|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Agli studenti UNIMI: è phishing o no?
Ciao a tutti
![]() Scrivo qui perchè se chiedo in segreteria nesuno sa mai nulla ![]() Mi è arrivata una mail nella webmail del mio account UNIMI questa mail: Quote:
Ancora più sospetto è il link a questa ( docs.google .com/spreadsheet/viewform?formkey=dE5YRHFRVFpVMHlWdE1QS3VBS2w0WUE6MQ ) pagina web, che è un Google Docs, con un tema stile "hacker del 1995". Fosse sulla mia mail avrei già cancellato il messaggio, ma il fatto che mi è arrivato alla mia mail universitaria, che hanno solo i professori e l'amministrazione mi lascia sospetto (a meno che qualche genio dei prof abbia pubblicato sul suo sito l'elenco degli iscritti comprensivo di email senza mettere un login.... ![]() ![]() Ah il mittente è: hfuentes @ulagos.cl (CIle?) Al 99% è phishing ma vorrei chiedere conferma a qualcuno che magari ne sa qualcosa ![]() Ultima modifica di Chill-Out : 30-11-2012 alle 12:29. Motivo: Editati link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.