Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2012, 17:49   #4201
McKenzie_cz
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Bene le prime impressioni del mio 4033X sono ottime e nessun problema riscontrato.

Adesso ho appena fatto la copia del disco con clonezilla (si trovano guide online in italiano molto ben fatte).

Ora finisco col testare un paio di cose e vedere l'hardware e il produckey di windows....

NON posso fare altro L'SSD non è arrivato perchè redcoon per 2 cose con la stessa fattura e stesso pagamento disponibili entrambe ha fatto 2 spedizioni

McKenzie_cz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 18:48   #4202
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Credo che si chiami "AM/MicroUSB-M Tipo B" per USB 3.0, ovvero "A maschio - Micro-B maschio per USB 3.0" (c'è anche quello con Micro-B per USB 2.0, che ha un estremo diverso, ovviamente).

http://www.flickr.com/photos/cablematic/6333520749/

Per inciso, il tuo è questo, vero? Non ci si può sbagliare!
Però a me in fondo quel colore non dispiace ...

Si, è lui! Io il colore lo trovo orribile Mi dà proprio fastidio

Cmq fastidio a parte mi sembra un ottimo box!
Old 12-12-2012, 21:26   #4203
skynet66
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Mi sono accorto oggi... del problema fn+f2.
Mi lavora solo sul bluetooth, per accendere e spengere la wireless per ora devo intervenire disattivando la scheda wireless sotto pannello controllo connessione rete wireless. Ho atheros sia il bluetooth che il wireless.. seguito perfettamente ordine di installazione driver (essendo partito da zero con win 7).

E' l'unico inconveniente che ho ora.. certo non e' un grosso problema... ma sarebbe bello vederlo fungere bene...

idee?

Grazie.
skynet66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 21:35   #4204
MarchinoR1
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da skynet66 Guarda i messaggi
Mi lavora solo sul bluetooth, per accendere e spengere la wireless per ora devo intervenire disattivando la scheda wireless sotto pannello controllo connessione rete wireless. Ho atheros sia il bluetooth che il wireless.. seguito perfettamente ordine di installazione driver (essendo partito da zero con win 7).

E' l'unico inconveniente che ho ora.. certo non e' un grosso problema... ma sarebbe bello vederlo fungere bene...
stesso identico problema con l'N76...vediamo se qualcuno ci da una mano a risolverlo
MarchinoR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 22:07   #4205
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Mi sto iniziando a preoccupare...giocando ad xcom per una mezz'oretta, la temperatura della cpu è arrivata a 89 gradi (misurata con hwmonitor).

Se le cose stanno così, d'estate si sfondano i 100 giocando.

Hwmonitor per caso non ci prende bene con questa scheda madre? Perchè la temperatura oscilla in maniera innaturale in qualsiasi momento, cosa che con il fisso non succedeva.

Cioè, mentre scrivo ora, la temperatura oscilla di tipo 3 gradi al secondo, ed è un comportamento decisamente strano! Sale di 2 gradi, scende di 3, sale di 1, scende di 3, etc etc, continuamente! Cioè non si stabilizza.

Quella della gpu sotto sforzo invece è stabile e non ha mai superato i 62 gradi (xempre con Xcom)..

Provo real temp..

Ultima modifica di St1ll_4liv3 : 12-12-2012 alle 22:23.
St1ll_4liv3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 22:55   #4206
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Perchè la temperatura oscilla in maniera innaturale in qualsiasi momento, cosa che con il fisso non succedeva.

Cioè, mentre scrivo ora, la temperatura oscilla di tipo 3 gradi al secondo, ed è un comportamento decisamente strano! Sale di 2 gradi, scende di 3, sale di 1, scende di 3, etc etc, continuamente! Cioè non si stabilizza.
è normale che la temperatura vari continuamente, infatti il consumo istantaneo continua a cambiare tra 4 e 10w anche a carico basso
Quote:
Se le cose stanno così, d'estate si sfondano i 100 giocando.
no, vai tranquillo, se cè troppo caldo la frequenza della cpu viene tagliata a 1,2ghz, il chè non fa + salire la temperatura oltre un valore eccessivo e comunque prima di 1,2ghz la frequenza del turbo core viene ridotta e solo se non basta viene portata a 1,2ghz, comunque ti consiglio di disattivare il turbo core giocando, gli fps sono = ma risparmi parecchi gradi
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 23:00   #4207
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
è normale che la temperatura vari continuamente, infatti il consumo istantaneo continua a cambiare tra 4 e 10w anche a carico basso

no, vai tranquillo, se cè troppo caldo la frequenza della cpu viene tagliata a 1,2ghz, il chè non fa + salire la temperatura oltre un valore eccessivo e comunque prima di 1,2ghz la frequenza del turbo core viene ridotta e solo se non basta viene portata a 1,2ghz, comunque ti consiglio di disattivare il turbo core giocando, gli fps sono = ma risparmi parecchi gradi
Come fanno a essere uguali gli fps con 1 ghz in meno...?

Cmq esistono dei profili per le ventole? Che ne so, esiste un modo (tn+f"qualcosa") per forzare un aumento della velocità della ventola?
Old 13-12-2012, 00:19   #4208
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Stavo pensando che una soluzione potrebbe anche essere quella di comprare uno di quei supporti per notebook con ventola...in caso avete qualche modello da consigliarmi? Se mi leva 6/7 gradi già sono felice e gioco più tranquillo

Ovviamente la attaccherei solo mentre gioco...
Old 13-12-2012, 00:22   #4209
Baron Samedi
Junior Member

L'Avatar di Baron Samedi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Trieste
Ciao ragazzi, solo una domanda:

Ho preso il modello N56VZ-S4196P da Monclick (colgo tra l'altro l'occasione per ringraziare chi ha provvidenzialmente pubblicato il codice sconto!) e, pur arrivato solo ieri, per quel poco che l'ho utilizzato ne sono davvero entusiasta (provengo da un buon XPS)!Ora, il mio "problema" è il seguente: utilizzando i programmi on-line per testare i pixel del display mi resta sempre una sottilissima linea grigia uniforme sulla parte inferiore dello stesso, la cosa ovviamente mi ha preoccupato e ho installato il tool segnalato sul vademecum. Risultato: la linea è scomparsa e utilizzando l'opzione "borders" riesco a modificare il colore a tutti i 4 angoli del display (inferiore compreso!). Secondo voi posso tranquillizzarmi riguardo l'ipotetica linea di dead pixel?

Un saluto e grazie in anticipo per l'attenzione, man mano che smanetterò sul NB cercherò, nel mio piccolo, di contribuire anch'io
Baron Samedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 01:17   #4210
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi

Allora, ho fatto una scoperta.

In pratica, il nostro notebook caccia l'aria dal lato, ma la pesca dalla tastiera...da sopra cioè.

Io prima mentre giocavo tenevo il notebook con lo schermo abbassato, e questo evidentemente rallentava il sistema di raffreddamento.

Ora la temperatura max, nelle stesse condizioni di gioco di prima, è di 85 gradi! Direi accettabile. I 90 mi stavano cominciando a spaventare!
Old 13-12-2012, 08:23   #4211
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Allora, ho fatto una scoperta.

In pratica, il nostro notebook caccia l'aria dal lato, ma la pesca dalla tastiera...da sopra cioè.

Io prima mentre giocavo tenevo il notebook con lo schermo abbassato, e questo evidentemente rallentava il sistema di raffreddamento.

Ora la temperatura max, nelle stesse condizioni di gioco di prima, è di 85 gradi! Direi accettabile. I 90 mi stavano cominciando a spaventare!
Effettivamente hai scovato il problema.. io sapevo dell'aria della tastiera, mi dispiace per non averci pensato prima ;(
Il discorso di tony è comunque valido, ed è la stessa cosa che ti ho detto anche io: non si tratta di tagliare 1ghz alla frequenza ma semplicemente mettere il processore al 99% (nelle opzioni di risparmio energetico avanzate) in maniera tale che nei giochi non venga attivato (inutilmente) il turbo boost e la temperatura si abbassi ulteriormente
Old 13-12-2012, 08:27   #4212
skynet66
Member

Quote:
Originariamente inviato da MarchinoR1 Guarda i messaggi
stesso identico problema con l'N76...vediamo se qualcuno ci da una mano a risolverlo
Ciao, oggi non ho il note con me e quindi non posso provare...

Prova ad installare questo: ASUS Wireless Radio Control

Poi se non va, disinstalla e reinstalla questo

Fammi sapere... Ciao.

PS: se dovesse andare chiediamo al buon freesailor di inserire quel driver nella seconda meta' della lista partendo da zero, prima dell' ATK.

Ultima modifica di skynet66 : 13-12-2012 alle 08:30.
skynet66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 11:00   #4213
McKenzie_cz
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Il mio ha tutto l'hardware wireless e bluetooth intel per cui spero di non avere lo stesso problema.

P.S. Il mio ha schermo samsung comunque....

DAL VADEMECUM: Ricordo che l'N56VZ prevede un Windows 7 a 64 bit, quindi va scaricata la versione "per sistemi x64" corrispondente a quella installata in fabbrica da Asus, in modo da poter utilizzare come Product Key quello che trovate sotto il vostro PC (che rappresenta la vostra licenza per quella versione di Windows da installare su quel computer)....In sostanza, per essere compatibili con il Product Key fornito da Asus va scaricata l'immagine ISO di "Windows 7 Professional SP1-U 64 bit (in italiano)", che va già bene per la versione Professional....

DOMANDA: Quando reinstallo win7Pro pulito (ricordo che avendo un 4033X lo ha già installato in origin) quale codice di attivazione devo usare????

Perchè sul nostro come sui portatili win 7 sotto c'è l'adesivo e ha scritta una Product Key, il vademecum sembra dica di usare quella, il dubbio viene usando uno dei programmi free che si usano per leggere quella scritta nel registro dove ne trovo un altra..... QUALE USO???

Ultima modifica di McKenzie_cz : 13-12-2012 alle 11:16.
McKenzie_cz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 11:10   #4214
Lokomotiv
Member

L'Avatar di Lokomotiv

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao ragazzi, una domanda al volo.
Il modello S3199H ha sempre garanzia 2 anni o un anno solo?
(comprato in negozio)
Lokomotiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 11:14   #4215
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Siccome sono un capoccione incredibile, sono andato a fondo sulla storia delle temperature, e ho fatto un'altra scoperta.

Quando parte il turbo boost sui 4 core, la frequenza raggiunge i 3,2ghz e il voltaggio 1,22volt (sotto prime, quindi full load).

Ora, 1.22 volt per quella frequenza è tantissimo. Per darvi un metro di confronto, gli ivy bridge desktop a 1.22volt toccano i 4,5ghz.

Ovviamente è il voltaggio che fa schizzare la temperatura così in alto, più che la frequenza in sè! Il turbo boost agisce sui Mhz E sul voltaggio.

Quindi mi sono chiesto? Ma se downvoltassi un po' il processore? Risposta: non si può fare.

Però ho trovato un programmino molto interessante che si chiama ThrottleStop. E ho visto che c'è una simpatica funzione che permette di impostare un valore max del moltiplicatore: oltre quel valore la cpu non va.

Ho messo 30, e ho visto che a 3ghz, il voltaggio è molto più basso: 1,16 v circa nelle stesse condizioni in cui prima, a 3,2ghz, stava a 1,22.

Magicamente la temperatura è scesa di altri 7 gradi senza dover disattivare il turbo boost! Cioè, ora invece di arrivare a 3,2ghz e 1,22volt, si ferma a 3ghz e 1,16 volt.

Ah, se volte provare impostate anche il "power saver", altrimenti ho visto che la frequenza non scende sotto il moltiplicatore impostato (cioè resta bloccata a 30). Impostando il power saver invece, in idle la cpu sta a 8x, e in full load a 30x, ma a voltaggio e temperatura considerevolmente inferiori a prima.

Ovviamente potete mettere 31, 29 o 28...insomma, il senso di questa mossa è abbassare temperature e voltaggi, senza però dover rinunciare al turbo boost. Io baratto volentieri 200mhz per 0,05volt in meno (per i meno esperti è un sacco, non fatevi ingannare dal numero piccolo) e diversi gradi in meno!
Old 13-12-2012, 11:29   #4216
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da skynet66 Guarda i messaggi

idee?

Grazie.
A me funziona e riesco a discriminare tra Bluetooth e wi-fi, come spiegato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4213

Prova a guardare cosa ti dice l'utility Metro "Impostazioni PC", sezione Wireless.
Io per spegnere il Bluetooth sono andato nell'utility quando BT e wi-fi erano entrambi attivati ed ho agito solo sul "selettore" del BT, disattivandolo. Da allora fn-F2 mi fa on/off solo del wi-fi.
Non vorrei che tu avessi la situazione opposta alla mia, ovvero wi-fi disattivato da utility e Bluetooth normalmente attivato.

Anch'io ho wi-fi e BT Atheros (sono gestiti dalla stessa scheda wireless, una Qualcomm Atheros AR9485WB-EG Wireless Network Adapter).

EDIT: Ooops! Mi sono accorto solo ora che dici "Windows 7". Quindi per te la situazione è diversa e non hai quell'utility Metro. Lascio il suggerimento per chi avesse lo stesso problema con Windows 8.

Ultima modifica di freesailor : 13-12-2012 alle 11:50.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 11:29   #4217
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

mi correggo ragazzi, nelle identiche condizioni di gioco di ieri sera ho levato ben 8-9 gradi! vi consiglio caldamente (e' il caso di dirlo) questa modifica...

pero' prima dovete vedere il voltaggio in full load a 3.2ghz e poi a 3ghz...il trucchetto funziona solo se c'e' una bella differenza!

Quando gioco la temperatura è scesa a 77 gradi di max, mentre con 3d mark 11 è scesa da 89 gradi a 82 (-7). Stessa temperatura ambientale! E stesso punteggio nel 3d mark, per la cronaca (2757vs2771)

Ultima modifica di St1ll_4liv3 : 13-12-2012 alle 11:31.
St1ll_4liv3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 11:35   #4218
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da McKenzie_cz Guarda i messaggi
DOMANDA: Quando reinstallo win7Pro pulito (ricordo che avendo un 4033X lo ha già installato in origin) quale codice di attivazione devo usare????

Perchè sul nostro come sui portatili win 7 sotto c'è l'adesivo e ha scritta una Product Key, il vademecum sembra dica di usare quella, il dubbio viene usando uno dei programmi free che si usano per leggere quella scritta nel registro dove ne trovo un altra..... QUALE USO???
Dal Vademecum, sezione "COME FARE PER SAPERE IL PRODUCT KEY DI UN WINDOWS 8 PREINSTALLATO":
----------------------------------------------------
AVVERTENZA IMPORTANTE: sui computer con Sistema Operativo preinstallato (OEM) Windows 7, Vista o XP, il PK letto da A.T.M. non coincide con quello dell'etichetta posta sul computer (sticker).
Questo perchè il PK preinstallato, letto dall'utility, è un PK OEM generico del SO preinstallato. Per la reinstallazione di Windows 7, Vista o XP bisogna usare il PK dell'etichetta.
----------------------------------------------------

La cosa vale non solo per l'utility A.T.M. ma per tutte le utility che leggono il Product Key in Win7, Vista o XP: restituiscono un codice generico, per reinstallare bisogna usare il codice dell'etichetta.

Ultima modifica di freesailor : 13-12-2012 alle 11:50.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 11:42   #4219
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Probabilmente la mia è una domanda stupida....
Ma se io lo prendo con Win 8 preinstallato e volessi metterci Win 7 che seriale dovrei usare?
Devo comprarmi un Win 7??
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 11:47   #4220
mlmaz
Member

mmm ho un dubbio sulle specifiche di un modello:
lo S4033X (con Win7, ancora disponibile su di un paio di shops online --Epxxxx e RxxCxxx -- , anche se più caro dei nuovissimi con Win8), è dato con disco da 5400, mentre su altri con disco da 7200... visto che il "gemello" modello V è con disco da 7200, penserei che lo fosse anche lo X che differisce solo per la versione di Win7...

non c'è un riferimento ufficiale Asus per un controllo, o qualcuno che ha informazioni certe?
mlmaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian