Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2012, 13:09   #4241
gagootech
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Intendi dire che non vedi lo switch di attivazione/disattivazione Bluetooth in "Impostazione PC / Wireless" (app Metro)?
(vedi come funziona a me: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4237)
Si, bravo, proprio così. In "Impostazioni pc / wireless" mi compare solo modo aereo e Wi-Fi. Ma prima di aggiornare l'utility bluetooth tramite Asus live update avevo entrambe le opzioni.

Cosa mi consigli di fare?
gagootech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 13:11   #4242
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Qualcuno mi fa una cortesia?

Provate a lanciare prime a 64 bit per un attimo, e mi dite il voltaggio in full load quando la cpu sta a 3,2ghz (con turbo attivo insomma)? Lo vedete con cpu-z.

Vi ringrazio
up sennò questo messaggio ce lo perdiamo
Old 14-12-2012, 13:17   #4243
milito1000
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Hai capito qual'è il driver?
Hai caricato software dopo l'attivazione e cosa?
Ipotesi: non è che te lo fa dopo aver installato Avast? Perchè c'è un bug noto di Avast che causa BSOD su Windows 8 (bug risolvibile: https://support.avast.com/index.php?...articleid=1454 ).

E per inciso, visto che hai la macchina nuovissima, che versione di BIOS hai?

Comunque ho sentito di problemi "strani" risolti (anche su consiglio del supporto Asus, che sospetto non ci si raccapezzi ancora molto con Win8 ) semplicemente reinstallando la configurazione di fabbrica, per esempio questo su un N76:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2341
e
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2347

Questa potrebbe essere una possibile soluzione, per quanto "rozza".
Avendo il PC nuovissimo penso che tu non gli abbia già caricato molte cose quindi riazzerarlo ora forse non è un grosso problema.

Naturalmente sarebbe meglio capire la causa, ma le schermate blu di Win8 mi sembrano ancora meno utili di quelle di Seven ...
sinceramente il riavvio è capitato dopo che ho installato avast, dopo alcune ore ho ripristinato alle condizioni di fabbrica e ora pur avendo sempre avast installato fino a ora non siè riavviato. Speriamo!! comunque in caso di un nuovo riavvio lo disinstallo
milito1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 13:35   #4244
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da gagootech Guarda i messaggi
Si, bravo, proprio così. In "Impostazioni pc / wireless" mi compare solo modo aereo e Wi-Fi. Ma prima di aggiornare l'utility bluetooth tramite Asus live update avevo entrambe le opzioni.

Cosa mi consigli di fare?

Oddio, così su due piedi non saprei ...
Non so proprio come si possa recuperare la versione precedente.
Però se riesci ad identificare quella che è stata aggiornata, puoi vedere di trovare (se possibile) la versione precedente sul sito Asus e reinstallare quella.

Io (a questo punto direi "per fortuna" ...) ho disinstallato Asus Live Update poco dopo l'attivazione del S.O., dato che mi aveva dato guai (PC bloccato al reboot), e probabilmente da me non è riuscito a fare danni.
Però è assurdo ...
A meno che con la nuova versione sia stata introdotta una modalità alternativa per gestire solo il BT.

Per inciso: hai Atheros o Intel come scheda wi-fi/BT?
Old 14-12-2012, 13:38   #4245
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da milito1000 Guarda i messaggi
sinceramente il riavvio è capitato dopo che ho installato avast, dopo alcune ore ho ripristinato alle condizioni di fabbrica e ora pur avendo sempre avast installato fino a ora non siè riavviato. Speriamo!! comunque in caso di un nuovo riavvio lo disinstallo
Guarda, è capitato anche a me: probabilmente te lo rifarà, senza preavviso e senza ragione apparente (probabilmente lo fa quando lo schedulatore di Avast fa partire lui solo sa cosa e in chissà quali condizioni al contorno ...).

Ma non serve disinstallare Avast, segui il metodo scritto nel link che ho postato (https://support.avast.com/index.php?...articleid=1454 ) ed applicalo.

Io ho dato il comando 'schtasks /run /tn "avast! Emergency Update" ' e da allora (tre settimane fa) non ho più avuto BSOD.

P.S.: mi sa che è una delle nuove cose che devo mettere nel Vademecum!

Ultima modifica di freesailor : 14-12-2012 alle 13:47.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 14:08   #4246
Strat
Member

L'Avatar di Strat

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao, mi è appena arrivato l'N56VZ-S4196P con Win 8 Pro.

Ho preso a parte un SSD Samsung 840 Pro 128GB.

Vorrei fare un'installazione pulita di Win 8 sull'SSD usando la chiave OEM.

Ho letto di utenti che l'hanno fatto e vorrei sapere dove hanno preso l'immagine ISO per fare l'installazione?
Strat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 14:56   #4247
milito1000
Member

Quote:
Guarda, è capitato anche a me: probabilmente te lo rifarà, senza preavviso e senza ragione apparente (probabilmente lo fa quando lo schedulatore di Avast fa partire lui solo sa cosa e in chissà quali condizioni al contorno ...).

Ma non serve disinstallare Avast, segui il metodo scritto nel link che ho postato (https://support.avast.com/index.php?...articleid=1454 ) ed applicalo.

Io ho dato il comando 'schtasks /run /tn "avast! Emergency Update" ' e da allora (tre settimane fa) non ho più avuto BSOD.

P.S.: mi sa che è una delle nuove cose che devo mettere nel Vademecum!
ho deciso di disinstallare avast e di mettere kaspersky ora penso che non avro' più riavvi giusto?
Old 14-12-2012, 15:39   #4248
james3
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Salve a tutti il mio N56VZ ha la cass destra che vibra un pò troppo quando ci sono i bassi
qualcuno ha avuto esperienze in merito ? Avete usufruito dell'assistenza e della garanzia?
james3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 16:07   #4249
milito1000
Member

scusate allora ho definitivamente installato avast internet security però dopo circa un ora il pc si è riavviato sempre con la schermata blu, ora non so se dovrei ripetere la procedura sul sito di avast oppure il riavvio di nuovo è normale e non devo preoccuparmi, oppure se tolgo avast avrò in futuro altri riavii insoliti? Aiutatemi!!
Old 14-12-2012, 16:12   #4250
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ma mettere un semplice antivirus gratuito no? Sono molto leggeri e più che buoni come protezione...
Old 14-12-2012, 16:19   #4251
milito1000
Member

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ma mettere un semplice antivirus gratuito no? Sono molto leggeri e più che buoni come protezione...
anche avast gratuito mi dava problemi e il pc si riavviava lo stesso, ho provato a mettere l'internet security ma il problema persiste
Old 14-12-2012, 16:26   #4252
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
anche avast gratuito mi dava problemi e il pc si riavviava lo stesso, ho provato a mettere l'internet security ma il problema persiste
Se hai applicato la "patch" ad Avast, come dice quel link, e poi addirittura l'hai disinstallato allora non è lui.
Se non si riesce a capire cos'è, mi viene da pensare che convenga davvero ricaricare da partizione di ripristino, fin che il sistema è "giovane" e poco personalizzato.

Prima di arrivare a questo:
il BSOD cosa dice (nel poco che dice)? Es., problema su NETIO.SYS, ASWNET.SYS o che altro?
E che altro hai installato oltre ad Avast e poi Kaspersky?
Ed hai provato a lasciare solo l'antivirus di Microsoft? (fa sc***o, lo so, ma non vorrei che anche Kaspersky dia dei problemi, non sono informato).

Ultima modifica di freesailor : 14-12-2012 alle 16:30.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 16:39   #4253
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Disinstallalo da installa applicazioni, riavvii e dopo fai una pulizia con il tool remove avast e il tool remove kaspersky (visto che avevi kaspersky prima). Poi dopo fatto tutto, metti uno tra Avg, Avira e Essentials.
Old 14-12-2012, 16:41   #4254
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Disinstallalo da installa applicazioni, riavvii e dopo fai una pulizia con il tool avast e kaspersky (visto che avevi kaspersky prima). Poi dopo fatto tutto, metti uno tra Avg, Avira e Essentials.
Avira purtroppo non c'è ancora per Windows 8 ...
Si dice che arrivi verso gennaio.
Old 14-12-2012, 16:46   #4255
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Azz non sapevo...

Beh Essentials non è male e neanche Avg, anzi. Io sto usando Essentials e va benissimo. Poi anche secondo le statistiche dei migliori siti, è un buon antivirus
Old 14-12-2012, 17:17   #4256
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Beh Essentials non è male e neanche Avg, anzi. Io sto usando Essentials e va benissimo. Poi anche secondo le statistiche dei migliori siti, è un buon antivirus
No, no!
E' uno dei PEGGIORI, perchè è scarsissimo nel rilevare i virus!

Lo sapevo già da prima (es. http://www.av-comparatives.org/image...201209_en.pdf), ma adesso addirittura ha perso la certificazione di AV-Test, riuscendo ad identificare solo il 64% dei malware 0-day ad ottobre contro una media degli altri antivirus dell’89%!

Può essere leggero, può riuscire bene a rimuovere il malware quando lo trova ma un antivirus che non riesce a trovare e bloccare che poche minaccie non adempie alla sua più importante funzione: impedire che delle "schifezze" entrino nel PC e facciano danni.
E dato che prende il posto di AV migliori, non è solo inutile: è dannoso!

Affidarsi a Microsoft Security Essentials vuol dire cercare guai, almeno al momento attuale.

http://www.tomshw.it/cont/news/micro...t/41453/1.html
http://www.webnews.it/2012/11/30/sec...zione-av-test/
Old 14-12-2012, 17:18   #4257
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Azz non sapevo...

Quoto, anche io mi sto trovando bene con quello di Windows.. magari non rileva tutti i virus che rilevano altri antivirus a pagamento (ma questo credo succeda anche per una questione di partnership, lol), però si sa.. il primo antivirus su un PC è l'utente stesso.. non vedo tutta la necessità di appesantire il sistema, basta non installare porcate
Old 14-12-2012, 17:25   #4258
milito1000
Member

Quote:
Se hai applicato la "patch" ad Avast, come dice quel link, e poi addirittura l'hai disinstallato allora non è lui.
Se non si riesce a capire cos'è, mi viene da pensare che convenga davvero ricaricare da partizione di ripristino, fin che il sistema è "giovane" e poco personalizzato.

Prima di arrivare a questo:
il BSOD cosa dice (nel poco che dice)? Es., problema su NETIO.SYS, ASWNET.SYS o che altro?
E che altro hai installato oltre ad Avast e poi Kaspersky?
Ed hai provato a lasciare solo l'antivirus di Microsoft? (fa sc***o, lo so, ma non vorrei che anche Kaspersky dia dei problemi, non sono informato).
dopo aver applicato la patch ad avast ho messo l'internet security perché secondo me protegge di più, successivamente il pc si è riavviato e allora ho deciso di applicare di nuovo la patch, per ora non s è riavviato però in contario i tile non mi mostrano le animazioni, se clicco l'applicazione si apre però le animazioni non spuntano, cosa che a me non piace molto
Old 14-12-2012, 17:31   #4259
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
Quoto, anche io mi sto trovando bene con quello di Windows.. magari non rileva tutti i virus che rilevano altri antivirus a pagamento (ma questo credo succeda anche per una questione di partnership, lol), però si sa.. il primo antivirus su un PC è l'utente stesso.. non vedo tutta la necessità di appesantire il sistema, basta non installare porcate
No, è dietro anche a quasi tutti gli antivirus gratuiti e non di poco!
Poi, ognuno fa quel che vuole ma per me Essentials è esso stesso una "minaccia", per la famosa questione che "è peggio una falsa sicurezza della vera insicurezza".

Avast (gratuito) mi sembra appena un pelino pesante (ma non in modo veramente fastidioso), ma se Avira Win8 (gratuito) manterrà la relativa leggerezza della versione Windows 7 personalmente sarò "sistemato".
Old 14-12-2012, 17:38   #4260
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
dopo aver applicato la patch ad avast ho messo l'internet security perché secondo me protegge di più, successivamente il pc si è riavviato e allora ho deciso di applicare di nuovo la patch,
Ma ora hai un solo antivirus installato, spero ...

Quote:
per ora non s è riavviato però in contario i tile non mi mostrano le animazioni, se clicco l'applicazione si apre però le animazioni non spuntano, cosa che a me non piace molto
Su questo proprio non ti so dire nulla: ormai ho eliminato quasi tutte le app dallo Start Screen, per quanto poco impegnassero CPU e memoria non ho trovato motivi per tenerle lì, visto che non andavo mai a guardarle!

Penso che alla fine terrò solo le app Asus (anche se non mi sembrano niente di che), Skype (anche se uso quella per desktop) e poco altro.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian