Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2012, 11:21   #2661
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
L'avvio in automatico in DTV funziona esclusivamente da POWEROFF (non da standby). Se una volta acceso le metti in standby e lo riaccendi da standby non va in dtv (perchè non l'hai spento ma messo in standby).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 14:06   #2662
giubix
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
L'avvio in automatico in DTV funziona esclusivamente da POWEROFF (non da standby). Se una volta acceso le metti in standby e lo riaccendi da standby non va in dtv (perchè non l'hai spento ma messo in standby).
grazie della rispota!
Come si fa a metterlo in POWEROFF?
Con comandi tipo telnet o Pstart?
giubix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 14:12   #2663
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Standby quindi OFF interruttore posteriore (o scolleghi il cavo di alimentazione).
Old 17-12-2012, 15:23   #2664
giubix
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Standby quindi OFF interruttore posteriore (o scolleghi il cavo di alimentazione).
e come faccio ad attivare l'avvio in automatico in DTV? Spegnendo come hai detto mi torna ad avviarsi sul browser
giubix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 16:12   #2665
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

C'è un comando telnet. Vedo di recuperare i dati...
Old 18-12-2012, 13:11   #2666
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
...ho provato a riprodurre una registrazione da DMAX, registrata su pendrive USB formattato FAT32:

- Nel 4Geek si vedono gli artefatti.
- Nel Dvico viene riprodotto correttamente.
- Nel PC riproducendolo con VLC 2.0.4 ci sono delle pause nella riproduzione senza artefatti.

Escludo che sia un problema di transfert rate sulla USB, visto che il Dvico è più lento del 4geek nel trasferimento dati, a questo punto ipotizzo:

- Ci sono protezioni che il 4geek attiva e Dvico no.
- E' cambiata la compressione e/o il codec e il chip del 4geek non riesce a elaborare in parallelo la lettura e la transcodifica fluidamente.
Ho provato anche nel PC di lavoro, con un hardware più potente e W7:

- VLC 1.1.8 riproduce con le pause, anche se in modo meno evidente, probabilmente per l'hardware differente (Athlon XP2500 contro Intel core duo E8500)
- Windows media player lo riproduce senza problemi.

A questo punto penso che sia un problema di transcodifica, probabilmente il 4Geek gestisce lo streaming da Dmax con fatica e, appena il processore viene impegnato anche nel trasferimento dei dati da disco o USB, va in crisi.
Old 19-12-2012, 13:47   #2667
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
E' da un po' che non passo da queste parti ma mi sembra che di firmware nuovi non se siano più usciti, giusto?

Ora, con l'arrivo dei canali mediaset in HD, è venuto a galla un'altro grosso bug...tanto per cambiare con le registrazioni programmate

Se si pianificano delle registrazioni su canali in hd, e durante la registrazione delle stesse, si va nell'hard disk per guardare altri programmi registrati sia in SD che in HD, al rientro alla visione "in diretta" il medley va come sempre a posizionarsi sul canale che sta registrando ma se questo è, appunto, un canale in alta definizione ci sarà schermo nero. In pratica vengono ad essere visibili solo i canali in sd e quel che è peggio la registrazione programmata in hd si blocca e non prosegue più! Bisogna terminare manualmente la registrazione programmata, spegnere e riaccendere per tornare a poter vedere i canali in alta definizione.

Qualcun'altro ha verificato la cosa?

Ultima modifica di ShineOn : 19-12-2012 alle 13:52.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 13:50   #2668
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
A memoria, la 4geek dichiarava che la registrazione e la visione contemporanea è possibile e garantita solo con registrazioni SD, sia registrando in HD e vedendo in SD che viceversa non è garantito il funzionamento ottimale.
Old 19-12-2012, 14:46   #2669
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
A memoria, la 4geek dichiarava che la registrazione e la visione contemporanea è possibile e garantita solo con registrazioni SD, sia registrando in HD e vedendo in SD che viceversa non è garantito il funzionamento ottimale.
Questo non lo sapevo...

Hai idea se siano usciti negli ultimi tempi dei prodotti nuovi con doppio tuner HD ed hard disk interno?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 14:55   #2670
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non 4geek (vedi primo post..). Alternative

Bluetimes BT3549HD (e il suo clone Odosmedia HMR3000)
Emtec S850H
Old 25-12-2012, 15:55   #2671
sandman1984
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Usare il Medley 3 come bridge wi-fi - ethernet

Primo post e premessa: ho provato a fare una ricerca ma sembra che nessuno ci abbia provato, e approfittando delle ferie e dei negozi chiusi voglio provarci. Inoltre il forum di 4geek è chiuso... Chiedo venia se ne avete già parlato

Ieri ho acquistato una smart tv LG con porta ethernet, e vorrei collegarla ad internet, ma l'ho posizionata lontano dal router, in un'altra stanza, e stendere un cavo non è pratico.

Ho anche il Medley 3 (aggiornato recentemente con firmware 757 originale 4geek), che si collega senza problemi al router con la chiavetta wireless. Sono abbastanza "smanettone" e pratico di Linux, e riesco ad accedere via telnet e posso cambiare la configurazione della rete via linea di comando.

Mi sono chiesto: posso usare il Medley3 come router / switch / bridge in modo da collegare la tv al router attraverso il Medley3?

L'ideale sarebbe se riuscissi ad usarlo usarlo come bridge, perché così la tv sarà nella stessa rete con i dispositivi wireless e si potrebbero "vedere" a vicenda facilmente, e potrei collegare la tv allo smartphone con l'applicazione LG.

Ho trovato che si potrebbe configurare un bridge facilmente col comando "brctl", che è implementabile con busybox, ma non è stato incluso nella versione di busybox.

Qualcun altro ci ha provato? Qualcuno è riuscito a fare qualcosa del genere? C'è modo di "installare" brctl (o un busybox alternativo con brctl), o in generale di compilare programmi per il Medley?

Grazie e Buon Natale!
sandman1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 21:18   #2672
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

No. Non puoi usare il Medley come bridge.
Se vuoi collegare la TV ad internet (e magari anche il Medley con migliori prestazioni) puoi usare il Digicom REW300 (bridge ethernet Wifi).
Old 26-12-2012, 14:40   #2673
sandman1984
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Perché lo escludi categoricamente? Con Linux dovrebbe essere possibile configurare le connessioni di rete in modo che faccia da router o bridge. Cosa può esserci che non lo permette?
sandman1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 23:09   #2674
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Perchè è una versione customizzata di Linux.
Se sei convinto di riuscirci auguri.
Old 11-01-2013, 13:58   #2675
Eliozzi
Member

Iscritto dal: May 2008
Esiste qualcuno che sia riuscito a farsi cambiare o riparare il medley da 4geek? sono ormai 3 mesi che ho la rma aperta, ma ancora mi devono mandare l'autorizzazione per il reso... ed intanto la garanzia dei 2 anni è bella che scaduta. E' vero che resta valido il terzo anno del produttore, ma non so più che pensare
Vero pure che almeno ce l'ho a casa, e seppur col difetto almeno in parte funziona: dal forum ufficiale pare che c'è gente che è mesi che l'ha inviato e non gli è più tornato indietro!
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 14:10   #2676
macduke
Member

L'Avatar di macduke

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sergio410 Guarda i messaggi
Infatti, per farla breve noi non riusciamo più a vedere i cinema dal Medley condivisi in rete con windows 8 " nel mio caso un secondo hard disk interno al pc". tra l'altro ha provato anche mio fratello con il suo medley e il suo windows 8 e ha lo stesso identico problema nostro, prima tutto bene con w7 ora non più con w8.
Quoto.
Segnalo che NON ho installato di testa mia w8 ma semplicemente ho acquistato un nuovo desktop (visto che il mio vecchi con XP dava segni preoccupanti...).

Stessa configurazione con w7Pro (notebook), accedo dal Medley alle cartelle del PC, da w8 (desktop nuovo) mi da "Login fail".

Dal PC invece riesco a vedere senza problemi il disco del Medley....
macduke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 14:13   #2677
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

E' un probelma comune del pc W8 (per il momento senza soluzione) legato alla metodologia di condivisione di W8 delle cartelle.
Non dipende dal mediabox (succede sulla maggior parte dei mediabox).
Old 28-01-2013, 14:29   #2678
denike
Senior Member

L'Avatar di denike

Iscritto dal: Dec 2005
Salve, non ho trovato la sezione adeguata.
Ho un medley da mandare in assistenza alla 4geek, sono in attesa del codice RMA per spedire da ottobre, ma continuano a giustificarsi con una ristrutturazione dell'area assistenza.

Come potrei "solleciarli" e far valere i miei diritti? Consigli? Non ritengo giusto possedere un prodotto guasto ma in garanzia per tutto questo tempo.
denike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 14:46   #2679
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non è questa la sezione e non so cosa suggerirti se non contattare una associazione di consumatori.

Qual'è il problema della tua unità?
Old 30-01-2013, 08:50   #2680
macduke
Member

L'Avatar di macduke

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
E' un probelma comune del pc W8 (per il momento senza soluzione) legato alla metodologia di condivisione di W8 delle cartelle.
Non dipende dal mediabox (succede sulla maggior parte dei mediabox).
Ti ringrazio.

Se qualcuno fosse riuscito con qualche artificio a risolvere, si faccia vivo...

macduke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian