|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
il touch e win 8 riescono a rendereli piu user-friendly, consentendo loro di svolgere meglio alcune funzioni in mobilita senza la necessita di un mouse e mantenendo allo stesso tempo la possibilita, una volta arrivati in ufficio o a casa, di essere usati come PC.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 30-11-2012 alle 15:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
- Se è un tablet (visto che manca la tastiera di default, propendo per questa ipotesi), è molto più costoso di qualunque altro tablet e manchevole di autonomia. - Se non è un tablet, allora è stato presentato male da Microsoft: chissà se hanno capito il loro prodotto che è stato presentato come un "tablet" e tuttora viene definito come "tablet" dal CEO Ballmer. So cosa avrebbe fatto Steve Jobs: avrebbe licenziato il Product Manager perché non è riuscito a caratterizzare il prodotto. Se non sai cosa stai vendendo, e se non riesci a comunicarlo al pubblico, come farai a convincere la clientela a comprare i tuoi prodotti? PS: forse per quello Sinofsky è saltato ed una nuova serie di Surface (compreso un notebook) è pronta a uscire? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
E' il tentativo disperato della retroguardia hw intel e software MS di proporsi su un mercato per cui sono geneticamente inadeguati. E smettetala di dire che su un ARM non si possa fare office automation o applicativi professionali che e' ridicolo, per altro questo tablet professionale dubito molto che potrebbe star acceso 8 ore al giorno come un notebook aziendale senza fondere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
e allora smettiamola pure di spararle..
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 30-11-2012 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Guarda ho qua un portatile asus con cpu intel bruciato perche' e' stato lasciato acceso appoggiato su un letto invece che sul suo notebook-cooler di metallo, ed e' alto 3.2 cm.
Un HP 'ultrabook' ultraleggero che non parte neanche: fuso. Questo ha un i5 ed e' spesso 1.4cm: me lo vendi come sostituto di un notebook aziendale? Lo sai che dopo 6 mesi la batteria' (che non sara' sostituibile) avra' meno di 3 ore di autonomia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Se lo tengano!
Prezzi FOLLI per qualcosa con quel hardware!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Chi ha bisogno di potenza non compra uno di questi giocattolini. Se una CPU/APU garantisce prestazioni più che sufficienti per svolgere le normali attività, vuol dire che è un prodotto che va bene. Se poi dovesse anche garantire consumi medi più contenuti, che si traducono in una maggior autonomia in un tablet/ultrabook, allora può essere una scelta più azzeccata per un sacco di gente. Non ho mai visto bene i prodotti con batteria non sostituibile dall'utente. Passi magari su uno smartphone economico, ma su un oggetto di queste cifre non lo accetterei mai. Poi si sa, un certo tipo di clientela non bada a queste cose, ma sono affari loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ed a quel punto si cade nel dilemma degli ultrabook ovvero: la leggerezza vale davvero dover usare uno schermo più piccolo ed avere tutto quel costo extra rispetto ad un notebook "normale" ? Quote:
Office lo hanno reso "touch friendly" allargando icone e toolbar dove potevano, ma il risultato mi sembra da "se proprio devi, puoi usarlo a ditate". Non parliamo poi delle applicazioni che trovi solo su x86 e che sembrano ancora ben lontane da passare da UI WIMP ad UI Touch. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#50 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho avuto un tablet ASUS EP 121 che ho regalato 2 settimane e to guarda la batteria dura come il primo giorno di accensione (in un anno e mezzo la batteria ha sostenuto circa 350 cicli di carica/scarica) e to guarda non è fuso; non si è mai spento per calore, ne in estate ne in inverno; aveva pure un vecchio i5 prima generazione e lo usavo con tutto compreso lavorare in PS; ora è stato sostituito dal Sony vaio DUO che è poco piu alto di questo Intel, ma ha la tastiera integrata, un i7 ULV e 8Gb di ram, e to guarda scalda persino meno del vecchio EP 121 che era alto uguale e molto meno performante. si bruciano quando sono progettati male o difettosi... Quote:
Quote:
con 8 da Metro puoi fare comodamente tutto quello che fa un tablet android, sicuramente molto meglio di come lo si faceva con 7; questo lo fai dove vuoi nello stesso modo, in treno, in aereo, sul divano, dove ti pare; se puoi vuoi fare altro puoi benissimo prenderti la tastiera cover e lavorarci visto che è un PC a tutti gli effetti; molti hanno anche il digitalizzatore attivo, che è molto piu preciso del mouse e ti permette di fare tutto ovunque e anche di piu; Quote:
arrivato a casa devi usarlo per qualcos'altro ? bene prendi tastiera e mouse BT e ci lavori; non hai bisogno di cercare software alternativi, non hai problemi di compatibilita, di formati o altro hai un solo sistema che fa tutto. devi scendere a compromessi ? si, ma se continuano a farli da anni evidentemente qualcuno a cui servono che li vuole c'è; mi sembra cristallino, che pur facendo parte tutti della famiglia "tablet", sono prodotti che hanno finalita, punti a favore e punti a sfavore differenti....
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 30-11-2012 alle 19:57. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
@AceGranger: Ti stai arrampicando sugli specchi.
Il surface pro hanno sbagliato a progettarlo: troppo costoso, troppa poco autonomia, poco portatile (pesa troppo per essere tenuto in mano), software acerbo. Tant'e' che gia' parlano dei prossimi modelli per correggere gli errori. Poi posso capire che a te piaccia ma oggi c'e' veramente poca gente disposta a spendere 1200e di hardware piu' 1500 di software per poter utilizzare mediocramente photoshop in treno per 3 ore. Fortunatamente non c'e' solo il surface e la gente si comprera' un tablet da 3/400e, un portatile da 600 e un pc da 400 piuttosto che questo oggetto che fara' probabilemte la fine di wp 7.5 . |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per quanto mi riguarda costa il giusto, ha un'autonomia accettabile, non ho problemi a tenere in mano il mio vaio che pesa 300 grammi in piu, riesco a usare tutti i software X86 che uso abiutalmente quando mi serve e dove mi serve. Quote:
a me non piace il surface, seno avrei aspettato a comprare. Trovo invece alquanto utile la tipologia di prodotto. ma per fortuna direi, il bello è avere appunto un terminale per ogni esigenza;
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 30-11-2012 alle 20:48. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
cose paragonabili: -componentistica simile -prezzo inferiore ma che diventa sovrapponibile se ci metti la tastiera -storage identico -autonomia presumibilmente simile (si vocifera attorno alla metà del surface RT: 4-5h reali più o meno come il mac air da 11) . peculiarità: -slot micro SD per aggiungere storage rapidament -pesa un po' di meno (meno di 2 libbre dichiarano) -può essere usato come tablet (multitouch a 10 punti) -display port che gestisce monitor esterni fino a 2560*1440 (comodo per quando arrivi a casa) -risoluzione schermo molto superiore minus: -manca la thunderbolt -non è usabile con la stessa versatilità di un vero laptop (=ti serve un appoggio) secondo me se la gioca: se il mac air ha un mercato ce l'ha anche questo surface a questo prezzo. non sarà la soluzione ai problemi del mondo ..ma se è anche un bell'oggetto ne venderanno (dico ANCHE perchè come ti ho dimostrato sopra vale almeno il mac air da 11 a livello di features: ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Dipende tutto da ergonomia e rapporto prestazioni/prezzo.
Quando si viaggia spesso si cambia mezzo di trasporto in base alla convenienza/praticità, come pure per lavoro si usano attrezzi e strumenti diversi in base alle esigenze. ![]() Quote:
Se quando uso la "modalità notebook/desktop" mi torna più utile una tastiera completa, un display da 15..17 pollici ed un fottio di spazio su hard disk, che me ne faccio di un Surface Pro con schermino da 10 pollici e max 128GB di SSD ? Se sono più produttivo con due strumenti che complessivamente sono pure più economici, perchè dovrei spendere di più ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
|
Peccato il surface pro era proprio ineressane e ci avevo fatto un pensierino serio serio. Solo che me lo aspettavo sui 600€ e con alemno 240gb di ssd. Peccato mi auguro che falliscano così qualcun'altro farà meglio al loro posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo e' un tablet, si toglie la tastiera per renderlo piu' portabile rispetto a un netbook o un ultrabook. Poi scopri che l'autonomia e' sotto le quattro ore: ma chi lo usa? Un commerciale part time che a mezzogiorno va a fare il giardiniere? Renzo piano che si puo' permettere di spendere 1200+1500 euro di photoshop + 2000e di AUTOCAD per poter lavorare 40 minuti in treno su uno schermo da 11' pollici? In casa o in azienda non ho problemi a usare un notebook attaccato alla rete che posso appoggiare su un divano o su un tavolo, che mi costa meno della meta'. E quanto pesa? A parte AceGranger che sostiene di trovarsi bene anche con un vaio in mano la gente normale per periodi prolungati usa un kindle, al massimo un 7' pollici. Gia' un 10' pollici da ~600g e' pesante per tenerlo in mano per piu' di dieci minuti e questo pesera' 1 kg. Il mercato tira nella direzione di tablet economici (~200 /300e) da 7 o 8 pollici, come il nexus 7 o l'ipad mini. Anche questo come l'RT non raggiungera' quote di produzione tali da fare scendere il prezzo per economie di scala, restera' intorno al migliaio di euro mentre per via della crisi la gente non ha piu' 600e per comprarsi un portatile e andra' verso i tablet della concorrenza a basso costo... MS e' in ritardo di anni nel settore mobile, doveva buttare fuori gli RT a 300e e questi a 600e sperando di acquisire quote di mercato e quindi sviluppatori (geniale l'idea do non far girare metro su Seven / vista / XP) per il market e far scendere i prezzi per gli x86 che usa solo lei dato che i linux e *BSD (apple) non hanno problemi su ARM / MIPS. Idem Intel: avrebbe dovuto accettare di guadagnarci meno per dimostrare che x86 ha un senso sul mobile: con questi a 1200e e gli atom a 900e con 4 ore di autonomia ha dimostrato l'esatto contrario. Finra' che l'anno prossimo in estate tireranno fuori un windows 9 o blu o come lo chiameranno, e come con WP 7.5 che doveva essere lo smartphone definitivo diranno che fino ad ora hanno solo scherzato e con W9 ci sara' la vera rivoluzione... Ultima modifica di eaman : 01-12-2012 alle 16:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Un tablet arm ad oggi è solo un gingillo, niente di paragonabile ad un dispositivo "serio". Ma credo che dal tuo accanimento sullo durata della batteria passi più tempo a digitare su un tablet che a vivere. Sfido chiunque a dimostrarmi che la media di utilizzo del proprio tablet duri più di 3 ore al giorno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
la cosa divertente è che ci son 7 pagine di commenti, molti a favore ma manco uno he dice "lo prendo".
la cosa ancor più divertente è che fan come la apple con la smartcover: te lo vendono senza per farti vedere un prezzo quando, in realtà per il loro prodotto, ne vogliono un altro. no, sembra che non ci siamo, ma ovviamente fino a quando non lo vedo non posso di certo farmi un'idea veritiera. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.