Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2012, 09:02   #881
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Si, l'avevan detto settimane fa ma non era mai stato mostrato: hanno inserito lo zoom ingame.
Personalmente lo aspetto su steam quando non sarà più esclusiva e soprattutto quando uscirà completo di DLC.

P.S. Ma tu non eri donna ?
Ehm... no
Old 23-11-2012, 09:32   #882
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Non cambia nulla visto che la grafica resta la stessa di 14 anni fa e quello era l'unico aspetto che avrebbe avuto bisogno di modifiche.
Ridicolo inventarsi questa edizione enanched.
La grafica non è affatto quella di 14 anni fa eh.
Old 23-11-2012, 10:31   #883
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Vedremo... ma per ora, salvo cataclismi e nonostante l'entusiasmo, non glielo comprerò: si attende Steam e... molto ingenuamente me lo aspettavo meglio. Vedendolo così forse preferirei ancora giocare l'originale (in quanto tale) modesto a puntino.
Ma magari i cambiamenti sono rilevanti ed è solo la mia memoria che mi fa brutti scherzi.
Old 23-11-2012, 10:51   #884
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Io invece credo che lo prenderò, vi farò sapere che impressione mi ha fatto....
Old 23-11-2012, 11:01   #885
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Vedremo... ma per ora, salvo cataclismi e nonostante l'entusiasmo, non glielo comprerò: si attende Steam e... molto ingenuamente me lo aspettavo meglio. Vedendolo così forse preferirei ancora giocare l'originale (in quanto tale) modesto a puntino.
Ma magari i cambiamenti sono rilevanti ed è solo la mia memoria che mi fa brutti scherzi.
A me delle aggiunte frega poco. Sono le modifiche tecniche che mi interessavano e da quel punto di vista hanno fatto il massimo possibile nelle condizioni in cui erano (condizione esplictamente ribadite più volte).
Più di così non potevan fare sia a causa dei vincoli legali che del materiale originale andato perso. In entrambi i casi va sempre il sentitissimo ringraziamento a bioware per quanto ha rotto i maroni.
Old 23-11-2012, 11:16   #886
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
L'unica cosa che non ho capito è la questione dei DLC, ma hanno confermato che ci saranno? SI sa quanti e di cosa tratteranno?
Old 23-11-2012, 12:00   #887
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
L'unica cosa che non ho capito è la questione dei DLC, ma hanno confermato che ci saranno? SI sa quanti e di cosa tratteranno?
Han confermato che ci saranno (nella versione tablet già ora alcune cose che in quella PC sono presenti nella versione base sono state lasciate a parte via DLC) ma non si sa ancora nulla.
Nel frattempo hanno iniziato i lavori su BG2EE.
Old 23-11-2012, 13:57   #888
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
La grafica non è affatto quella di 14 anni fa eh.
L'ho giocato 2-3 anni fa e non hanno cambiato nulla a giudicare da immagini e video. Hanno solo implementato le risoluzione widescreen che erano già possibili da usare con un mod.
Per giustificare il lavoro dovevano fare completamente un nuovo motore grafico al passo con i tempi e poi riprodurre fedelmente gli ambienti del gioco originale. Così è solo un mezzo per spillare soldi ad acquirenti distratti.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 13:59   #889
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
I dlc con i cappellini?
Old 23-11-2012, 15:21   #890
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Secondo me la grafica potrebbe anche andare, non è male, sono le animazioni dei personaggi e gli effetti grafici vari delle magie che avrebbero avuto bisogno di un rifacimento totale, sono identiche al gioco originale, tre frame in croce... mah...
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 15:22   #891
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
L'ho giocato 2-3 anni fa e non hanno cambiato nulla a giudicare da immagini e video. Hanno solo implementato le risoluzione widescreen che erano già possibili da usare con un mod.
Per giustificare il lavoro dovevano fare completamente un nuovo motore grafico al passo con i tempi e poi riprodurre fedelmente gli ambienti del gioco originale. Così è solo un mezzo per spillare soldi ad acquirenti distratti.
Onestamente mi trovi d'accordo, può avere un senso per chi non l'ha mai giocato o per i neo-giocatori da tablet, ma di certo non per chi già lo possiede.
Old 23-11-2012, 15:44   #892
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Già
Una grossa delusione....ho sempre sognato un rifacimento moderno di questo gioco e dopo aver saputo di questo progetto,ci speravo

Peccato
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 15:49   #893
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Secondo me la grafica potrebbe anche andare, non è male, sono le animazioni dei personaggi e gli effetti grafici vari delle magie che avrebbero avuto bisogno di un rifacimento totale, sono identiche al gioco originale, tre frame in croce... mah...
Gli effetti grafici delle magie e die giochi di luce sono proprio fra le cose che hanno migliorato.
Fermorestando che non vedo perchè mai si dovrebbero cambiare visto che quelli vecchi vanno benissimo e grazie a Dio ben si distanziano da esplosioni ed effettoni osceni che spopolano oggi (vedi NWN2 ma anche i Dragon Age) tutti i contenuti originali sono legalmente vincolati a Bioware e non possono essere modificati, è scritto chiaro e tondo nel contratto e noto sin dalle primissime fasi del progetto, bastava informarsi.
Last but not least un enhance dedition NON E' un rifacimento nè ha mai voluto esserlo. E' solo un miglioramento dell'originale.
Old 23-11-2012, 15:57   #894
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Ma anche no, e manco di striscio:

1- Quello che vuoi tu è un REMAKE non una ENHANCED EDITION. Sono 2 cose abissalmente diverse.
Rifare il motore grafico ??? Robe da matti Ma chi te le ha messe in testa stè cose, nessuno ha mai parlato di fare nulla del genere e gli screen sono in giro da mesi se proprio non vuoi prenderti la briga di leggere.

2- Riscalare il tutto e mettere una mod widescreen che fa solo uno zoom out dell'area son 2 cose che non c'azzeccano l'una con l'altra. Se provassi a giocare a quella risoluzione con il mod widescreen vedresti i Pg alti circa 2 cm. Già la mod è ingiocabile a 1680x1050, figuriamoci a 2048x1536, ti troveresti a giocare non con le formiche, ma con le formiche viste dallo spazio.
Old 23-11-2012, 16:17   #895
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Anche io lo prenderò su steam giusto per averlo pure là.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 20:15   #896
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ma anche no, e manco di striscio:
Quello che vuoi tu è un REMAKE non una ENHANCED EDITION. Sono 2 cose abissalmente diverse.
Rifare il motore grafico ??? Robe da matti Ma chi te le ha messe in testa stè cose, nessuno ha mai parlato di fare nulla del genere e gli screen sono in giro da mesi se proprio non vuoi prenderti la briga di leggere.
Esatto vorrei un remake. Una enhanced edition non ha senso di esistere imho anche perchè i prezzi non sono bassissimi anzi tutt'altro per un gioco di 14 anni fa per quanto si tratti di una pietra miliare della storia dei videogiochi.

I fondali sono ancora buoni oggi perchè disegnati a mano se supportati con un buon mod widescreen.
Il problema sono i personaggi e le magie. Avrebbero pure potuto lasciare i fondali originali ma creare dei modelli 3D decenti per i personaggi ed effetti moderni per le magie. Non chiedo mica la luna. Già mi accontenterei di modelli simili a quelli di temple of elemental evil che forse erano ancora sprite ma avevano buone animazioni e risoluzione molto più alta.

Ripeto per me ha solo senso questa edizione per chi non ha i giochi originali oppure per chi vuole rigiocarlo magari sull'ipad. Per me che ho gli scatolati grandi dell'edizione americana (quello di Throne of Bhaal è enorme) non ha nessuna attrattiva questa versione.

Ultima modifica di Joxer : 23-11-2012 alle 20:18.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 23:54   #897
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Esatto vorrei un remake. Una enhanced edition non ha senso di esistere imho anche perchè i prezzi non sono bassissimi anzi tutt'altro per un gioco di 14 anni fa per quanto si tratti di una pietra miliare della storia dei videogiochi.

I fondali sono ancora buoni oggi perchè disegnati a mano se supportati con un buon mod widescreen.
Il problema sono i personaggi e le magie. Avrebbero pure potuto lasciare i fondali originali ma creare dei modelli 3D decenti per i personaggi ed effetti moderni per le magie. Non chiedo mica la luna. Già mi accontenterei di modelli simili a quelli di temple of elemental evil che forse erano ancora sprite ma avevano buone animazioni e risoluzione molto più alta.

Ripeto per me ha solo senso questa edizione per chi non ha i giochi originali oppure per chi vuole rigiocarlo magari sull'ipad. Per me che ho gli scatolati grandi dell'edizione americana (quello di Throne of Bhaal è enorme) non ha nessuna attrattiva questa versione.

Boh io ho tutti gli scatolati e l'attrattiva ce l'ho eccome

Ma a proposito, sarà italiano o no?
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 09:32   #898
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Boh io ho tutti gli scatolati e l'attrattiva ce l'ho eccome

Ma a proposito, sarà italiano o no?
Lo stanno ritraducendo alcuni utenti della community, non credo che la traduzione sarà pronta per il giorno del lancio del gioco.
Per non avere più l'orrenda localizzazione ufficiale però vale la pena aspettare.
Old 24-11-2012, 11:51   #899
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Lo stanno ritraducendo alcuni utenti della community, non credo che la traduzione sarà pronta per il giorno del lancio del gioco.
Per non avere più l'orrenda localizzazione ufficiale però vale la pena aspettare.
No ma dico di default è anche ita?
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 12:01   #900
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
No ma dico di default è anche ita?
No, inglese. La traduzione italian uscirà qualche settimana dopo il gioco.
Nel caso te los tessi chiedendo: no, la vecchia conversione ITA non è più compatibile.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian