|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4221 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Sto pomeriggio ricontrollo e ti faccio sapere per certo! |
|
|
|
|
|
|
#4222 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4223 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Infatti. Ma una cosa e' certa, ho seguito scrupolosamente il tuo thread di installazione. E quel Radio Control... non c'e'. Cercando su google mi sono imbattuto sul solito sito notebook, dove si intuisce che quel radio control e' una specie di strato che si interpone tra la periferica (appunto la wireless) e l'atk (ossia il driver che opera sui fn + xx). Ad occhio il problema dovrebbe esser quello, appunto perche' io sto Radio Control non l'ho installato. Stasera ci lavoro e ti/vi dico, cosi vediamo di risolvere sto problemino Comunque ribadisco ancora una volta il discorso N56 e SSD, mi pare di volare..... |
|
|
|
|
|
|
#4224 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Perfetto con ASUS Wireless Radio Control funziona benissimo, adesso posso attivare e disattivare il WiFi dalla tastiera.
L'unica cosa strana e' che attiva/disattiva inseme WiFi e BT...ma non e' un problema perche' per il momento il BT lo disattivo dal SO perche' non lo uso Grazie |
|
|
|
|
|
#4225 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Trieste
|
Ciao ragazzi, scusate l'insistenza ma volevo sapere se era capitato anche a qualcun altro o devo preoccuparmi:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4226 | |
|
Member
|
Quote:
Se come dici il BT lo disattivi come "scheda" a quel punto giustamente lavora solo sul wifi. Bene, problema risolto, stasera tocca a me. Grazie a te per il feedback del test!!!! PS: pregherei freesailor di inserire l'intallazione di quel driver nella seconda lista e prima dell'Atk driver, cosi almeno correggiamo per i posteri questo aspetto, grazie freesailor !! Ultima modifica di skynet66 : 13-12-2012 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
|
#4227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
io l'Asus Wireless Radio Control l'ho trovato solo qui http://support.asus.com/download.asp...hashedid=n%2fa (S.O. selezionabile: Windows 8) e nel Supporto per N56VZ tra le Utilities dei download per Windows 8. Sembrerebbe quindi essere solo per Windows 8, per lo meno non lo vedo per Seven. Voi l'avete installato su Windows 7? Qui c'è uno che consiglia di installarlo (su Win8) dopo gli ATK driver, voi lo avete installato prima? http://support.asus.com/download.asp...hashedid=n%2fa
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 13-12-2012 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
|
#4228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
fisso:mini tank- i7 2600k - asrock z68h itx - gainward phantom gtx570 - gskill ripjaws 4gb ddr3 1600cl8 - 2x wd 640blue raid0 - 1x wd 640 black- notebook: Asus n56vz-4033! i7 3610q 8gb ram 1600mhz nvidia gt650m samsung 830 128gb |
|
|
|
|
|
|
#4229 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
scusate io ho un problema.
Ho acquistato da 2 giorni un asus n56vz-s4200h e da circa un giorno che il pc si riavvia da solo a causa di un errore driver, all'improvviso mi diventa lo schermo blu e il pc si riavvia da solo, aiutatemi sono disperato!! grazie anticipatamente!! |
|
|
|
|
|
#4230 | |
|
Member
|
Quote:
Sono tornato a casa e sto davanti al note. Il driver non pare esistere per W7, quello di W8 non si installa (mi da errore). Forse l'altro utente l'ha trovato in rete ma non sembra esistere nemmeno dopo una ricerca con google. Magari MarchinoR1 ci dice dove l'ha preso.. nemmeno nella sezione Asus per N76 sotto win7 esiste. Comunque... Installando questo: ASUS Wireless Switch (Wireless Console3) Utility si risolve, ossia: esce una nuova iconcina sulla tray. Cliccando quell'icona si puo' abilitare o disabilitare sia il wireless che il bluetooth, anche in maniera selettiva (l'uno o l'altro) ma la cosa sorprendente e' che se si usa FN+F2 vengono accese o spente entrambe. (e non solo il bluetooth come prima) Per ora lo tengo cosi, visto che e' molto facile da usare... se magari esce il driver ASUS Radio Control x W7 mettero' quello. Nel frattempo un dato significativo: l'hard disk da 750GB 7200 rpm che era dentro il note, l'ho messo in un box esterno usb3. Non se la cava per niente malaccio: ci ho copiato dentro 70BG di filmati personali in HD, quindi pochi files, quindi copie "lineari", ha tenuto una velocita' tra i 105MB/s e i 110MB/s in scrittura... direi proprio niente male Ultima modifica di skynet66 : 13-12-2012 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
|
#4231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai caricato software dopo l'attivazione e cosa? Ipotesi: non è che te lo fa dopo aver installato Avast? Perchè c'è un bug noto di Avast che causa BSOD su Windows 8 (bug risolvibile: https://support.avast.com/index.php?...articleid=1454 ). E per inciso, visto che hai la macchina nuovissima, che versione di BIOS hai? Comunque ho sentito di problemi "strani" risolti (anche su consiglio del supporto Asus, che sospetto non ci si raccapezzi ancora molto con Win8 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2341 e http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2347 Questa potrebbe essere una possibile soluzione, per quanto "rozza". Avendo il PC nuovissimo penso che tu non gli abbia già caricato molte cose quindi riazzerarlo ora forse non è un grosso problema. Naturalmente sarebbe meglio capire la causa, ma le schermate blu di Win8 mi sembrano ancora meno utili di quelle di Seven ...
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 13-12-2012 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
|
#4232 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Cmq funziona e ho visto anche io che si possono attivare selettivamente il wifi e il BT attraverso l'icona |
|
|
|
|
|
|
#4233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Cmq io ho il sospetto che ci sia qualcosa che non va. Con skyrim, se non tocco nulla (cioè lasciando il turbo boost e senza limitare il moltiplicatore a 30x), dopo 15/20 minuti di gioco la temperatura della cpu è di 90 gradi...e siamo in pieno inverno, in una stanza fredda, su una scrivania d'alluminio (fredda..).
Non è un po' troppo? La mia paura è che abbiano montato male qualcosa, o messo male la pasta termoconduttiva o non so che altro...però 90 gradi in pieno inverno giocando (quindi non prime o simili) mi sembrano tanti
|
|
|
#4234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64 # Running games at High details since 2007 # |
|
|
|
|
|
|
#4235 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi vale quello che ho scritto nel post precedente... peccato Per Il Radio Control x W7... una mancanza molto strana da parte di Asus... PS: ho flashato il 215.... tutto ok |
|
|
|
|
|
|
#4236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè finora avevo saputo solo di schede integrate o Intel o Atheros, entrambe con sia BT che wifi (es. Intel Centrino Wireless-N 2230).
|
|
|
|
#4237 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2009
Città: https://t.me/********
|
Oggi dovrebbe arrivare il mio S4196P e vorrei sapere in breve se, dopo i vari backup, devo aggiornare tutto con i driver disponibili sulla pagina di Asus.
Un'altra cosa: i driver nvidia li devo disinstallare prima o aggiorno direttamente? (sovrascrivendo insomma) |
|
|
|
|
|
#4238 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Problema disattivazione bluetooth
Salve a tutti,
ho letto le varie discussione rigurado la possibilità di disattivazione della scheda Wi-Fi e del Bluetooth. Vi racconto la mia esperienza: appena acceso il notebook (s4196P con windows 8 pro x64) mi sn accorto che la combinazione di tasti FN+F2 funzionava correttamente, nel senso che il pc passava in modalità aereo: il wi-fi veniva correttamente disattivato, ma non ho mai fatto caso se anche il bluetooth veniva disattivato. Dal menù "Wireless" di windows 8 prima riuscivo a disattivare sia il wireless che il bluetooth. Dopo aver letto le varie discussioni in merito al problema ieri sera ho fatto una prova: premendo FN+F2 il wireless viene spenso, ma il bluetooth no. La cosa strana è che nel menù wireless non compare la scritta Bluettoth, anche se questo funziona correttamento. IMHO non posso disattivare in nessun modo il bluetooth. Soluzioni??? Non credo di avere installato l'utility ASUS menzionata. Ma credo che il problema si sia verificato dopo l'installazione dei vari aggiornamenti relativi al Bluetooth dall'utility ASUS Update. In attesa di risposta vi abbraccio tutti!!! |
|
|
|
|
|
#4239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Qualcuno mi fa una cortesia?
Provate a lanciare prime a 64 bit per un attimo, e mi dite il voltaggio in full load quando la cpu sta a 3,2ghz (con turbo attivo insomma)? Lo vedete con cpu-z. Vi ringrazio
|
|
|
#4240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(vedi come funziona a me: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4237)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.

CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2!