|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4241 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Cosa mi consigli di fare? |
|
|
|
|
|
|
#4242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Quote:
|
|
|
|
#4243 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Oddio, così su due piedi non saprei ... Non so proprio come si possa recuperare la versione precedente. Però se riesci ad identificare quella che è stata aggiornata, puoi vedere di trovare (se possibile) la versione precedente sul sito Asus e reinstallare quella. Io (a questo punto direi "per fortuna" ...) ho disinstallato Asus Live Update poco dopo l'attivazione del S.O., dato che mi aveva dato guai (PC bloccato al reboot), e probabilmente da me non è riuscito a fare danni. Però è assurdo ... A meno che con la nuova versione sia stata introdotta una modalità alternativa per gestire solo il BT. Per inciso: hai Atheros o Intel come scheda wi-fi/BT?
|
|
|
|
#4245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non serve disinstallare Avast, segui il metodo scritto nel link che ho postato (https://support.avast.com/index.php?...articleid=1454 ) ed applicalo. Io ho dato il comando 'schtasks /run /tn "avast! Emergency Update" ' e da allora (tre settimane fa) non ho più avuto BSOD. P.S.: mi sa che è una delle nuove cose che devo mettere nel Vademecum!
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 14-12-2012 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
|
#4246 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ciao, mi è appena arrivato l'N56VZ-S4196P con Win 8 Pro.
Ho preso a parte un SSD Samsung 840 Pro 128GB. Vorrei fare un'installazione pulita di Win 8 sull'SSD usando la chiave OEM. Ho letto di utenti che l'hanno fatto e vorrei sapere dove hanno preso l'immagine ISO per fare l'installazione? |
|
|
|
|
|
#4247 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4248 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Salve a tutti il mio N56VZ ha la cass destra che vibra un pò troppo quando ci sono i bassi
qualcuno ha avuto esperienze in merito ? Avete usufruito dell'assistenza e della garanzia? |
|
|
|
|
|
#4249 |
|
Member
|
scusate allora ho definitivamente installato avast internet security però dopo circa un ora il pc si è riavviato sempre con la schermata blu, ora non so se dovrei ripetere la procedura sul sito di avast oppure il riavvio di nuovo è normale e non devo preoccuparmi, oppure se tolgo avast avrò in futuro altri riavii insoliti? Aiutatemi!!
|
|
|
|
|
|
#4251 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non si riesce a capire cos'è, mi viene da pensare che convenga davvero ricaricare da partizione di ripristino, fin che il sistema è "giovane" e poco personalizzato. Prima di arrivare a questo: il BSOD cosa dice (nel poco che dice)? Es., problema su NETIO.SYS, ASWNET.SYS o che altro? E che altro hai installato oltre ad Avast e poi Kaspersky? Ed hai provato a lasciare solo l'antivirus di Microsoft? (fa sc***o, lo so, ma non vorrei che anche Kaspersky dia dei problemi, non sono informato).
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 14-12-2012 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
|
#4253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Disinstallalo da installa applicazioni, riavvii e dopo fai una pulizia con il tool remove avast e il tool remove kaspersky (visto che avevi kaspersky prima). Poi dopo fatto tutto, metti uno tra Avg, Avira e Essentials.
|
|
|
|
|
|
#4254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si dice che arrivi verso gennaio.
|
|
|
|
#4255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Azz non sapevo...
Beh Essentials non è male e neanche Avg, anzi. Io sto usando Essentials e va benissimo. Poi anche secondo le statistiche dei migliori siti, è un buon antivirus |
|
|
|
|
|
#4256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' uno dei PEGGIORI, perchè è scarsissimo nel rilevare i virus! Lo sapevo già da prima (es. http://www.av-comparatives.org/image...201209_en.pdf), ma adesso addirittura ha perso la certificazione di AV-Test, riuscendo ad identificare solo il 64% dei malware 0-day ad ottobre contro una media degli altri antivirus dell’89%! Può essere leggero, può riuscire bene a rimuovere il malware quando lo trova ma un antivirus che non riesce a trovare e bloccare che poche minaccie non adempie alla sua più importante funzione: impedire che delle "schifezze" entrino nel PC e facciano danni. E dato che prende il posto di AV migliori, non è solo inutile: è dannoso! Affidarsi a Microsoft Security Essentials vuol dire cercare guai, almeno al momento attuale. http://www.tomshw.it/cont/news/micro...t/41453/1.html http://www.webnews.it/2012/11/30/sec...zione-av-test/
|
|
|
|
#4257 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#4258 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, ognuno fa quel che vuole ma per me Essentials è esso stesso una "minaccia", per la famosa questione che "è peggio una falsa sicurezza della vera insicurezza". Avast (gratuito) mi sembra appena un pelino pesante (ma non in modo veramente fastidioso), ma se Avira Win8 (gratuito) manterrà la relativa leggerezza della versione Windows 7 personalmente sarò "sistemato".
|
|
|
|
#4260 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Penso che alla fine terrò solo le app Asus (anche se non mi sembrano niente di che), Skype (anche se uso quella per desktop) e poco altro.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.