|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Per quanto ne so, i DVD dovrebbero essere equivalenti alla partizione di ripristino che c'è sul disco fisso, messa lì dal costruttore, e che si richiama premendo F9 al momento del boot. Io per fare un ripristino userei la partizione di ripristino, con F9 al boot. Fatta apposta, veloce. Se però per qualche motivo questo non funzionasse (es. la partizione si è danneggiata o è stata erroneamente o volutamente cancellata), allora userei i DVD di ripristino.
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 10-12-2012 alle 00:30. |
|
|
|
|
|
|
#4102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
freesailor
Si ho win7 ma il punto è questo: non ho creato i dvd ma volendo potrei, visto che ho salvato i file di backup su un hdd esterno. Facevo appunto questa domanda, perché speravo in una partizione di ripristino messa dal produttore, giusto per non masterizzare 7 parti di backup
Grazie per la risposta e l'aiuto |
|
|
|
|
|
#4103 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Appena arriva e la provo vi posso dare conferma o meno circa il suo funzionamento (io lo spero davvero!) Il Bios installato nel pc e' il 211. Buona giornata a tutti. |
|
|
|
|
|
|
#4104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo queste esperienze negative di diversi utenti (anche se non tutti) con le Corsair, che sembravano la soluzione più sicura, sono venute fuori solo negli ultimi giorni. Per questo motivo ho messo l'informazione sul Vademecum non appena l'ho saputo. Dacci poi il tuo riscontro con le g.skill, interesserà a molti (me compreso). Grazie. P.S.: per inciso, hai già rispedito indetro le Corsair? Se no, riesci a capire se monta o no i circuiti Micron, usando le immagini pubblicate dall'utente GenTechPC nel link di Notebookreview che ho indicato?
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 10-12-2012 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
|
#4105 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ordinato un S4033X sta mattina dal piccante assieme ad un samsung 830 da 256Gb (250€ per un 840Pro non avevo voglia di spenderli...), E già che c'ero un bell asus DLS-N55U.
Adesso mi scarico tutto l'utile per una bella installazione:Firmware SSD, driver PC e programmi vari e aspetto che mi arrivi. |
|
|
|
|
|
#4106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ragazzi vi vorrei chiedere una cosa... bene io lo sto usando con win7 il buon n56vz
Ho installato i driver atheros lan forniti dal sito ASUS.. Sembra andare tutto bene tranne che ogni tanto salta la connessione, non completamente... Ad esempio sono su firefox... metto a scaricare un file molto grosso (una iso di linux per dire) con download them all... arrivati ad un certo punto si blocca Dai grafici di banda vedo proprio una caduta verticale, manualmente devo stoppare e riavviare il download... Stessa cosa sta succedendo anche su lan.. a momenti si blocca non trova piu' l'indirizzo di rete locale a cui ero connesso devo ridigitarlo per farglielo trovare... nn so ho dato un netstat -e ma non vedo nessun errore, ne discards o protocolli sconosciuti solo Bytes, Pacchetti Unicasts, e pacchetti Non Unicast... punto... nn so che pensare... il firewall di windows che nn ce la fa a stare dietro a tutti il traffico? a voi nessun problema con sta Atheros Lan? a me gia' il fatto che non ci sono drivers di rete inclusi in win7 mi stizza un pò
|
|
|
#4107 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Scusate, ma a me proprio non va giù. Lo scrissi tempo fa anche: possibile che con questo fantastico pc win8 sia velocissimo ad aprirsi e lentissimo invece a fare certe cose banali??
Ad esempio se vado su un'applicazione del desktop e schiaccio il tasto destro del mouse passano anche 6-7 secondi prima che si apra il menù a tendina. E questo non a pc appena avviato che magari sta caricando altre cose..ma anche dopo diversi minuti di utilizzo. Stessa cosa con Chrome. La seconda volta che si esegue il commando è veloce (anche se non un fulmine). La prima è proprio lenta ps: ovviamente utilizzo high performance per questi test..quando gioco il pc va che è una meraviglia. Sono questi piccolo dettagli che mi fanno incavolare.
|
|
|
#4108 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Eccomi... no, non ho ancora spedito e questa sera provo a controllare, anche se non vorrei rovinare le etichette, visto che la confezione e' arrivata gia' tutta rovinata a causa del corriere e non vorrei avere storie con Amazon. Altra news, sembra che sia stato rilasciato un Bios asus che risolva questi problemi legati alla ram. Io tremo sempre all'idea di "flashare", soprattutto un oggetto costato una fucilata come 1000euri. http://forum.notebookreview.com/asus...-thread-9.html |
|
|
|
|
|
|
#4109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però a me, in quell'esempio, ci mette sui due secondi ad aprirsi la prima volta, non certo 6 o 7! Che antivirus hai? Non mi stupirebbe se fosse l'intervento dell'antivirus, a parte eventuali cache di Windows. Io uso Avast (per ora) e se apro un certo programma per la prima volta (nella sessione) lo vedo lavorare (la "pallina-icona" che ruota su sè stessa) e ci mette un certo tempo. Le volte successive, nella stessa sessione, l'icona di Avast resta ferma e il programma si apre più velocemente.
|
|
|
|
#4110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Azz! ... Siamo già arrivati alla 215! Beh, meglio così: lavora, cara Asus, lavora! ![]() Concordo sulla prudenza nel flashare, io lo farò solo quando mi servirà, solo con una release ufficiale e possibilmente dopo che so che è stata testata da qualcuno per qualche settimana. Grazie dell'info!
|
|
|
|
#4111 | |
|
Junior Member
|
Quote:
COMUNQUE, venendo al sodo... ho controllato il firmware ed alla fine l'ho applicato con l'utility WinFlash che l'ha riconosciuto come applicabile per l'n56vz. Tutto ok! (...per fortuna!!!!!) Questa sera, quando torno a casa, vi faccio sapere se ha risolto e quindi permette l'utilizzo delle Corsair oppure no. Vediamo se riesco a postarvi un immagine relativa al Bios, che sia visibile ma nemmeno troppo grande...
|
|
|
|
|
|
|
#4112 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Io che sto al 212, nemmeno mezza giornata gia' sono quasi fuori produzione hahahahahaahhahahahah
|
|
|
|
|
|
#4114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
|
Piccolo consiglio a proposito dell'aggiornamento del BIOS: non flashate MAI da Windows (freesailor, dovresti scriverlo nel vademecum se non c'è); il nostro BIOS ha un comodissimo tool integrato esente dalle "casualità" che invece sotto Win potrebbero costarvi un brick del notebook.. usate quello! ;P
|
|
|
#4115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Arrivato oggi il 4196P!
Un vero spettacolo. Ho montato l'ssd (Windows non mi ha chiesto alcuna licenza, segno che l'ha presa direttamente dal bios, come previsto) e ho attaccato monitor, tastiera e mouse esterni. Ora ho due domande per voi 1) La batteria posso lasciarla sempre attaccata quando il pc è collegato alla rete fissa, o si rovina/consuma? Sui vecchi portatili so che si rovinava, ma su quelli nuovi non ne ho idea 2) Ho collegato il portatile ad un monitor esterno, e ho il seguente problema: quando abbasso lo schermo del portatile (che si spegne da solo), il pc va in standby. Vorrei poter usare il pc con il monitor esterno, e al tempo stesso abbassare lo schermo del portatile in modo che non si accumuli inutilmente polvere. Come devo fare? Vi ringrazio!
|
|
|
#4116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
|
Quote:
2- Basta andare nel pannello di controllo -> Opzioni di risparmio energia e sulla sinistra trovi "Specificare cosa avviene quando viene chiuso il coperchio"
|
|
|
|
#4117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Quote:
La batteria la staccherei, se non fosse che a casa salta spesso la luce Ah, ho anche un altro problema. Ho attaccato le casse al portatile, ma si sente davvero malissimo. Le stesse casse attaccate al pc erano tutta un'altra cosa...c'è qualcosa da configurare? La differenza è davvero imbarazzante, un po' troppo a mio avviso! Edit: impostando le cuffie invece dell'altoparlante la situazione è migliorata drasticamente. Ho un'ultima domanda: è possibile impostare l'accesione con un tasto della tastiera? Dal bios intendo...!
Ho felicemente concluso con: TonnoDa-rioMare, mifra69, Homer314, Glen Grant, Andrit87, RECIO, redscorpion83, topolino2808, zeurymer, Nobilikos, dokkttor, Skynetx, Kloud e molti altri... Ultima modifica di St1ll_4liv3 : 10-12-2012 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
|
#4118 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Porca miseria.... fortuna e' andato tutto bene... |
|
|
|
|
|
|
#4119 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
ovvio che se l imbecille di turno di yahoo answer mentre aggiorna il bios è su facebook allora possono insorgere problemi, altro che i tempi in cui il bios si aggiornava da dos via floppy |
|
|
|
|
|
|
#4120 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.