
Dark Schneider
Senior Member

Ohh finalmente... così almeno mi sento un po' meno solo.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Old 19-12-2012, 15:40   #1060
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

ragazzi, potete piemmarmi dove avete preso i vostri N4?
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Portatili tuttofare, giornata di sconti ...
Heretic + Hexen: arriva a sorpresa il re...
RTX 5070 Ti a 909€ è top ma sono ...
Sfida tra robot: Lefant a 137€ o Roboroc...
PS5 Slim Digital con Call of Duty: Black...
Accessori intelligenti: a 25,99€ un cari...
Arrivano le criptovalute nei piani pensi...
OpenAI svela GPT-5: tutte le novit&agrav...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian