Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2012, 00:28   #4101
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Comunque ho una domandina da fare. La console di ripristino come funziona? Il ripristino di fabbrica è incluso nel pc, oppure debbo farlo con i dvd backup creati appena avviai il pc la prima volta?
Dato che l'hai acquistato a luglio avrai Windows 7, quindi appunto hai potuto fare i DVD di ripristino (mentre Windows 8, ahimè, non te li fa fare).
Per quanto ne so, i DVD dovrebbero essere equivalenti alla partizione di ripristino che c'è sul disco fisso, messa lì dal costruttore, e che si richiama premendo F9 al momento del boot.

Io per fare un ripristino userei la partizione di ripristino, con F9 al boot. Fatta apposta, veloce.
Se però per qualche motivo questo non funzionasse (es. la partizione si è danneggiata o è stata erroneamente o volutamente cancellata), allora userei i DVD di ripristino.

Ultima modifica di freesailor : 10-12-2012 alle 00:30.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 01:35   #4102
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
freesailor

Si ho win7 ma il punto è questo: non ho creato i dvd ma volendo potrei, visto che ho salvato i file di backup su un hdd esterno. Facevo appunto questa domanda, perché speravo in una partizione di ripristino messa dal produttore, giusto per non masterizzare 7 parti di backup

Grazie per la risposta e l'aiuto
Old 10-12-2012, 12:26   #4103
Alchi1977
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Ho aggiornato il Vademecum con questa informazione sull'upgrade della RAM a 16 GB, che preferisco riportare anche qui per esteso:

-------------------------------
Attenzione!
Diversi utenti hanno riportato che le RAM Corsair Vengeance CMSX16GX3M2A1600C10, che sembravano una "scelta sicura", in alcuni casi non funzionano (il notebook non fa il boot).
C'è chi fa l'ipotesi che ciò sia dovuto al circuito integrato installato sui banchi, che può non essere dello stesso tipo da un esemplare all'altro, e che bisognerebbe cercare i banchi con IC Micron (vedi http://forum.notebookreview.com/asus...-thread-9.html ).
-------------------------------
Scusate se mi intrometto e spero di non postare a casaccio. Sono in possesso di un n56vz-s4196h comprato sul sito piccante, a seguito di una pessima esperienza con il famoso venditore "farlocco". Visto che mi siete stati di aiuto volevo solo riportarvi la mia esperienza sulla RAM. Comprata la Corsair Vengeance su Amazon, vi confermo anche nel mio caso che il pc non fa il Post. Sto rispedendo la ram indietro ed in sostituzione ho acquistato la g.skill F3-1600C11D-16GSQ.

Appena arriva e la provo vi posso dare conferma o meno circa il suo funzionamento (io lo spero davvero!) Il Bios installato nel pc e' il 211.

Buona giornata a tutti.
Alchi1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 12:35   #4104
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da Alchi1977 Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto e spero di non postare a casaccio. Sono in possesso di un n56vz-s4196h comprato sul sito piccante, a seguito di una pessima esperienza con il famoso venditore "farlocco". Visto che mi siete stati di aiuto volevo solo riportarvi la mia esperienza sulla RAM. Comprata la Corsair Vengeance su Amazon, vi confermo anche nel mio caso che il pc non fa il Post. Sto rispedendo la ram indietro ed in sostituzione ho acquistato la g.skill F3-1600C11D-16GSQ.

Appena arriva e la provo vi posso dare conferma o meno circa il suo funzionamento (io lo spero davvero!) Il Bios installato nel pc e' il 211.

Buona giornata a tutti.
Non posti affatto a casaccio, anzi ...

Purtroppo queste esperienze negative di diversi utenti (anche se non tutti) con le Corsair, che sembravano la soluzione più sicura, sono venute fuori solo negli ultimi giorni.
Per questo motivo ho messo l'informazione sul Vademecum non appena l'ho saputo.

Dacci poi il tuo riscontro con le g.skill, interesserà a molti (me compreso).
Grazie.

P.S.: per inciso, hai già rispedito indetro le Corsair? Se no, riesci a capire se monta o no i circuiti Micron, usando le immagini pubblicate dall'utente GenTechPC nel link di Notebookreview che ho indicato?

Ultima modifica di freesailor : 10-12-2012 alle 12:40.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 13:55   #4105
McKenzie_cz
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ordinato un S4033X sta mattina dal piccante assieme ad un samsung 830 da 256Gb (250€ per un 840Pro non avevo voglia di spenderli...), E già che c'ero un bell asus DLS-N55U.

Adesso mi scarico tutto l'utile per una bella installazione:Firmware SSD, driver PC e programmi vari e aspetto che mi arrivi.
McKenzie_cz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 14:44   #4106
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Ragazzi vi vorrei chiedere una cosa... bene io lo sto usando con win7 il buon n56vz

Ho installato i driver atheros lan forniti dal sito ASUS..

Sembra andare tutto bene tranne che ogni tanto salta la connessione, non completamente...

Ad esempio sono su firefox... metto a scaricare un file molto grosso (una iso di linux per dire) con download them all... arrivati ad un certo punto si blocca

Dai grafici di banda vedo proprio una caduta verticale, manualmente devo stoppare e riavviare il download...

Stessa cosa sta succedendo anche su lan.. a momenti si blocca non trova piu' l'indirizzo di rete locale a cui ero connesso devo ridigitarlo per farglielo trovare...

nn so ho dato un netstat -e ma non vedo nessun errore, ne discards o protocolli sconosciuti

solo Bytes, Pacchetti Unicasts, e pacchetti Non Unicast... punto...

nn so che pensare... il firewall di windows che nn ce la fa a stare dietro a tutti il traffico?

a voi nessun problema con sta Atheros Lan? a me gia' il fatto che non ci sono drivers di rete inclusi in win7 mi stizza un pò

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 14:59   #4107
Tomm@so
Member

L'Avatar di Tomm@so

Iscritto dal: Jan 2005
Scusate, ma a me proprio non va giù. Lo scrissi tempo fa anche: possibile che con questo fantastico pc win8 sia velocissimo ad aprirsi e lentissimo invece a fare certe cose banali??

Ad esempio se vado su un'applicazione del desktop e schiaccio il tasto destro del mouse passano anche 6-7 secondi prima che si apra il menù a tendina. E questo non a pc appena avviato che magari sta caricando altre cose..ma anche dopo diversi minuti di utilizzo.

Stessa cosa con Chrome.

La seconda volta che si esegue il commando è veloce (anche se non un fulmine). La prima è proprio lenta

ps: ovviamente utilizzo high performance per questi test..quando gioco il pc va che è una meraviglia. Sono questi piccolo dettagli che mi fanno incavolare.
Old 10-12-2012, 15:12   #4108
Alchi1977
Junior Member

Quote:
Non posti affatto a casaccio, anzi ...

Purtroppo queste esperienze negative di diversi utenti (anche se non tutti) con le Corsair, che sembravano la soluzione più sicura, sono venute fuori solo negli ultimi giorni.
Per questo motivo ho messo l'informazione sul Vademecum non appena l'ho saputo.

Dacci poi il tuo riscontro con le g.skill, interesserà a molti (me compreso).
Grazie.

P.S.: per inciso, hai già rispedito indetro le Corsair? Se no, riesci a capire se monta o no i circuiti Micron, usando le immagini pubblicate dall'utente GenTechPC nel link di Notebookreview che ho indicato?

Eccomi... no, non ho ancora spedito e questa sera provo a controllare, anche se non vorrei rovinare le etichette, visto che la confezione e' arrivata gia' tutta rovinata a causa del corriere e non vorrei avere storie con Amazon.
Altra news, sembra che sia stato rilasciato un Bios asus che risolva questi problemi legati alla ram. Io tremo sempre all'idea di "flashare", soprattutto un oggetto costato una fucilata come 1000euri.

http://forum.notebookreview.com/asus...-thread-9.html
Old 10-12-2012, 15:20   #4109
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da Tomm@so Guarda i messaggi
La seconda volta che si esegue il commando è veloce (anche se non un fulmine). La prima è proprio lenta
Ogni tanto lo noto anch'io, come nel tuo esempio del tasto destro sul desktop.
Però a me, in quell'esempio, ci mette sui due secondi ad aprirsi la prima volta, non certo 6 o 7!

Che antivirus hai? Non mi stupirebbe se fosse l'intervento dell'antivirus, a parte eventuali cache di Windows.
Io uso Avast (per ora) e se apro un certo programma per la prima volta (nella sessione) lo vedo lavorare (la "pallina-icona" che ruota su sè stessa) e ci mette un certo tempo.
Le volte successive, nella stessa sessione, l'icona di Avast resta ferma e il programma si apre più velocemente.
Old 10-12-2012, 15:24   #4110
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da Alchi1977 Guarda i messaggi
Altra news, sembra che sia stato rilasciato un Bios asus che risolva questi problemi legati alla ram. Io tremo sempre all'idea di "flashare", soprattutto un oggetto costato una fucilata come 1000euri.

http://forum.notebookreview.com/asus...-thread-9.html

Azz! ... Siamo già arrivati alla 215!

Beh, meglio così: lavora, cara Asus, lavora!

Concordo sulla prudenza nel flashare, io lo farò solo quando mi servirà, solo con una release ufficiale e possibilmente dopo che so che è stata testata da qualcuno per qualche settimana.

Grazie dell'info!
Old 10-12-2012, 15:33   #4111
Alchi1977
Junior Member

Quote:

Azz! ... Siamo già arrivati alla 215!

Beh, meglio così: lavora, cara Asus, lavora!

Concordo sulla prudenza nel flashare, io lo farò solo quando mi servirà, solo con una release ufficiale e possibilmente dopo che so che è stata testata da qualcuno per qualche settimana.

Grazie dell'info!
E' che i 16GB mi servono per lavoro e la scelta del portatile era ricaduta su questo modello proprio per questa possibilità...

COMUNQUE, venendo al sodo... ho controllato il firmware ed alla fine l'ho applicato con l'utility WinFlash che l'ha riconosciuto come applicabile per l'n56vz. Tutto ok! (...per fortuna!!!!!)
Questa sera, quando torno a casa, vi faccio sapere se ha risolto e quindi permette l'utilizzo delle Corsair oppure no.

Vediamo se riesco a postarvi un immagine relativa al Bios, che sia visibile ma nemmeno troppo grande...

Old 10-12-2012, 16:02   #4112
skynet66
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Io che sto al 212, nemmeno mezza giornata gia' sono quasi fuori produzione hahahahahaahhahahahah
skynet66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 16:08   #4113
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ma io che ho win7 e non ho nessun problema, conviene che aggiorna il bios?
Old 10-12-2012, 16:23   #4114
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Piccolo consiglio a proposito dell'aggiornamento del BIOS: non flashate MAI da Windows (freesailor, dovresti scriverlo nel vademecum se non c'è); il nostro BIOS ha un comodissimo tool integrato esente dalle "casualità" che invece sotto Win potrebbero costarvi un brick del notebook.. usate quello! ;P
Old 10-12-2012, 16:34   #4115
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Arrivato oggi il 4196P!
Un vero spettacolo.

Ho montato l'ssd (Windows non mi ha chiesto alcuna licenza, segno che l'ha presa direttamente dal bios, come previsto) e ho attaccato monitor, tastiera e mouse esterni.

Ora ho due domande per voi

1) La batteria posso lasciarla sempre attaccata quando il pc è collegato alla rete fissa, o si rovina/consuma? Sui vecchi portatili so che si rovinava, ma su quelli nuovi non ne ho idea

2) Ho collegato il portatile ad un monitor esterno, e ho il seguente problema: quando abbasso lo schermo del portatile (che si spegne da solo), il pc va in standby. Vorrei poter usare il pc con il monitor esterno, e al tempo stesso abbassare lo schermo del portatile in modo che non si accumuli inutilmente polvere. Come devo fare?

Vi ringrazio!
Old 10-12-2012, 16:39   #4116
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Arrivato oggi il 4196P!
Un vero spettacolo.

Ho montato l'ssd (Windows non mi ha chiesto alcuna licenza, segno che l'ha presa direttamente dal bios, come previsto) e ho attaccato monitor, tastiera e mouse esterni.

Ora ho due domande per voi

1) La batteria posso lasciarla sempre attaccata quando il pc è collegato alla rete fissa, o si rovina/consuma? Sui vecchi portatili so che si rovinava, ma su quelli nuovi non ne ho idea

2) Ho collegato il portatile ad un monitor esterno, e ho il seguente problema: quando abbasso lo schermo del portatile (che si spegne da solo), il pc va in standby. Vorrei poter usare il pc con il monitor esterno, e al tempo stesso abbassare lo schermo del portatile in modo che non si accumuli inutilmente polvere. Come devo fare?

Vi ringrazio!
1- Se è usato come desktop replacement la batteria conviene tenerla staccata (se poi non viene MAI usato a batteria è anche consigliabile tenerla al 50-60% in un luogo fresco): in questo notebook non resta sempre in carica, quindi non si danneggia in quel senso.. i "danni" potrebbero arrivare dalle alte temperature che potrebbe (non so che utilizzo fai del PC) raggiungere il notebook

2- Basta andare nel pannello di controllo -> Opzioni di risparmio energia e sulla sinistra trovi "Specificare cosa avviene quando viene chiuso il coperchio"
Old 10-12-2012, 16:48   #4117
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
1- Se è usato come desktop replacement la batteria conviene tenerla staccata (se poi non viene MAI usato a batteria è anche consigliabile tenerla al 50-60% in un luogo fresco): in questo notebook non resta sempre in carica, quindi non si danneggia in quel senso.. i "danni" potrebbero arrivare dalle alte temperature che potrebbe (non so che utilizzo fai del PC) raggiungere il notebook

2- Basta andare nel pannello di controllo -> Opzioni di risparmio energia e sulla sinistra trovi "Specificare cosa avviene quando viene chiuso il coperchio"
Grazie.

La batteria la staccherei, se non fosse che a casa salta spesso la luce Quindi, secondo te l'idea di usare la batteria come gruppo di continuità (piuttosto che comprarne uno) com'è?

Ah, ho anche un altro problema. Ho attaccato le casse al portatile, ma si sente davvero malissimo. Le stesse casse attaccate al pc erano tutta un'altra cosa...c'è qualcosa da configurare? La differenza è davvero imbarazzante, un po' troppo a mio avviso!

Edit: impostando le cuffie invece dell'altoparlante la situazione è migliorata drasticamente.

Ho un'ultima domanda: è possibile impostare l'accesione con un tasto della tastiera? Dal bios intendo...!

Ultima modifica di St1ll_4liv3 : 10-12-2012 alle 16:54.
St1ll_4liv3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 16:54   #4118
Alchi1977
Junior Member

Quote:
Piccolo consiglio a proposito dell'aggiornamento del BIOS: non flashate MAI da Windows (freesailor, dovresti scriverlo nel vademecum se non c'è); il nostro BIOS ha un comodissimo tool integrato esente dalle "casualità" che invece sotto Win potrebbero costarvi un brick del notebook.. usate quello! ;P

Porca miseria.... fortuna e' andato tutto bene...
Old 10-12-2012, 16:56   #4119
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
se si chiude e disabilita tutto, wintoflash è sicuro.
ovvio che se l imbecille di turno di yahoo answer mentre aggiorna il bios è su facebook allora possono insorgere problemi, altro che i tempi in cui il bios si aggiornava da dos via floppy
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 18:01   #4120
Monocromo
Junior Member

L'Avatar di Monocromo

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Informatica2008 lo vende a meno di 1000€. Io lo presi lì a giugno. Ottimo shop.
Non ha nessun N56 in vendita, li avrà finiti, secondo voi aspettare le feste conviene? I prezzi scenderanno? A me sembra che continuino a salire da settembre
Monocromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian