|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
La grafica non è affatto quella di 14 anni fa eh.
|
|
|
#883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
|
Vedremo... ma per ora, salvo cataclismi e nonostante l'entusiasmo, non glielo comprerò: si attende Steam e... molto ingenuamente me lo aspettavo meglio. Vedendolo così forse preferirei ancora giocare l'originale (in quanto tale) modesto a puntino.
Ma magari i cambiamenti sono rilevanti ed è solo la mia memoria che mi fa brutti scherzi.
|
|
|
#884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io invece credo che lo prenderò, vi farò sapere che impressione mi ha fatto....
|
|
|
#885 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più di così non potevan fare sia a causa dei vincoli legali che del materiale originale andato perso. In entrambi i casi va sempre il sentitissimo ringraziamento a bioware per quanto ha rotto i maroni.
|
|
|
|
#886 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
L'unica cosa che non ho capito è la questione dei DLC, ma hanno confermato che ci saranno? SI sa quanti e di cosa tratteranno?
|
|
|
#887 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel frattempo hanno iniziato i lavori su BG2EE.
|
|
|
|
#888 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
L'ho giocato 2-3 anni fa e non hanno cambiato nulla a giudicare da immagini e video. Hanno solo implementato le risoluzione widescreen che erano già possibili da usare con un mod.
Per giustificare il lavoro dovevano fare completamente un nuovo motore grafico al passo con i tempi e poi riprodurre fedelmente gli ambienti del gioco originale. Così è solo un mezzo per spillare soldi ad acquirenti distratti.
|
|
|
#889 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
I dlc con i cappellini?
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
#890 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Secondo me la grafica potrebbe anche andare, non è male, sono le animazioni dei personaggi e gli effetti grafici vari delle magie che avrebbero avuto bisogno di un rifacimento totale, sono identiche al gioco originale, tre frame in croce... mah...
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P |
|
|
|
|
|
#891 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Già
Una grossa delusione....ho sempre sognato un rifacimento moderno di questo gioco e dopo aver saputo di questo progetto,ci speravo Peccato |
|
|
|
|
|
#893 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fermorestando che non vedo perchè mai si dovrebbero cambiare visto che quelli vecchi vanno benissimo e grazie a Dio ben si distanziano da esplosioni ed effettoni osceni che spopolano oggi (vedi NWN2 ma anche i Dragon Age) tutti i contenuti originali sono legalmente vincolati a Bioware e non possono essere modificati, è scritto chiaro e tondo nel contratto e noto sin dalle primissime fasi del progetto, bastava informarsi. Last but not least un enhance dedition NON E' un rifacimento nè ha mai voluto esserlo. E' solo un miglioramento dell'originale.
|
|
|
|
#894 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1- Quello che vuoi tu è un REMAKE non una ENHANCED EDITION. Sono 2 cose abissalmente diverse. Rifare il motore grafico ??? Robe da matti Ma chi te le ha messe in testa stè cose, nessuno ha mai parlato di fare nulla del genere e gli screen sono in giro da mesi se proprio non vuoi prenderti la briga di leggere.2- Riscalare il tutto e mettere una mod widescreen che fa solo uno zoom out dell'area son 2 cose che non c'azzeccano l'una con l'altra. Se provassi a giocare a quella risoluzione con il mod widescreen vedresti i Pg alti circa 2 cm. Già la mod è ingiocabile a 1680x1050, figuriamoci a 2048x1536, ti troveresti a giocare non con le formiche, ma con le formiche viste dallo spazio.
|
|
|
|
#895 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
Anche io lo prenderò su steam giusto per averlo pure là.
|
|
|
|
|
|
#896 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
I fondali sono ancora buoni oggi perchè disegnati a mano se supportati con un buon mod widescreen. Il problema sono i personaggi e le magie. Avrebbero pure potuto lasciare i fondali originali ma creare dei modelli 3D decenti per i personaggi ed effetti moderni per le magie. Non chiedo mica la luna. Già mi accontenterei di modelli simili a quelli di temple of elemental evil che forse erano ancora sprite ma avevano buone animazioni e risoluzione molto più alta. Ripeto per me ha solo senso questa edizione per chi non ha i giochi originali oppure per chi vuole rigiocarlo magari sull'ipad. Per me che ho gli scatolati grandi dell'edizione americana (quello di Throne of Bhaal è enorme) non ha nessuna attrattiva questa versione.
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4 Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/ Ultima modifica di Joxer : 23-11-2012 alle 20:18. |
|
|
|
|
|
|
#897 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Boh io ho tutti gli scatolati e l'attrattiva ce l'ho eccome Ma a proposito, sarà italiano o no?
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
|
#898 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per non avere più l'orrenda localizzazione ufficiale però vale la pena aspettare.
|
|
|
|
#899 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
No ma dico di default è anche ita?
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
#900 |
|
Senior Member
|
No, inglese. La traduzione italian uscirà qualche settimana dopo il gioco.
Nel caso te los tessi chiedendo: no, la vecchia conversione ITA non è più compatibile.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.

Ma chi te le ha messe in testa stè cose, nessuno ha mai parlato di fare nulla del genere e gli screen sono in giro da mesi se proprio non vuoi prenderti la briga di leggere.