Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2012, 16:40   #1
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Iscritto dal: Nov 2006
hd ibrido migliore gestione partizioni?

Buon giorni ragazzi, nei prossimi giorni mi deve arrivare un Asus ux32vd, vorrei formattare tutto e mettere Windows pulito, ho sempre formattato pc da dvd e mai da chiavetta, devo fare qualcosa di particolare?
Un pò di domande più precise:
- Il note in questione ha un ssd da 24 gb, mi conviene istallare Windows li? O essendo piccolo meglio metterlo sui 500gb meccanici?
- se installo sul meccanico, questo ssd come funziona? C'è un programma su Windows che impara quali software uso + spesso?
- volendo installare windows8 ho altri tipi di accortezze da tenere presenti?

Grazie per l'aiuto
Old 23-11-2012, 17:14   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Il sistema operativo è meglio installarlo sull'SSD, anche se non è molto capiente, perché è stato messo li proprio per quello scopo...

Ci sono molti programmi che montano l'ISO di windows su una chiavetta, e c'è anche un procedimento da terminale. Se posso consigliarti QUI c'è una guida che propone il suo metodo, uno dei più veloci per avere l'ISO sulla chiavetta.

Dopo aver preparato la chiavetta, la inserisci nel PC da formattare, lo avvii, entri nel BIOS, imposti la periferica rimovibile come primaria nell'ordine di boot, e premi F10 per salvare i cambiamenti. Al riavvio il PC leggerà per prima proprio la pennetta ed entrerà nel menù di installazione di windows 8
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 14:02   #3
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Il sistema operativo è meglio installarlo sull'SSD, anche se non è molto capiente, perché è stato messo li proprio per quello scopo...

Ci sono molti programmi che montano l'ISO di windows su una chiavetta, e c'è anche un procedimento da terminale. Se posso consigliarti QUI c'è una guida che propone il suo metodo, uno dei più veloci per avere l'ISO sulla chiavetta.

Dopo aver preparato la chiavetta, la inserisci nel PC da formattare, lo avvii, entri nel BIOS, imposti la periferica rimovibile come primaria nell'ordine di boot, e premi F10 per salvare i cambiamenti. Al riavvio il PC leggerà per prima proprio la pennetta ed entrerà nel menù di installazione di windows 8
Grazie molto gentile=)
Ho un paio di domande, essendo un disco piccolo, devo installare tutto li o ci sono cartelle o file che mi conviene mettere sul meccanico?
Il mio portatile è un Asus ux32vd e mi pare di capire che cè una modalità UEFI o qualcosa di simile, devo fare cambiamenti nella procedura di installazione?

Grazie^^
Old 24-11-2012, 23:20   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Quote:
devo installare tutto li o ci sono cartelle o file che mi conviene mettere sul meccanico?
Beh è tutto relativo...se devi installare solo piccoli programmi e il resto è storage, quindi foto, video e musica, allora installa pure tutto sull'SSD, ma se hai programmi grossi (faccio un esempio con quello che io uso e reputo "grosso") come AutCAD, SolidWorks o Adobe Premiere...allora è meglio installarli sul meccanico, o l'SSD lo esaurisci in una settimana

Quote:
Il mio portatile è un Asus ux32vd e mi pare di capire che cè una modalità UEFI o qualcosa di simile, devo fare cambiamenti nella procedura di installazione?
Per il UEFI devi fare delle prove, in genere conviene disattivarlo da BIOS perché si occupa di controllare che si installi solo il sistema operativo di fabbrica...io farei così: provi a fare l'installazione pulita del sistema: se prima dell'inizializzazione di windows ti vengono fuori degli errori, entri nel BIOS e inizi a modificare un po' di voci che potrebbero causare problemi, ma per ora direi di provare con i parametri di fabbrica
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian