Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2012, 12:27   #1
Crili87
Junior Member

L'Avatar di Crili87

Iscritto dal: May 2011
Errore power surges ASUS

Ciao.. Allora, ho cambiato alimentatore da poco, come scrivevo qui, e ora (con il secondo alimentatore) il problema che non si avvii il PC non si presenta più, però mi da ad ogni avvio questo errore:

"power supply surges detected during the previous power on asus anti-surge was triggered to protect system from unstable power supply unit"

Ha iniziato a darmelo col primo alimentatore nuovo che avevo installato.. Ho letto un pò in giro e si dice che è causato da alimentatore poco potente, o sbalzi di corrente.. Facendo un breve calcolo il mio PC dovrebbe consumare al massimo 280 W, e l'alimentatore è da 500, quindi escluderei la prima opzione.. Per la seconda ho provato a scollegare l'UPS, ma niente da fare da sempre lo stesso errore.. ho provato anche a resettare il BIOS ma continua a darlo.. Come posso fare per capire se è effettivamente pericoloso proseguire così o se è un errore che esce per sbaglio, e in entrambi i casi a risolvere il problema?

Grazie..
Crili87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 11:51   #2
Crili87
Junior Member

L'Avatar di Crili87

Ho provato anche ad aggiornare il bios all'ultima versione disponibile, niente da fare..
Old 13-12-2012, 19:59   #3
Crili87
Junior Member

L'Avatar di Crili87

Oggi provato pure ad avviare con collegata solo la scheda madre, e da sempre lo stesso errore
Old 15-12-2012, 19:16   #4
Crili87
Junior Member

L'Avatar di Crili87

Oggi ho provato a ricollegare il vecchio alimentatore.. L'avevo cambiato solo perchè facevano molto rumore le ventole, e funziona tutto perfettamente, tutto collegato, e non da più il messaggio di errore.. Sono sicuro che il problema è l'alimentatore nuovo, ma entrambi visto che me l'anno cambiato, quindi è proprio il modello che ha problemi.. è un (o sono dei, se vogliamo considerarli entrambi) inter-tech SL-500A

h**p://www.inter-tech.de/index.php?option=com_content&view=article&id=112%3Asl-500&catid=49%3Aatx-netzteile&Itemid=153&lang=en

Cosa potrebbe essere che mi crea problemi, visto che comunque sono nuovi?
Old 16-12-2012, 11:11   #5
tymmy
Senior Member

L'Avatar di tymmy

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
beh come ali nn sn il massimo hai la possibilita di provare un ali migliore?
Old 17-12-2012, 18:48   #6
Crili87
Junior Member

L'Avatar di Crili87

A me non serve il massimo mi basterebbe qualcosa che funzioni potrei chiedere in negozio se mi fanno provare qualcos'altro, ma il mio ali vecchio va che è un piacere a parte il rumore delle ventole quindi secondo me non ne vale la pena..cioè, mi spiego, potrebbe andare come no, comunque costerà di più e resta che non so cosa crea problemi con questo
Old 18-12-2012, 11:53   #7
Crili87
Junior Member

L'Avatar di Crili87

Alla fine non avevo voglia di smacchinare per posticipare l'attivazione dell'anti-surge (unica soluzione possibile che ho trovato) e sono tornato in negozio e l'ho cambiato, questo non da problemi ma come previsto ho dovuto aggiungerci 12 euro..Ora ho un Inter-Tech Energon EPS-650W, probabilmente il negoziante trova quella marca buona, comunque l'ho provato a banco la, e ora anche a casa, funziona senza problemi.. Ha una doppia 12V e una 8 pin per le schede PCI-E che per ora non uso..certo, non si sa mai, un giorno potrebbero servirmi, però.. va bè..così è andata grazie mille lo stesso

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP