Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2012, 23:09   #2481
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
3- sinceramente qui non ho capito cosa vuoi dire, ho letto il primo post ma non sono riuscito a trovare nulla che riguardasse l'argomento, potresti essere più preciso per favore?
Ho letto le prima 50 pagine dei thread e le ultime 30, ti posso dire così a ricordo (perchè non utilizzo questa funzione, non è che mi interessi molto) se scrivi i titoli dei file in una certa maniera e poi:
  1. Pulsante options
  2. Ottieni informazioni

Ti dovrebbe recuperare informazioni e locandine.

Saluti
Old 17-12-2012, 00:09   #2482
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Questo file wmv non va proprio ed è un file creato con un programma di videosorveglianza, certo potrei cambiare formato in uscita, ma il wmv era compatibile con questo dispositivo o sbaglio?
Il formato wmv è un container (come il formato AVI o MKV), ed è supportato; è il codec video WMV2 di Microsoft che non è compatibile. L'unico codec Microsoft supportato da WD (presumo per limitare i costi di licenza) è il VC-1.
Old 17-12-2012, 07:39   #2483
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
@ Parnas72
tu che hai un qnap, mi puooi dire con certezza le potenzialitá che ha insieme al wd tv live.
Come ti trovi? Cose importanti da sapere? Riesci a vedere le locandine dei film che sono sul nas?

@ NorysLintas
Grazie!
Old 17-12-2012, 09:54   #2484
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Il formato wmv è un container (come il formato AVI o MKV), ed è supportato; è il codec video WMV2 di Microsoft che non è compatibile. L'unico codec Microsoft supportato da WD (presumo per limitare i costi di licenza) è il VC-1.
Grazie, si sapevo che è un container e non un codec, ma ho visto che il codec in questione che è l'ottava versione chiamata anche
Quote:
Windows Media Video 8 WMV2 DMO-based codec.
Ma se sono tutte diverse versioni e evoluzioni, se è supportata una delle ultime se non l'ultima mi pare un controsenso che non venga letta (si tratta della versione precedente a quella supportata) e che si debbano pagare royalties.
Cambiero formato in uscita e risolverò il problema, ma segnalerò la questione al forum wd.
Old 17-12-2012, 10:02   #2485
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Più che lamentarsi con WD (non è pensabile di pagare royalties per ogni formato), bisognerebbe lamentarsi con chi quei soldi li chiede (come qualche tempo fa qualcuna voleva fare per i file .GIF).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 10:39   #2486
Parnas72
Senior Member

Quote:
@ Parnas72
tu che hai un qnap, mi puooi dire con certezza le potenzialitá che ha insieme al wd tv live.
Non c'è nessun tipo di problema, puoi accedervi sia mediante samba che NFS, o attraverso il media server integrato nel software QNAP.

Parlando di potenzialità, io ho fatto una cosa un po' particolare... ho scaricato dal repository svn di wdlxtv (firmware mod per il vecchio modello di WDTV) tutta la parte relativa a UMSP, e l'ho installata sul QNAP. In questo modo posso fruire dei servizi di streaming che avevo sul wdtv vecchio anche con il modello nuovo, sfruttando le sue funzioni di client DLNA.
Comunque, questo per dire che il QNAP è un sistema Linux a tutti gli effetti, quindi ci puoi fare un po' quello che vuoi, se sei sufficientemente skillato.
Old 17-12-2012, 10:59   #2487
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Più che lamentarsi con WD (non è pensabile di pagare royalties per ogni formato), bisognerebbe lamentarsi con chi quei soldi li chiede (come qualche tempo fa qualcuna voleva fare per i file .GIF).
Queste si che sono parole sante.

Se qualcuno capisce perché l'audio nei due file sopra va fuori sincrono, sarebbe di grande aiuto, i file a 23.976 etc fps non vengono gestiti correttamente...

Ho comunque aperto un topic nel forum ufficiale, quando so qualcosa posto.

Ultima modifica di NorysLintas : 17-12-2012 alle 11:31. Motivo: Aggiornamento
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 11:55   #2488
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Non c'è nessun tipo di problema, puoi accedervi sia mediante samba che NFS, o attraverso il media server integrato nel software QNAP.

Parlando di potenzialità, io ho fatto una cosa un po' particolare... ho scaricato dal repository svn di wdlxtv (firmware mod per il vecchio modello di WDTV) tutta la parte relativa a UMSP, e l'ho installata sul QNAP. In questo modo posso fruire dei servizi di streaming che avevo sul wdtv vecchio anche con il modello nuovo, sfruttando le sue funzioni di client DLNA.
Comunque, questo per dire che il QNAP è un sistema Linux a tutti gli effetti, quindi ci puoi fare un po' quello che vuoi, se sei sufficientemente skillato.
tu ci accedi tramite samba o nfs?

Ecco, per quanto riguarda la cosa particolare che hai fatto, non c'ho capito niente...quindi se per skillato intendi uno che mastica questa roba, in una scala da 0 a 10 mi do un bel 3, ampiamente sotto la sufficienza del 6
Comunque sono curioso di sapere cosa hai acquisito in più facendo questa operazione...

ma queste famose locandine le vedi sul tv quando vuoi scegliere un film?
Old 17-12-2012, 13:04   #2489
Parnas72
Senior Member

Quote:
tu ci accedi tramite samba o nfs?
Di solito samba, ma funziona anche NFS.

Quote:
Comunque sono curioso di sapere cosa hai acquisito in più facendo questa operazione...
La possibilità di vedere su wdtv dei servizi Internet di streaming video (alcuni legali, altri un po' meno) che altrimenti sarebbero fruibili solo da pc.

Quote:
ma queste famose locandine le vedi sul tv quando vuoi scegliere un film?
Ci sono diverse modalità di visualizzazione, una delle quali mostra a video titolo/trama/anno/cast, la locandina, e come sfondo della schermata una serie di screenshot tratti dal film. Ovviamente tutte queste informazioni vanno scaricate da Internet.
Old 17-12-2012, 14:19   #2490
leo600
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare il wd tv live e vi chiederei solo la conferma che questo si interfacci senza problemi con un synology nas ds112j, dove ho "storato" tutti i miei files multimediali.

sinceramente, credo che non ci siano problemi, ma mi è sorto il dubbio leggendo qualche post sulla community ufficiale wd, dove pare che più di qualcuno abbia problemi ad accedere al nas tramite live tv. vi risulta?

grazie in anticipo per il vostro aiuto, a presto.
leo600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 17:45   #2491
savi_sg1
Senior Member

L'Avatar di savi_sg1

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
cambiare orario

raga, ma come si imposta l'orario del lettore? ho impostato il fuso orario ma non riesco a capire come settare ora e minuti corretti.
grazie
Mobo: Asus M4A785TD-V EVO - CPU: Phenom II X4 955BE C3 cooled by AC Freezer 7 Pro rev.2 - Ram: 4x2GB Kingston Hyperx 1333Mhz CL7 H.Disk: WD Caviar Black 640GB - Case: CM Elite 330 cooled by 2x Noctua NF-S12, Noctua NF-R8 - Ali: Corsair VX450 -
Rheobus: Scythe "KAZE MASTER ACE" - Networking: Netgear DGN2200
savi_sg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 18:18   #2492
Parnas72
Senior Member

Non si imposta manualmente, lo sincronizza da Internet via NTP.
Old 17-12-2012, 19:25   #2493
calcolacodici
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Acquistato oggi dall'amazzone per 80 € circa insieme a un hd elements portable da 500 gb 5400 rpm..... sperando di aver preso quello giusto vi dirò appena arriva come va
Poi oggi ho poi scoperto delle moviesheet non supportate dalla generazione 3..... mi sarebbero interessate però preferisco avere più formati letti e fregarmene delle locandine.
Ho comunque trovato 2 soluzioni e volevo sapere se per caso voi le avete provate o avete alternative, lascio i link oscurati se potete fatemi sapere io ho fatto una locandina con il metodo del primo link e spero funga poi appena arriva vi dico.

****://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=3&t=6857#p57225
****://community.wdc.com/t5/WD-TV-Live-Streaming-Discussions/Kudos-V4-1-Beta-03-Moviesheet-Theme-SMP/td-p/445566

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato
calcolacodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 19:46   #2494
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
mi sarebbero interessate però preferisco avere più formati letti e fregarmene delle locandine
ti risulta che il nuovo modello supporti + formati rispetto al vecchio?
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 23:17   #2495
calcolacodici
Member

Nono forse mi son espresso male, io non possiedo il vecchio ne ancora il nuovo mi riferivo ad altri mediaplayer anche se non son paragonabili ognuno ha le sue funzioni ma sopratutto ho preso il nuovo anche per i supporto firmware che non so se ancora ci sia e escano firmware per i modelli vecchi

In più il nuovo ha solo il wifi integrato mi sembra poi correggimi se sbaglio ed un processore più potete e più ram quindi i formati li dovrebbe gestire meglio

Alla fine avrei potuto prendere anche il vecchio perché il wifi lo puoi integrare con una pennina (credo) ma forse dovevo vedere nell'usato perché sugli store trovo solo il mod nuovo comunque le moviesheet si possono mettere secondo me, sto cercando di capire

Ultima modifica di calcolacodici : 17-12-2012 alle 23:21.
calcolacodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 00:01   #2496
Parnas72
Senior Member

Togli il "secondo me", le locandine sono supportate ufficialmente; si può generarle a PC con thumbgen o si può fargliele scaricare in automatico con lo scraper integrato.
Old 18-12-2012, 09:38   #2497
savi_sg1
Senior Member

L'Avatar di savi_sg1

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
lettore dvd usb

Ciao a tutti. Cercando un pò nella rete ho trovato questo post relativo al collegmaneto di un lettore dvd usb al wd tv SMP.

http://community.wdc.com/t5/WD-TV-Li...VD/td-p/437060

In pratica è possibile il collegamento (nel post si parla di un Samsung SE-208AB) impostando il lettore dvd con la modalità "AV Connectivity".

http://www.samsungodd.com/WebManual/..._Function.html
http://ultrabooknews.com/2012/06/27/...im-dvd-writer/

In pratica questa modalità dà la possibilità di usare il lettore esterno come un'unità di memoria USB.
L'unico punto negativo è che la AV Connectivity permette di leggere solo i file contenuti nei dischi, quindi non possiamo utilizzare il lettore esterno per leggere dvd-video o bluray.
Mobo: Asus M4A785TD-V EVO - CPU: Phenom II X4 955BE C3 cooled by AC Freezer 7 Pro rev.2 - Ram: 4x2GB Kingston Hyperx 1333Mhz CL7 H.Disk: WD Caviar Black 640GB - Case: CM Elite 330 cooled by 2x Noctua NF-S12, Noctua NF-R8 - Ali: Corsair VX450 -
Rheobus: Scythe "KAZE MASTER ACE" - Networking: Netgear DGN2200

Ultima modifica di savi_sg1 : 18-12-2012 alle 09:41.
savi_sg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 11:19   #2498
leo600
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da leo600 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare il wd tv live e vi chiederei solo la conferma che questo si interfacci senza problemi con un synology nas ds112j, dove ho "storato" tutti i miei files multimediali.

sinceramente, credo che non ci siano problemi, ma mi è sorto il dubbio leggendo qualche post sulla community ufficiale wd, dove pare che più di qualcuno abbia problemi ad accedere al nas tramite live tv. vi risulta?

grazie in anticipo per il vostro aiuto, a presto.
qualcuno riuscirebbe a darmi conferma (o smentita...), per favore?

grazie.
leo600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 11:20   #2499
Giraz
Senior Member

Non ho il dispositivo in questione (magari ad avercelo ) ma a mio avviso non avrai nessun problema..
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 11:42   #2500
mingotta
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da leo600 Guarda i messaggi
qualcuno riuscirebbe a darmi conferma (o smentita...), per favore?

grazie.
Io ho il WD TV Live SMP e un NAS Synology DS211j e non ho alcun problema.
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian