Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2012, 12:23   #18941
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Se il dissipatore si comporta bene lasciala ad aria, se la tua intenzione era di liquidare tanto valeva prendere una reference a prezzo ancora più "imbarazzante"

Quoto
Veramente mi è costata decisamente meno di una 670

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
L'hai presa dal negozio tedesco della baia, quello che fa le aste??
No, anche se tenevo sotto controllo anche quelle..
L'ho presa in Italia oltretutto.
Old 21-11-2012, 12:25   #18942
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi

ma le vende ancora?

se si pvt please!
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 12:41   #18943
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Quindi fanno beneficienza?

Nuovo per di più?

Sarà "caduta" da qualche camion
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 13:19   #18944
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Raccon City
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
¥º·RG·º¥ e' un bravo ragazzo!
Grazie
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 13:21   #18945
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Complimenti, un bel colpo di fortuna!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 13:50   #18946
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ¥º·RG·º¥ Guarda i messaggi
La scheda lavora al 99% (Senza V-Sync)?? Se si nessun problema di CPU... Prova a disabilitare il DOF... Se nulla si risolve, reinstalla i driver effettuando una bella pulizia profonda dei vecchi (Modalita provvisoria, Driver Fusion, CCleaner)
Con fraps senza vsync il framerate era superiore a 120, quindi presumo che lavoravano entrambe al 100%, non ne sono certo perche' con sto gioco non c'e verso di far partire afterburner.
L'os l'ho re installato apposta quando ho preso la scheda, non credo siano i driver il problema, adesso ho tolto la 295, provero' a portare la cpu a 4,4 e vedere se cambia qualcosa.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 15:11   #18947
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Città: Raccon City
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Con fraps senza vsync il framerate era superiore a 120, quindi presumo che lavoravano entrambe al 100%, non ne sono certo perche' con sto gioco non c'e verso di far partire afterburner.
L'os l'ho re installato apposta quando ho preso la scheda, non credo siano i driver il problema, adesso ho tolto la 295, provero' a portare la cpu a 4,4 e vedere se cambia qualcosa.
Abilita anche la visualizzazione tramite OSD della % di utilizzo scheda
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 15:46   #18948
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
http://videocardz.com/35965/gigabyte...b-windforce-3x
Old 21-11-2012, 16:03   #18949
bransk
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da bransk Guarda i messaggi
Salve, utilizzando una GTX680 di qualsiasi marca collegata solo in Displayport al monitor Samsung S23A750D, si riesce a visualizzare correttamente il bios e la fase di avvio del pc come se si utilizzasse un normale collegamento DVI?

In poche parole con queste nuove schede sono stati risolti i problemi che affliggevano la serie 5xx?

Grazie saluti.
UP
bransk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 16:06   #18950
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Interessante in ottica sli-tri sli..................ovviamente costa troppo però si sa...è di nicchia....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 16:15   #18951
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Città: Oderzo
Aggiornamento Gigabyte 660tiOC DOA

Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Raga aiuto! ho messo su oggi la mia nuova Gigabyte 660tiOC tutto a posto all'inizio all'avvio, si installa i driver e via, sembra tutto in ordine....cazzeggio un po' sul net poi vado a preparare la cena e cenare...torno adesso e mi ritrovo il monitor in standby, perchè cosi lo ho impostato per avere un attimo di risparmio, ma cerco di far partire il monitor pigiando i tasti muovendo il mouse, ma NIENTE...rimane cosi...faccio reset dal tasto e mi si mostrano tutta una serie di artefatti (anche durante il boot) tipo righette orizzontali fine. Il panello di controllo Nvidia mi dice che "non si sta ultilizzando uno schermo collegato a una GPU Nvidia" ...ovviamente risoluzione 800x600 fissa e non posso farci niente.

In gestione dispositivi la scheda presenta il simboletto giallo triangolare col punto esclamativo con la dicitura: "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43) "

Ditemi che non devo mandarla già in RMA
Quote:
La scheda si comporta in maniera identica anche su una config di un mio amico...mi sa proprio che altro non c'è da fare che richiedere l'RMA.

Ok, quindi il DOA è confermato...ora dovrebbero rimandarmene una nuova, vero?
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 16:53   #18952
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
ragazzi domanda da 1milione di dollari

come si chiama l'opzione nel pannello driver nvidia per "dire" ai driver di usare la frequenza di refresh massima quando applicazioni 3d sono in funzione?

mi ricordo che scompariva in caso si installavano i driver 3d Vision e del Controller 3d Vision, ma a me sembra sia sparita lo stesso, pur non avendo installato tali driver

edit:
risolto, l'opzione è "velocità di aggiornamento preferita", ed mi è ri-apparsa nel pannello nvidia dopo che ho cambiato gli hz da 100 a 120 e di nuovo 100. Solo che se chiudo il pannello e lo riapro col monitor settato a 100hz l'opzione scompare di nuovo....

Quote:

Ok, quindi il DOA è confermato...ora dovrebbero rimandarmene una nuova, vero?
avrebbero dovuto rimandartene una nuova immediatamente e tu davi al corriere quella difettata quando ti dava la nuova.... se fosse stato un negozio serio e non una manica di cioccolatai.

Ultima modifica di Goofy Goober : 21-11-2012 alle 17:01.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 17:07   #18953
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ragazzi domanda da 1milione di dollari

come si chiama l'opzione nel pannello driver nvidia per "dire" ai driver di usare la frequenza di refresh massima quando applicazioni 3d sono in funzione?

mi ricordo che scompariva in caso si installavano i driver 3d Vision e del Controller 3d Vision, ma a me sembra sia sparita lo stesso, pur non avendo installato tali driver

avrebbero dovuto rimandartene una nuova immediatamente e tu davi al corriere quella difettata quando ti dava la nuova.... se fosse stato un negozio serio e non una manica di cioccolatai.
Dimmi quale negozio in Italia (possibilmente con un'ampia scelta di prodotti IT) raggiunge tale serietà e ti offro una birra
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 17:08   #18954
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Mmh, non credo sia semplice nemmeno per un negoziante serio fare così. Se proprio inviarne una nuova immediatamente una volta accertato il difetto e poi farsela sostituire/rimborsare dal fornitore. E invece molti gestiscono un DoA come un RMA normale
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 17:16   #18955
aaasssdddfffggg

Quote:
Mmh, non credo sia semplice nemmeno per un negoziante serio fare così. Se proprio inviarne una nuova immediatamente una volta accertato il difetto e poi farsela sostituire/rimborsare dal fornitore. E invece molti gestiscono un DoA come un RMA normale
quoto.
Quando il post vendita non è un valore aggiunto di poco conto.
EVGA che è leader in quest'ambito è impressionante in tal senso : spedisco la scheda lunedì mattina via UPS a spese loro,mercoledi la ricevono e mercoledi stesso parte la nuova sempre con corriere UPS e sempre a spese loro per riceverla venerdi' della stessa settimana (e la scheda va a finire e parte dalla GERMANIA).Questo è lo stato dell'arte per la gestione RMA e visto che ci sono dentro fino al collo con i più svariati brand posso dire che nessuno si avvicina a questi livelli.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 17:21   #18956
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Dimmi quale negozio in Italia (possibilmente con un'ampia scelta di prodotti IT) raggiunge tale serietà e ti offro una birra
parlando di GPU non saprei, le compro da un negozio fisico della mia città di solito, ma parlando di altri componenti, come parte per l'impianto a liquido, Ybris è uno shop serissimo che non è nuovo a pratiche come quella da me descritta precedentemente, anzi, ho letto utenti asserire di aver ricevuto la merce in sostituzione prima ancor di risperire quella fallata indietro...

la prassi comunque sarebbe quella, spedire l'oggetto sostitutivo con l'istruzione al corriere di ritirare il fallato, semplice e veloce, anche la ditta dove lavoro (e suoi fornitori), quando possibile, applicano. questa politica

quindi non tutti per fortuna sono shop che vivono solo per massimizzare il guadagno trattando il cliente come fosse la parte meno importante del loro lavoro.

Quote:
Per il negoziante, serio, il problema non sussiste, secondo me.
Se in stock ha il pezzo nuovo da sostituire, lo sostituisce, perchè il cliente ha la priorità e deve esser soddisfatto (tanto più che ha già pagato), il negozio poi farà la sua pratica di sostituzione del pezzo con le tempistiche del caso, e avrà comunque di ritorno una scheda funzionante da poter vendere.

Rendiamoci conto che tanti shop, per non perdere nemmeno 1€, fanno aspettare i clienti per tempi abominevoli. Ormai sembra che ci si abitui all'idea che "va tutto a fortuna", quando non è assolutamente così. I clienti paganti non possono pensare di affidarsi alla "fortuna" se un pezzo funzionerà o no, bensì dovrebbero avere la certezza che in caso di problemi un pezzo non funzionante sarà subito sostituito, altro che RMA e RMA

Ovviamente questo è solo il mio parere (nato dal fatto che sul mio posto di lavoro gli sbattimenti per soddisfare i nostri clienti sono all'ordine del giorno)...

Old 21-11-2012, 17:21   #18957
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Quindi fanno beneficienza?

Nuovo per di più?

Sarà "caduta" da qualche camion

Una BOTTA di Cu.o direi....

Ho pensato seriamente di prendere diverse "cosine" a buon prezzo...
poi sono ritornato in me, e ho spento il PC

Ultima modifica di ufomito : 21-11-2012 alle 17:57.
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 17:24   #18958
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Eprezzo ha fatto così nel mio caso, gli ho inviato la schedozza a loro spese, hanno accertato che c'era il difetto e quasi subito me ne hanno inviata una nuova, sempre a loro spese
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 18:07   #18959
aaasssdddfffggg

edit

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 21-11-2012 alle 18:15.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 18:29   #18960
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

@noob: già che mi avevi mostrato gli ottimi screen di border 2, lascia che presenti, a te e a tutti gli amici del topic, la mia "graphic novel" intitolata:

Borderlands 2 e l'Unreal Engine 3 nel 2012
Come rendere inutile un sistema MultiGPU High-end con 4 sputazzi grafici nexxxxxt gen.

Link album screenshot:

http://imgur.com/a/uBwHS

(mi raccomando leggete i titoli e le didascalie che ho scritto con tanto impegno )

preview (dalle false speranze ):

Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian