Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2012, 20:14   #501
Stark89
Member

Iscritto dal: May 2012
Ragazzi mi è saltata la scheda video del pc e ne ho presa una 3D con porte dvi e hdmi lo schermo lo attacco in dvi che vantaggi avrò avendo una scheda di questo tipo? Mi servirà per forza il tridef o magari la scheda avrà qualche impostazione particolare?
Stark89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 05:14   #502
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Stark89 Guarda i messaggi
Ragazzi mi è saltata la scheda video del pc e ne ho presa una 3D con porte dvi e hdmi lo schermo lo attacco in dvi che vantaggi avrò avendo una scheda di questo tipo? Mi servirà per forza il tridef o magari la scheda avrà qualche impostazione particolare?
Nessun vantaggio, devi sempre usare il Tridef
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 20:39   #503
Stark89
Member

Quote:
Originariamente inviato da Numinas Guarda i messaggi
Nessun vantaggio, devi sempre usare il Tridef
Ho capito magari con la RAM maggiore sulla scheda video i video non scatteranno più
Old 04-07-2012, 01:01   #504
jkflame
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Stark89 Guarda i messaggi
Ho capito magari con la RAM maggiore sulla scheda video i video non scatteranno più
Be' deve essere anche veloce,se hai tanta RAM ma lenta nel processare le cose non serve molto xD, la mia 5770 ha "solo" un 1Gb però so sta comportanti bene piu di quanto io pensassi(eppure ha 3 anni di vita)
jkflame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 10:24   #505
SeVeN_NoiSe
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Fai delle foto alla scatola degli occhiali nel lato dove sono indicati i numeri di serie, ed al retro del monitor dove c'è l'adesivo col modello, numero di matricola, provenienza etc...ovviamente fornisci anche lo scontrino o la prova d'acquisto valida per la garanzia...dovrebbe bastare, se ti chiedono altro mandali affanculo e spacca il negozio!
Finalmente sono arrivati gli occhiali, oggi passo al centro e vi faccio sapere!
Old 11-07-2012, 11:19   #506
SeVeN_NoiSe
Member

Quote:
Originariamente inviato da SeVeN_NoiSe Guarda i messaggi
Finalmente sono arrivati gli occhiali, oggi passo al centro e vi faccio sapere!
Occhiali presi, scritta monitor 3D, vanno una bellezza Volevo chiedervi, voi usate il tridef OEM per LG o il tridef retail? E se qualcuno li ha provati entrambi, cosa cambia?
Old 12-07-2012, 01:27   #507
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da SeVeN_NoiSe Guarda i messaggi
Occhiali presi, scritta monitor 3D, vanno una bellezza Volevo chiedervi, voi usate il tridef OEM per LG o il tridef retail? E se qualcuno li ha provati entrambi, cosa cambia?
Io li ho provati entrambi, non cambia nulla!
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 12:05   #508
SeVeN_NoiSe
Member

Quote:
Io li ho provati entrambi, non cambia nulla!
Ah ottimo a sapersi! Ma il tridef si può usare con l'hdmi? O posso usare solo il menu 3D del monitor? Comunque i nuovi driver ignition beta vanno molto meglio dei precedenti! Con i precedenti Battlefield mi dava problemi, un calo di fps immenso, con i nuovi nemmeno un fps in meno!
Old 01-09-2012, 08:49   #509
balosso79
Member

Iscritto dal: Oct 2005
buongiorno a tutti
ma se volessi acquistare un secondo paio di occhiali cosa dovre prendere?

grazie
balosso79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 14:23   #510
rusudanion
Senior Member

L'Avatar di rusudanion

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
qualcuno ha provato il monitor con sky 3d?
Old 24-11-2012, 01:41   #511
DjDecibel
Senior Member

L'Avatar di DjDecibel

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Tortora Marina (CS)
Ciao ragazzi!
finalmente ieri è arrivato anche a me il D2242P, la versione da 21,5 pollici.. purtroppo anche a me con gli occhiali cinema 3D..

dopo i primi problemi con l'hdmi.. avevo dei bordi neri.. come da voi riportato qualche post dietro ho impostato l'overscan a 0% e disattivato il 3d color effect...

ho provato poi qualche film SBS e si vedono perfettamente, il 3D è fantastico anche se l'effetto ghosting si nota leggermente con gli occhiali sbagliati ma la divisione orizzontale dei pixel è praticamente assente!

provato poi need for speed MW 2012 in 3D, l'effetto ghosting è maggiore, e rispetto ai film si notano molto di piu le linee orizzontali necessarie alla proiezione 3D, ma questo lo sapevo..

il problema rimane con la visualizzazione 2D.. con i miei occhiali da vista purtroppo a volte vedo le line di pixel orizzontali.. è una cosa normale?
PC1: .:|[LianLi 011][Ryzen 9 3900X][Asus TUF Gaming X570 Plus Wi-Fi][32Gb Corsair Vengeance RGB Pro][NVME WD_Black SN850x 1Tb + SSD Samsung 850Pro 512Gb + 2x WD 2TB][Mast. BluRay LG (BH10LS30)][2x EVGA nVidia GTX 1080TI SC][PSU Seasonic 1000W Platin.][Samsung C49HG90]|:.

NoteBook Gaming ASUS: .:|[Core I7 7700HQ][Display FullHD][16Gb DDR4][SSD 512GB + 1TB mecc.][NVIDIA Geforce GTX 960M 4 GB]|:.

Le mie trattative sul mercatino (clicca) non le aggiorno da un po'

Ultima modifica di DjDecibel : 24-11-2012 alle 01:44.
DjDecibel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 22:31   #512
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Iscritto dal: Aug 2005
Salve, ho visto al me@@a word monitor dotati di qst tecnologia e mi sono sembrati davvero notevoli : effetto 3D rilevante, con immagini letteralmente fuori dallo chermo, ottima luminosità rispetto ai sistemi attivi e I pregi dei monitor IPS.
Avevo intenzione di acquistare un monitor di qst tipo e utilizzarlo principalmente per AutoCAD e 3D Studio, il 3D mi serve principalmente in Navisworks. Da quello che ho capito pedendoci la testa gl unici sistemi passivi supportati da Navisworks sono il color interleaded, supportato un tempo da monitor tipo iz3d o Zalman trimon, + l' anaglifo.
Da quello che ho capito il sistema interleaved stereo 3D é passivo, e utilizza la polarizzazione circolare, quindi TEORICAMENTE potrebbe essere compatibile con qst monitor (magari).
Se c' é qlc in qst topic possessore di nvidia Quadro e mi scarica una demo di navisworks per vedere se funzia su qst monitor gli offro una serata in pizzeria.

P.S.

Ho cercato in giro ma mi risulta che qst monitor sia TN : qst valeva magari per i primi modelli, oggi spero siano IPS, X lo - i modelli da 23" o superiori, no ? Lo schermo (parlo X la versione dapc, non quello col TV integrato) é lucido ?
Thnx

Ultima modifica di Gufo 2 : 30-11-2012 alle 16:49.
Gufo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 14:22   #513
mrenric86
Senior Member

L'Avatar di mrenric86

Iscritto dal: Dec 2012
ciao ragazzi mi sono appena iscritto,complimenti per il forum e un po' che seguo questo forum fantastico,da due giorni che seguo questo post per capire bene il mio problema avevo paura che fosse il monitor invece sono gli occhiali ho il monitor lg d2242p 21,5 pollici ovviamente con occhialetti difettosi,vedo come tutti voi i bordi viola fastidiosissimi ho fatto la prova di spostare la testa a sinistra a 45 si vede perfetto,oggi ho chiamato l'assistenza lg italia vergognosa gli ho spiegato il problema ecc gli ho detto che mi sono informato via web e sapete cosa mi ha risposto? non dia retta in rete ecc dicono un sacco di falistà -.-' poi lui non sapeva di questo problema non era accorrente e mi ha detto di portare il monitor piu' occhiali a uncentro asisstenza della mia zona.Gli porto pure il monitor io non mi fido sinceramente cosa devo fare? gli porto solo gli occhiali?
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 14:35   #514
mrenric86
Senior Member

L'Avatar di mrenric86

Quote:
Originariamente inviato da DjDecibel Guarda i messaggi
il problema rimane con la visualizzazione 2D.. con i miei occhiali da vista purtroppo a volte vedo le line di pixel orizzontali.. è una cosa normale?
tranquillo pure il mio amico ha questo problema che porta gli occhiali
Old 08-12-2012, 16:00   #515
Stark89
Member

Raga scusate volevo sapere perché quando cambio l'imput a volte nn sento più l audio devo ripremere il pulsante cambiando di nuovo l input per farlo sentire nuovamente
Old 08-12-2012, 17:01   #516
DjDecibel
Senior Member

L'Avatar di DjDecibel

comunque volevo segnalare che le dimensioni riportate sul sito della LG riguardanti il d2242P sono totalmente sbagliate.. mah.. infatti mi aspettavo un 22" e i lmonitor era un 21.5"

comunque per il problema degli occhialini ho contattato la LG via Live Chat.. gli ho descritto il problema e indicato il modello.. l'operatore dopo un bel po mi ha detto che c'è gia una segnalazione specifica per questo problema e bisogna contattare il centro LG piu vicino e dire appunto che è un problema gia segnalato dalla LG..

chiamo il centro vicino a me (a cosenza, a circa 1 ora e mezza d'auto) e la signora gentilissima mi chiede il modello dicendo di doversi informare.. mi richiama dopo 15 minuti specificando che il richiamo a lei risulta SOLO sui modelli D2342P, e quindi avrebbe chiesto ai tecnici LG e in caso le avessero dato l'ok mi avrebbe ricontattato e ordinato gli occhialini giusti..

son però passati 4 giorni e attendo ancora la chiamata..

vi terrò aggiornati
PC1: .:|[LianLi 011][Ryzen 9 3900X][Asus TUF Gaming X570 Plus Wi-Fi][32Gb Corsair Vengeance RGB Pro][NVME WD_Black SN850x 1Tb + SSD Samsung 850Pro 512Gb + 2x WD 2TB][Mast. BluRay LG (BH10LS30)][2x EVGA nVidia GTX 1080TI SC][PSU Seasonic 1000W Platin.][Samsung C49HG90]|:.

NoteBook Gaming ASUS: .:|[Core I7 7700HQ][Display FullHD][16Gb DDR4][SSD 512GB + 1TB mecc.][NVIDIA Geforce GTX 960M 4 GB]|:.

Ultima modifica di DjDecibel : 08-12-2012 alle 18:50.
Old 09-12-2012, 22:22   #517
mrenric86
Senior Member

L'Avatar di mrenric86

Quote:
comunque volevo segnalare che le dimensioni riportate sul sito della LG riguardanti il d2242P sono totalmente sbagliate.. mah.. infatti mi aspettavo un 22" e i lmonitor era un 21.5"

comunque per il problema degli occhialini ho contattato la LG via Live Chat.. gli ho descritto il problema e indicato il modello.. l'operatore dopo un bel po mi ha detto che c'è gia una segnalazione specifica per questo problema e bisogna contattare il centro LG piu vicino e dire appunto che è un problema gia segnalato dalla LG..

chiamo il centro vicino a me (a cosenza, a circa 1 ora e mezza d'auto) e la signora gentilissima mi chiede il modello dicendo di doversi informare.. mi richiama dopo 15 minuti specificando che il richiamo a lei risulta SOLO sui modelli D2342P, e quindi avrebbe chiesto ai tecnici LG e in caso le avessero dato l'ok mi avrebbe ricontattato e ordinato gli occhialini giusti..

son però passati 4 giorni e attendo ancora la chiamata..

vi terrò aggiornati
li dovro' contattare pure io via chat,tramite telefono sono incompetenti -.-' io il monitor non glielo porto,cmq il modello giusto per questo monitor è questo? FPG-200F li vorrei ordinare comunque anche cosi' me li tengo perchè un mio amico mi ha regalato un tipo di occhiali sempre passivo rossi ce scritto cinema 3d pero' il problema persiste
Old 09-12-2012, 22:47   #518
DjDecibel
Senior Member

L'Avatar di DjDecibel

Quote:
Originariamente inviato da mrenric86 Guarda i messaggi
li dovro' contattare pure io via chat,tramite telefono sono incompetenti -.-' io il monitor non glielo porto,cmq il modello giusto per questo monitor è questo? FPG-200F li vorrei ordinare comunque anche cosi' me li tengo perchè un mio amico mi ha regalato un tipo di occhiali sempre passivo rossi ce scritto cinema 3d pero' il problema persiste
il modello è FPG-200F su entrambi i modelli, sia quelli sbagliati, sia quelli giusti..

cambia il codice interno del prodotto che sulla scatola non è riportato.. e gli occhiali si distunguono solo dalla scritta sull'astina...

Old 10-12-2012, 01:10   #519
mrenric86
Senior Member

L'Avatar di mrenric86

Quote:
il modello è FPG-200F su entrambi i modelli, sia quelli sbagliati, sia quelli giusti..

cambia il codice interno del prodotto che sulla scatola non è riportato.. e gli occhiali si distunguono solo dalla scritta sull'astina...
quindi questo modello che ho visto io il FPG-200F cinema 3d sono bianchi,vanno bene? perchè me ne serve un altro di occhiali lo vorrei ordinare.
Old 10-12-2012, 01:28   #520
DjDecibel
Senior Member

L'Avatar di DjDecibel

Quote:
Originariamente inviato da mrenric86 Guarda i messaggi
quindi questo modello che ho visto io il FPG-200F cinema 3d sono bianchi,vanno bene? perchè me ne serve un altro di occhiali lo vorrei ordinare.
se sull'astina c'è scritto LG cinema 3D non vanno bene.. la scritta sull'astina della versione esatta degli occhialini deve essere "LG Monitor 3D"

Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian