|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Però non in tanti files, bensì in pochi, mi pare che divida in spezzoni piuttosto grossi, forse addirittura di 1 o 2 GB, adesso non ricordo. In ogni caso molto meglio dello United che ho, simile all'Emtec ma non HD, che produce uno spezzone ogni circa 7 minuti di registrazione (mi pare che ciascuon spezzone è da 250 MB) |
|
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Io faccio così: Mettiamo che devo registare un prog su rai1 il giorno 10/05/2012 alle ore 12.00: 1) imposto il N150H sul canale e la data, quindi nell'orario imposto 11.59-12.00, e quindi in basso, invece di REGISTRAZIONE, imposto VISUALIZZAZIONE. 2) inserisco una altro evento per lo stesso canale e giorno, quindi imposto l'orario di registrazione 12.00-13.30, questa volta settando l'evento su REGISTRAZIONE. Questo per ogni evento di registrazione da creare. In pratica bisogna inserire due eventi, uno di visualizzazione che parte un minuto prima, quindi un'altro di registrazione che parte lo stesso minuto in cui cessa il precedente. Il metodo è sicuro, a me non ha mai fallito, però a volte il N150H si impunta e non fa inserire i due eventi, dicendo che sono inconflitto; in questi casi basta uscire dal programmatore, fare qualche giretto tra i canali e quindi riprovare, semmai invertendo l'ordine, inserire prima l'evento di registrazione e quindi quello di visualizzazione ( o viceversa), bisogna smanettare un po'. |
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Member
|
Quote:
In effetti ci avevo già provato, ma al primo messaggio di Eventi in Conflitto mi ero arreso subito e avevo rinunciato. La prossima volta proverò a smanettare un pochino fino a quando non me li accetta, anche se non vorrei perderci tanto tempo. Comunque, dalla mia esperienza, funziona anche se lo spegni lasciandolo sul canale dove è programmata la prossima registrazione, basta ricordarsene... |
|
|
|
|
|
|
#244 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Si, è vero, ma se devi registrare su canali diversi come ti regoli? Stai lì ad aspettare per fare il cambio canale?
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
|
Quote:
Pazienza.
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mesagne (BR)
|
Ho un problema con l'aggiornamento del firmware: ho il 2.10 ma non riesco in nessun modo ad installare il 2.12.
|
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Member
|
Quote:
Naturalmente con qualunque firmware non puoi registrare un canale di un MUX e vederne uno di un altro MUX contemporaneamente: è un problema di sintonizzatore, visto che l'Emtec in questione ne ha uno solo! |
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Salve. Ho frequenti problemi di errori di sincronia audio/ video durante la riproduzione di file avi e mkv. Non riesco a capire se la cosa dipenda dalla codifica audio, dato che capita sia con file codificato in ac3 che in mp3. Attualmente ho la versione de 2.12 e utilizzo un HD da 2.5" come supporto esterno. Avete suggerimenti o indicazioni?
Grazie
|
|
|
#250 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Questo apparecchio in parte mi ha deluso, è lentissimo con il cambio canali, la funzionalità del timer ha sempre creato problemi, va spesso "fuori labiale" come segnalato da zeromega, etc.... Oggi come oggi che cosa offre di nuovo il mercato? |
|
|
|
|
|
|
#251 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
ciao ragazzi anche io possiedo un emetec n150h e la registrazione va bene, il problema è che quando vedo ( e registro!!) mi esce la scritta "nessun segnale".
Ho provato ad aggiornare il firmware v2.12 ma niente esce sempre la scritta, qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e nel caso sapete se c'è una soluzione? Ciao Ultima modifica di satanello84 : 11-10-2012 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
#252 |
|
Member
|
sono giunto verso questo oggetto perchè mi pare uno dei pochi nella sua categoria a poter registrare su HD.... tutti gli altri (anche il rivale telesystem, se ho ben capito http://www.telesystem-world.com/web/...r-usb-pvr.html) si limita alle penne USB
chiaramente, avendo le registrazioni un peso di 2 gb ogni ora circa (perchè nessuno di questi, e non capisco come mai, permettono di comprimere in registrazione) non potendo registrare su HD i concorrenti sono un po limitati..... confermate la mia analisi? vi trovate bene voi con l'emtec registrando su hard disk 2,5" boxati ? grazie |
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
|
per la mia esperienza, tutto ok: fino a poco tempo fa usavo un box Hamlet con un hd Samsung 2,5" 160GB; adesso un Verbatim da 320GB, per altro mi sembra più silenzioso e veloce. Non ho mai avuto problemi anche con registrazioni di grandi dimensioni (usando ovviamente NTFS come filesystem).
|
|
|
#254 |
|
Member
|
grazie zeromega, molto gentile
ti posso fare alcune domande rapide... mi confermi se ho capito bene? 1) l'emtec ha l'epg? 2) le registrazioni possono essere riviste da un comune pc (o eventualmente da altri player multimediali) essendo normali file in una normale partizione riconosciuta 3) la funzione di registrazione programmata, funziona correttamente? (nel peggiore dei casi è sufficente rispettare alcuni trucchetti tipo spegnere l'emtec sul canale dal quale vorremmo registrare, o creare 1 evento di visualizzazione precedente alla registrazione sul medesimo canale) 4) in modalità standby, il pass trough del segnale antenna verso la TV è buono, oppure c'è lo stesso problema che c'è da spento? 5) in caso di trasmissioni bi-lingua (film su mediaset ) quale lingua viene registrata? entrambe percaso con possibilità di scelta in fase di riproduzione? Penso sia tutto....... Grazie infinite, grazie a te ed agli altri eviterò di comprare il terzo decoder che non soddisfa le mie esigenze.... |
|
|
|
|
|
#255 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Dal mio punto di vista, il difetto più fastidioso che ho trovato è il fatto che talvolta durante la riproduzione di filmati (avi\mkv) l'audio va fuori sincrono; non sono riuscito a venirne a capo. Per il resto, il telecomando non ha certo una logica ergonomica, e lo zapping è piuttosto lento; ma l'oggetto è flessibile e pratico, fa il suo dovere ad un costo più che ragionevole. Nel mio caso ha "resuscitato" un buon tv lcd hd ready, con una spesa modesta.
|
|
|
|
#256 |
|
Member
|
grazie, molto esaustivo
io lo userò per sostituire un dvdrecorder con hd (del quale usavo solo la parte registrazione hd) quindi la cosa piu importante è che le registrazioni programmate avvengano con successo (al contrario, da quanto ho capito, del telesystem 6520HD che funziona con le fasi lunari^random) per quanto riguarda l'attenuazione antenna..... può essere un grosso problema per me (l'unico a questo punto) in quanto io ho una tv con DTT integrato che userei per "vedere" , mentre lascerei all'emtec solo il compito di registrare (e riprodurre) per i file audio bi-lingua, magari proviamo ad aspettare qualcuno che abbia fatto la prova. per l'audio fuori sincrono: come risolvi? riavviando il dispositivo? usi connessione hdmi o scart ? |
|
|
|
|
|
#258 |
|
Member
|
se ricordo bene quello che ho letto, è un problema legato al tipo di connessione , probabilmente con la scart non lo fa ....... chiaramente perdere i benefici dell'hdmi e della risoluzione hd non è un gioco che vale la candela...
|
|
|
|
|
|
#260 | |||||
|
Member
|
Ti rispondo anch'io, confermando ed integrando le risposte di zeromega
Confermo in toto la risposta di zeromega Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.