Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2012, 23:17   #18921
Tony_Montana91
Senior Member

L'Avatar di Tony_Montana91

Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
Ragazzi,visto che è la prima volta che prendo una vga nvidia (quella in firma che sta per arrivarmi),una volta scaricati i driver più recenti e installati,devo settare qualcosa in particolare nelle impostazioni per sfruttarla a pieno?

Grazie
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto...
Tony_Montana91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 23:55   #18922
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tony_Montana91 Guarda i messaggi
Ragazzi,visto che è la prima volta che prendo una vga nvidia (quella in firma che sta per arrivarmi),una volta scaricati i driver più recenti e installati,devo settare qualcosa in particolare nelle impostazioni per sfruttarla a pieno?

Grazie
pannello di controllo nVidia < Gestione colori < Brillantezza digitale 55%

buon gaming
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 00:21   #18923
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
Ragazzi sono dei vostri...
Ho preso ora ad un prezzo imbarazzante ( nel senso a buon prezzo ) una GTX 680

Nello specifico la Point Of View GeForce GTX 680 Exo Edition
Occupa 3 slot a quanto vedo... quindi dovrò liquidarla per comodità e per un eventuale SLI.

Si comportano bene queste schede in OC o non ne vale la pena ?
Sono rimasto alle GTX460 che salivano con facilità... questa è per me sconosciuta.
L'hai presa dal negozio tedesco della baia, quello che fa le aste??
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 01:34   #18924
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Il Glacier 2 Engine (l'engine che muove Hitman Absolution) in DX11 mette in ginocchio una gtx680 a 2560x1600 facendo appena 30fps.In SLI ci si avvicina a 60fps.
Un altro titolo che fa emergere i limiti delle attuali top di gamma NVIDIA.
Mi riallaccio al discorso che facemmo tempo fa...i limiti di queste schede(se vogliamo trovarle)ci sono già oggi.
la 680 se la cava meglio con Assassin Creed 3 qui i test con un po di schede a confronto http://www.pcgameshardware.de/Assass...marks-1036472/
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 08:03   #18925
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
Solo a me non pare realistico quella immagine con MSAA 4X + FXAA?

Lì di antialiasing non ne vedo proprio, altro che MSAA a 4.........
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 08:15   #18926
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Ho installato fraps, ho tolto il vsync ed ho tolto il limite agli fps; allora il framerate con tutto full e' intorno ai 120 ma purtroppo non e' fluido.....mi spiego meglio e' come se il refresh fosse rallentato, nemmeno micro stuttering ma qualcosa di diverso, in pratica non e' fluido come dovrebbe.
purtroppo ieri non ho nemmeno fatto in tempo ad accendere il pc.
ma sai che stavo pensando? non è che il processore incide in modo enorme su questo gioco? (ho visto che hai un 920)
mi ricordo alcuni screen che un utente ha postato una decina di pagine fa. vedo se li ritrovo

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
pannello di controllo nVidia < Gestione colori < Brillantezza digitale 55%

buon gaming
mmmm... dipende dal monitor questa cosa. io non toccherei nulla... forse a parte attivo il vsynch di default, quello classico. adattivo non mi piace tanto come funziona
Quote:
Originariamente inviato da lostsf Guarda i messaggi
alla faccia di chi dice che lo sli non serve io preferisco avere piu potenza possibile perche prima o poi serve
quoto. la penso esattamente come te
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
se serve perchè i giochi sono ingiustificatamente più "pesanti", le cose non vanno affatto bene
è la triste realtà... se devo spendere altre 400 euro per questo motivo amen. alla mia età, sono diventato di gusti molto difficili, non sopporto più i cali di frame (né abbassare i dettagli :P)
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
vuoi un consiglio?

lascia solo la 680 ad aria e tirale il collo.

lascia stare sia la 460 come fisica

non toccarle il dissiapatore... sono sicuro sara' una sk fredda e silenziosa.
quoto. io sto con due reference, e già sono silenziose loro. il triventola da 9cm secondo me è proprio muto, soprattutto se non mette l'inutile 460 sotto. molte persone su questo forum hanno già dato la loro testimonianza a riguardo
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970

Ultima modifica di illidan2000 : 21-11-2012 alle 08:22.
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 08:34   #18927
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
la 680 se la cava meglio con Assassin Creed 3 qui i test con un po di schede a confronto http://www.pcgameshardware.de/Assass...marks-1036472/
un altro genere che non mi ha mai appassionato.In sostanza sono i giochi in terza persona a farmi storcere il naso.
Comunque,l'Anvil Next Engine non lo vedo interessante (dagli screens e dai video che ho visionato);insomma nulla a che fare con l'imminente nuovissimo engine di UBISOFT ovvero il DUNIA 2 che esordirà con FAR CRY 3.
Qui comunque il trailer di lancio dedicato esclusivamente alla versione PC :

http://multiplayer.it/notizie/111345...creed-iii.html

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 21-11-2012 alle 09:10.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 09:54   #18928
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
purtroppo ieri non ho nemmeno fatto in tempo ad accendere il pc.
ma sai che stavo pensando? non è che il processore incide in modo enorme su questo gioco? (ho visto che hai un 920)
mi ricordo alcuni screen che un utente ha postato una decina di pagine fa. vedo se li ritrovo

mmmm... dipende dal monitor questa cosa. io non toccherei nulla... forse a parte attivo il vsynch di default, quello classico. adattivo non mi piace tanto come funziona

quoto. la penso esattamente come te

è la triste realtà... se devo spendere altre 400 euro per questo motivo amen. alla mia età, sono diventato di gusti molto difficili, non sopporto più i cali di frame (né abbassare i dettagli :P)

quoto. io sto con due reference, e già sono silenziose loro. il triventola da 9cm secondo me è proprio muto, soprattutto se non mette l'inutile 460 sotto. molte persone su questo forum hanno già dato la loro testimonianza a riguardo
Beh ma il mio 920 e' a 4 ghz, posso ancora salire volendo ma non credo cambi qualcosa. Comunque quello che volevo dire e' che non e' stock. E poi con altri giochi mai avuto problemi.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 10:53   #18929
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Col processore stock ci sono problemi con una sola 680, ma a 4 ghz la situazione dovrebbe cambiare.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
Old 21-11-2012, 10:59   #18930
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Raccon City
Quote:

cut

Col processore stock ci sono problemi con una sola 680, ma a 4 ghz la situazione dovrebbe cambiare.
Non ho seguito la tua discussione, ma se tu pensi che il problema sia la tua CPU a 4Ghz con una 680, non portelo proprio perche andrai piu che bene e non sarai CPU-Limited. Di certo non sfrutterai "appieno" la scheda perche l'architettura SB è diversa e migliore ma andrai comunque alla grande

P.S. Il fatto di essere CPU-Limited oltre che dalla frequenza del processore dipende molto anche dalla sua archittetura
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 11:00   #18931
FroZen
Bannato

Rounduppone di (quasi) fine anno per le GPU

http://www.hardocp.com/article/2012/...ison_roundup/3
Old 21-11-2012, 11:06   #18932
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Rounduppone di (quasi) fine anno per le GPU

http://www.hardocp.com/article/2012/...ison_roundup/3
2560x1600 (x1440)...terreno dello SLI senza troppi fronzoli.Con una i miracoli non si fanno.Vale anche per AMD ovviamente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 11:09   #18933
FroZen
Bannato

Infatti rimarrò a 1920x1080@60Hz ancora per un po'
Old 21-11-2012, 11:19   #18934
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da ¥º·RG·º¥ Guarda i messaggi
Non ho seguito la tua discussione, ma se tu pensi che il problema sia la tua CPU a 4Ghz con una 680, non portelo proprio perche andrai piu che bene e non sarai CPU-Limited. Di certo non sfrutterai "appieno" la scheda perche l'architettura SB è diversa e migliore ma andrai comunque alla grande

P.S. Il fatto di essere CPU-Limited oltre che dalla frequenza del processore dipende molto anche dalla sua archittetura
Sono gia' a 4 ghz, 4.1 per la precisione, il problema e' che borderlands 2 gira male.....ti spiego a 1080p con una 690+295 per physx non tiene i 60 fissi, ovviamente i settings maxed out

Old 21-11-2012, 11:29   #18935
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Quote:
Sono gia' a 4 ghz, 4.1 per la precisione, il problema e' che borderlands 2 gira male.....ti spiego a 1080p con una 690+295 per physx non tiene i 60 fissi, ovviamente i settings maxed out
La prima cosa che ti consiglio di fare è togliere quella 295 per PhysX dato che la 690 riesce a gestire piu che bene la situazione... ed inoltre avresti consumi ulteriori spropositati. Dopodichè riprova e vedi come procede..
Old 21-11-2012, 11:42   #18936
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
La prima cosa che ti consiglio di fare è togliere quella 295 per PhysX dato che la 690 riesce a gestire piu che bene la situazione... ed inoltre avresti consumi ulteriori spropositati. Dopodichè riprova e vedi come procede..
La 295 l'ho messa ieri appunto per provare se era physx il problema, e invece non e' quello, infatti il come framerate non e' cambiato nulla.
Anche prima comunque il problema c'era con il dof attivato, non credo di essere cpu limited a quella frequenza.

Old 21-11-2012, 11:46   #18937
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Quote:
La 295 l'ho messa ieri appunto per provare se era physx il problema, e invece non e' quello, infatti il come framerate non e' cambiato nulla.
Anche prima comunque il problema c'era con il dof attivato, non credo di essere cpu limited a quella frequenza.
La scheda lavora al 99% (Senza V-Sync)?? Se si nessun problema di CPU... Prova a disabilitare il DOF... Se nulla si risolve, reinstalla i driver effettuando una bella pulizia profonda dei vecchi (Modalita provvisoria, Driver Fusion, CCleaner)
Old 21-11-2012, 12:02   #18938
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Beh ma il mio 920 e' a 4 ghz, posso ancora salire volendo ma non credo cambi qualcosa. Comunque quello che volevo dire e' che non e' stock. E poi con altri giochi mai avuto problemi.
sì, hai ragione. se ce l'hai a 4ghz non dovrebbe fare differenza:
http://www.techspot.com/review/577-b...nce/page6.html
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 12:08   #18939
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Quote:
Quote:
La scheda lavora al 99% (Senza V-Sync)?? Se si nessun problema di CPU... Prova a disabilitare il DOF... Se nulla si risolve, reinstalla i driver effettuando una bella pulizia profonda dei vecchi (Modalita provvisoria, Driver Fusion, CCleaner)
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 12:22   #18940
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
¥º·RG·º¥ e' un bravo ragazzo!
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian